Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti , non riesco a far riconoscere il dispositivo in adb.. scrivo adb shell e mi riporta daemon not running.starting it now on port 5037. daemon started succesfully. un attimo dopo error : device not found. è collegato perfettamente con pdanet ma non trovo il file adb_usb.ini nella cartella .android e non so dove inserire quella stringa.. soluzioni ?? ho sempre killato il processo ad ogni tentativo
EDIT: risolto questo.. funziona adb shell, ma quando digito su non mi da il cancelletto come se sul device non avessi il root... sto dalle 15 di oggi con la santa statua dell'assunta che mi osserva e non vorrei farla rompere.. chiunque mi possa aiutare glie ne sarei grato
-
aggiornato post #1 con videoguida
-
Quote:
Originariamente inviato da
dark14
ciao a tutti , non riesco a far riconoscere il dispositivo in adb.. scrivo adb shell e mi riporta daemon not running.starting it now on port 5037. daemon started succesfully. un attimo dopo error : device not found. è collegato perfettamente con pdanet ma non trovo il file adb_usb.ini nella cartella .android e non so dove inserire quella stringa.. soluzioni ?? ho sempre killato il processo ad ogni tentativo
EDIT: risolto questo.. funziona adb shell, ma quando digito su non mi da il cancelletto come se sul device non avessi il root... sto dalle 15 di oggi con la santa statua dell'assunta che mi osserva e non vorrei farla rompere.. chiunque mi possa aiutare glie ne sarei grato
Hai attivato i privilegi da account Flyme?....se sì dai conferma alla finestra popup che appare sul cellulare quando digiti su?
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
Hai attivato i privilegi da account Flyme?....se sì dai conferma alla finestra popup che appare sul cellulare quando digiti su?
Inviato dal mio X600 usando
Androidiani App
certo che si , non appare nulla sul device.....
-
Quote:
dark14
[quote name="BB72" post=7027118]Hai attivato i privilegi da account Flyme?....se sì dai conferma alla finestra popup che appare sul cellulare quando digiti su?
Inviato dal mio X600 usando
Androidiani App
certo che si , non appare nulla sul device.....[/QUOTE]
Non so strano....prova ad installare busybox
-
Quote:
BB72
certo che si , non appare nulla sul device.....
Non so strano....prova ad installare busybox
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App[/QUOTE]
ho fatto un clear data.. ora provo a installare busybox e supersu
-
Prima di tutto un abbraccio al team, 😁, premetto che non voglio farvi perdere tempo, ho letto e visto la guida e dovrò fare il cambio versione ad un cell di un amico, quindi adesso non ce l'ho sotto mano, una domanda sola, quando faccio una copia della rom stock in recovery è tutto in cinese?
-
Quote:
francj67
Prima di tutto un abbraccio al team, , premetto che non voglio farvi perdere tempo, ho letto e visto la guida e dovrò fare il cambio versione ad un cell di un amico, quindi adesso non ce l'ho sotto mano, una domanda sola, quando faccio una copia della rom stock in recovery è tutto in cinese?
ciao , no in recovery è parzialmente cinese , ma le due cose più importanti sono in inglese . update e clear data ;)
-
Quote:
dark14
ciao , no in recovery è parzialmente cinese , ma le due cose più importanti sono in inglese . update e clear data ;)
.... E backup?
-
Quote:
francj67
Prima di tutto un abbraccio al team, ��, premetto che non voglio farvi perdere tempo, ho letto e visto la guida e dovrò fare il cambio versione ad un cell di un amico, quindi adesso non ce l'ho sotto mano, una domanda sola, quando faccio una copia della rom stock in recovery è tutto in cinese?
ciao francj67!....la rom update.zip stock la copi nella memoria del cell....circa la recovery c'è anche un pò di inglese...ma non puoi sbagliare in quanto hai 2 voci da poter flaggare...la prima è per il flash dell'update.zip (ve deselezionata se non vuoi flashare la stock) e la seconda è per il wipe
Nessun backup nella recovery stock
-
busybox mi dice che non è propriamente rootato il device.....
-
Allora re installa il firmware da file update zip e poi rifai il root al device da account flyme
-
Quote:
BB72
ciao francj67!....la rom update.zip stock la copi nella memoria del cell....circa la recovery c'è anche un pò di inglese...ma non puoi sbagliare in quanto hai 2 voci da poter flaggare...la prima è per il flash dell'update.zip (ve deselezionata se non vuoi flashare la stock) e la seconda è per il wipe
Ho capito quindi quando al primo punto, quando si dice di mantenere il file zip è quello copiato.... Update.zip...ok
-
ok , provo a flashare di nuovo l'update.zip sperando che poi effettui il root come si deve
-
Quote:
francj67
[quote name="BB72" post=7027156]ciao francj67!....la rom update.zip stock la copi nella memoria del cell....circa la recovery c'è anche un pò di inglese...ma non puoi sbagliare in quanto hai 2 voci da poter flaggare...la prima è per il flash dell'update.zip (ve deselezionata se non vuoi flashare la stock) e la seconda è per il wipe
Ho capito quindi quando al primo punto, quando si dice di mantenere il file zip è quello copiato.... Update.zip...ok[/QUOTE]
Esatto...lo metti nella memoria del cell "Just in case"
-
tutto liscio al primo colpo senza pdanet... mi dispiace per la povera statua che ahime , si è crepata! grazie a tutti del supporto rotfl rotfl rotfl
-
Forse ho risolto il fatto che trovavo la rom un po' pesante! In poche parole ogni app installata si setta in avvio automatico predefinitivamente! Levandole non ho più problemi!!!
-
Facendo come nel video e accettando gli aggiornamenti, torna tutto il sistema in versione cinese?
Come si fa a fare la copia della ROM stock?
-
Ragazzi un aiuto ma come faccio a passare alla 4.5.2A senza utilizzare il file update.zip grazie!!
-
Quote:
laclemenzia
Ragazzi un aiuto ma come faccio a passare alla 4.5.2A senza utilizzare il file update.zip grazie!!
Lo aggiorni utilizzando l'applicazione aggiornamento che trovi tra le ap preinstallate
-
Quote:
redid83
Lo aggiorni utilizzando l'applicazione aggiornamento che trovi tra le ap preinstallate
Ok trovato grazie ma se posso seccarti ancora.... non importa che sia 4.5.2.A basta che sia 4.5.2 sai il mio aggiornamento parla di 4.5.2U....posso eseguire ugualmente giusto?
-
Salve a tutti. Quando do il comando per flashare il firmware internazionale mi compare questa scritta .Cosa posso fare? Grazie sin d'ora per l'aiuto.
C:\Users\Franco\Desktop\1>adb shell
shell@m2note:/ $ dd if=/sdcard/system-i.img of=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by
-name/system
dcard/system-i.img of=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/system <
dd: /dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/system: Permission denied
1|shell@m2note:/ $
-
non hai dato il comando su prima....
al prompt dove dai la riga di comando dd if.... deve esserci # e non $
-
Quote:
BB72
non hai dato il comando su prima....
al prompt dove dai la riga di comando dd if.... deve esserci # e non $
Anche dando il comando "su" l'esito è lo stesso. Evidentemente il sistema non riconosce il root.Eppure dalla Flyme risulta fatto.
-
-
Quote:
gafran
Anche dando il comando "su" l'esito è lo stesso. Evidentemente il sistema non riconosce il root.Eppure dalla Flyme risulta fatto.
Leggi qualche post fa...la stessa cosa è successa ad un altro utente ...
-
Ormai sto aspettando che arriva il terminale più per attuare questa mod, che per averlo per le mani! Bravi ragazzi!
-
2 allegato(i)
Allegato 148946Allegato 148945scusatemi potete aiutarmi non mi trova il cellulare dopo il comando adb shell mi dice device not found..... premetto seguito tutto alla lettera.... sotto gestione periferiche tutto ok compreso adb...... unica cosa che non trovo è il adb_usb.ini per fare la modifica del 0x..... puoi aiutarmi grazie
SCUSATE MI AIUTATE RIMANE FERMO SU
shell_m2note:/ $
AIUTO AIUTO QUALCHE ANIMA PIA!!!!
-
Hai il root?se scrivi su ti spunta la finestra dei permessi di root?
-
1 allegato(i)
devi creare il file e aggiungere la riga adatta al device, oppure lo trovi allegato qua Allegato 148947
p.s. copia il file .ini nella tua cartella utente di windows dentro .android
Quote:
laclemenzia
Allegato 148946Allegato 148945scusatemi potete aiutarmi non mi trova il cellulare dopo il comando adb shell mi dice device not found..... premetto seguito tutto alla lettera.... sotto gestione periferiche tutto ok compreso adb...... unica cosa che non trovo è il adb_usb.ini per fare la modifica del 0x..... puoi aiutarmi grazie
SCUSATE MI AIUTATE RIMANE FERMO SU
shell_m2note:/ $
-
Quote:
dadoreverend
devi creare il file e aggiungere la riga adatta al device, oppure lo trovi allegato qua
Allegato 148947
p.s. copia il file .ini nella tua cartella utente di windows dentro .android
Io ti ringrazio anticipatamente.... fatto tutto..... adb rimane fermo al........ shell_m2note:/ $ NON appare tutta la scritta quindi non posso dare il secondo comando.... STO USCENDO PAZZO
-
Quote:
laclemenzia
Io ti ringrazio anticipatamente.... fatto tutto..... adb rimane fermo al........ shell_m2note:/ $ NON appare tutta la scritta quindi non posso dare il secondo comando.... STO USCENDO PAZZO
Allora scarica l'update.zip della 4.5.2a e avvialo facendo clear data.. rifai root e riprova
-
Quote:
laclemenzia
Io ti ringrazio anticipatamente.... fatto tutto..... adb rimane fermo al........ shell_m2note:/ $ NON appare tutta la scritta quindi non posso dare il secondo comando.... STO USCENDO PAZZO[/QUOTE]
Reinstalla da zero la stock 452a facendo wipe.... Accedi ad account Flyme da zero ed attiva root e rifai la procedura
-
quello fatto da account mi dice sitema aperto.... come posso fare ulteriore verifica?
-
Busybox e supersu, ma é sicuramente il mio stesso caso. Riflasha la 4.5.2a rootta e riprova.. dovrebbe andare al primo colpo
-
Con una qualsiasi app che richiede i permessi o con root checker
-
Quote:
lukino993
Hai il root?se scrivi su ti spunta la finestra dei permessi di root?
quello fatto da account mi dice sistema aperto.... come posso fare ulteriore verifica?
-
Quote:
laclemenzia
potrebbe essere un problema di chiavi, andando a tentativi intendo, cancella i due file che si trovano nella cartella .android, lascia solo adb_usb.ini poi disconnetti il dispositivo e disinstalla i driver, reinstallali, sul dispositivo invece non ricordo bene perché non l'ho sotto mano ma nelle opzioni sviluppatore dovrebbe esserci "revoca permessi debug usb" o qualcosa del genere nel menu debug, revoca i permessi, e poi riprova a connettere. dimmi come va
-
Quote:
dadoreverend
potrebbe essere un problema di chiavi, andando a tentativi intendo, cancella i due file che si trovano nella cartella .android, lascia solo adb_usb.ini poi disconnetti il dispositivo e disinstalla i driver, reinstallali, sul dispositivo invece non ricordo bene perché non l'ho sotto mano ma nelle opzioni sviluppatore dovrebbe esserci "revoca permessi debug usb" o qualcosa del genere nel menu debug, revoca i permessi, e poi riprova a connettere. dimmi come va
OK grazie ora provo!!!
-
Quote:
laclemenzia
OK grazie ora provo!!!
scusa ma dando "adb shell" dopo prova a fare solo "ls" senza virgolette