CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Il Meizu non accetta più il firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Il Meizu non accetta più il firmware

    Salve a tutti

    Apro questa nuova discussione più specifica del post che avevo già inserito qui . Il Meizu M2 Note come da titolo non vuole più aggiornare il firmware. Qualche tempo fà a questo dispositivo avevo portato il firmware da A a I, seguendo le guide del forum e poi da I a G ( Flyme OS 5.1.11.0G )con aggiornamento OTA tramite Wifi, funzionava benissimo ma purtroppo, come dicevo nell'altro post il proprietario cercando di fare un hard reset deve aver combinato qualcosa perché ora non si avvia più , rimane fermo alla prima scritta MEIZU non arriva nemmeno al logo Flyme che gira. La prima cosa che ho cercato di fare è stata quella di reinstallare l'ultimo firmware perché riesce ad entrare in Recovery ( o come si chiama) , dove si può aggiornare il firmware o fare il Clear data, quindi ho provveduto a scaricarlo dal sito ufficiale e l'ho messo in una MicroSD , purtroppo anche se pare che venga aggiornato alla fine viene fuori un triangolo giallo con la scritta "Please Update again ot the system cannot be booted", ho provato più volte a installarlo ma con lo stesso risultato. A questo punto ho cercato di usare SP Flashtool e ho provato a sbloccarlo e metterci una Recovery decente ( TWRP ) ma anche se il cellulare viene riconosciuto benissimo ( quindi problemi di driver non ci sono) da sempre errore durante lo sblocco. Quindi ho tentato con Fastboot Mode e anche qui il PC riconosce benissimo il cellulare ma quando cerco di flesciare il boot o altro parte ma poi mi dà risultato FAILD : accesso negato la frase esatta non la ricordo in pratica mi mancano i permessi di accesso ( se c'è bisogno faccio dei screenshot. Allora leggendo un po’ qui nel forum e in rete ho provato a sbloccarlo ma anche questo comando "Fastboot oem unlok" non lo accetta dice sempre che non ci sono i permessi. Ho tentato un ultima strada, quando sei in modalità Recovery e lo attacchi al PC appare un Hard Disk nominato Recovery li ho inserito il file Update.zip e ho provato ad aggiornarlo da li ma anche in questo caso sul telefono appare un triangolino giallo che però dice "firmware corrupt" cosa molto strana perché è lo stesso che avevo messo nella MicroSD all'inizio. Arrivati a questo punto ho provato a rimuovere anche la batteria pensando che magari potesse servire ma aimè senza risultato. Ora non so proprio cosa fare perché il cellulare non è briccato ma cosa avrà?

    Ringrazio tutti per l'aiuto e mi dispiace se mi sono dilungato ma purtroppo non sono un tipo di poche parole . Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti
    Il problema non è stato risolto in nessun modo, è stato mandato anche all'assistenza che però ha consigliato di acquistarne uno nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy