Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
Hai abilitato il debug USB sul cellulare?
certo assolutamente !!!!
-
Quote:
MAUDIVISIOO
no... purtroppo... ho creato due profili poi sono ritornato sul principale... tolto il file adb... reinstallato... mi dice accesso negato quando scrivo adb devices...e quando scrivo adb shell mi risponde la solita tiritera daemon not starting etc etc e poi alla fine dice che non trova il device...
oltre a debug usb c'è qualche altra cosa che devo abilitare sul Meizu?
Domani se riesco ti contatto in pm
-
Quote:
BB72
SuperSuGrazie !!!!!!!!!!
:)
-
Quote:
MAUDIVISIOO
SuperSuGrazie !!!!!!!!!!
:)
Ti ho mandato in PM...fammi sapere se l'hai ricevuto
-
Quote:
BB72
ciao BB72 !! grazie del PM .. dovresti aver ricevuto risposta... mi fai sapere appena puoi per cortesia ? non mi appare in messaggi inviati...grazie a ancora !
-
Ieri non ho avuto tempo avendo finito la procedura abbastanza tardi ma.... oggi devo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato anche con solo una risposta o un'esortazione a perseverare (grazie Daniele GS !! ) e difatti grazie al grandissimo aiuto di BB72 anche io alla mia veneranda età sono riuscito a passare alla "I" !!!!!
Grazie BB72 !!!! il tuo aiuto è stato fondamentale !!!!!!!!!!!!
wow !
-
Quote:
MAUDIVISIOO
Ieri non ho avuto tempo avendo finito la procedura abbastanza tardi ma.... oggi devo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato anche con solo una risposta o un'esortazione a perseverare (grazie Daniele GS !! ) e difatti grazie al grandissimo aiuto di BB72 anche io alla mia veneranda età sono riuscito a passare alla "I" !!!!!
Grazie BB72 !!!! il tuo aiuto è stato fondamentale !!!!!!!!!!!!
wow !
Perfetto , abbiamo centrato in pieno lo spirito della community, ora se qualcuno avrà bisogno di aiuto, potrai collaborare ad aiutare ;)
Grazie a te e complimenti
Daniele
-
Quote:
DanieleGS
Perfetto , abbiamo centrato in pieno lo spirito della community, ora se qualcuno avrà bisogno di aiuto, potrai collaborare ad aiutare ;)
Grazie a te e complimenti
Daniele
Grazie a voi e sicuramente per quel che ho imparato darò una mano ... sicuramente dirò di non mollare... !!!!
-
Quote:
MAUDIVISIOO
Grazie a voi e sicuramente per quel che ho imparato darò una mano ... sicuramente dirò di non mollare... !!!!
ti metto in GUIDA al post #1 come citazione da tenere presente ;)
EDIT: FATTO
-
Ragazzi mi sono già bloccato all'inizio...se installo superuser, l'installazione risulta fallita...mi aiutate?
-
Quote:
Menec
Ragazzi mi sono già bloccato all'inizio...se installo superuser, l'installazione risulta fallita...mi aiutate?
io risolvevo così.... la buttavo nel cestino e ritappavo l'icona di superuser nella cartella downloads>installa>apri e arifunzionava... se però ci sono tattiche migliori ben vengano...
-
Quote:
MAUDIVISIOO
io risolvevo così.... la buttavo nel cestino e ritappavo l'icona di superuser nella cartella downloads>installa>apri e arifunzionava... se però ci sono tattiche migliori ben vengano...
per un attimo avevo capito che buttavi il telefono nel cestino......rotfl rotfl
-
e.... quasi quasi ......:p
Quote:
DanieleGS
per un attimo avevo capito che buttavi il telefono nel cestino......rotfl rotfl
-
Ragazzi sono abbastanza disperato...non riesco nemmeno a fare un aggiornamento manuale...metto l'update.zip in memoria, ma se ci clicco sopra mi compare solo estrai o visualizza...come posso fare?
-
Quote:
Menec
Ragazzi sono abbastanza disperato...non riesco nemmeno a fare un aggiornamento manuale...metto l'update.zip in memoria, ma se ci clicco sopra mi compare solo estrai o visualizza...come posso fare?
lo hai scaricato da PC o direttamente dal cellulare?
Se lo hai scaricato da PC per caso lo hai rinominato?
Meglio si espone la problematica e con piu' dettagli piu' è la possibilità che si venga aiutati.
Ciao ;)
daniele
-
Quote:
DanieleGS
lo hai scaricato da PC o direttamente dal cellulare?
Se lo hai scaricato da PC per caso lo hai rinominato?
Meglio si espone la problematica e con piu' dettagli piu' è la possibilità che si venga aiutati.
Ciao ;)
daniele
allora...non riesco ad eseguire la procedura 3...daemon not running
-
Signori finalmente ce l'ho fatta...devo ringraziare DanieleGS che mi ha accompagnato passo per passo, sopportando l'inverosimile, dato che ero entrato nel panico più completo.
-
Quote:
runfo
Ciao Daniele, sei un grande come bb72. A parte l'italiano è così importante aggiornare dalla versione A?
Quoto la domanda per capire quali sono le differenze reali tra le versioni A e quelle I.
Cosa cambia tra le due?
-
Quote:
chicco00
Quoto la domanda per capire quali sono le differenze reali tra le versioni A e quelle I.
Cosa cambia tra le due?
Traduzioni più accurate play store installato e assenza delle app in cinese
-
Quote:
lukino993
Traduzioni più accurate play store installato e assenza delle app in cinese
mmmm...capisco...ma se io lo tengo in inglese (gapps le installo con l'installer) invece? A livello di sw, aggiornamenti e prestazioni cambia qualcosa?
(grazie)
-
Gli aggiornamenti sono più veloci con la versione a ,come prestazioni uguale
-
Ciao ragazzi, io avendo un mac non posso eseguire i file exe, quindi per me questa avventura finisce ancora prima di iniziare??:unamused2:
-
Quote:
umbler
Ciao ragazzi, io avendo un mac non posso eseguire i file exe, quindi per me questa avventura finisce ancora prima di iniziare??:unamused2:
Nulla è impossibile...vedi PM ;)
-
Ciao a tutti . Sono nuovo del blog ed ho una domanda.
Ho da poco acquistato un meizu m2 note sul quale il venditore (ci tengo a precisare non l'azienda per la quale opera danielegs)mi ha installato la rom internazionale (4.5.3 I).
Ho però un piccolo problema : il telefono mi dice che è disponibile un aggiornamento , gli do l'ok ma dopo il checking firmware , mi appare un triangolo con scritto firmware corrupt... Secondo voi questa guida risolve questo problema?
Ci tengo a precisare che il telefono comunque funziona e non ha problemi ,dispiace averlo però per sempre con la solita rom...:D
Grazie
-
Quote:
delestage
Ciao a tutti . Sono nuovo del blog ed ho una domanda.
Ho da poco acquistato un meizu m2 note sul quale il venditore (ci tengo a precisare non l'azienda per la quale opera danielegs)mi ha installato la rom internazionale (4.5.3 I).
Ho però un piccolo problema : il telefono mi dice che è disponibile un aggiornamento , gli do l'ok ma dopo il checking firmware , mi appare un triangolo con scritto firmware corrupt... Secondo voi questa guida risolve questo problema?
Ci tengo a precisare che il telefono comunque funziona e non ha problemi ,dispiace averlo però per sempre con la solita rom...:D
Grazie
ti avranno messo la rom ITA con la NOSTRA guida che avevamo precedente fatto ma senza ota attivi, ora segui questa NOSTRA guida ;) per renderlo internazionale con OTA ATTIVI
Saluti
Daniele GS
-
Eccoci qua...come volevasi dimostrare non riesco ad installare il firmware... Cerco di evitare il cazziatone di BB72 :laughing:premettendo che:
- privilegi di sistemi aperti - debug usb attivo - installato adb setup... - creata cartella .android con file adb_usb.ini con relativo testo - installato supersu come da istruzioni - il telefono sembra essere riconosciuto dal pc (come dispositivo multimediale ed ho provato anche come cd-rom) - scompatto il vostro file come da istruzioni , lo avvio digito 1 e ....... non riesce a rilevare il dispositivo.......
Pensavo fosse un problema del pc , ma provando su un altro stesso risultato... AIUTO!!!!
PS ho provato ad installare la rom copiandola sulla memoria del dispositivo ma anche facendo partire l'installazione così mi dice "firmware corrupt" . Può esserci un altro problema?
Grazie!
-
Quote:
delestage
Eccoci qua...come volevasi dimostrare non riesco ad installare il firmware... Cerco di evitare il cazziatone di BB72 :laughing:premettendo che:
- privilegi di sistemi aperti - debug usb attivo - installato adb setup... - creata cartella .android con file adb_usb.ini con relativo testo - installato supersu come da istruzioni - il telefono sembra essere riconosciuto dal pc (come dispositivo multimediale ed ho provato anche come cd-rom) - scompatto il vostro file come da istruzioni , lo avvio digito 1 e ....... non riesce a rilevare il dispositivo.......
Pensavo fosse un problema del pc , ma provando su un altro stesso risultato... AIUTO!!!!
PS ho provato ad installare la rom copiandola sulla memoria del dispositivo ma anche facendo partire l'installazione così mi dice "firmware corrupt" . Può esserci un altro problema?
Grazie!
Hai pm.... Controlla ;)
-
Fantastico , tutto risolto ! Era un problema del pc , e BB72 ha saputo aiutarmi a risolvere questo mio problema!
Un grazie a BB72 e a danielegs (e di conseguenza a GS) per la gentilezza e la professionalità.
Nulla è impossibile , basta non mollare e ascoltare chi ti vuole aiutare!
Grazie ragazzi!
-
Salve a tutti, volevo chiedervi alcune info. Ho appena acquistato due meizu m2 note (versione cinese) e ho notato che non hanno lo stesso bilanciamento del bianco, vi è capitato? Comunque, sono arrivati con flyme 4.5.3.I Ita mod GS e credo abbiano gli ota attivi (stanno scaricando la 4.5.4.2.I)....Solo che ci sono app cinesi installate...Domanda, basta semplicemente che cancello le app cinesi e sono ok? Oppure può essere che scarica gli ota ma poi non lo installa e devo fare comunque la guida? Grazie
-
Quote:
bytezx
Salve a tutti, volevo chiedervi alcune info. Ho appena acquistato due meizu m2 note (versione cinese) e ho notato che non hanno lo stesso bilanciamento del bianco, vi è capitato? Comunque, sono arrivati con flyme 4.5.3.I Ita mod GS e credo abbiano gli ota attivi (stanno scaricando la 4.5.4.2.I)....Solo che ci sono app cinesi installate...Domanda, basta semplicemente che cancello le app cinesi e sono ok? Oppure può essere che scarica gli ota ma poi non lo installa e devo fare comunque la guida? Grazie
se non installa lo zip devi fare questa guida senza passare ad A, usa direttamente il tool, funziona lo stesso ,)
-
Quote:
DanieleGS
se non installa lo zip devi fare questa guida senza passare ad A, usa direttamente il tool, funziona lo stesso ,)
Si si è bloccato alla fine. Ho fatto la guida, tutto ok. Grazie
-
Semi Off-Topic, sto notando che l'ultimo aggiornamento è molto instabile soprattutto per il touch screen, in molte applicazioni ci sono dei punti che rimangono totalmente morti se con tastiera aperta, sensibili invece con tastiera chiusa, questo è un difetto ad esempio di WhatsApp, ho notato che nel playstore spesso rimane morto il tasto installa.
Insomma il touch screen rasenta il vergognoso. Ero rimasto indietro di 3 aggiornamenti se non erro, e prima tutti questi problemi non li dava.
Ho fatto un test con mobileuncle spaventato da un eventuale problema hardware che ovviamente posso scongiurare, il touch funziona perfettamente, è chiaramente un problema di rom.
Quanti sono in questa situazione?
-
Salve Daniele sono uno di quelli imbranati che si ritrova il M2 Note in cinese e nonostante vari tentativi non riesco ad installare la versione int.
Parto dal presupposto che ho la V. 4.5.4.2A installata tramite ota. Ho eseguito la procedura:[GUIDA] M2 Note da fw A ad I con OTA attivi, e sono:
Debug USB attivo---ok
Privilegi di sistema aperti---ok
Dopo che scarico l’applicazione SuperSU la installo, riavvio, apro SuperSu e mi dice "no app configured"
Ho installato i driver ADB [IMG]C:\Users\Admin\Desktop\fileADB.PNG[/IMG].
Ho scaricato e copiato nel M2Note il file Update.zip
Ma quando eseguo il file eseguibile Meizu_M2Note_From_A_to_I_Grossoshop.exe, qualsiasi tool scelgo come risposta ricevo: *daemon not running. Starting it now on port 5037
--*daemon started successfully, da questo momento in poi non riesco a fare altro se non aprire gestione attività e cancellare ADB, continuando così all'infinito.
Spero potrete darmi qualche altro consiglio
-
Quote:
dicaroa
Salve Daniele sono uno di quelli imbranati che si ritrova il M2 Note in cinese e nonostante vari tentativi non riesco ad installare la versione int.
Parto dal presupposto che ho la V. 4.5.4.2A installata tramite ota. Ho eseguito la procedura:[GUIDA] M2 Note da fw A ad I con OTA attivi, e sono:
Debug USB attivo---ok
Privilegi di sistema aperti---ok
Dopo che scarico l’applicazione SuperSU la installo, riavvio, apro SuperSu e mi dice "no app configured"
Ho installato i driver ADB [IMG]C:\Users\Admin\Desktop\fileADB.PNG[/IMG].
Ho scaricato e copiato nel M2Note il file Update.zip
Ma quando eseguo il file eseguibile Meizu_M2Note_From_A_to_I_Grossoshop.exe, qualsiasi tool scelgo come risposta ricevo: *daemon not running. Starting it now on port 5037
--*daemon started successfully, da questo momento in poi non riesco a fare altro se non aprire gestione attività e cancellare ADB, continuando così all'infinito.
Spero potrete darmi qualche altro consiglio
Guarda, cerca la guida per risolvere i problemi dei driver adb e risolvi completamente la cosa...fidati di me, io ho fatto così
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
Sto aspettando che mi arrivi da Aliexpress l'M2 Note e nel frattempo che aspetto, mi sto leggendo varie guide su come trasformare lo smartphone in versione internazionale.
Senza nulla togliere a questa guida, ho visto su s********e una guida anch'essa con OTA attivi e a differenza di questa si esegue interamente dallo smartphone. Qualcuno l'ha provata?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
provala se lo trasforma allora funziona....se no prova quella al primo post e di cui si parla ed è dedicato questo thread , ricordando inoltre che fare nomi di negozi camuffati nei post è Vietato dal regolamento ;)
Saluti Daniele
-
Scusa non volevo fare pubblicità al negozio, volevo solo segnalare la guida e non sapevo come fare in nessun altro modo
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
c'è un modo per capire se gli ota sono attivi e funzionali una volta eseguita la trasformazione?
-
Quote:
mikex999
c'è un modo per capire se gli ota sono attivi e funzionali una volta eseguita la trasformazione?
Basta che installi una versione flyme 4 antecedente all'ultima e fai una ricerca aggiornamento...la flyme 5 non ha ancora notifica ota per nessun dispositivo...neanche quelli internazionali nativi....
Comunque se sei riuscito ad installare la I allora al 100% funzionano
-
Guida perfetta! Ragazzi se qualcosa non va, se non trovate la cartella .android, o il tool non vi riconosce il Meizu, è perché i driver adb non sono stati installati correttamente.