Visualizzazione stampabile
-
Ho un problema con l'account google e non riesco a risolvere. Praticamente ieri quando aprivo il play store compariva un errore che diceva "error retrieving information from server". Cercando ho letto che qualcuno consigliava di cancellare l'account google, riavviare e poi rimetterlo. Io ho effettivamente cancellato l'account, ma adesso non riesco più ad aggiungerlo, perché il telefono rimane inchiodato sulla scritta " checking info". Qualcuno ha idea di come possa risolvere?
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
In effetti anche io ieri avevo problemi ad aprire il play Store. Mi sono limitato a disinstallarlo e poi riscaricare dall appcenter il google installer che ha riparato tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
chec
Ho un problema con l'account google e non riesco a risolvere. Praticamente ieri quando aprivo il play store compariva un errore che diceva "error retrieving information from server". Cercando ho letto che qualcuno consigliava di cancellare l'account google, riavviare e poi rimetterlo. Io ho effettivamente cancellato l'account, ma adesso non riesco più ad aggiungerlo, perché il telefono rimane inchiodato sulla scritta " checking info". Qualcuno ha idea di come possa risolvere?
Inviato dal mio m1 note usando
Androidiani App
Ascolta, accade spesso quando si smanetta coi firmware, prova così:
- Cancella l'account
- Cancella cache e dati di Play store e Play Services
- RIAVVIA
- Aggiungi account Google.
Fammi sapere 👍
Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
-
Cancellare la cache non ha funzionato, però ho fatto un po' di tentativi e alla fine disinstallando play store e play service e reinstallando di nuovo tutto sono riuscito ad accedere. Grazie a entrambi!
-
Quote:
chec
Cancellare la cache non ha funzionato, però ho fatto un po' di tentativi e alla fine disinstallando play store e play service e reinstallando di nuovo tutto sono riuscito ad accedere. Grazie a entrambi!
Androidiani App
Hai cancellato anche i dati?
Piuttosto che reinstallare avevo specificato cancella cache e DATI, che ha praticamente lo stesso effetto di una reinstallazione 😊👍
-
Quote:
Sneijderx360
Quote:
chec
Androidiani App
Hai cancellato anche i dati?
Piuttosto che reinstallare avevo specificato cancella cache e DATI, che ha praticamente lo stesso effetto di una reinstallazione 😊👍
Si hai ragione, ma io sono fesso e leggo le cose a pezzi. Per la prossima volta so come agire. Grazie!
-
Comunque la cosa strana è che comunque quell'errore del play store persiste, nel senso che adesso si apre ma non mi fa aggiornare alcuna app
EDIT: sono riuscito a risolvere cancellando i dati di google play service e google play service framework.
-
Come supponevo...
Apposto...
Ora speriamo solo che si risolva definitivamente il problema delle notifiche! Uff
PS. Qualcuno riceve le notifiche di tapatalk?
-
A me arrivano Senza problemi
-
Quote:
nipponiko
A me arrivano Senza problemi
Hai bloccato tapatalk nella gestione? (mi riferisco al lucchetto)