CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 106 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 1058
Discussione:

[GUIDA] Passare da firmware A a firmware I internazionale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di PjnRoll

Smartphone
    Elephone P9000

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 29 volte in 18 Posts
    Predefinito

Prego Comunque racconto velocemente la mia esperienza, magari può risultare utile!

Dopo tutti i preparativi ho cominciato la procedura di flash del file immagine, e mentre procedeva ho staccato il cavo per sbaglio, trovandomi con il telefono in freeze e inutilizzabile.
    Sono entrato in Recovery e ho provato a ripristinare l'aggiornamento dal file Update.zip che avevo messo in precedenza sul telefono, ma..Sopresa! Mi dice che non era presente nessun firmware.
    Collegando il telefono al pc, però, ho scoperto che per fortuna la Recovery viene riconosciuto come memoria, e quindi ho potuto inserire il file Update.zip e selezionare "Update firmware"
    Questa è la mia storia
    Smartphone posseduti: Acer Liquid Mini E310, Samsung Galaxy Nexus, LG Optimus G, Sony Xperia SP, BlackBerry Z10, Meizu M2 Note

2.  
    Androidiano L'avatar di Angel2k6

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Ahhhh scusate come un idiota ho prima comprato il cellulare e poi mi sono informato sui casini possibili che ci possano essere.. Quindi ho acquistato il cellulare qualche ora fa su GS. Quando mi arriverà ci sarà la versione 4.5.2A da quello che ho capito vero? Ma cosa faccio? Seguo direttamente la guida di BB72 di ieri oppure faccio prima l aggiornamento via OTA da 4.5.2A a 4.5.3A e poi passo ad I (seguendo sempre quella guida) ? Il senso è: l'aggiornamento alla versione 4.5.2A alla 3A cambia niente ai fini del passaggio alla I se lo faccio manuale o via OTA?

Ultima cosa che non mi è chiara, e che so essere la cosa fondamentale, a me sinceramente avere il cellulare in inglese non importa.. Il passaggio alla versione I serve solamente per avere la lingua Italiana? Grazie!!

Androidiano L'avatar di Angel2k6

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Oltretutto @DanieleGS invalida la garanzia con GS il fare questa procedura??

Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PjnRoll Visualizza il messaggio
    Prego Comunque racconto velocemente la mia esperienza, magari può risultare utile!

Dopo tutti i preparativi ho cominciato la procedura di flash del file immagine, e mentre procedeva ho staccato il cavo per sbaglio, trovandomi con il telefono in freeze e inutilizzabile.
    Sono entrato in Recovery e ho provato a ripristinare l'aggiornamento dal file Update.zip che avevo messo in precedenza sul telefono, ma..Sopresa! Mi dice che non era presente nessun firmware.
    Collegando il telefono al pc, però, ho scoperto che per fortuna la Recovery viene riconosciuto come memoria, e quindi ho potuto inserire il file Update.zip e selezionare "Update firmware"
    Questa è la mia storia
    Si infatti è sempre possibile copiare il file update.zip anche se si è in recovery... Meizu ha fatto una cosa molto intelligente

Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Angel2k6 Visualizza il messaggio
    Ahhhh scusate come un idiota ho prima comprato il cellulare e poi mi sono informato sui casini possibili che ci possano essere.. Quindi ho acquistato il cellulare qualche ora fa su GS. Quando mi arriverà ci sarà la versione 4.5.2A da quello che ho capito vero? Ma cosa faccio? Seguo direttamente la guida di BB72 di ieri oppure faccio prima l aggiornamento via OTA da 4.5.2A a 4.5.3A e poi passo ad I (seguendo sempre quella guida) ? Il senso è: l'aggiornamento alla versione 4.5.2A alla 3A cambia niente ai fini del passaggio alla I se lo faccio manuale o via OTA?

Ultima cosa che non mi è chiara, e che so essere la cosa fondamentale, a me sinceramente avere il cellulare in inglese non importa.. Il passaggio alla versione I serve solamente per avere la lingua Italiana? Grazie!!
    Puoi aggiornare tranquillamente tramite ota ma comunque ti consiglio di scaricare il file update.zip della rom 453A completa e metterlo nella memoria in caso ti servisse

Circa la versione I oltre alla lingua ci sono i servizi Google preinstallati....ovvio che se la lingua non è un problema è ti installi il playstore da te allora non ha senso passare alla versione I

7. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

Angel2k6 (24-08-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Puoi aggiornare tranquillamente tramite ota ma comunque ti consiglio di scaricare il file update.zip della rom 453A completa e metterlo nella memoria in caso ti servisse

Circa la versione I oltre alla lingua ci sono i servizi Google preinstallati....ovvio che se la lingua non è un problema è ti installi il playstore da te allora non ha senso passare alla versione I

Piccolo dubbio:
    Oggi in teoria avrò il telefono.
    Aggiornerò ota alla 4.5.3a, Scarico il firm della I e via di adb per passare allo stesso.
    In teoria per stare sicuro dovrei mettere l'update 4.5.3a nella memoria nel caso qualcosa andasse storto ma, non lo trovo, nel sito Meizu, l'ultimo firm downlodable è il 4.5.2A.
    Ora mettere nella memoria sempre ai fini di sicurezza il 4.5.2A e nel caso qualcosa vada storto, potrei comunque fare un recupero con downgrade giusto?

---Edit:
    Chiedo venia non avevo visto il link al materiale scaricabile!

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mortos per il post:

BB72 (24-08-15),DanieleGS (24-08-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ma quanto dura il flash del system da adb?

Buongiorno @BB72 scarsi 5 minuti...... Sono riuscito solo così: Reset totale con installazione pulita di 4.4.2A poi aggiornamento OTA alla 4.4.3A (circa 45mb) poi ADB con system 4.4.3I.
    Credo che la 4.4.3A presa dal link fosse corrotta (magari durante il download) o magari non era coerente con quella I.

Ora tutto ok grazie ancora BB72!!!

11. Il seguente Utente ha ringraziato laclemenzia per il post:

DanieleGS (24-08-15)

Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS

Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Angel2k6 Visualizza il messaggio
    Oltretutto @DanieleGS invalida la garanzia con GS il fare questa procedura??
    pensi avrei postato la guida se poi dovessi invalidare la garanzia......mi fai così cattivo ??? ahahahah no tranquillo
    ciao
    Daniele

13. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

Angel2k6 (24-08-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da laclemenzia Visualizza il messaggio
    Buongiorno @BB72 scarsi 5 minuti...... Sono riuscito solo così: Reset totale con installazione pulita di 4.4.2A poi aggiornamento OTA alla 4.4.3A (circa 45mb) poi ADB con system 4.4.3I.
    Credo che la 4.4.3A presa dal link fosse corrotta (magari durante il download) o magari non era coerente con quella I.

Ora tutto ok grazie ancora BB72!!!
    I misteri dell'informatica.....ovvio che ti riferisci a 4.5.3....

15. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

DanieleGS (24-08-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

I misteri dell'informatica.....ovvio che ti riferisci a 4.5.3....
    Si si certamente intendevo la 4.5.3 ;-)

Pagina 33 di 106 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio