Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, volendo passare a lollipop questo fine settimana, c'é qualche operazione particolare che bisogna tener in mente al fine di evitare errori, o la procedura é sempre la stessa? Qualcuno ha verificato se su lollipop xposed funziona?
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
sono passato da qualche giorno a Lollipop (4.5.5A) e a parte l'ovvio sistema in inglese con tanto di app e simili non ne esco vivo con le notifiche. :'(
Dopo un po' che il telefono rimane in standby (bastano anche pochi minuti) la maggioranza delle applicazioni smette di ricevere notifiche: gmail, facebook, whatsapp, client mail, etc...
Ho letto in giro di problemi simili e applicato diversi fix su auto-launch, Notify, App managment, Saving Mode e blocco delle app...la cosa non si risolve.
Qualche anima pia che ha aggiornato ha idee in merito? Mi sembra così assurdo un simile bug su una stable. Ho anche fatto un hard reset per sicurezza.
Tornerei subito a KitKat ma per certi versi il telefono mi sembra migliorato e più reattivo, vorrei risolvere quest'unica grande noia.
Grazie
Buona serata :D
p.s. anche come convertire in italiano decentemente non sarebbe male, l'inglese non è un problema ma averne un tot localizzate e altre no è proprio brutto. :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
max433
Ciao a tutti,
sono passato da qualche giorno a Lollipop (4.5.5A) e a parte l'ovvio sistema in inglese con tanto di app e simili non ne esco vivo con le notifiche. :'(
Dopo un po' che il telefono rimane in standby (bastano anche pochi minuti) la maggioranza delle applicazioni smette di ricevere notifiche: gmail, facebook, whatsapp, client mail, etc...
Ho letto in giro di problemi simili e applicato diversi fix su auto-launch, Notify, App managment, Saving Mode e blocco delle app...la cosa non si risolve.
Qualche anima pia che ha aggiornato ha idee in merito? Mi sembra così assurdo un simile bug su una stable. Ho anche fatto un hard reset per sicurezza.
Tornerei subito a KitKat ma per certi versi il telefono mi sembra migliorato e più reattivo, vorrei risolvere quest'unica grande noia.
Grazie
Buona serata :D
p.s. anche come convertire in italiano decentemente non sarebbe male, l'inglese non è un problema ma averne un tot localizzate e altre no è proprio brutto. :(
Non é un bug, ora ti spiego, a differenza dei telefoni samsung che quando installi app o giochi hanno automaticamente accesso a tutto, rimangono attive e arrivano le notifiche di tutto,e consumano batteria a non finire... nel nostro amato meizu abbiamo un app sicurezza con una nuova funzione che ti permette di decidere tu quali app lasciare attive risparmiando parecchia batteria http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...48b22e25e3.jpg come vedi basta spuntare le app che vuoi che rimangano attive e il gioco é fatto. Secondo me questa cosa é molto intelligente, non per niente i samsung arrivano a stento a fine giornata e noi possessori di m1 facciamo anche 3 giorni con una carica..
-
vannuzzo, gentilissimo, in effetti ho notato una maggior profondità nella gestione del software e la apprezzo.
Purtroppo tra i vari tentativi c'è anche questo, le applicazioni citate sono abilitate in quel menù. :(
Ciao
p.s. prima di lollipop non avevo questi problemi, il telefono lo posseggo da mesi, per capirci :)
-
1 allegato(i)
Io ho risolto così Allegato 150639
-
Grazie delutzu, in effetti ho notato anche quell'intervento e l'ho applicato nonostante sia per il Wi-Fi (ho il modem incriminato) e purtroppo non risolve la situazione anche perché il tutto si presenta indistintamente sia sotto Wi-Fi che 3G.
Adesso sto provando a mettere nei vari menu di autorizzazione tutte le app Google *like*.
Grazie
Ciao :)
p.s. anzi, mi è appena comparsa una notifica del sistema che mi dice di aver pulito alcune app dal menu App Management che è proprio quello dello standby, se le toglie in autonomia è un ciclo perpetuo! o_O
-
Ragazzi domanda a bruciapelo, meglio redmi note 2 o meizu m1 note? Sono indeciso, il redmi è fantastico sotto il profilo hardware, ma il meizu lo è sotto il profilo del design e dalle gesture implementate che xiaomi non ha(tap to wake ecc.). Lo so che ci sono pro e contro in entrambi i terminali, ho letto in giro una pessima traduzione della flyme, e altri bug per esempio il ritardo delle notifiche con le app tipo wathsapp, ed alcuni problemi con il display mentre come detto prima allo xiaomi mancano le implementazioni delle gestire ad una mano(assurdo non mettere alimento il tap to wake su un 5.5 pollici).
-
Guarda il ho ordinato la versione prime bianca ed uso da febbraio il 32gb bianco (M1 note), per tre motivi principalmente: 1) lo switch a caldo tra le due sim del 3 o 4G; 2) la radio fm (viaggio abbastanza ed una radio mi fa molto comodo alla mattina ed alla sera e mi scoccia dover sprecare i gb che ho); 3) La MIUI ha una comunità che reputo personalmente più assidua nel lavoro di aggiornamento sulla MIUI rispetto alla Flyme (che comunque si amo profondamente!). Per il resto non vedo l'ora che mi arrivi poi vi farò sapere quale sarà la mia scelta (l'unico mio dubbio la fotocamera, con quella dell'M1 riesco a fare delle cose che mi danno molta soddisfazione!).
-
Quote:
vannuzzo
Non é un bug, ora ti spiego, a differenza dei telefoni samsung che quando installi app o giochi hanno automaticamente accesso a tutto, rimangono attive e arrivano le notifiche di tutto,e consumano batteria a non finire... nel nostro amato meizu abbiamo un app sicurezza con una nuova funzione che ti permette di decidere tu quali app lasciare attive risparmiando parecchia batteria
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...48b22e25e3.jpg come vedi basta spuntare le app che vuoi che rimangano attive e il gioco é fatto. Secondo me questa cosa é molto intelligente, non per niente i samsung arrivano a stento a fine giornata e noi possessori di m1 facciamo anche 3 giorni con una carica..
scusa ma che app è quella lì dello screen? è una novità di lollipop oppure ce l'ho anche io su kitkat?
-
Quote:
Zerenthal
scusa ma che app è quella lì dello screen? è una novità di lollipop oppure ce l'ho anche io su kitkat?
É l'app sicurezza, solo che su lollipop ha una funzione in più rispetto a kitkat che sarebbe quella che vedi nello screen