Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
Ecco la spiegazione al mistero del perchè alcuni Meizu M3 Note non si riescono a downgradare (e di conseguenza la G con versione inferiore non viene installata) mentre per altri la procedura funziona senza problemi.
In pratica il codice ad 8 cifre presente nel device info img e che viene usato per effettuare il cambio da A a G può terminare o con la cifra 1 oppure con la cifra 2. I Meizu m3 Note con ultima cifra 1 non hanno l'inconveniente del downgrade mentre quelli con cifra 2 hanno questo "ostacolo". Nonostante tutti i Meizu m3 note siano uguali dal punto di vista hardware, Meizu usa questo codice per differenziare su diversi mercati oppure per ragioni che solo Meizu conosce. Ovviamente è possibile modificare lo script della procedura in modo che l'ultma cifra venga trasformata in 1, ma la cosa potrebbe essere rischiosa e non avendo modo di verificare su un device non ci possiamo (io e GS) assumere la resposnabilità di eventuali danni. Consiglio, per chi ha l'inconveniente del downgrade, di aspettare una versione G di numerazione uguale o superiore alla A attualmente in uso.
Chi volesse verificare il proprio ID in modo da avere certezza dell'ultima cifra, può aprire con un qualunque programma Hexa editor da PC (io uso XVI32) il file originale devinfo img creato durante la procedura di globalizzazione e ricercare 681 verrete immediatamete indirizzati al codice di 8 cifre
Rispondi per piacere anche alle domande che ti ho fatte 3 giorni fa?
Poi una cosa vorrei capire: la rom non è internazionale a che pro avere varie versioni?
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BB72
Ecco la spiegazione al mistero del perchè alcuni Meizu M3 Note non si riescono a downgradare (e di conseguenza la G con versione inferiore non viene installata) mentre per altri la procedura funziona senza problemi.
In pratica il codice ad 8 cifre presente nel device info img e che viene usato per effettuare il cambio da A a G può terminare o con la cifra 1 oppure con la cifra 2. I Meizu m3 Note con ultima cifra 1 non hanno l'inconveniente del downgrade mentre quelli con cifra 2 hanno questo "ostacolo". Nonostante tutti i Meizu m3 note siano uguali dal punto di vista hardware, Meizu usa questo codice per differenziare su diversi mercati oppure per ragioni che solo Meizu conosce. Ovviamente è possibile modificare lo script della procedura in modo che l'ultma cifra venga trasformata in 1, ma la cosa potrebbe essere rischiosa e non avendo modo di verificare su un device non ci possiamo (io e GS) assumere la resposnabilità di eventuali danni. Consiglio, per chi ha l'inconveniente del downgrade, di aspettare una versione G di numerazione uguale o superiore alla A attualmente in uso.
Chi volesse verificare il proprio ID in modo da avere certezza dell'ultima cifra, può aprire con un qualunque programma Hexa editor da PC (io uso XVI32) il file originale devinfo img creato durante la procedura di globalizzazione e ricercare 681 verrete immediatamete indirizzati al codice di 8 cifre
Come si dice a Roma...."bella sola"....avevo preso il device (da Grosso e a un ottimo prezzo) pur con il firm A ma avendo letto della certezza di passare a G (tramite appunto la tua procedura)......devo ancora verificare quanto affermi (l'1 o il 2) ma non avendo dubbi in proposito come si dice sempre a Roma...."me rode er chiccherone (se non peggio)".
Comunque spero vengano (sul blog Grossoshop) avvertiti gli utenti di questo possibile inconveniente, perchè un conto è poter fare un altro aspettare che.....
-
Quote:
BB72
Quando hai effettuato la procedura sono stati creati due files con estensione img...puoi zipparli, metterli su un cloud e farmeli avere magari con un messaggio privato? Grazie
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram
https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
appena posso lo farò
-
Quote:
superbob
Come si dice a Roma...."bella sola"....avevo preso il device (da Grosso e a un ottimo prezzo) pur con il firm A ma avendo letto della certezza di passare a G (tramite appunto la tua procedura)......devo ancora verificare quanto affermi (l'1 o il 2) ma non avendo dubbi in proposito come si dice sempre a Roma...."me rode er chiccherone (se non peggio)".
Comunque spero vengano (sul blog Grossoshop) avvertiti gli utenti di questo possibile inconveniente, perchè un conto è poter fare un altro aspettare che.....
Probabilmente ho frainteso, ma spero che la "sola" tu intenda sia da parte di Meizu!....tutte le procedure che vengono pubblicate sono testate...credimi...più di una volta!....pretendere che GS sappia e preveda tutte le mosse e le strategie delle case produttrici (come questa di differenziare i codici) mi sembra un po' assurdo!....
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
Quote:
BB72
Probabilmente ho frainteso, ma spero che la "sola" tu intenda sia da parte di Meizu!....tutte le procedure che vengono pubblicate sono testate...credimi...più di una volta!....pretendere che GS sappia e preveda tutte le mosse e le strategie delle case produttrici (come questa di differenziare i codici) mi sembra un po' assurdo!....
Certamente da parte Meizu.....non mi permetterei mai di mettere in dubbio la Vostra buona fede pur immaginando che anche Voi avete i Vostri interessi in ballo.....certo, una volta accortisi del problema mi aspetterei anche che (come GS) lo evidenziaste ai clienti.....tutto questo per continuare ad acquistare in tranquillità (come fino ad oggi) presso GS......comunque sottolineo, massima fiducia in Voi in quanto sono sicuro che farete di tutto per ovviare al problema.
-
per problemi trasformazione per favore leggete post #4
-
@ Daniele GS e BB72....quando è ragionevolmente prevedibile l'emissione del 3G?....così giusto per avere un'Idea anche se tutto sommato non mi trovo così male con il 3A
-
Quote:
superbob
@ Daniele GS e BB72....quando è ragionevolmente prevedibile l'emissione del 3G?....così giusto per avere un'Idea anche se tutto sommato non mi trovo così male con il 3A
Io non ho date certe.....diciamo che bisognerebbe chiedere a Meizu...
saluti
Daniele
-
Quote:
DanieleGS
Io non ho date certe.....diciamo che bisognerebbe chiedere a Meizu...
saluti
Daniele
Immagino che Meizu abbia le idee più chiare di Te :)....io intendevo quando solitamente vengono emessi gli aggiornamenti.....es. la versione A ogni x mesi e dopo y mesi quella G
-
Quote:
superbob
Immagino che Meizu abbia le idee più chiare di Te :)....io intendevo quando solitamente vengono emessi gli aggiornamenti.....es. la versione A ogni x mesi e dopo y mesi quella G
non c'è questa linea guida che tu dici , mi dispiace!
-
Quote:
DanieleGS
non c'è questa linea guida che tu dici , mi dispiace!
Rifaccio la domanda:
sul sito ufficiale meizu e flyme (europeo e cinese) per quale oscuro motivo non compare m3 note con relativo fw di download?
Questo FW moddato da dove proviene?
-
Quote:
darios81
Rifaccio la domanda:
sul sito ufficiale meizu e flyme (europeo e cinese) per quale oscuro motivo non compare m3 note con relativo fw di download?
Questo FW moddato da dove proviene?
Il firmware non è moddato altrimenti non si installerebbe da recovery stock...è un firmware ufficiale ma non ancora presente nel repository Meizu...cerca in internet e troverai da dove proviene
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
Quote:
BB72
Il firmware non è moddato altrimenti non si installerebbe da recovery stock...è un firmware ufficiale ma non ancora presente nel repository Meizu...cerca in internet e troverai da dove proviene
Ho sbagliato termine, ma non capisco il motivo perchè spunti su siti ufficiosi e non sul sito ufficiale. La ragione ?
-
Quote:
darios81
Ho sbagliato termine, ma non capisco il motivo perchè spunti su siti ufficiosi e non sul sito ufficiale. La ragione ?
Non capisco le tue domande e non ho una risposta visto che non sono Meizu...non so cosa dirti....
-
Quote:
BB72
Non capisco le tue domande e non ho una risposta visto che non sono Meizu...non so cosa dirti....
Non c'e bisogno che te la prendi a male. Sto facendo delle domande unicamente per curiosità. Io ho comprato il MEiZU da grosso il 16 Maggio. Da allora sul sito ufficiale della Flyme non compare m3 note con relativi FW asiatici e internazionali. Onestamente sto cercando di capire il motivo di tale e come possano invece comparire su altri forum tipo RealMeizu o Meizufans.
-
Quote:
darios81
Non c'e bisogno che te la prendi a male. Sto facendo delle domande unicamente per curiosità. Io ho comprato il MEiZU da grosso il 16 Maggio. Da allora sul sito ufficiale della Flyme non compare m3 note con relativi FW asiatici e internazionali. Onestamente sto cercando di capire il motivo di tale e come possano invece comparire su altri forum tipo RealMeizu o Meizufans.
Non me la sto prendendo a male affatto...è che da giorni pretendi di ottenere delle risposte a domande che oltre ad essere off topic, non sono utili al thread....Meizu spesso mette in rete delle pre releases ma questa è una mia ipotesi...altro non so...se hai bisogno di supporto tecnico sulla procedura ok... per altre informazioni manda una mail a Meizu ;)
-
credo che queste risposte non le possa dare ne un venditore ne uno sviluppatore....semplicemente perchè ne uno ne l'altro possono avere delle risposte.....credo che le risposte ufficiali possa darle solo Meizu ( a me personalmente non le ha ancora date).
Chiudo qui perchè siamo abbondantemente OT e non vorrei sporcare un thread che era nato per dare una mano TECNICA a chi volesse trasformare M3 note.
Chiedo scusa ai moderatori e ringrazio @BB72 che oltre allo sviluppo dei fw e script da una mano costante a tutti con tanta dedizione anche tanta pazienza e gentilezza( merce rara al giorno d'oggi)
Saluti
Daniele
-
Una semplice domanda...come mai la 5.1.3.2G non viene rilevata come aggiornamento OTA? Quindi ogni qualvolta uscirà una nuova versione del firmware G, dovremo utilizzare sempre la stessa procedura manuale(scaricare da qui il link, estrarre l'update.zip e avviare l'aggiornamento da recovery?)
-
Quote:
franz78
Una semplice domanda...come mai la 5.1.3.2G non viene rilevata come aggiornamento OTA? Quindi ogni qualvolta uscirà una nuova versione del firmware G, dovremo utilizzare sempre la stessa procedura manuale(scaricare da qui il link, estrarre l'update.zip e avviare l'aggiornamento da recovery?)
Da quando sono uscite le versioni G (ovvero global) che hanno rimpiazzato le I (international) su TUTTI i terminali Meizu non sono mai state notificate come OTA e questo anche per tutti coloro che hanno comprato il cellulare internazionale nativo. Anche di questo ignoro il motivo perché solo Meizu ne conosce il perché. A quanto pare con Mx5 solo ora anche le G sono notificate...quindi immagino che prima o poi la situazione OTA si regolarizzi su tutti i dispositivi. Per ora quindi va installata a mano...
-
Quote:
BB72
Da quando sono uscite le versioni G (ovvero global) che hanno rimpiazzato le I (international) su TUTTI i terminali Meizu non sono mai state notificate come OTA e questo anche per tutti coloro che hanno comprato il cellulare internazionale nativo. Anche di questo ignoro il motivo perché solo Meizu ne conosce il perché. A quanto pare con Mx5 solo ora anche le G sono notificate...quindi immagino che prima o poi la situazione OTA si regolarizzi su tutti i dispositivi. Per ora quindi va installata a mano...
Grazie mille per le risposte......
-
E' spuntato un firmware 5.1.3.0Q. Di cosa si tratta?
-
Quote:
Luxifer
Trattasi di A o G?
-
Quote:
Luxifer
La Q dovrebbe essere un'altra Cinese
-
Sembra essere uscito la versione 3G......se si qualcuno può confermare la "bontà" del firmware?
-
Quote:
superbob
Sembra essere uscito la versione 3G......se si qualcuno può confermare la "bontà" del firmware?
Se mi mandi il link io domattina presto, quando potrò mettere le mani sul terminale (non è mio) la testo volentieri.
-
Quote:
daferra
Se mi mandi il link io domattina presto, quando potrò mettere le mani sul terminale (non è mio) la testo volentieri.
Eccolo
Flyme 5.1.3.3G.zip
-
Quote:
BB72
Appena posso, scarico, installo ed...informo....per il momento grazie, specie per la tempestività (come sempre) del supporto
-
Quote:
BB72
Appena provato....niente da fare anche con questo...."firmware is too old".....comincio a pensare che su questo terminale nessun firm G possa essere installato.....a meno che il file che hai linkato non fosse 1 o 2 G....c'è modo di verificarlo?
-
Quote:
superbob
Appena provato....niente da fare anche con questo...."firmware is too old".....comincio a pensare che su questo terminale nessun firm G possa essere installato.....a meno che il file che hai linkato non fosse 1 o 2 G....c'è modo di verificarlo?
Sì c'è modo ma sicuramente è la 3G...sarebbe da provare da una 2A perché immagino tu abbia provato da 3A..però anch'io sospetto non venga permesso
-
Quote:
BB72
Sì c'è modo ma sicuramente è la 3G...sarebbe da provare da una 2A perché immagino tu abbia provato da 3A..però anch'io sospetto non venga permesso
Cioè pensi che ci vorrà il 5.1.3.4 G o pensi che non si potrà mai fare?
-
Quote:
daferra
Cioè pensi che ci vorrà il 5.1.3.4 G o pensi che non si potrà mai fare?
Sarebbe infatti da provare con una 4G ma se la 3A la fa installare e la 3G dopo procedura no allora ho qualche sospetto. Come detto è sempre possibile cambiare quel numero finale del codice on modo da uniformare al modello che non ha problemi ma non sappiamo gli esiti
-
Mi sa che questontipo di treminali non permetteno operazioni al di fuori di firmware A e comunque non si possono fare downgrade anche con gli A....una bella fregatura....
Inviato dal mio m3 note usando Androidiani App
-
Ho il telefono tra le mani, sto effettuando diversi tentativi, compreso quello di modificare con 1 finale i files info img al posto del 2 presente, ma mi dice a volte firmware non trovato altre the firmware is too old. Forse sto sbagliando qualcosa, sto usando Hex Editor Neo per modificare la stringa con valore 2 e mettere valore 1 (dopo averla ricercata digitando 681 attraverso la lente di ingradimento per la ricerca), e poi salvo tramite "floppy disk" in alto a sinistra. Dopo devo ricopiare i files modificati sul cell e riprovare la procedura, giusto? Ho fatto ma da sempre gli esiti di cui sopra. Sto provando con firmware G 1 poi G 2 e poi G 3, ma niente. I files info img sono due, uno new e uno orig, devo modificare entrambi?
-
@BB72....tu non potresti fare la modifica?
-
Quote:
superbob
Io non ho il cellulare che presenta il problema quindi non posso provare
-
Niente, ho provato una ventina di volte, esito sempre negativo. Nei files img la stringa con il 2 l'ho cambiata correttamente con 1, ma il problema del firmware is too old persiste. Ho provato anche con firmware A più vecchi, non solo il G, ma niente, non funziona lo stesso. Se non funzionerà neanche col prossimo 5.1.3.4 G mi sa che dovremo arrenderci ad una Flyme in inglese.
-
Per me il problema non e' tanto quello della flyme in inglese, quanto quello di non poter cambiare praticamente niente....il supporto cosi' a livello firmware sara' inesistente.....
-
Quote:
superbob
Per me il problema non e' tanto quello della flyme in inglese, quanto quello di non poter cambiare praticamente niente....il supporto cosi' a livello firmware sara' inesistente.....
Inviato dal mio m3 note usando
Androidiani App
Che significa... Non capisco... C'è molto più sviluppo delle ROM cinesi che globali
-
...si ma io vorrei un terminale con piu' possibilita'...qua tanto per cominciare (almeno al momento) ci siamo giocati il G...
-
Ma questa 5.1.3.3 G è ufficiale? La 2G non viene menzionata da nessuna parte ad esempio