Visualizzazione stampabile
-
chi ha aggiornato a Flyme OS 5.1.8.0G ha problemi con la ricezione delle notifiche tipo whatsapp? Nonostante abbia seguito le guide consigliate il problema permane. Con la versione precedente andavano invece. Peccato che ad ogn aggiornamento si stistemi una cosa (percentuale batteria non corretta nell'ultimo) e se ne guasti un altro..
-
Quote:
Originariamente inviato da
SpecialOne1992
chi ha aggiornato a Flyme OS 5.1.8.0G ha problemi con la ricezione delle notifiche tipo whatsapp? Nonostante abbia seguito le guide consigliate il problema permane. Con la versione precedente andavano invece. Peccato che ad ogn aggiornamento si stistemi una cosa (percentuale batteria non corretta nell'ultimo) e se ne guasti un altro..
Sisi anche a me con questa versione non funzionano bene le notifiche whatsapp
Inviato dal mio m2 usando Androidiani App
-
Quote:
Perryd
Inviato dal mio m2 usando
Androidiani App
Io sto pensando di fare un downgrade.. tu?
-
Quote:
SpecialOne1992
Quote:
Perryd
Androidiani App
Io sto pensando di fare un downgrade.. tu?
Io a dicembre cambio proprio telefono, non lo sopporto più, troppu bug e troppi aggiornamenti peggiorativi.
-
installato la 5.6.8.23 beta, da provare,se non hai problemi con l'inglese,nessun problema con le notifiche watthsap,play store etc....
ciao
-
Quote:
bwana
installato la 5.6.8.23 beta, da provare,se non hai problemi con l'inglese,nessun problema con le notifiche watthsap,play store etc....
ciao
Purtroppo non posso.. hai esperieze di downgrade? bisogna trovare il file del sistema in formato bin?
-
no,ma non basta reinstallare la precedente 5.1.6.0.G ?
-
Quote:
bwana
no,ma non basta reinstallare la precedente 5.1.6.0.G ?
sulla rete avevo trovato una guida differente, ma proverò cosiì. A quanto pare l'unica accortezza è spuntare la voce cancella dati utenti nel downgrade
-
Nel changelog della 5.1.9G c'è scritto che hanno risolto le notifiche di whatsapp ma a me continuano a non arrivare...
-
Quote:
Perryd
Nel changelog della 5.1.9G c'è scritto che hanno risolto le notifiche di whatsapp ma a me continuano a non arrivare...
Androidiani App
io ho fatto il downgrade alla 5.1.6. Resterò così a lungo mi sa
-
Io camberò telefono mi sa xD guarda ho installato questo aggiornamento solo perchè c'era scritto che avevano risolto le notifiche
-
Io sono tornato alla 5.1.6 perché sono stufo.. penso che resterò con questa, alla fine non è così male
-
Domani mi arriva il nuovo telefono e godrò a spaccarlo in mille pezzi sto coso :-)
-
prova da whattsapp impostazioni,cambiando i suoni di chiamata e messaggi a me funziona
ciao
-
trovato e provato,funziona!! per il punto 4,sull'M2 non ho trovato task manager e ne ho scaricato uno dallo store
1. Recarsi nell'app Sicurezza, scegliere la funzione "Accelera", poi toccare su Impostazioni (tasto in alto a destra), entrare nella "Whitelist dell'accelerazione della memoria" e aggiungere alla Whitelist tutte le app da cui si desidera ricevere costantemente le notifiche;
2. Recarsi nell'app Sicurezza, scegliere la funzione "Risparmio energetico", selezionare "Gestione app" ed assicurarsi che tutte le app da cui si desidera ricevere costantemente le notifiche risultino attive, ovvero con il piccolo interruttore "acceso" (con pallino verde). Se disattiverete una di queste app la troverete poi in fondo, nella lista delle app non consentite in standby;
3. Aprire Impostazioni > Notifiche e barra di stato > Gestione delle notifiche e assicurarsi che le app interessate risultino "Consentite";
1. Recarsi nell'app Sicurezza, scegliere la funzione "Accelera", poi toccare su Impostazioni (tasto in alto a destra), entrare nella "Whitelist dell'accelerazione della memoria" e aggiungere alla Whitelist tutte le app da cui si desidera ricevere costantemente le notifiche;
2. Recarsi nell'app Sicurezza, scegliere la funzione "Risparmio energetico", selezionare "Gestione app" ed assicurarsi che tutte le app da cui si desidera ricevere costantemente le notifiche risultino attive, ovvero con il piccolo interruttore "acceso" (con pallino verde). Se disattiverete una di queste app la troverete poi in fondo, nella lista delle app non consentite in standby;
3. Aprire Impostazioni > Notifiche e barra di stato > Gestione delle notifiche e assicurarsi che le app interessate risultino "Consentite";
4. Se riscontrate altri problemi di ricezione delle notifiche, aprite il gestore attività (Task manager, dopo si trovano le app aperte) e tenete premuto per pochi secondi sulla scheda relativa ad una specifica app. Vedrete comparire sull'app un piccolo lucchetto, che consentirà all'app stessa di rimanere aperta anche quando chiudete tutte le altre app.
-
Ciao ragazzi avrei bisogno di alcune informazioni. Ho acquistato a Gennaio 2016 un Meizu M2 Mini e oggi sto riscontrando un problema sul Tasto Home che non funziona più alla pressione.
Volevo chiedervi è possibile ripristinarlo mediante un aggiornamento firmware?! La versione del firmware presente è la Flyme OS 84.5.3.2A che dite posso fare qualche aggiornamento? Non ho mai ricevuto aggiornamenti OTA se non erro...
-
se è una A è cinese e non sò se ci puoi installare una stabileG,l'ultima è la 5.1.9.0 G,altrimenti ci sono molte beta sia A che Y che puoi installare senza problemi.
almeno saprai se il problema è software o hardware.
-
Quote:
bwana
se è una A è cinese e non sò se ci puoi installare una stabileG,l'ultima è la 5.1.9.0 G,altrimenti ci sono molte beta sia A che Y che puoi installare senza problemi.
almeno saprai se il problema è software o hardware.
Ma sulla versione A non si poteva mettere il Firmware I?!
Ricordo così... comunque la cosa strana è che il numero versione inizia con "OS 84" ... che sta a significare il numero 84?!
Scusatemi le pare ma non conosco questo mondo Meizu, provengo da OnePlus :D e questo Meizu l'ho acquistato per un collega...
-
la A è globale quindi carica l'ultima G, e prova a vedere se risolvi
-
Ho un Meizu M2 che improvvisamente è andato in bootloop
Sono molto esperto, quindi mi sono recato in recovery stock e ho fatto un wipe data
Ma mi rimane sempre in loop
Esce la scritta Meizu, si spegne e riparte
C'è un modo per flashare il firmware stock da fastboot come sui Nexus?
-
Metti la rom nella SD e accendi premendo vol + vol - power. Se consi non fá perchè la rom si trova nella memoria esterna prova ad "aggiornare" da recovery.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
Perryd
Metti la rom nella SD e accendi premendo vol + vol - power. Se consi non fá perchè la rom si trova nella memoria esterna prova ad "aggiornare" da recovery.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
Allora...e' in bootloop
Come faccio a mettere la rom nella memoria SD?
Posso metterla solo in quella esterna
Ho tutto stock, come faccio a installare la rom se sono tutto stock?
-
.... Scarichi la rom ufficiale dal sito flyme e la metti nella SD esterna. Per installarla fai come detto sopra...scusa ma non eri un'esperto?
-
Quote:
Perryd
.... Scarichi la rom ufficiale dal sito flyme e la metti nella SD esterna. Per installarla fai come detto sopra...scusa ma non eri un'esperto?
Androidiani App
Se non specifichi SD esterna, io penso che sia la memoria interna
Comunque ora provo, se trovo una Micro SD in casa sempre
-
Ma guarda se avessi inteso la memoria interna avrei detto memoria interna direttamente, non la chiamo SD...
-
Quote:
Perryd
Ma guarda se avessi inteso la memoria interna avrei detto memoria interna direttamente, non la chiamo SD...
Androidiani App
Allora..presa la Micro
Scaricato l'ultimo firmware e copiato nella micro sd
C'è un percorso specifico in cui mettere il firmware nella micro?
Comunque poi mi basta premere i tasti del volume insieme e il tasto power e dovrebbe fare solo?
Altrimenti vado in recovery sto e provo ad aggiornare da li?
Edit: non va nemmeno in recovery
Vol+ insieme a tasto power ma nada, esce solo la scritta Meizu e poi si riavvia sempre e in continuazione
Va solo in fastboot
-
Dopo un hard reset e il ripristino da un backup mi sono trovato lo smartphone senza le app google. Tramite apk ho reinstallato Google Play Store, Android System WebView, Google Account Manager, Google Services Framework, Google Chrome e Youtube. Adesso però non riesco a reinserire il mio account Google perchè mi esce la scritta "L'applicazione non consente l'aggiunta di account". Da cosa può dipendere? In questo modo l'app di Youtube mi si apre ma non posso fare il login ed il Play Store neanche si apre.
-
Disinstallare tutto e installa Google services apk così reinstalli tutte gapps.
-
Quote:
bwana
Disinstallare tutto e installa Google services apk così reinstalli tutte gapps.
Mi potresti passare il link? Grazie :)
-
Quote:
Feromow
Mi potresti passare il link? Grazie :)
internet,scrivi google services,scarichi l'apk,installi apk,apri e installi tutte le gapps ...