Visualizzazione stampabile
-
Confermo anche io, sicuramente è un problema software. Per provare andare su developer option-->pointer location e fate qualche prova.
Fw 4.5.3A
Con SwiftKey comunque non mi ero accorto di nessun problema a p e a q, si premono normalmente a meno che non si vada proprio sul bordo. L'area sembra di diversi millimetri, circa 3
-
problema verificato con YAMTT. firmware 4.5.1i. posso chiedervi cortesemente di verificare se anche voi avete il difetto del ronzio (come se ci fosse un'interferenza) avvertito dall'interlocutore in chiamata? so che sono OT,ma è piuttosto fastidioso e in molti lo stanno riscontrando.vi rimando al thread che ho creato.
https://www.androidiani.com/forum/me...-chiamata.html
-
Nella ROM vengono impostati in pixel le dimensioni di altezza e larghezza dell'area touch...
Probabilmente o hanno sbagliato o hanno deciso di stringere per evitare tocchi involontari sui lati...
-
Quote:
Originariamente inviato da
davide20
Nella ROM vengono impostati in pixel le dimensioni di altezza e larghezza dell'area touch...
Probabilmente o hanno sbagliato o hanno deciso di stringere per evitare tocchi involontari sui lati...
Sì infatti
-
1 allegato(i)
Sono circa 2/3mm verificato anche in engineering mode..
Però secondo voi perché se si proviene dal centro non succede? Questo è strano.. Cmq è palesemente un problema software..
-
Quote:
megthebest
Sono circa 2/3mm verificato anche in engineering mode..
Però secondo voi perché se si proviene dal centro non succede? Questo è strano.. Cmq è palesemente un problema software..
È un modo per limitare i tocci involontari a bordo display secondo me. Si è sicuramente software non c'è dubbio
-
Quote:
Dex93
È un modo per limitare i tocci involontari a bordo display secondo me. Si è sicuramente software non c'è dubbio
Raga' non e' il solo telefono ad avere questo "difetto" se così vogliamo chiamarlo.
Anche il moto g almeno il mio fa lo stesso.
Tra l'altro come gia' segnalato quando si arriva a toccare quel punto tenendo premuto dal centro dello schermo i bordi laterali vengono rilevati, quindi sicuramente viene bloccato lato software, ed anche io credo sia voluto per impedire tocchi accidentali, sopratutto dato il fatto che ha i bordi molto sottili.
Per quanto riguarda la tastiera io uso quella ufficiale google e non perdo un colpo alle lettere ai bordi estremi.
-
anche io ho rotto il vetro, dopo appena un giorno che mi è arrivato(finito tutti i santi del calendario) ora ho contattato l'assistenza, vedo cosa possono fare.
-
Ok, giocherellando con il touchscreen tester vi comunico che questo cellulare ha un pannello touchscreen da schifo.
Per quanto teoricamente dovrebbe riconoscere 10 tocchi in realtà comincia ad avere difficoltà e problemi anche solo con 3 o 4 tocchi! In particolare quando andiamo a effettuare più tocchi allineati su una stessa linea orizzontale/verticale (scenario critico ed anche la stessa cosa che sbaglia opo): da 3 tocchi in su il telefono comincerà a invertire i tocchi (es. scambiare il 2' per il 4'), a perderne qualcuno o addirittura tutti o infine a impazzire per un paio di secondi!
Lo stesso identico comportamento non accade sul mio Nexus S.
Non penso proprio sia un difetto del mio pannello specifico. A breve posto un video dello screen tester ;)
-
Ecco qui un video. Provate a fare lo stesso e ditemi cosa succede:
https://www.youtube.com/watch?v=lssfA7tQzcw
-
Quote:
Arandill
Confermo che abbia problemi. Il mio modello cinese fino a 3 tocchi non ha problemi, da 4 comincia a impazzire se avvicino troppo le dita tra loro
-
Quote:
Dex93
Confermo che abbia problemi. Il mio modello cinese fino a 3 tocchi non ha problemi, da 4 comincia a impazzire se avvicino troppo le dita tra loro
Prima conferma quindi. Nel video le ho messe appositamente in verticale e distanti per evitare che il touch fosse "giustificato" ma a quanto pare sembra un difetto hardware del pannello e non un settaggio software stavoltà!
-
Quote:
Arandill
Prima conferma quindi. Nel video le ho messe appositamente in verticale e distanti per evitare che il touch fosse "giustificato" ma a quanto pare sembra un difetto hardware del pannello e non un settaggio software stavoltà!
Io se mantengo le dita distanti tra loro non ho problemi anche coi 4 tocchi, il tuo sembra un po' più accentuato. Poi con più di 4 diventa inevitabile avvicinare le dita nel range che lo fanno impazzire, a meno di non tenere tutto fermo, in quel caso non salta
-
lo fa anche a me.. ma più di tre tocchi sulla stessa linea a cosa servono, se permettete?
ok il discorso della sensibilità dei bordi, ma allinare quattro tocchi sulla stessa linea, non mi è mai servito in nessuno smartphone..
-
Quote:
Dex93
Io se mantengo le dita distanti tra loro non ho problemi anche coi 4 tocchi, il tuo sembra un po' più accentuato. Poi con più di 4 diventa inevitabile avvicinare le dita nel range che lo fanno impazzire, a meno di non tenere tutto fermo, in quel caso non salta
Scusami Dex ma non penso esista "un range che lo fa impazzire", ovvio che non parlo di mettere le dita una sopra l'altra, qui si tratta di mettere 3 (caso più raro) o 4 dita sulla stessa linea (non sfalzate) e il touchscreen inizia a confondere e perdere tocchi il che non è un comportamento normale. Il mio nexus s non lo fa!
-
Quote:
megthebest
lo fa anche a me.. ma più di tre tocchi sulla stessa linea a cosa servono, se permettete?
ok il discorso della sensibilità dei bordi, ma allinare quattro tocchi sulla stessa linea, non mi è mai servito in nessuno smartphone..
Tendenzialmente a poco, giusto qualche gioco, ma è per capire la qualità del pannello touch del cellulare. Confermi anche tu il comportamento, quindi?
-
Quote:
Arandill
Tendenzialmente a poco, giusto qualche gioco, ma è per capire la qualità del pannello touch del cellulare. Confermi anche tu il comportamento, quindi?
si, confermo anche a me stesa cosa
-
Quote:
Arandill
Scusami Dex ma non penso esista "un range che lo fa impazzire", ovvio che non parlo di mettere le dita una sopra l'altra, qui si tratta di mettere 3 (caso più raro) o 4 dita sulla stessa linea (non sfalzate) e il touchscreen inizia a confondere e perdere tocchi il che non è un comportamento normale. Il mio nexus s non lo fa!
Ti assicuro che 4 tocchi sulla stessa linea ma distanziati sul mio schermo non fanno quell'effetto. Li confonde se invece li avvicino.
Vedo di caricare un video
-
Ecco qua: https://www.youtube.com/watch?v=Y8YiWJQyolo
Voglio precisare che quando impazzisce ho le dita spremute all'inverosimile l'una sull'altra, l'allineamento dei tocchi non causa niente invece.
-
Si è vero gli ultimi 3mm delle bande sx e dx neanche a me prende in touch, ma prima di questa discussione non l avevo mai notato. A scrivere mai un problema, anche perché uso la Swype che corregge parecchio.
Flyme 4.5.3A preso da **********
-
Quote:
mat72
Si è vero gli ultimi 3mm delle bande sx e dx neanche a me prende in touch, ma prima di questa discussione non l avevo mai notato. A scrivere mai un problema, anche perché uso la Swype che corregge parecchio.
Flyme 4.5.3A preso da **********
Mai notato neanche io, evidentemente è una "sicurezza" adottata da molti produttori per evitare tocchi involontari sulla cornice impugnando lo smartphone
-
Passo dalla sezione dell galaxy s3 a quella del mm2n yeah.
Vedo che anche qui avete stesso problema dei 30 pixels insensibili ai lati dello schermo
Ho visto anche problemi con il multitocuh con 4 dita che forse è meglio segnalare :D
-
Quote:
ammanna
Passo dalla sezione dell galaxy s3 a quella del mm2n yeah.
Vedo che anche qui avete stesso problema dei 30 pixels insensibili ai lati dello schermo
Ho visto anche problemi con il multitocuh con 4 dita che forse è meglio segnalare :D
Ciao ammanna, benvenuto :) Sono Z4buz4 del forum meizu ;)
In realtà sui tocchi male rilevati del multitouch (a cui ho fatto poco fa nella tua discussione un riferimento) temo ci sia ben poco da fare. É chiaramente un difetto hardware del pannello di cui mi sono accorto confrontandolo coi video del ben più grave one plus one.
Vediamo magari cosa risponde meizu.it sul problema dei bordi ora che é acclarato essere un difetto comune.
-
Quote:
Arandill
Ciao ammanna, benvenuto :) Sono Z4buz4 del forum meizu ;)
In realtà sui tocchi male rilevati del multitouch (a cui ho fatto poco fa nella tua discussione un riferimento) temo ci sia ben poco da fare. É chiaramente un difetto hardware del pannello di cui mi sono accorto confrontandolo coi video del ben più grave one plus one.
Vediamo magari cosa risponde meizu.it sul problema dei bordi ora che é acclarato essere un difetto comune.
Comunque ho verificato su un nexus 4 e quando avvicini troppo le dita fa la stessa cosa che mi fa il meizu nel video che ho caricato poco più su. Il mio m2 non ha problemi legati all'allineamento dei tocchi
-
Ammanna, anche a te da il problema dei tocchi allineati? Hai fatto una prova come la mia per caso?
Quote:
Dex93
Comunque ho verificato su un nexus 4 e quando avvicini troppo le dita fa la stessa cosa che mi fa il meizu nel video che ho caricato poco più su. Il mio m2 non ha problemi legati all'allineamento dei tocchi
Dex scusami non voglio fare polemica, ma è ovvio che se uno UNISCE le dita il touch non capisce e sbaglia come è anche ovvio che i più tocchi allineati, per come funzionano i touch capacitivi, sono uno scenario difficile ma io nella prova tengo le dita a 1.5cm di distanza se non di più! Ed anche sulla verticale dello schermo. Quindi assolutamente non vicine.
E la stessa prova non da NESSUN errore su Lg 4XHD (che riesce a vedermi persino i 10 tocchi contemporanei senza perderne nemmeno uno nello stesso scenario che ho fatto sul m2!), sul mio vecchio Nexus S e da un risultato non perfetto ma di molto superiore anche su uno schifosissimo Archos 50 Platinum.
Quindi non si tratta di distanza o un test assurdo ma semplicemente che molti terminali danno un risultato molto diverso dall'm2 e che quindi l'm2 ha un pannelo touchscreen discutibile.
-
Quote:
Arandill
Ammanna, anche a te da il problema dei tocchi allineati? Hai fatto una prova come la mia per caso?
Dex scusami non voglio fare polemica, ma è ovvio che se uno UNISCE le dita il touch non capisce e sbaglia come è anche ovvio che i più tocchi allineati, per come funzionano i touch capacitivi, sono uno scenario difficile ma io nella prova tengo le dita a 1.5cm di distanza se non di più! Ed anche sulla verticale dello schermo. Quindi assolutamente non vicine.
E la stessa prova non da NESSUN errore su Lg 4XHD (che riesce a vedermi persino i 10 tocchi contemporanei senza perderne nemmeno uno nello stesso scenario che ho fatto sul m2!), sul mio vecchio Nexus S e da un risultato non perfetto ma di molto superiore anche su uno schifosissimo Archos 50 Platinum.
Quindi non si tratta di distanza o un test assurdo ma semplicemente che molti terminali danno un risultato molto diverso dall'm2 e che quindi l'm2 ha un pannelo touchscreen discutibile.
Ti sto dicendo che il mio non ha quel problema di riconoscimento dei tocchi allineati, come vedi dal video che ho caricato, e che quindi non è un problema generale dello smartphone in quanto tale come scrivi, quanto più del tuo in particolare. Dovresti scrivere "IL MIO m2 ha un pannello discutibile", in quel caso ci sta..
Il fatto che mi confermi che avvicinando molto le dita sia normale che impazzisca il touchscreen non fa che confermarmi che il mio pannello non ha problemi, non vedo perché dovrei intenderlo come polemica.
-
Quote:
Arandill
Rieccoci di nuovo tutti insieme. rotfl
Quello che Dex cerca di dire è che l'unico "problema" che può confermarti è quello dello schermo che impazzisce quando le dita sono troppo vicine. Cosa che avviene anche sul mitico Nexus 4 e che anche tu affermi essere normale.
Riguardo alla questione delle dita allineate, che secondo te dovrebbe essere la prova definitiva che il touchscreen del telefono faccia schifo, ti stiamo entrambi dicendo di aver verificato sui nostri rispettivi smartphone e non è emerso quello che è emerso a te.
-
Quote:
PreemPalver
Rieccoci di nuovo tutti insieme. rotfl
Ahahahah sennò che divertimento ci sta in questo forum? rotfl
Ho dato ora una ricontrollata al thread per verificare di non dire una cagata cosmica e in effetti solo megthebest mi aveva confermato il comportamento visto che dex aveva ritrattato in seguito: ricordavo più conferme onestamente... non c'è quindi la certezza della presenza del problema per tutti come con i 2/3mm ai lati (tranne te Preem che sei miracolato :D).
A questo punto potremmo anche essere gli unici sfigati io e meg visto che ammanna non ho capito se ne soffre.
Ammanna, se leggi, puoi fare anche tu il test che ho fatto nel video? Se anche qualcun'altro ci da un feed capiamo se il touch è scarso per tutti o solo per due persone.
-
io ho provato a fare il test delle 4 dita e più ma non mi è impazzito come nel video ^^'
-
Quote:
Arandill
Ahahahah sennò che divertimento ci sta in questo forum? rotfl
Ho dato ora una ricontrollata al thread per verificare di non dire una cagata cosmica e in effetti solo megthebest mi aveva confermato il comportamento visto che dex aveva ritrattato in seguito: ricordavo più conferme onestamente... non c'è quindi la certezza della presenza del problema per tutti come con i 2/3mm ai lati (tranne te Preem che sei miracolato :D).
A questo punto potremmo anche essere gli unici sfigati io e meg visto che ammanna non ho capito se ne soffre.
Ammanna, se leggi, puoi fare anche tu il test che ho fatto nel video? Se anche qualcun'altro ci da un feed capiamo se il touch è scarso per tutti o solo per due persone.
Ahah, no, non credo di essere miracolato. Probabilmente abbiamo un modo diverso di usare il telefono e il fatto che questi 2mm non siano sensibili al primo tocco non mi cambia assolutamente nulla nell'utilizzo quotidiano.
-
Quote:
ammanna
io ho provato a fare il test delle 4 dita e più ma non mi è impazzito come nel video ^^'
Allora io e meg abbiamo un pannello difettato O.O
Levami una curiosità: non ti da problemi nemmeno sui 10 tocchi come a fine video?
-
Quote:
PreemPalver
Ahah, no, non credo di essere miracolato. Probabilmente abbiamo un modo diverso di usare il telefono e il fatto che questi 2mm non siano sensibili al primo tocco non mi cambia assolutamente nulla nell'utilizzo quotidiano.
Neanche a me sinceramente. Poi ormai è constatato il fatto che sia una sicurezza adottata non solo da meizu per evitare tocchi involontari al bordo
-
Quote:
Dex93
Neanche a me sinceramente. Poi ormai è constatato il fatto che sia una sicurezza adottata non solo da meizu per evitare tocchi involontari al bordo
a dir la verità i mod di meizu hanno detto che a seguito del mio video che mostra il bug dei 30pixels hanno inviato la segnalazione ai developers per un possibile fix nei prossimi aggiornamenti
-
Quote:
ammanna
a dir la verità i mod di meizu hanno detto che a seguito del mio video che mostra il bug dei 30pixels hanno inviato la segnalazione ai developers per un possibile fix nei prossimi aggiornamenti
i mod di meizu.it non credo che siano informati sulle qestione di carattere cosi prettamente tecnico.. un utente qua sul forum ha detto che su moto g e' impostato come su m2 ed ha senso. Invece ha meno senso che i developer non sappiano qual e' il pixelaggio di un display standard FHD come questo in fase di programmazione. Per di piu' si comporta cosi solo sui bordi laterali e non su quelli supriori e inferiori appunto perche' li non c'e' pericolo di tocchi involontari. E' molto probabilmente una scelta consapevole di meizu secondo me
-
Quote:
ammanna
Se lo fanno, se rilasciano davvero un fix per questo "bug" e qualcuno poi dovesse lamentarsi dell'eccessiva sensibilità del schermo e dei tocchi accidentali quando si impugna il dispositivo giuro che vi vengo a cercare uno ad uno stile Liam Neeson. rotfl
-
Quote:
PreemPalver
Se lo fanno, se rilasciano davvero un fix per questo "bug" e qualcuno poi dovesse lamentarsi dell'eccessiva sensibilità del schermo e dei tocchi accidentali quando si impugna il dispositivo giuro che vi vengo a cercare uno ad uno stile Liam Neeson. rotfl
è praticamente ovvio che vada a finire così rotfl rotfl rotfl
A parte tutto comunque questo è un limite del fatto che non c'è modding sul meizu. Se ci fosse ci sarebbe una rom per ogni esigenza: il led che lampeggia subito senza il timeout per le retine frettolose, i primi tocchi anche sulla cornice dello smartphone per chi ha le dita larghe 30 pixel, notifiche raggruppate, notifiche separate, notifiche mescolate...
Si scherza ovviamente, ma con un fondo di verità
-
Quote:
PreemPalver
Sarebbe bastato "suggerire" di inserire (nelle impostazioni di accessibilità) una opzione per attivare o disattivare la dead zone ;) tutti contenti, sia developer che utenti
-
Quote:
Dex93
i mod di meizu.it non credo che siano informati sulle qestione di carattere cosi prettamente tecnico.. un utente qua sul forum ha detto che su moto g e' impostato come su m2 ed ha senso. Invece ha meno senso che i developer non sappiano qual e' il pixelaggio di un display standard FHD come questo in fase di programmazione. Per di piu' si comporta cosi solo sui bordi laterali e non su quelli supriori e inferiori appunto perche' li non c'e' pericolo di tocchi involontari. E' molto probabilmente una scelta consapevole di meizu secondo me
Teoricamente avrebbero un collegamento diretto col team di sviluppo quindi con un po' di fortuna ci si dovrebbe riuscire.
Ps. Strano che ci sia una cosa simile sul Moto G, ho provato ora un Moto E e non lo ha. Se mi capita tra le mani ci do una occhiata ;)
-
io sinceramente dubito che siano fatte apposta queste "zone morte" perchè se metti il dispositivo in landscape, le "zone morte" non ruotano ma rimangono sempre i bordi più lunghi e ciò non avrebbe alcun senso logico
-
Quote:
ammanna
io sinceramente dubito che siano fatte apposta queste "zone morte" perchè se metti il dispositivo in landscape, le "zone morte" non ruotano ma rimangono sempre i bordi più lunghi e ciò non avrebbe alcun senso logico
Perché? Quando usi il telefono in landscape come lo impugni? Le dita non sono comunque appoggiate sui bordi lunghi? Penso che nemmeno Gianni Morandi potrebbe usare un 5,5" in landscape afferrandolo per i due bordi corti.