CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 106 primaprima ... 1927282930313979 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 1058
Discussione:

[GUIDA] Passare da firmware A a firmware I internazionale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS

Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento da 4.5.3A a 4.5.3I

- Scaricate la rom stock 4.5.3A da qui
    - Scaricate il file contenente l'mmagine di system 4.5.3I da qui system-i_m2note_453I.7z

- Copiate il file Update.zip della 4.5.3A nella memoria del cellulare
    - Scompattate e copiate il file system-i.img della 4.5.3I nella memoria del cellulare

Per chi ha già effettuato il passaggio alla 4.5.2I

1. Riavviare il cell in recovery mode
    2. Selezionare solo la prima voce di system update (non clear data) e fare start
    3. Aspettate il primo boot (può essere lungo) e verificate che nelle info del telefono siate passati alla 4.5.3A
    4. Abilitate il root
    5. Proseguite come da guida ADB con il comando dd if=/sdcard/system-i.img of=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/system
    6. Terminato riavviare il cell ed aspettare il primo boot

Per chi è ancora alla 4.5.2A

Stessi passaggi del caso precedente (leggete anche tutte le istruzioni del post 1) con differenza al punto 6

6. Terminato riavviare il cell in recovery mode e selezionate solo la seconda opzione di clear data

In pratica nel caso 1 se tutto va bene non perdete nessuna app utente ed in mezz'ora siete con la 4.5.3I, mentre nel secondo caso come si è detto è necessario fare un clear data alla fine del processo

NOTA1: lo ripeto, i primi boot possono essere lunghi...pazientate
    NOTA2: quando fate il flash del system-i.img da adb magari spegnete WiFi e connessione dati per evitare che notifiche varie possano creare problemi

Enjoy!

Aggiornato primo post nella sezione aggiornamenti futuri

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DanieleGS per il post:

BB72 (22-08-15),FantaM (23-08-15)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Scusate... Ho medesimi problemi di Bonsai.. adb mi da errore HTC ??? Mai avuto htc connesso con pda.. etc.. ?

Come hai superato il problema Bonsai? please ;-)

" il file: adb_usb.ini che si trova sotto C:\Utenti\NomeUtente\.android

ed aggiungete 0x2a45 "

ho dovuto crearlo io perchè non c'era nella cartella...

Uno stress perchè ho un pc win stra lento.. e sembra tutto mui lungo .. il video era più rapido
    Ultima modifica di FantaM; 23-08-15 alle 04:35

Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FantaM Visualizza il messaggio
    ripropongo ... soprattutto all'esperto BB72

Non è possibile gestire da mac ??

garzie
    Quote Originariamente inviato da mauro8888 Visualizza il messaggio
    Dovrebbe essere anche più semplice su mac! Trovi parecchie guide su google su come configurare adb!
    L'utilizzo su Mac e Linux è identico, basta che ti procuri adb per Mac (cerca su Google, altrimenti te lo passo io), successivamente i comandi sono i medesimi, l'unica differenza sta nel dover aggiungere "./" prima di ogni comando, oppure inserisci adb tra i bin eseguibili e eviti questa aggiunta.
    codice:
    adb devices
    diventa
    codice:
    ./adb devices
    Per altre domande chiedi pure
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato iLuke per il post:

BB72 (23-08-15),DanieleGS (23-08-15),FantaM (23-08-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Se volessi passare da 4.5.3 A ad 4.5.3I senza aver mai fatto quella da 4.5.2a ad 4.5.2i la procedura é identica solo facendo un wipe data alla fine?

Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MaverickAlex Visualizza il messaggio
    Se volessi passare da 4.5.3 A ad 4.5.3I senza aver mai fatto quella da 4.5.2a ad 4.5.2i la procedura é identica solo facendo un wipe data alla fine?
    Esatto....

Inviato dal mio X600 usando Androidiani App

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BB72 per il post:

FantaM (23-08-15),MaverickAlex (23-08-15)

Androidiano L'avatar di Bonsai

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FantaM Visualizza il messaggio
    Scusate... Ho medesimi problemi di Bonsai.. adb mi da errore HTC ??? Mai avuto htc connesso con pda.. etc.. ?

Come hai superato il problema Bonsai? please ;-)

" il file: adb_usb.ini che si trova sotto C:\Utenti\NomeUtente\.android

ed aggiungete 0x2a45 "

ho dovuto crearlo io perchè non c'era nella cartella...

Uno stress perchè ho un pc win stra lento.. e sembra tutto mui lungo .. il video era più rapido
    Allora io ho killato adb ed è andato

Senior Droid

Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 126 volte in 103 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    Aggiornato primo post nella sezione aggiornamenti futuri
    Aggiornato a 4.5.3 I,grazie ragazzi..una cosa non mi è chiara, come mai è necessario fare il passaggio 4.5.2i>4.5.3a>4.5.3i? Se avessi fatto da 4.5.2 i a 4.5.3i che sarebbe successo?

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lukino993 Visualizza il messaggio
    Aggiornato a 4.5.3 I,grazie ragazzi..una cosa non mi è chiara, come mai è necessario fare il passaggio 4.5.2i>4.5.3a>4.5.3i? Se avessi fatto da 4.5.2 i a 4.5.3i che sarebbe successo?
    Come ben sapete, un cellulare è fatto da diverse partizioni dove risiedono "informazioni" diverse. In pratica il vero e proprio OS risiede in system mentre il kernel risiede in boot. Un cellulare per poter funzionare deve avere compatibilità tra system e kernel. Un kernel di una versione potrebbe tranquillamente funzionare con un'altra (non molto distanti in termini di revision), MA se sono state fatte milgiorie al kernel stesso (come gestione cpu/durata batteria etc...) e si usa il vecchio, non si beneficia di tali milgiorie....
    Detto questo è SEMPRE cosa buona aggiornare il kernel insieme al system.
    La procedura con "dd if" da adb aggiorna solo il system, mentre facendo il flash della stock 4.5.3A si aggiorna anche il kernel...ecco perchè...

Se tu fossi passato da 4.5.2I a 4.5.3I il cell avrebbe funzionato (in questo caso) ma saresti rimasto con il kernel 4.5.2A....osa invece sei con quello della 4.5.3A

13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato BB72 per il post:

DanieleGS (23-08-15),lukino993 (23-08-15),Mirkolo (03-10-15)

Baby Droid

Smartphone
    MotoG, Galaxy Ace, Huawei G510

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento da 4.5.3A a 4.5.3I

- Scaricate il file contenente l'mmagine di system 4.5.3I da qui system-i_m2note_453I.7z

- Scompattate e copiate il file system-i.img della 4.5.3I nella memoria del cellulare

2. Selezionare solo la prima voce di system update (non clear data) e fare start
    3. Aspettate il primo boot (può essere lungo) e verificate che nelle info del telefono siate passati alla 4.5.3A
    4. Abilitate il root
    5. Proseguite come da guida ADB con il comando dd if=/sdcard/system-i.img of=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/system

Stessi passaggi del caso precedente (leggete anche tutte le istruzioni del post 1) con differenza al punto 6

6. Terminato riavviare il cell in recovery mode e selezionate solo la seconda opzione di clear data

In pratica nel caso 1 se tutto va bene non perdete nessuna app utente ed in mezz'ora siete con la 4.5.3I, mentre nel secondo caso come si è detto è necessario fare un clear data alla fine del processo

NOTA2: quando fate il flash del system-i.img da adb magari spegnete WiFi e connessione dati per evitare che notifiche varie possano creare problemi

Enjoy!

Scusate non mi è chiara una cosa... Io parto da una 4.5.3A "pulita": per passare a 4.5.3I mi basta copiare nella memoria del telefono il file system della 4.5.3I e la rom 4.5.3A come è scritto qui? Oppure bisogna sostanzialmente seguire la guida di inizio post ma con la 4.5.3 anziche la 4.5.2? Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da amleto90 Visualizza il messaggio
    [quote name="BB72" post=7035776]Aggiornamento da 4.5.3A a 4.5.3I

4. Abilitate il root

Enjoy!

Scusate non mi è chiara una cosa... Io parto da una 4.5.3A "pulita": per passare a 4.5.3I mi basta copiare nella memoria del telefono il file system della 4.5.3I e la rom 4.5.3A come è scritto qui? Oppure bisogna sostanzialmente seguire la guida di inizio post ma con la 4.5.3 anziche la 4.5.2? Grazie[/QUOTE]

La procedura al primo post sostituendo 4.5.2 con 4.5.3 è la stessa ed identica di quella riportata da me ieri ma con MOLTI dettagli in più.... quindi segui pure quella al post 1

Inviato dal mio X600 usando Androidiani App

16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BB72 per il post:

amleto90 (23-08-15),FantaM (23-08-15)

Pagina 29 di 106 primaprima ... 1927282930313979 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio