Ti confermo che manca la radio FM!
Non so se aggiorneranno ma credo proprio di si.. Solo mamma Meizu può saperlo
DanieleGS (25-08-15)
Buongiorno a tutti.
Giusto ieri mi è arrivato l'm2 note e al primo avvio ho potuto scegliere, nel menù, la lingua italiana.
Il mio firmware è: flyme os 4.5.1U
Ed è uno di quelli "cinesi" da quello che ho capito, ovvero con app dedicate agli utenti cinesi, apputno.
Vorrei aggiornare e passare al firmware internazionale ma ho visto che la guida parla esplicitamente delle versioni "A": posso aggiornare anche io secondo voi?
Grazie intanto e...il dispositivo è davvero bello!
Si basta che ti scarichi il firm a. Anche il 4.5.3A e lo metti nel telefono, in download. Quindi scorri con il file manager e ci clicchi sopra, spunti clear data. E avvii l'aggiornamento
chicco00 (25-08-15)
Angel2k6 (25-08-15)
Be no non così semplice. Scarichi l'a e la installi (semplicemente), ci mette un po' il riavvio non ti preoccupare. Messa la A segui la guida per installare la I
chicco00 (25-08-15)
ooook...
...allora procedo e vediamo come va.
Grazie mille intanto!!!
EDIT:
Installazione completata.
Piccole differenze rispetto alla guida:
1- una volta copiato il file col comando "dd if=/sdcard/system-i.img of=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/system" e aspettato che il prompt desse l'esito della copia il cellulare si è bloccato e non rispondeva più. Quindi sono uscito dalla shell (comando: "exit") e ho riavviato il dispositivo coi comandi adb ("adb reboot"): il cell ha risposto e si è avviato.
Ho provato a riavviare in recovery ma non andava quindi ho aspettato che facesse da solo in quanto contiunuava a girare il logo Flyme: alla fine si è accesso con la versione internazionale installata.
Poi, per scrupolo, ho cercato di fare il "clear data" ma per entrare in recovery ho dovuto usare la combinazione "volume su + home + accensione". Quindi ho selezionato clear data e ora sono di nuovo in attesa del riavvio...il logo flyme gira...
Ultima modifica di chicco00; 25-08-15 alle 11:36 - Motivo: aggiunto esito operazione di aggiornamento
Salve ragazzi, seguito la procedura per filo e per segno, ma ho problemi con i driver dell'adb, ho provato anche col metodo dell'installazione dei driver manuali consigliato da PjnRoll, ma l'installazione non va a buon fine, mi dice "L'hash per il file non è disponibile nel file catalogo specificato. Il file è probabilmente danneggiato o manomesso."
sapete come posso risolvere?
Cerca su google in tutti i sensi i driver MTK o anche i generici per win 8 (stai usando quello?) in alternativa prova con pdanet indicato qualche pagine indietro.
Ultima modifica di SalvoEX; 25-08-15 alle 17:24