Prova a creare un nuovo utente windows e riprova
Visualizzazione stampabile
grazie della risposta. Ho fatto di più, ho provato su un altro computer, ma addirittura non mi crea la cartella .android sul questo PC.... non esiste un altra procedura da provare per ADB oltre quella della videoguida ed il truccetto del cd? mi pare di capire che molti hanno avuto questo problema...
niente da fare.... sul nuovo utente non mi crea neanche la cartella .android
novità. sul blog di grossoshop c'era un ulteriore sistema (tramite adb setup). Ha funzionato, ho istallato, scritto i comandi da dos: adb shell, us, poi la stringa.....e ora sono in bootloop!!! come ne esco fuori adesso porcaccia di quella miseria?? non riesco a uscire dal bootloop, continua chiedermi il system upgrade e pure mettendo clear data, non funziona
ok, tra pagina 32 e 33 di questo stesso post mi hanno salvato dal bootloop (se colleghi il cell lo vede in recovery, quindi ho copiato update.zip della A di nuovo che nel mentre era sparito e adesso sta ripartendo).
Adesso riprovo a fare tutto il procedimento con ADB e vediamo se funziona...
Perfetto, sono Italiano!! :-)
se può essere utile per migliorare la guida e/o aiutare gli altri confermo che i passaggi complicati per me sono stati quelli relativi all'ADB, ceh non voleva funzionare. Utiliissimo quindi il tool sul blog di grossoshop (che però bisognerebbe avvisare istalla su C:/ così no perdi tempo a cercare), e magari far capire meglio (e non dire tra le righe come nella video guida) che oltre al debug bisogna abilitare anche l'accesso root nelle impostazione del telefono su FLYME (così non torna errore quando si digita "su" nella finestra DOS. Almeno per me il problema è stato questo dei driver ADB.
Utile per chi ha qualche problema come ho avuto io di bootloop, mettere anche una nota alla fine che spiega che in caso di Bootloop, basta collegare il telefono al pc, che verrà comunque riconosciuto in modalità recovery e consentirà di copiare il file update.zip con la versione A installata e funzionante (la stessa presente nella root telefono) perchè se va in loop non la leggerà più ma ci consentira di inserirla nuovamente. A quel punto basta un reboot e il telefono riparte.
Bene sono contento che ci sei riuscito....
Circa il bootlop, non per niente è scritto nella guida di avere una copia della rom stock update.zip nel telefono....in caso di boot loop basta avviare in recovery e fare update ;)
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
si ma lo avevo, solo non funzionava, forse corrotto nel tentativo di upgrade. con il recovery (era vuoto il cell) ho dovuto copiarlo di nuovo nel telefono. Comunque grazie mille, hai fatto un ottimo lavoro davvero.[/QUOTE]
Eh lo so...c'è sempre l'imprevisto in agguato....però come detto più volte, questa procedura è priva di ogni rischio....meizu ha fatto una cosa molto intelligente nel permettere di copiare l'update.zip nel cellulare anche senza dover per forza entrare nel sistema operativo....questo in pratica permette di poter flashare la stock anche in caso di soft brick o bootloop....
Grazie mille per la tua esperienza perché ogni suggerimento è sempre utile....
A quanto ho letto su xda uscite 4.5.4 a e 4.5.4 i via ota ma ancora non riesco a reperire i link
ho appena fatto aggiornamento 4.5.4u! Ps: il tel è validissimo anche in inglese! Meizu.it, tiè
4.5.4A notificata :
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...8170bd2f69.jpg
Ora scovo il changelog tradotto
Considerando le dimensioni penso si tratti di un firmware completo non solo ota
anche la precedente notificata era sugli 850/900Mb.. pur essendomi stata notificata come aggiornamento dall'app Meizu..
strano infatti che siano tutti pacchetti completi
Sì infatti strano....rimpiazzo totale della rom....ma per certi aspetti è meglio così
ragazzi aiutatemi,dopo aver scaricato tutto l occorrente,per sicurezza ho voluto fare un clear data,ma adesso il meizu è andato il bootloop...rimane sul logo flyme che gira,ho provato a collegarlo al pc in modalità recovery,ma mi spunta che la memoria è di 904 megabyte,è normale ? cioè quando è collegato al pc me lo rileva come "recovery H" come faccio a mettere il file zip della rom per fare il system updatedalla recovery? aiutatemi sono disperato
Bootloop: cellulare che in loop infinito si riaccende senza mai entrare nel sistema operativo.
Dalla tua descrizione non sei in bootloop ma fermo sul logo flyme
Se tu hai fatto un clear data da rom funzionante e sei sul logo flyme devi probabilmente aspettare....quanto tempo hai atteso?
Comunque 900Mb è corretto....puoi copiare update.zip e rifare il flash
Mea culpa,è appena ripartito che fortunaaaaa dopo 20 minuti oddio
Comunque dopo il clear data ho aspettato circa 30 minuti e ho iniziato a preoccuparmi,allora ho deciso di andare in recovery e cosi sono tornato alla flyme 4.5 direttamente passando il file update da pc a recovery e in 20 minuti circa è ripartito
Il boot di questi cellulari dopo clear data o flash di update.zip è LUNGHISSIMO....la ragione è che la rom è dedodex e quindi necessita di crearsi la cache di tutte le App la prima volta
Changelog della 4.5.4A tradotto:
Quote:
System
Optimize system application startup time and Caton situation
Set up
Repair power consumption under certain circumstances incorrect statistical percentage of problem
Lock screen
After the repair mode automatically put visitors immediately press the power button light panel screen, direct access to the master mode problem
Information
Repair using Internet voice messages can not be sent when Sogou input method problem
Phone
Optimization phone noise problem
When the handset repair caller voice suddenly suddenly small problem
Wake-up call to repair the problems of slow
After the repair hot-swappable SIM card STK menu to restart the phone loss problem
Black and white interface probabilistic problem after repair hot-swappable SIM card
During the call the third-party repair calls, calls the interface problem of overlapping
Video
Repair play Flac audio encoded video has a picture without sound issues
Repair play HD video hits anthology features appear video card dead issue
Repair send online music player to the device, the video does not stop local playback issues
Camera
Optimizing recorded slightly slower start time issue
Bluetooth
Silent question Bluetooth music player after repair micro-channel voice
System Application
Boot speed optimization personalization center
Repair using the Raiders module details about the sliding interface to quickly interface even now no response problem
Repair personalization center sliding Profile / evaluation / switch pages related problems Caton
Repair personalization center to set a theme unusual problem
Tripartite compatible
Repair Titanium Backup to start the application and click the Search button to apply flash back problems
Repair Youku video background download buffer five minutes appeared stuck, intermittent no service issues
UUCall repair using Internet telephony, even now after answering an outside call from the speaker
Pre-party applications
Repair High German Location Map Problems
Repair opening video news page, horizontal screen viewing under a black screen returns no response
Repair microblogging open video even now no response problem
Repair Sogou input method and other third-party applications duplicate custom permissions problem
Overseas
Increase overseas translation resources, complement multi-language translation failure phenomenon
Google Photos APP repair during video playback progress bar shows the dislocation problem
Repair documents in multiple languages crashes caused See details
Fixes to intercept the strange number of features not implemented
Capito,grazie mille BB72 per l aiuto
piccola considerazione OT:
l'aggiornamento 4.5.4A alle 13;30 l'avevano scaricato in 475000 persone.. dopo 3 ore siamo arrivati a 850000 persone.. direi che M2 Note spacca di brutto quanto a vendite!
Ha venduto 2 milioni in un mese al lancio.
Ragazzi sapete dirmi entro quando potrà essere disponibile l'ita pack per la 4.5.4A ? Grazie
Io continuo a non capire a che serve l'italiano pack e al perché lo volete.
Se si parte dalla 4.5.1a e si aggiorna a qualsiasi altra versione il telefono rimane in italiano tranne il menù impostazioni, non ditemi che è un dramma avere il menù setting in inglese.
a parte che non è solo il menu setting in inglese ma tutto il framework e molte applicazioni (notifiche di sistema incluse, connettilo al cavo usb e vedi) ... veramente non capisco il senso del tuo post ... nessuno ti obbliga a mettere l'italiano ... e ebbene si per me è un dramma averlo ibrido ... non mi piace !
Mia esperienza: a me il telefono è arrivato con la 4.5.2A quindi di italiano neanche l'ombra. Tenuto un po in inglese poi son stato contento di trovare il pack italiano
Avevo anche provato a fare la procedura per mettere la versione I del firmware, ma mi sono bloccato sui driver ADB... quindi meno male che c'è il pack
Per essere precisi e dare informazioni corrette non sono più in italiano
1. Tutte le impostazioni
2. I contatti
3. Il dialer
4. Gli SMS
5. Tutto il systemUI
6. Circa 2000 stringhe (forse anche di piu) contenute nei 3 framework
Non proprio come dici tu. .... ;)....se poi per te va bene così questo dipende dai gusti. ..
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
La 4.5.4 riuscirete a farla cambiare in I?
Lo faremo 😉
La 4.5.4 I non è ancora uscita sul sito flyme,credo che appena uscirá si possa fare
Ok, grandissimi
Ciao a tutti. Io sono alla versione 4.5.1U e vorrei mettere il firmware internazionale.
Ho scaricato l'update.zip della 4.5.2A e ho copiato il file nella cartella Download, ma tappandoci sopra il telefono mi propone come azioni "estrai" o "visualizza", niente a che fare con l'installazione. Dove sto sbagliando? Grazie