in landscape io tengo il telefono come se fosse un joystick della playstation ^^'
Visualizzazione stampabile
La posizione da joypad è comoda per giocare ma se usi l'interfaccia in landscape molto spesso ti ritrovi a tenere il telefono con una sola mano e con l'altra utilizzare il touchscreen. In ogni caso è facile che qualche dito della mano di supporto tocchi il bordo dello schermo.
Ma è ovvio che è fatta apposta: il touch funziona benissimo anche lì, è una limitazione prettamente software. Non vedo come si possa incappare inconsapevolmente in una cosa del genere senza volerlo. Diverso sarebbe stato se ai bordi non rilevava neanche i tocchi iniziati in un'altra zona, in quel caso si poteva anche ipotizzare un errore in fase di definizione della risoluzione del display (che peraltro è standard, è impossibile che i developer si siano confusi), oppure un difetto hardware.
Poi tutto è possibile, magari sbaglio io, ma mi sembra molto improbabile
Stamani, sedendomi, mi è scivolato dalla tasca ed è caduto precisamente di schermo sul pavimento. Non so come ma ha retto, quando girandolo l'ho visto intatto non ci credevo quasi. Probabilmente si crepa facilmente se cade di spigolo dato che la scocca si deforma con niente. Mi sa che in attesa di aliexpress una cover me la prendo anche su ebay anche se costa il quintuplo, mi è già andata bene una volta..
E' scivolosissimo questo smartphone
vero.. e per questo io ho preso tre cover diverse.. totale 10€ su aliexpress e 18gg di attesa:
Allegato 149576
Allegato 149577
Allegato 149578
Anche io ne ho prese 3 in tpu per un totale di 5€ + 4 pellicole in vetro temperato e 10 anti glare per un totale di 6€
Ce ne sono di belle anche in alluminio e in simil pelle a pochi €
il problema è l'attesa!
Quelle in vetro pare che non si graffino ma che si rompano, venendo dalla cina metti caso che una arriva rotta, una tagliata male.. se devo farmele rispedire passa un altro mese. Visto il prezzo meglio abbondare. Le anti glare d'estate per me sono indispensabili, troppo comode per leggere bene il display anche in controluce pur non sparando al massimo la luminosità. Certo, rovinano un po' la bellezza del display ma quanto a funzionalità non si battono.
La metà bastavano per due anni, è vero, ma visto il prezzo irrisorio e visti i tempi di consegna meglio andare sul sicuro :D
Ma la prima foto non ritrae un m1?
http://www.aliexpress.com/wholesale?...Matte+Silicon+
si lo so.. è che sul sito era sia per M1 che per M2 . .ed io ho preso l'immagine dell'M1 :(
cmq è questa:
http://www.aliexpress.com/wholesale?...ote+case+1pcs+
Probabilmente non aggiungo nulla di nuovo alla discussione, ma l'intervallo di confidenza lungo le cornici laterali dovrebbe essere la stessa precauzione presa sui galaxy:
https://www.youtube.com/watch?v=FrffkeUlECQ
Non si sposta in landscape perché le cornici sul lati piccoli sono molto più generose di quelle laterali e non si corre il rischio di tocchi involontari.
Diventa un problema su tastiere perfettamente aderenti ai bordi, quando si utilizzano le lettere periferiche (P-Q-backspace-enter dipende dal layout).
Il tocco agli estremi invece dovrebbe essere perfettamente riconosciuto se si proviene col dito dalle zone centrali dello schermo.
per me si potrebbe tranquillamente aumentare l'area sensibile al tocco di un millimetro,in modo tale da prevenire problemi con la tastiera..
EDIT: comunque mi è da poco arrivato il nuovo telefono (il primo l'ho fatto sostituire per il problema del ronzio). ho subito aggiornato manualmente alla 4.5.3i con un clear data da recovery. ora però (spero che sia solo un'impressione o che stamani le mie dita siano poco "cariche") mi sembra che TUTTO il pannello del touchscreen sia meno reattivo. addirittura a volte facendo uno swype per cambiare pagina nella home,il telefono non fa nulla,oppure apre un'app anzichè cambiare pagina. oppure mentre scrivo con la tastiera è come se i tasti restassero premuti e quindi prendesse le seconde funzioni (numeri o simboli). voi che dite?mio dio,mi sa tanto che mi faccio rimborsare stavolta!
Adir la verità il mio telefono precedente era una galaxy s3 e proprio perchè lo schermo del galaxy s3 era perfetto mi sono accorto subito che quello del meizu ha dei problemi, appena l' ho notato ho fatto dei confronti con i telefoni affiancati.
lo schermo dell' s3 non ha nessuna zona morta ;)
Guarda non conosco l'S3, ma sul Note 2 e l'S4 quella "feature" c'era, e a quanto vedo se la son portati fino ad S6, anche se adesso la segnalano correttamente sul manuale:
https://www.androidiani.com/news/sam...hscreen-234209
Comunque per togliersi il dubbio provo a contattare meizu casa madre, ho visto che ti sei rivolto a meizu italia, ma sono solo reseller, non credo possano aiutarti.
Ammazza se sei sfigato con questo cellulare, ho letto che avevi pure ronzii in chiamata.
Toglimi una curiosità: dove l'hai comprato?
L'ho preso su Amazon.. Bah, non so che pensare..
Fattelo rimborsare subito, Amazon in genere non ti abbandona a te stesso.
Io per ora ho riscontrato solo due bug fastidiosetti: non mi arrivano gli aggiornamenti OTA, né il 4.5.2 né il 4.5.3, ho dovuto aggiornare con lo zip, e i video di instagram non si caricano dalla condivisione, ma devono essere girati direttamente dall'app.
Che cosa strana... Armando fatti coraggio e chiedi il rimborso ;) Io lo sto facendo in questi giorni e, come ha detto PaoloGreenBot senza nessun problema da amazon, anzi.
Io pure ho provato per sfizio la cosa su altri cellulari e non l'ho riscontrata su S3, Lg 4XHD, MotoE, Nexus S e Nexus One :)
mamma mia ragazzi quanti problemi vi fate....
E' giusto se non siete soddisfatti chiedere il rimoborso (se ha problemi hardware è ovvio che chiederei il rimborso).. e per chi ha avuto la fortuna di prenderlo venduto e spedito da Amazon, non ci saranno problemi..
Però qui stiamo degenerando..
non ti arrivano gli OTA? vai sul sito ufficiale, ti scarichi lo zip della 4.5.3I e lo installi direttamente da file manager con 2 tap.. difficile?
Per instagram.. non credo sia così grave.. e magari stanno già risolvendo nel frattempo..
per il touch.. io non l'ho trovato limitante.. si usa tutto senza problemi..
Ricordiamoci che a 200€ non trovate nulla di paragonabile... o mi sono perso qualcosa? (e ne ho provati molti.. badate bene.. anzi io con il fatto che l'ho preso in Cina a meno di 150€ sono ancora più soddisfatto...)
Tutto senza polemica.. ma giusto per dare il giusto peso alle cose :);)
Meg, tu non avevi il mio stesso problema al touch? Intendo quello nel video, non i bordi insensibili. Nel caso hai un problema hardware! Non ci sono state altre segnalazioni di problemi seri su tocchi allineati quindi non è un difetto generico o software di tutti gli m2note! Se sei ancora in tempo ed è fattibile, pensa a una sostituzione soprattutto visto che sei soddisfatto dell'm2note ;)
si, il "problema" dei bordi ce l'ho anche io.. ma come detto è un falso problema.. e non vedo perchè dovrei farmelo sostituire, visto che coem credo ci sarà un fix software dopo le segnalazioni a Meizu nei vari forum..
Solo se ho un problema serio, che non mi pemrette di usarlo al meglio, mi prodigo nel farmi sostituire l'oggetto acquistato..
Finchè sono problemini software, oggettivamente non gravi, cerco di trovare la soluzione migliore e attendo un miglioramento da Meizu che da quanto sono riuscito a capire (non avevo mai posseduto un meizu prima) è attenta nel fixare i problemi e le segnalazioni (meno nel dare pieno ascolto alle migliaia di acquirenti che vedono sparire dalla versione A le lingue per volere degli interessi dei distributori locali)...
Ciao
si, il "problema" dei bordi ce l'ho anche io.. ma come detto è un falso problema.. e non vedo perchè dovrei farmelo sostituire, visto che coem credo ci sarà un fix software dopo le segnalazioni a Meizu nei vari forum..
Solo se ho un problema serio, che non mi pemrette di usarlo al meglio, mi prodigo nel farmi sostituire l'oggetto acquistato..
Finchè sono problemini software, oggettivamente non gravi, cerco di trovare la soluzione migliore e attendo un miglioramento da Meizu che da quanto sono riuscito a capire (non avevo mai posseduto un meizu prima) è attenta nel fixare i problemi e le segnalazioni (meno nel dare pieno ascolto alle migliaia di acquirenti che vedono sparire dalla versione A le lingue per volere degli interessi dei distributori locali)...
Ciao
Meg, rileggi quello che ho scritto. Non parlo del problema dei bordi, parlo del problema dei tocchi allineati/problemi col multitouch che ho segnalato nel video messo su youtube! Ricordo che tu eri stato uno dei primi a dire di soffrirne come me. Sembra che non sia un problema diffuso ma specifico nostro, quindi un difetto hardware dei nostri due pannelli :(
Mica ti voglio far sostituire il cellulare per i bordi non sensibili rotfl
per far venire fuori il problema dei tocchi con 4 dita allineate, devo avvicinarle talmente dato che non sarebbero cmq utilizzabili.. in verticale succede con le 4 ditta leggermente più distanti.. in orizzontale praticamente mai..
Comunque, nell'utilizzo quotidiano in browsing, foto, tastiera ecc.. non ho mai rilevato problemi..
Uno solo con la swiftkey, ma sembra sia legato a lei, quando scrivo rapidamente, a volte (raramente) mi salta lo swipe e va ad unire due lettere che non avrei voluto..
Come vuoi ;) Ti volevo solo dire, visto che eri tornato sul thread, che contrariamente alla prima previsione non é un difetto comune a tutti e dato da un pannello scadente. Gli altri dicono che non hanno problemi su nessun asse e nemmeno su molti tocchi quindi siamo solo noi due ad avere un pannello difettato.
Scusate se non ho più aggiornato il thread: sabato ho contattato Meizu su fb, mi hanno risposto così:
Allegato 149776
Capisco cosa intendi, ma siccome li vedo parecchio propositivi in questa fase di mercato (due aggiornamenti in due settimane) è bene segnalargli questi problemini il prima possibile.
Chiaro che mi sono scaricato lo zip per l'upgrade, ma constatato che le versioni "A" ricevono puntualmente gli OTA, se permetti li vorrei anche io.
Per Instagram stesso discorso: credo che i ragazzi della Flyme potrebbero sistemare la cosa rapidamente.
Meizu sta puntando molto sull'internazionalizzazione, dialogarci e segnalare bug è doveroso da parte nostra.
Con il trascorrere del tempo inevitabilmente i rilasci firmware dell'M2 saranno più sporadici, e verrà data priorità ai nuovi modelli.
benone.. spero diano seguito alla loro risposta via chat..
l'operatrice non ne saprà nulla.. sono tutte nel marketing..
ormai ne conosco una decina dei vari brand e shop cinesi.. e solo 1 è uomo e è della Doogee.. tutte le altre Donne e con nick Italiani/Americani (le varie Sarah, Luisa, Benedetta, Lena, Amber, April,Zelinda e altre..)
Mia moglie pensa che la tradisca nei miei sogni...rotfl
GS chiede 54€ per la riparazione dell'LCD, non mi sembra esageratissimo