aggiorno la guida scrivendo che non sappiamo ancora se gli aggiornamenti OTA ci saranno o bisognerà rifare la procedura ogni volta, lo scopriremo solo vivendo ;)
Visualizzazione stampabile
aggiorno la guida scrivendo che non sappiamo ancora se gli aggiornamenti OTA ci saranno o bisognerà rifare la procedura ogni volta, lo scopriremo solo vivendo ;)
Ciao, intanto grazie per la guida siete grandi ma arrivo al nocciolo, io sono bloccato qui, ho copiato il file sistem-i nella memoria del telefono ma quando vado per copiare anche il file update.zip il pc mi da un messaggio di errore: "impossibile copiare l' elemento: il dipsositivo ha smesso di funzionare o è stato disconnesso." Perfavore mi serve una dritta non riesco a capire dove sbaglio.
8 GB liberi, è davvero strano. In developer options abilitato usb debugging per nelle notifiche mi segnala anche "Connected as a MTP" forse è qui l' errore?
come apro il gestore risorse?
NO non ho mai avuto htc
Adesso è connesso http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...1672a4541f.jpg
Ora come vado avanti?
Killa il processo è riprova
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
Come lo killo?
Saró scemo, ma non lo trovo
Ciao ma il firmware 4.5.2I completo è già scaricabile ?
Se sostituiamo all'interno di update.zip i file riguardati la partizione system potrebbe funzionare ?
trovato!!!
E magari....:'(....se fosse così facile si sarebbe risolto da tempo....la recovery stock controlla l'hash dei files dell'update.zip e se non ne corrisponde anche solo uno non procede all'installazione...ecco perchè ci vorrebbe TWRP, ma c'è il bootloader bloccato
Non ho capito il passaggio numero 7, come faccio ad entrare nella recovery?
Voglio essere sicuro prima di cominciare il procedimento...
1. spegni il cell
2. premi contemporaneamente tasto vol UP e power finchè non esce il logo meizu e poi rilasci
Una cosa mi lascia sempre più stupito....se digitate su google "recovery mode meizu m2 note" trovate in 2 sec la risposta....ma come mai non siete un pò più intraprendenti!.....:'(
leggete le guide piu' e piu' volte, vi è scritto tutto
ho avuto solo qualche difficoltà con adb perché una volta riconosciuto il device (installando pdanet+) mi dava il device come offline ed era per via della chiave pubblica che non corrispondeva, quindi ho cancellato le configurazioni, disinstallato il driver e rifatto la procedura da capo in modo da far combaciare la chiave. In piu' quando ho spuntato "clear data" non ho tolto la spunta su update e ho dovuto rifare tutto di nuovo :( tutto questo ieri notte dopo le 2. A parte questi piccoli fastidi l'operazione va a buon fine e la copia con dd è piu' rapida di quello che pensassi, si vede che la memoria interna del telefono è performante.
p.s. per capire se poi si potranno installare aggiornamenti OTA sulla versione I probabilmente basta provare ad aggiornare ora alla 4.5.2I tramite file update.zip della stessa versione e vedere se il bootloader e la recovery brontolano. io non provo che sto bene cosi' rotfl
Ragazzi dopo una giornata di prove su prove su prove vi scrivo con un Meizu m2 note versione I.
Un ringraziamento ai cervelloni che sono riusciti nell'impresa e un ringraziamento particolare @BB72 che mi ha aiutato tantissimo
Per chi voleva sapere se si puó fare senza wipe si si puó fare, ma non funzionano certe cose (a me non si bloccava il dispositivo tenendo premuto il tasto centrale)
Giusto perché nella versione internazionale non c'è più la ricerca vocale cinese tenendo premuto il tasto centrale...pertanto di default il tasto centrale fa andare in sleep il cell....opzione questa rimossa dai settings perché superflua....quindi non facendo wipe data si creano dei conflitti
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
Non riesco a far riconoscere il telefono ad adb. Il PC lo riconosce senza problemi ma quando faccio adb shell mi dice starting it ....5037.
La procedura la seguo alla lettera ma niente. Proverò su un altro PC con Windows 8
E non trovo neanche per esempio il file adb-usb
Il file ini se non c'è devi crearlo leggi tra i primi post i miei commenti aggiuntivi e....lo ripeto....tra una prova e l'altra RICORDATE SEMPRE DI KILLARE IL PROCESSO ADB VECCHIO... ;)
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
Voglio ringraziare tutti quelli che rendono disponibile il proprio tempo e la propria esperienza per sistemare questo meizu. Grazie e Bravi
👍👍
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Sono abbastanza sconcertato nel vedere qualcuno polemizzare su come è stata scritta la guida. E' molto chiara a mio avviso (e nel caso aveste dubbi potete sempre chiedere delucidazioni) e il lavoro fatto è eccezionale, sarà costato fatica e noi altri che ne usufruiamo dovremmo limitarci a dire grazie, non polemizzare (ribadisco, pazzesco!). A proposito sto per eseguire la procedura, a dopo per gli aggiornamenti, spero vada tutto bene :)
Qualcuno può mettere i driver per far riconoscere il cellulare? Sto provando in tutte le maniere ma adb niente da fare mi dice sempre telefono non trovavo
Hai provato con gli universal adb di pda net?
http://pdanet.co/a/
Finalmente sono riuscito a completare questa procedura correttamente, FIRMWARE I! Da perfetto newbie devo dire che è stata ardua, ma sfruttando suggerimenti del topic sono riuscito. Grazie soprattutto a DanieleGS BB72 e Cuoco92! :cool: