Visualizzazione stampabile
-
5.1.5.0G stabile
Quote Originariamente inviato da fibe32 Visualizza il messaggio
Ciao,
appena uscita fresca fresca il firmware STABILE della versione internazionale 5.1.5.0G!
Si trova su flymeos.com
Flyme-m1 note (Global)
Ciao
-
Sinceramente non mi convince la versione G... un utente diceva che non si può fare il root, e mancano altre cose rispetto alla A..non so quanto possa convenire passare alla internazionale
Inviato dal mio SM-T231 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
vannuzzo
Sinceramente non mi convince la versione G... un utente diceva che non si può fare il root, e mancano altre cose rispetto alla A..non so quanto possa convenire passare alla internazionale
Inviato dal mio SM-T231 usando
Androidiani App
Beh la mancanza di root è certamente provvisoria, dato la mancanza dell'account FlyMe, almeno questo sulla G beta, non so ancora riguardo la stabile, attendo pareri prima di procedere 😊
Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
-
Ciao,
istallata la versione stabile.
Prime impressioni:
- sistemato il problema del tasto home che non bloccava lo schermo...ora si blocca come è sempre stato
- fluidità come la beta
- il consumo mi pare in linea con la beta quindi ottimo (ci ho smanettato parecchio ieri sera e non è crollato)....però per avere delle certezze devo fare almeno 2 cicli di carica
- l'account flyme non c'è come tutte le app cinesi...quindi per fare il root io ho installato la app dell'account meizu...poi ho fatto il root al telefono e poi ho congelato la app....quindi il root si può fare tranquillamente. Poi se qualcuno ha la necessità di tenersi l'account lo può tenere ma io non ne sento assolutamente la necessità.
- sulle notifiche io non sono attendibile perchè non ho mai avuto problemi...comunque ho messo nella whitelist dell'acceleratore della memoria tutti i servizi che mi interessano che non vengano chiusi
Per il resto attendo ancora qualche giorno, comunque io vengo dalla versione A del software e sinceramente consiglio a TUTTI di passare alla versione G che sia beta o stabile perchè è veramente tutta un'altra storia. Niente app cinesi, niente problemi con il googleplay, autonomia ottima, lingua italiana presente....insomma solo vantaggi.
Ciao a tutti.
-
Quote:
fibe32
Ciao,
istallata la versione stabile.
Prime impressioni:
- sistemato il problema del tasto home che non bloccava lo schermo...ora si blocca come è sempre stato
- fluidità come la beta
- il consumo mi pare in linea con la beta quindi ottimo (ci ho smanettato parecchio ieri sera e non è crollato)....però per avere delle certezze devo fare almeno 2 cicli di carica
- l'account flyme non c'è come tutte le app cinesi...quindi per fare il root io ho installato la app dell'account meizu...poi ho fatto il root al telefono e poi ho congelato la app....quindi il root si può fare tranquillamente. Poi se qualcuno ha la necessità di tenersi l'account lo può tenere ma io non ne sento assolutamente la necessità.
- sulle notifiche io non sono attendibile perchè non ho mai avuto problemi...comunque ho messo nella whitelist dell'acceleratore della memoria tutti i servizi che mi interessano che non vengano chiusi
Per il resto attendo ancora qualche giorno, comunque io vengo dalla versione A del software e sinceramente consiglio a TUTTI di passare alla versione G che sia beta o stabile perchè è veramente tutta un'altra storia. Niente app cinesi, niente problemi con il googleplay, autonomia ottima, lingua italiana presente....insomma solo vantaggi.
Ciao a tutti.
Fammi capire, che app hai scaricato per avere l'account flyme e quindi il root? Che differenze ci sono tra A e G?
Se faccio il backup delle app e lo ripristino una volta passato a G funziona il tutto?
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
Quote:
fibe32
Ciao a tutti.
Scusa ma come si fa a passare da A a G, le guide sono solo per firmware 4.5.7 se non sbaglio, io invece sono alla beta 5.1.3.0A
-
Quote:
alecame
Scusa ma come si fa a passare da A a G, le guide sono solo per firmware 4.5.7 se non sbaglio, io invece sono alla beta 5.1.3.0A
Bisogna passare prima ad I, qualsiasi versione essa sia, dopodiché potrai passare a qualsiasi versione G senza problemi 👍
-
Quote:
Sneijderx360
Bisogna passare prima ad I, qualsiasi versione essa sia, dopodiché potrai passare a qualsiasi versione G senza problemi ��
Si ok, ma quindi devo fare un downgrade a 4.5.7A, poi il passaggio a 4.5.7I e da li passare a G?
... A meno che qualche anima gentile aggiorni la procedura da 5.1.5.0A a 5.1.5.0G......
-
Quote:
alecame
Si ok, ma quindi devo fare un downgrade a 4.5.7A, poi il passaggio a 4.5.7I e da li passare a G?
... A meno che qualche anima gentile aggiorni la procedura da 5.1.5.0A a 5.1.5.0G......
Segui alla lettera la guida che ti ho mandato tramite MP e non avrai problemi 👍
-
l'app personalizza è presente nella versione G?
Inviato dal mio m1 note usando Forum Fiend v1.3.3. perchè tapatalk ha deciso di non funzionare come si deve...
-
Quote:
vannuzzo
Inviato dal mio m1 note usando Forum Fiend v1.3.3. perchè tapatalk ha deciso di non funzionare come si deve...
Si, ti confermo che è presente
-
Quote:
Sneijderx360
Quote:
vannuzzo
Si, ti confermo che è presente
Se parto dalla 5.1.5A per passare a G ci saranno problemi?
-
l'app musica con le sue funzioni di download è presente nella versione G?
-
La procedura per passare dal firmware a a g è la stessa di quella da a ad i...
L'ho fatto giusto ieri con questo firmware
Sono passato da 5.1.5.0A al firmware 5.1.5.0G
-
Scusate, ma io non ho fatto nessuna procedura per passare a G, venivo dall'ultima beta la 5.6.5.10, ma prima avevo provato sia la beta 5.6.4.12G che la 5.1.5A senza fare nulla, il controllo me lo passava senza problemi.
L'unica cosa che ho notato è che con la nuova G ho due IMEI come può essere?
Ora per prova o messo la nuova beta la 5.6.5.17 e ho solo un IMEI.
-
Ciao a tutti,
da quando sono passato alla versione stabile non ricevo le notifiche di whatsup se non aprendo l'applicazione. Stessa cosa per le notifiche del calendario.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema con questa versione ed ha risolto può spiegare come ha fatto...altrimenti torno alla beta G.
Grazie mille.
Ciao.
EDIT: Problema risolto, ho fatto quanto detto in un altro post
impostazioni-- gestione energetica---ottimizzazione energia-- click in alto a dx sopra la ruota dentata--- e ho disabilitato interrompi app in standby
e tutto è tornato normale.
-
Quote:
gsabba
Scusate, ma io non ho fatto nessuna procedura per passare a G, venivo dall'ultima beta la 5.6.5.10, ma prima avevo provato sia la beta 5.6.4.12G che la 5.1.5A senza fare nulla, il controllo me lo passava senza problemi.
L'unica cosa che ho notato è che con la nuova G ho due IMEI come può essere?
Ora per prova o messo la nuova beta la 5.6.5.17 e ho solo un IMEI.
Cioè passavi da A a G senza procedure particolari? E funziona?
-
Quote:
alecame
Cioè passavi da A a G senza procedure particolari? E funziona?
Ciao
Provato ora in questo momento
Ero in beta 5.6.5.17, ho installato 5.1.5.0 A poi ho installato 5.1.5.0 G tranquillamente.
Ho controllato nuovamente in versione G mi ritrovo con due IMEI mentre con la beta e la A un solo IMEI.
Qualcuno a provato oltre me oppure sono l'unico?
Grazie
-
Quote:
gsabba
Ciao
Provato ora in questo momento
Ero in beta 5.6.5.17, ho installato 5.1.5.0 A poi ho installato 5.1.5.0 G tranquillamente.
Ho controllato nuovamente in versione G mi ritrovo con due IMEI mentre con la beta e la A un solo IMEI.
Qualcuno a provato oltre me oppure sono l'unico?
Grazie
Anch'io ho doppio imei, con la tua stessa versione, è un problema?
-
Intanto grazie
Ok, se già siamo in due spero vuol dire che è una cosa normale, forse tutti i dual sim hanno un doppio imei, ma di default viene dato quello principale...
Ma invece per il passaggio da A a G avete provato anche voi senza necessito di tool o genere ma usando l'update liscio?
-
Quote:
gsabba
Intanto grazie
Ok, se già siamo in due spero vuol dire che è una cosa normale, forse tutti i dual sim hanno un doppio imei, ma di default viene dato quello principale...
Ma invece per il passaggio da A a G avete provato anche voi senza necessito di tool o genere ma usando l'update liscio?
Guarda io sono passato da I a G senza problemi.
Però in passato ho trasformato il mio cell da A ad I.
Non so se è necessario farlo per passare anche a G
-
Sai che hai ragione, non ci pensavo, forse G e I non sono uguali, anche io venivo da A poi I poi A ecc...
Quindi forse con la nuova distribuzione di lettere per determinare il firm non hanno più messo bloccchi territoriali...
Questa è una mia idea e supposizione, ok ti ringrazio intanto.
-
Quote:
gsabba
Sai che hai ragione, non ci pensavo, forse G e I non sono uguali, anche io venivo da A poi I poi A ecc...
Quindi forse con la nuova distribuzione di lettere per determinare il firm non hanno più messo bloccchi territoriali...
Questa è una mia idea e supposizione, ok ti ringrazio intanto.
Figurati, già penso proprio sia come esposto da te!
In ogni caso questa versione G è ottima, solo la fotocamera automatica non mi è mai piaciuta su questo smartphone, usando la manuale tutto perfetto!
-
Appena provato, da A a G diretto e mi dice file corrupt
Forse voi eravate nativi I?
-
Anche io ho provato idem, loro hanno fatto il passaggio da a ad i poi sono ripassati ad A e poi a G a quanto ho capito
-
Quote:
vannuzzo
Anche io ho provato idem, loro hanno fatto il passaggio da a ad i poi sono ripassati ad A e poi a G a quanto ho capito
Inviato dal mio m1 note usando
Androidiani App
Esattamente!
-
Quote:
vannuzzo
Androidiani App
Anche io, da A a I, poi ad A, e a G non lo fa....
Forse il passaggio a I era quello con OTA funzionanti?
-
Quote:
alecame
Anche io, da A a I, poi ad A, e a G non lo fa....
Forse il passaggio a I era quello con OTA funzionanti?
Attenzione però, io avevo la 4.5.7I prima di passare alla G, cioè ho fatto tanti cambiamenti dopo aver trasformato il telefono in I, però prima di passare a G ero stabile I
-
Quote:
Sneijderx360
Attenzione però, io avevo la 4.5.7I prima di passare alla G, cioè ho fatto tanti cambiamenti dopo aver trasformato il telefono in I, però prima di passare a G ero stabile I
Vabbe così mi torna di più
-
Il mio inizialmente era A poi quando è uscita la procedura per passare a I con OTA attivi ho deciso di passare a I poi quando è uscita la 5 che era solamente A sono passato ad A e non ho più cambiato.
Con l'arrivo della beta poi ho usato sempre le beta comunque mai più tornato ad I.
Per questo ho chiesto se ad altri succedeva la stessa cosa perchè mi ritrovo che per passare da A a G non trovo difficicoltà cosa che succedeva all'epoca della I.
-
Scusate ragazzi,io ho SmartyRom v2 Flyme OS 5.1,3.0 posso passare direttamente a alla G?
grazie
-
Quote:
marno
Scusate ragazzi,io ho SmartyRom v2 Flyme OS 5.1,3.0 posso passare direttamente a alla G?
grazie
mmmmm boh, prova al limite ti dice "file corrupt" e annulli......
-
Appena passato a G con procedura di grossos...p veramente facile visto le precedenti con editazione etc..... sto reimpostando tutte le app, per ora noto che manca il root (come già detto) e che ci risono quelle orrende icone usim1 e usim2.... nella flyme5 A erano sparite...... confermo il doppio IMEI...
-
Quote:
alecame
Appena passato a G con procedura di grossos...p veramente facile visto le precedenti con editazione etc..... sto reimpostando tutte le app, per ora noto che manca il root (come già detto) e che ci risono quelle orrende icone usim1 e usim2.... nella flyme5 A erano sparite...... confermo il doppio IMEI...
Da che versione sei partito? Dalla guida mi fa scaticale l'ultima beta A... Non riesco a trovare la 4.5.7A
-
Quote:
vannuzzo
Da che versione sei partito? Dalla guida mi fa scaticale l'ultima beta A... Non riesco a trovare la 4.5.7A
Androidiani App
dalla 5.1.5.0A, segui la guida ma metti come update.zip il firm 5.1.5.0G
-
Quote:
alecame
Quote:
vannuzzo
Androidiani App
dalla 5.1.5.0A, segui la guida ma metti come update.zip il firm 5.1.5.0G
Fatto tutto, sono ufficialmente G ahaha noto che hanno tolto la possibilità di mixare i temi.. E il root... Per il resto mi pare ottima, anche le scritte le vedo come dire... Quasi in grassetto rispetto alla versione A, bello bello mi piace, ho notato anche che nell'app personalizza hanno tolto prorpio i temi a pagamento, ottima cosa
-
Se vuoi rimettere il rito c' è una guida su cinafoniaci
-
Quote:
Sneijderx360
Segui alla lettera la guida che ti ho mandato tramite MP e non avrai problemi 👍
Posso avere anche io la tua guida?
:sos::sos::sos:
ti ringrazio in anticipo
-
Quote:
marno
Posso avere anche io la tua guida?
:sos::sos::sos:
ti ringrazio in anticipo
Fatto!
Hai MP 👍
-
Quote:
Sneijderx360
Fatto!
Hai MP ��
saresti così gentile da girarla anche a me,
in altra sezione ho postato i miei problemi con la versione 5.1.5.0G venendo dalla 4.5.7I
blocco del telefono su telefonate e sms in sintesi :frustate: