La guida la trovate su xda
Visualizzazione stampabile
La guida la trovate su xda
Ho provato personalmente la procedura di sblocco e installazione patched recovery.
poi ho installato la rom 4.2.0.6I scaricata dal sito meizu senza modifiche.
"dovrebbe" aver bloccato il bootloader, ho la recovery internazionale, con la 4.2.0.6I funziona la vibrazione, quindi anche il boot.img è quello internazionale
Qual è l ultimo aggiornamento?
Manuuu, riscontri problemi dopo essere passato alla versione I? I 32gb li vede tutti?
Vorrei capire meglio l'utilità dello sblocco del bootloader.
Si possono installare le versioni I del firmware?
L'eventuale brick sarebbe irreversibile e invaliderebbe la garanzia?
L'installazione del firmware I avviene tramite la recovery?
In ogni caso, la guida non mi è chiara nel passaggio del lancio del file .sh, non ho capito quando si deve collegare il cellulare al pc e qual è il momento delicato in cui si rischia il brick.
Con lo sblocco puoi installare firmware I, firmware A senza app cinesi, firmware A modificati con italiano, oppure, qualcuno sta lavorando su CM e Miui, potrai installare quelli.
Lo sblocco è reversibile, basta rifleshare il firmware 4.2.0.5A, testato ieri.
Il brick Se causato dalla errata scrittura dell'uboot credo non sia reversibile, e non so se rispondono in garanzia.
Il lancio del file .sh avviene da telefono, ed è il momento in qui viene scritto l'uboot, al pc lo devi collegare solo per copiare i file nella memoria interna, e successivamente per installare la recovery con fastboot
Dopo lo sblocco del bootloader il mio Meizu M1 Note con firmware A può diventare compatibile al 100% con firmware I ? c'è qualche parte del terminale non funzionate (connessioni o funzionalità)
I successivi aggiornamenti vanno installati tramite OTA o tramite ZiP?
Dopo un aggiornamento va ripetuta la procedura del bootloader?
Non è possibile creare una guida più dettagliata o un post su questo forum dedicato a chi ha sbloccato il bootloader e sta usando il terminale?
Per installare i firmweare internazionali la procedura da seguire é sempre la solita? O bisogna installare da recovery?
Quando hai sbloccato il bootloader e installato la recovery patched, scarichi dal sito meizu la ROM internazionale, la metti nel telefono e installi da recovery o da documenti
Qualche altro chiarimento
Questo passaggio si esegue a cell scollegato dal pc?Quote:
5.Avviare Meizu_Patch.exe
Se è andato tutto bene il programma riporterà "SusseccFully Patched", se viene "Patching Failed!" riprovate a scaricare la rom o date i permessi admin al software,non andate avanti con la procedura pena il brick!
Precisamente nella cartella creata con nome "UNLOCK", quanti file ci devono essere e quali?Quote:
67. Creare una cartella nella memoria del telefono con il nome "UNLOCK" e copiare il file "uboot.img" che avete dalla cartella della rom.
Questo passaggio vorrei capirlo bene. Gscrip dopo l'apertura dell'app, chiede di selezionare un file .sh?Quote:
8. Copiare la cartella "gscript" nel telefono
Installare l'app "gscript.apk" dal telefono.
Avviare gscrip, aggiungere "unlock.sh" e avviare lo script. Chiederà i permessi di root. Aspettate che finisce di scrivere a schermo, dopo un altro minuto riavviate il telefono
Il file .sh materialmente dove deve stare?
Questa fase si fa con il cell collegato al pc?
Se non si avvia correttamente è brickato?Quote:
Se si riavvia correttamente, il bootloader è sbloccato!
Secondo me conviene che riscrivi la guida passo passo
Stasera vi faccio guida con immagini
Scarichi la ROM, metti lo zip nel telefono se non hai già la 4.2.0.5a
Flashi il telefono con 4.2.0.5a e poi fai il root
Sul PC scompatti update.zip e dentro gli metti il patcher.
Prendi il file uboot e lo metti nel telefono nella cartella che creerai nominandola UNLOCK
Copi la cartella gscript nel telefono. Da documento aprì gscript.apk e la installi.
Disabilita nascondi smartbar intelligentemente
Aprì gscript, premi i tre puntini in basso a destra e poi premi add a sinistra in basso.
Premi load e carichi UNLOCK.sh
Premi save
Premi UNLOCK e ti chiederà i permessi di root.
Compariranno delle scritte a schermo, quando ha finito aspetti un minuto e riavvi.sbloccato
Continua ad essere troppo complicato per me...
Si un po, ma non capisco una cosa, se hai messo la versione I e ti ha ribloccato il bootloader come hai fatto a ritornare alla versione A?
Ps. Prova invece che mettere l'ultima versione I ne installi una precedente e vedi se ti fa aggiornare via ota all'ultima I
non capisco, ma con questo metodo posso trasformare definitivamente un m1 cinese in uno internazionale? aggiornamenti ota compresi?
Ma visto che questa non è una guida visto che è scritta male e nessuno riesce a spiegare come funziona lo sblocco , perché non eliminare questa guida visto che non lo è? Sistematela ma chi apre questo post spera in una guida fatta a dovere e si ritrova in frasi sconnesse e senza senso
Per chi ha fatto lo sblocco, e' uscita la 4.5.6 I siete riusciti ad installarla ?????
Grazie
Ho brikkato perché avevo modificato l update.zip.
Poi ho sbrikkato, reinstallato 4.2.0.5, sblocco bootloader e 4.5.6i non modificata diretta
Ok, ma quello che voglio capire io è questo, adesso che tu hai messo la versione I senza modifiche, diretta, come hai affermato, ora hai a tutti gli effetti il telefono internazionale, e a rigor di logica dato che hai installato la I senza modifiche, gli aggiornamenti futuri li puoi fare via ota tranquillamente, oppure via pc senza modificare nulla nello zip!! Sbaglio?
Ps. sono un asino in inglese potresti riscrivere la guida perpiacere? Grazie
salve Manuuu ,seguendo la procedura da te descritta ma senza modificare il file update zip,al riavvio il telefono non parte più,se lo attacco al pc il led centrale lampeggia ma non parte tenendo i tasti power e vol su,ti prego se puoi darmi una mano per poter risolvere,grazie anticipatamente,saluti
Grazie Linux,le ho provate tutte,volume giù +power,volume su +power,ma niente,non da segni di vita,solo se lo attacco al pc con cavetto tenendo i tasti power+volume o su o giù il led centrale si accende ad intermittenza,ma il pc non lo vede.....non so più cosa fare,altre soluzioni??
Per chi ha la versione 4.5.6A ha qualche possibilità' ?????
Grazie