Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
guitarhero81
acquistato fine agosto 2015 con una 4.5.x da grosso shop.
pensavo fosse più recente del mio, acquistato i primi del novembre 2015.
hai detto: "io ho un meizu m2 note portato da A a G l'update alla 5.1.5G l'ho fatto a mano mentre il 5.1.6G l'ho fatto via OTA (con mio grosso stupore)", quindi non sei mai passato per la versione internazionale?
-
Quote:
jeanmale
pensavo fosse più recente del mio, acquistato i primi del novembre 2015.
hai detto: "io ho un meizu m2 note portato da A a G l'update alla 5.1.5G l'ho fatto a mano mentre il 5.1.6G l'ho fatto via OTA (con mio grosso stupore)", quindi non sei mai passato per la versione internazionale?
Assolutamente SI
-
io ho ancora il Flyme OS 4.5.3A posso passarlo direttamente alla Flyme OS 4.5.4.2I o altra ? perche' fra i FIRMWARE I non trovo l'equivalente!
-
Quote:
BueMuschiato
io ho ancora il Flyme OS 4.5.3A posso passarlo direttamente alla Flyme OS 4.5.4.2I o altra ? perche' fra i FIRMWARE I non trovo l'equivalente!
Sì puoi passare....
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
Quote:
BB72
Quindi anche direttamente alla G?
-
Quote:
BueMuschiato
Quindi anche direttamente alla G?
Una volta fatta la procedura con successo puoi installare direttamente l'ultima G
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
Un saluto a tutti, essendo felicemente passato, tempo addietro, da FW A a I, seguendo questa guida, ho poi aggiornato alla nuova Flyme 5.1.4.0G manualmente. Oggi volendo aggiornare alla ultima Flyme 5.1.6.0G ho scaricato in file e ho iniziato l'update. Purtroppo al riavvio mi sono trovato con la versione 5.1.6.0A UNIVERSALE. Sicuramente ho sbagliato ad scaricare la versione...Ma ora per tornare alla G cosa devo fare?
-
Credo stessa procedura...... però dalla 5.1.6 A alla 5.1.6 G
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
[QUOTE=Vardase;7554935]Credo stessa procedura...... però dalla 5.1.6 A alla 5.1.6 G
Grazie Vardase mi hai restuito la calma, ho aggiornato all'ultima G. Devo dire che dopo l'aggiornamento sbagliato alla versione A, quando ho visto apparire, una ad una, tutte le app cinesi mi è preso lo sconforto... Poi ho fatto un cagotto per avere il root con Kingroot (non lo userò mai più), non sapendo dell'opzione presente in "personalizzazione/sicurezza" dopo essersi connessi all'account flyme e non voleva saperne di installare Supersu; allora ho aggiornato nuovamente alla versione A, rootato il telefono, installato Supersu e poi tutta la guida a seguire. Fine
-
Possibile che non fate una guida per poter usare un Mac?
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
Fenomenali ragazzi... Un enorme grazie sia a @DanieleGS che a @BB72 (stavolta non solo in qualità di mod, ma anche e soprattutto di utente) :)
-
Quote:
mariocelato
Possibile che non fate una guida per poter usare un Mac?
Inviato dal mio m2 note usando
Androidiani App
mai usato un mac in vita mia, quindi non saprei neanche da dove si accende ed onestamente voglio rinamere in questa mia i GNORANZA rotfl
-
Problema FIRMWARE CORRUPT! Ciao a tutti !!! come state?? bene spero!! allora dopo un po' di tempo dall'uscita ho deciso di aggiornare il mio M2Note al software globale G !! a suo tempo grazie a BB72 e a Daniele GS ero riuscito a passare da "A" a "I" ed ero arrivato alla 4.5.4.2 ... e lì ancora sto... il problema è questo... se vado in aggiornamenti disponibili mi dice che è disponibile la 5.1.60G (perché non la 5.1.5 che è venuta prima?) se faccio l'aggiornamento (file zip trasferito nella memoria o scaricato direttamente dal telefono ..non cambia il risultato) mi appare una schermata a sfondo nero con in alto il triangolo giallo "FIRMWARE CORRUPT" e sotto i due flag "update" e "clear data" (di default system update appare flaggato) e in basso i tasti "restart" e retry" beh qualunque cosa faccia come eliminare il file zip e discaricarlo e flaggare clear data etc etc se scelgo il tasto retry la risposta è sempre la stessa schermata con "FIRMWARE CORRUPT" se scelgo "restart" ovviamente si riavvia con il software esistente 4.5.4.2I .... avete suggerimenti ? forse devo scaricare prima il 5.1.5 e poi in OTA passare al 6? allora perché non me lo propone lui nel download ?
ragazzi grazie in anticipo per l'aiuto !!!!
-
Quote:
MAUDIVISIOO
Problema FIRMWARE CORRUPT! Ciao a tutti !!! come state?? bene spero!! allora dopo un po' di tempo dall'uscita ho deciso di aggiornare il mio M2Note al software globale G !! a suo tempo grazie a BB72 e a Daniele GS ero riuscito a passare da "A" a "I" ed ero arrivato alla 4.5.4.2 ... e lì ancora sto... il problema è questo... se vado in aggiornamenti disponibili mi dice che è disponibile la 5.1.60G (perché non la 5.1.5 che è venuta prima?) se faccio l'aggiornamento (file zip trasferito nella memoria o scaricato direttamente dal telefono ..non cambia il risultato) mi appare una schermata a sfondo nero con in alto il triangolo giallo "FIRMWARE CORRUPT" e sotto i due flag "update" e "clear data" (di default system update appare flaggato) e in basso i tasti "restart" e retry" beh qualunque cosa faccia come eliminare il file zip e discaricarlo e flaggare clear data etc etc se scelgo il tasto retry la risposta è sempre la stessa schermata con "FIRMWARE CORRUPT" se scelgo "restart" ovviamente si riavvia con il software esistente 4.5.4.2I .... avete suggerimenti ? forse devo scaricare prima il 5.1.5 e poi in OTA passare al 6? allora perché non me lo propone lui nel download ?
ragazzi grazie in anticipo per l'aiuto !!!!
Evidentemente avevi seguito la vecchia procedura (non quella indicata in questa discussione) che effettuava una modifica in system senza possibilità di effettuare aggiornamenti OTA (infatti se si prova ad aggiornare ad un altro firmware I o G il telefono va in modalità firmware corrupt).
Installa tramite recovery l'ultimo firmware A (in rilievo alla sezione trovi la discussione di raccolra firmware) facendo anche il wipe data, poi segui la procedura presente al primo post per passare alla versione G :)
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
NiloGlock
Evidentemente avevi seguito la vecchia procedura (non quella indicata in questa discussione) che effettuava una modifica in system senza possibilità di effettuare aggiornamenti OTA (infatti se si prova ad aggiornare ad un altro firmware I o G il telefono va in modalità firmware corrupt).
Installa tramite recovery l'ultimo firmware A (in rilievo alla sezione trovi la discussione di raccolra firmware) facendo anche il wipe data, poi segui la procedura presente al primo post per passare alla versione G :)
ciao! grazie per la risposta. avevo seguito la guida di BB72 che rendeva il telefono internazionale a tutti gli effetti con OTA attivi ed in effetti era passato dalla A alla 4.5.4.1I e successivamente appunto con OTA attivo una volta diventato internazionale alla 4.5.4.2I .. mi sono riletto le istruzioni che mi aveva dato BB72 a Gennaio...:)
-
Piccola domanda, ho un Meizu con la 5.1.8.0G e ho notato che escono sempre prima i firmware A che i G quindi mi sorge il dubbio cosa perdo sé faccio passare il mio smartphone dalla G alla A? Grazie in anticipo delle risposte
-
Quote:
halfbosss
Piccola domanda, ho un Meizu con la 5.1.8.0G e ho notato che escono sempre prima i firmware A che i G quindi mi sorge il dubbio cosa perdo sé faccio passare il mio smartphone dalla G alla A? Grazie in anticipo delle risposte
La lingua italiana... :)
-
Quote:
NiloGlock
La lingua italiana... :)
È l'unica perdita che avrei?
-
Quote:
halfbosss
È l'unica perdita che avrei?
Beh si... Con l'ultima 5.1.8.0G sono stati eliminati i servizi Google, che sono assenti anche sul firmware A.
-
Salve a tutti mi chiamo Cesare e sono un quasi niubbo per il mondo Android.
Ho acquistato un m2 note proveniente dalla Cina FlyMe OS 4.5.3 A ;Ultimamente dal browser ,in automatico, apre un sacco di pagine...Siccome è un regalo per la moglie potete capire la seccatura.
Pensavo di fare la procedura qui sopra per avere sia gli aggiornamenti sia per far terminare i pop up del browser di sistema.
Purtroppo tutto si ferma al punto dove installo supersu che non si aggiorna.Non sono andato oltre anche per non fare errori su errore.
Grazie in anticipo !
Cesare
-
Quote:
cesarepoli
Salve a tutti mi chiamo Cesare e sono un quasi niubbo per il mondo Android.
Ho acquistato un m2 note proveniente dalla Cina FlyMe OS 4.5.3 A ;Ultimamente dal browser ,in automatico, apre un sacco di pagine...Siccome è un regalo per la moglie potete capire la seccatura.
Pensavo di fare la procedura qui sopra per avere sia gli aggiornamenti sia per far terminare i pop up del browser di sistema.
Purtroppo tutto si ferma al punto dove installo supersu che non si aggiorna.Non sono andato oltre anche per non fare errori su errore.
Grazie in anticipo !
Cesare
Hai abilitato i permessi di root dalle impostazioni?
-
Scusa il ritardo ma per impegni sono raramente al computer......
Certo ho abilitato il root dopo avere fatto account su flyme.
L'unico dubbio è che non si è riavviato il cell (mi pare di averlo letto da qualche parte)
Eventualmente ho fatto un backup di tutto e potrei resettare il cell
Grazie di nuovo
Cesare
-
tutto liscio, volevo solo ringraziare
-
Quote:
cesarepoli
Scusa il ritardo ma per impegni sono raramente al computer......
Certo ho abilitato il root dopo avere fatto account su flyme.
L'unico dubbio è che non si è riavviato il cell (mi pare di averlo letto da qualche parte)
Eventualmente ho fatto un backup di tutto e potrei resettare il cell
Grazie di nuovo
Cesare
Si, dopo il root il telefono si riavvia. È possibile che la procedura non sia andata a buon fine... ;)
-
Non vorrei andare off topic ma la situazione è questa: ho fatto un restore ai dati di fabbrica,ho istallato malwarebytes e ha trovato che nel cell due applicazioni meizu segnalate come sospette.....Infatti tempo mezz'ora sono riapparse le schermate pop up di signore senza veli.Mia moglie é sempre più perplessa (eufemismo).
Una mano please!
Grazie comunque!
Ciao
Cesare
-
ciao a tutti ho un meizu m2 note con firmware A ho seguito la guida alla lettera il pc con win 7 mi riconosce il tel in adb pero non riesco a farlo comunicare con il programma di grossoshop e se faccio adb device in dos non risulta nessun terminale collegato.
qualcuno può darmi una mano grazie
-
Quote:
fabroid
ciao a tutti ho un meizu m2 note con firmware A ho seguito la guida alla lettera il pc con win 7 mi riconosce il tel in adb pero non riesco a farlo comunicare con il programma di grossoshop e se faccio adb device in dos non risulta nessun terminale collegato.
qualcuno può darmi una mano grazie
Hai pm........
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
cosa è pm.......?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
fabroid
Messaggio privato.
-
grazie NiloGlock
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto. Ho un meizu m2 note aggiornato alla 5.1.10.0A e vorrei passare alla versione internazionale. Ho seguito la guida e fatto tutti i passaggi ma quando grazie al programmino il telefono va in modalità recovery e spunto sia siystem upgrade che Clear data mi esce un triangolino giallo con scritto firmware corrupt. Come risolvo? sul telefono ho mezzo l'updade.zip della 5.1.10.0G ho controllato che sia il debug che i permessi root siano attivi. Sto impazzendo. Aspetto risposta, grazie.
-
Fatto tutto quello riportato nella guida ma quando si riavvia per installare la versione G mi da firmware corrupt.
Ho letto decine di pagine, provato a installare anche una nuova versione A ma continua a darmi firmware corrupt.
Cosa posso fare?
-
ho un problema, sono arrivato al punto 4 e sul programma grossoshop esce : * daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
e dopo di chè non fa proprio nulla...
-
Quote:
MR.MAURO
ho un problema, sono arrivato al punto 4 e sul programma grossoshop esce : * daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
e dopo di chè non fa proprio nulla...
Hai PM
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
-
ho risolto seguendo questi accorgimenti:
1 dal pannello di controllo ho disinstallato tutti i driver presenti che erano almeno 3 o 4 chiamati adb/android ect ect
2 disattivato momentaneamente windows difender, e consiglio a chi lo avesse di disattivare anche l antivirus.
3 disabilita verifica driver ----> da prompt bcdedit.exe /set TESTSIGNING OFF
4 riavviato il pc
5 reinstallato i driver attraverso l .exe adb-setup-1.4.3
6 creato il file adb_usb.ini nella cartella .android e ci ho messo dentro l id 0x2a45
ora ho ottenuto il file img e appena l m2 note avra' raggiunto l'80% di carica proseguiro' con la guida. credo comunque che la mia esperienza possa essere di aiuto a molti per cui potrebbe forse sarebbe il caso di aggiungerla alla guida.
ps specifico che con questi passaggi ora non ho piu' problemi di riconoscimento driver adb :))