Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
francymitika
come non detto.. non funziona ovviamente però non capisco come mai mi manda la notifica se io ho il firmware A
aggiorna il pacchetto italiano, è rilasciato da giorni ormai ...
-
io l'ho aggiornato questa mattina e sono stato uno dei primi, il file pesa 46 mega e qualcosa se via ota. Domani vedo come gira, peggioramenti zero per ora mi sembra.
-
Aspetto con ansia il file system della 4.5.4I
-
Aggiornamento da 46MB.... più fluidità ma forse anche un filino di consumo maggiore della batteria.
-
Quote:
Aratak
Aspetto con ansia il file system della 4.5.4I
Forse un pò OT (scusate) ma il file system è difficile da creare? Ci sono delle guide?
-
attendo anche io:laughing:
-
4.5.4I messo nella sezione aggiornamenti futuri>primo post>potete scaricare come al solito
mi raccomando passate prima a 4.5.4A>poi solita huida per passare a 4.5.4I............insomma solite cose :)
Buon download a tutti
daniele
-
Quote:
Mirkolo
Forse un pò OT (scusate) ma il file system è difficile da creare? Ci sono delle guide?
In realta' non lo so, ho provato a cercare qulche guida su google per i file system di questo specifico cellulare ma non ho trovato niente, poi ho scaricato la 4.5.4I e effettivamente ho trovato alcuni file system ma non sapevo se fossero pertinenti
Quote:
DanieleGS
4.5.4I messo nella sezione aggiornamenti futuri>primo post>potete scaricare come al solito
mi raccomando passate prima a 4.5.4A>poi solita huida per passare a 4.5.4I............insomma solite cose :)
Buon download a tutti
daniele
Grazie mille ♡
-
a me da devi offline, come risolvo?
driver pda installati, dispositivo riconosciuto come adb
-
Quote:
dasher7893
a me da devi offline, come risolvo?
driver pda installati, dispositivo riconosciuto come adb
Questa è la terza volta che eseguo la procedura e ogni volta sempre grosse difficoltà a far riconoscere il note sotto ADB! Assicurati di aver i permessi di root, assicurati di aver dato i consensi sul cellulare, killa adb.exe su gestione attività ad ogni tentativo. Sembra una procedura semplice ma non lo è. :smoke:
-
seguo la guida alla lettera (quella del video) solo che nel punto dove vai nella cartella del pc . android non mi appare proprio adb usb uni andando avanti e saltando questo passaggio quando metto la stringa sul dos adb shell mi dice device not found aiutooooo cosa devo fare?
-
in piu non mi fa entrare in alcun modo sull'account meizu appena ci clicco mi porta alla schermata principale help me
-
Quote:
antomito89
seguo la guida alla lettera (quella del video) solo che nel punto dove vai nella cartella del pc . android non mi appare proprio adb usb uni andando avanti e saltando questo passaggio quando metto la stringa sul dos adb shell mi dice device not found aiutooooo cosa devo fare?
Prova a creare quel file così:
- Apri blocco note
- Scrivi 0x2a45
- salva il file nella cartella .android con estensione .ini (importante)
-
come si fa a salvare con quella estensione?
-
Quote:
Mrhaxx
Aggiornamento da 46MB.... più fluidità ma forse anche un filino di consumo maggiore della batteria.
si consuma più batteria
-
Basta che dopo il nome metti .ini
Comunque grazie ai creatori di questa guida, tutto perfetto
Scarico file system, scompatto e trasferisco sulla memoria del telefono
Scarico adb drivers e cartella adb linkata nella prima pagina
Abilito root e debug usb
Creo il file ini
Eseguo i comandi
Do l'ok alle finestre che escono sul cellulare
Clear data in recovery mode dal cellulare
Aspetto
Rom internazionale, tutto liscio e lineare
(C'è pure la rima yeah)
Grazie ancora
-
apposto ho risolto aggiornamento perfetto ora tutto in ita ! l'unico dubbio che mi sorge è questo il file system della 4.4.5i la devo lasciare comunque all'interno del telfono o lo posso cancellare?
-
Quote:
antomito89
apposto ho risolto aggiornamento perfetto ora tutto in ita ! l'unico dubbio che mi sorge è questo il file system della 4.4.5i la devo lasciare comunque all'interno del telfono o lo posso cancellare?
Puoi cancellare ;)
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
-
Quote:
antomito89
gentilmente mi manderesti screenshot delle Info telefono dove ti riporta la versione del firmware?
Grazie 1000
Daniele
-
io non so voi ma a me dura molto di più! sarò fortunato 4h di schermo prima ne facevo 3,5...meglio
-
Quote:
DanieleGS
gentilmente mi manderesti screenshot delle Info telefono dove ti riporta la versione del firmware?
Grazie 1000
Daniele
c'è qualche problema con questa versione Daniele?
Io sto per eseguire la procedura.
-
fatto. semplice e veloce. tutto ok in meno di dieci minuti. wow.
ora, ho la 4.5.4 I, devo ancora giocare con il centro sicurezza per le notifiche?
seconda domanda, che app posso disinstallare tra quelle cinesi senza far danni?
ultima domanda, com'è possibile che abbia liberi solo 5 GB? (ho fatto il clear data dopo il flash dalla I eh)
-
Quote:
dasher7893
ora, ho la 4.5.4 I, devo ancora giocare con il centro sicurezza per le notifiche?
ultima domanda, com'è possibile che abbia liberi solo 5 GB? (ho fatto il clear data dopo il flash dalla I eh)
Allora di default sul centro sicurezza sono concessi tutti i permessi, si le app cibesi le puoi togliere con una semplice disinstallazione, circa 1 giga è occupato dalla rom A che puoi eventualmente eliminare
-
Quote:
dasher7893
Prima quanto avevi di spazio libero?
-
Quote:
BB72
Prima quanto avevi di spazio libero?
Inviato dal mio X600 usando
Androidiani App
5 mi sembrano un po' pochini :o
-
Quote:
Bonsai
Allora di default sul centro sicurezza sono concessi tutti i permessi, si le app cibesi le puoi togliere con una semplice disinstallazione, circa 1 giga è occupato dalla rom A che puoi eventualmente eliminare
Browser stock, memo, painter e quelle cose le posso togliere?
-
Quote:
dasher7893
Browser stock, memo, painter e quelle cose le posso togliere?
Le puoi freezare
-
Quote:
Bonsai
Le puoi freezare
Come prima.
Prima ne avevo cinque ma con tutto.
Avevo dimenticato di aver dentro la rom e la img
-
Quote:
MarcoFre
ATTENZIONE:
- Per chi ha la versione I nativa: può tranquillamente scaricare e installare l'OTA
- Per chi è migrato da A a I: anche se scaricate l'OTA, purtroppo, non verrà installata, dovete aspettare che @BB72 crei il nuovo pacchetto di upgrade per la 4.5.4I
E' disponibile la nuova versione 4.5.4.I per i terminali migrati? grazie
-
salve ragazzi
è possibile passare direttamente dall'ultima versione disponibile A a quella I senza fare tutti i passaggi delle versioni precedenti seguendo la solita guida?
-
Quote:
lostsoul30
salve ragazzi
è possibile passare direttamente dall'ultima versione disponibile A a quella I senza fare tutti i passaggi delle versioni precedenti seguendo la solita guida?
Assolutamente sì da 4.5.4A a 4.5.4I.... Però poi meglio se fai un wipe da recovery alla fine
-
Scusa @BB72 Per l'ultimo OTA si puo' inserire così sugli M2 migrati oppure c'è già la versione da upgradare da pc ?? Mi sembra di aver capito che non si puo' ancora, vero? Grazie
-
Quote:
FantaM
Scusa @
BB72 Per l'ultimo OTA si puo' inserire così sugli M2 migrati oppure c'è già la versione da upgradare da pc ?? Mi sembra di aver capito che non si puo' ancora, vero? Grazie
Se sei con una versione A allora puoi aggiornare tramite OTA all'ultima A altrimenti devi scaricare la rom completa update.zip che trovi già disponibile sul soli sito meizu
-
Quote:
BB72
Se sei con una versione A allora puoi aggiornare tramite OTA all'ultima A altrimenti devi scaricare la rom completa update.zip che trovi già disponibile sul soli sito meizu
Inviato dal mio X600 usando
Androidiani App
Scusa , ma ci son diversi commenti contrastanti nei diversi post...
Sono uno di quelli che ha portato il Meizu prima con la pack ITA e poi verso la versione da A a I -->
Adesso si legge nei Post che c'è l'agg che risolve i problemi audio.. rumore.. E mi ineressa parecchio l'aggiornamento.. (il cellulare non lo ho più io in mano.. quindi non posso provare personalmente.. ma debbo dare una dritta sicura.. )
Chi ha scaricato l'OTA dice che poi non è riuscito ad aggiornarlo..
BAsta scaricare il file upgrade sul pc.. e rinserirlo e riavviare il terminale, ??
Qualcuno diceva che bisognava modificare il file?
Non mi è chiaro questo se il file va bene o se c'è un'ultima versione modificata.. per i terminali portati da A a I ??
-
Quote:
FantaM
Scusa , ma ci son diversi commenti contrastanti nei diversi post...
Sono uno di quelli che ha portato il Meizu prima con la pack ITA e poi verso la versione da A a I -->
Adesso si legge nei Post che c'è l'agg che risolve i problemi audio.. rumore.. E mi ineressa parecchio l'aggiornamento.. (il cellulare non lo ho più io in mano.. quindi non posso provare personalmente.. ma debbo dare una dritta sicura.. )
Chi ha scaricato l'OTA dice che poi non è riuscito ad aggiornarlo..
BAsta scaricare il file upgrade sul pc.. e rinserirlo e riavviare il terminale, ??
Qualcuno diceva che bisognava modificare il file?
Non mi è chiaro questo se il file va bene o se c'è un'ultima versione modificata.. per i terminali portati da A a I ??
Perdonami ma non ho capito una sola parola di quello che hai scritto!
-
Quote:
DanieleGS
Perdonami ma non ho capito una sola parola di quello che hai scritto!
ahah... Daniele.. i 2 Meizu M2 Note che ho preso da Voi.. li ho dati a due ragazze che stanno.. a 6-8 ore di auto.. Quindi volevo capire come inserire l'ultimo OTA...
Ho letto che anche se il Meizu (migrato da vers A a vers I) lo scarica, poi non aggiorna il terminale (come si è sempre detto). Quindi: come bisogna gestire l'aggiornamento? Mi serve il sistema più semplice da spiegare a loro..
Oppure si è obbligati a rifare tutto da capo, come nelle guida usando driver ADB ?
-
Quote:
FantaM
ahah... Daniele.. i 2 Meizu M2 Note che ho preso da Voi.. li ho dati a due ragazze che stanno.. a 6-8 ore di auto.. Quindi volevo capire come inserire l'ultimo OTA...
Ho letto che anche se il Meizu (migrato da vers A a vers I) lo scarica, poi non aggiorna il terminale (come si è sempre detto). Quindi: come bisogna gestire l'aggiornamento? Mi serve il sistema più semplice da spiegare a loro..
Oppure si è obbligati a rifare tutto da capo, come nelle guida usando driver ADB ?
Guida ADB. È l unica soluzione
-
Quote:
FantaM
Lasciaglieli con la rom attuale, se ne sono soddisfatte, non vedo perché stare ad impazzire, visto che non si trovano nemmeno a portata di mano..
Io con la mia 4.5.2A portata a I mi trovo benissimo e non penso che lasciare la vecchia versione renda l'm2 note inutilizzabile [emoji12] [emoji6]
P. S. Gli aggiornamenti audio e rumore erano soprattutto per chi aveva la 4.5.2I di base, e che hanno risolto con la 4.5.3I che sembra essere indietro come fiz rispetto alle A
-
Quote:
megthebest
Lasciaglieli con la rom attuale, se ne sono soddisfatte, non vedo perché stare ad impazzire, visto che non si trovano nemmeno a portata di mano..
Io con la mia 4.5.2A portata a I mi trovo benissimo e non penso che lasciare la vecchia versione renda l'm2 note inutilizzabile [emoji12] [emoji6]
P. S. Gli aggiornamenti audio e rumore erano soprattutto per chi aveva la 4.5.2I di base, e che hanno risolto con la 4.5.3I che sembra essere indietro come fiz rispetto alle A
1 terminale dei 2 riscontra dei problemi risolti dall'aggiornamento: 1) Ottimizzata la gestione dei rumori in chiamata e 2) Risolto un problema con il livello del volume delle chiamate, avvertito come instabile dal ricevente;
" e' parecchio disturbata la chiamata, chi ascolta sente rumore.. sparire la voce o metallico" !!!
NOVITÀ INTRODOTTE DALL’AGGIORNAMENTO
Ottimizzato il tempo di avvio delle app di sistema;
Risolto un problema nella visualizzazione del livello di batteria disponibile;
Risolto un problema che causava l’ingresso in modalità “Master” invece che in modalità “Ospite”;
Ottimizzata la gestione dei rumori in chiamata;
Ottimizzata la velocità di risveglio alla ricezione di nuove chiamate;
Risolto un problema con il livello del volume delle chiamate, avvertito come instabile dal ricevente;
Risolto un problema relativo alle schede SIM che causava la comparsa di una schermata bianca;
Risolto un problema con la gestione della ricezione chiamate quando lo smartphone è già in chiamata;
Risolto un problema con la riproduzione dei file Flac;
Ottimizzato l’avvio dei video;
Risolto un problema che causava l’interruzione della musica riprodotta con cuffie Bluetooth;
Risolto un problema di compatibilità con la funzione “cerca” dell’applicazione Titanium backup.
-
Quote:
FantaM
ok ora è chiaro:
1-le ragazze lo tengono così che è perfetto ;)
2-imparano anche loro a fare le nostre guide ( volevano la paritaà di diritti? rotfl rotfl devono saper fare le guide)
un abbraccio
Daniele