CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Meizu m3 note in regalo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Meizu m3 note in regalo

    Buongiorno a tutti.
    X questo Natale mi è stato regalato un meizu m3 note.
    Dalle caratteristiche ho visto che è un buon telefono ma ho letto sui vari forum che ha un infinità di problemi.
    Ancora non l'ho accesso quindi non so se sostituirlo o meno visto che ancora sono in tempo
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di 4everfever


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luisstella Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    X questo Natale mi è stato regalato un meizu m3 note.
    Dalle caratteristiche ho visto che è un buon telefono ma ho letto sui vari forum che ha un infinità di problemi.
    Ancora non l'ho accesso quindi non so se sostituirlo o meno visto che ancora sono in tempo
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Ciao, provo a darti il mio parere da "principiante" dopo alcuni giorni di utilizzo. Premetto, per cautelarmi l'ho preso da Amazon e quindi entro il 31 gennaio, se non fossi soddisfatto, posso renderlo in dietro. Ciò che mi ha spinto a scegliere questo smartphone è stata l'ottima dotazione hw ad un prezzo allettante (€199 nella variante 3/32 gb). Anch'io ho letto marea di lamentele nei vari forum e il problema più grosso pare essere la ricezione dati 3g/4g e fin'ora, nella mia breve esperienza, non ho nulla da segnalare (utilizzo una singola sim vodafone+scheda sd). In questi giorni però ho navigato prevalentemente con la rete wifi di casa, domani torno a lavoro e in treno potrò testare di persona la ricezione lungo gli spostamenti.
    Ho scoperto che esistono due varianti dello stesso terminale, asiatica o internazionale, e può variare per alcuni dettagli nell'hw (codice M681H oppure L681H) ma non ho capito se il problema della ricezione dipenda da questa discriminante, dall'operatore utilizzato o banalmente dal pezzo sfortunato che capita tra le mani.
    Nel mio caso, i punti negativi riscontrati per ora sono:
    - abituarsi ad una nuova interfaccia utente (Flyme) che si discosta non poco da quella più comune di altri Android
    - la traduzione in italiano dei menù che presenta alcune sbavature qua e la
    - alcune app del Google Play Store non funzionano correttamente o sembrano incompatibili (es. News di MSN carica i dati solo con wifi, Prezzi Benzina e Dove Conviene crashano all'avvio)
    - dopo l'ultimo aggiornamento firmware (Flyme OS 5.1.12.0G) ho dovuto installare manualmente le compenenti di Google Services
    Gli aspetti positivi sono:
    - comodo e funzionale il tasto touch anteriore, tipo Iphone
    - audio chiaro e forte
    - display nitido e ottimamente retroilluminato
    - l'autonomia della batteria sembra confermarsi uno dei suoi punti forti (in base all'uso stimo dalle 6/10 ore di schermo accesso)
    - il terminale pare ben supportato (esiste una comunità internazionale di beta tester) e sarà aggiornato nel 2017 con la nuova Flyme 6
    - è stato facile trovare on line cover e pellicole per il display
    Infine, le fotocamere sembrano di medio livello. Senza né lode né infamia.
    Ricapitolando, per ora ne sono complessivamente soddisfatto e ritengo che se riceverà i giusti update questo smartphone ha potenzialità enormi.
    Ovviamente richiede una certa flessibilità mentale per poterlo utilizzare al meglio, d'altronde si tratta di un prodotto che nasce principalmente per il mercato cinese e solo dopo per quello occidentale.
    Se non vuoi rischiare perchè non hai tempo e modo per poterlo testare e poi restituire, allora ti consiglio di virare su marchi blasonati, ad esempio sulla stessa fascia di prezzo/tipologia hw c'è il lenovo k6 note (o meglio ancora il lenovo p2).
    Saluti.
    Ultima modifica di 4everfever; 26-12-16 alle 13:35

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 4everfever per il post:

    luisstella (27-12-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno in alcuni punti eventualmente potresti fare:


    - abituarsi ad una nuova interfaccia utente (Flyme) che si discosta non poco da quella più comune di altri Android. Installare da google play l'applicazione goglenow che installa il louncher come originale android
    - la traduzione in italiano dei menù che presenta alcune sbavature qua e la. Nel mio con flyme 5.1.3.4G non ho notato errori di traduzione. Lo possiedo da Luglio



    Gli aspetti positivi sono:
    - comodo e funzionale il tasto touch anteriore, tipo Iphone
    - audio chiaro e forte (per l'audio in cuffia durante le canzoni, che io rispetto ad altri telefoni ho trovato bassisimo, l'ho potuto comunque aumentare installando l'applicazione MTK setting,cerca in rete come fare ma è semplicissimo)
    - display nitido e ottimamente retroilluminato Veramente bello
    - l'autonomia della batteria sembra confermarsi uno dei suoi punti forti (in base all'uso stimo dalle 6/10 ore di schermo accesso) confermo
    - il terminale pare ben supportato (esiste una comunità internazionale di beta tester) e sarà aggiornato nel 2017 con la nuova Flyme 6
    - è stato facile trovare on line cover e pellicole per il display
    Infine, le fotocamere sembrano di medio livello. Senza né lode né infamia. (Migliora leggermente installando l'applicazione Camera FV-5)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bartluca per il post:

    4everfever (27-12-16)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di 4everfever


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=bartluca;7748324]Buongiorno in alcuni punti eventualmente potresti fare:



    Ciao! Grazie del tuo riscontro. Io come luncher uso Nova con cui mi trovo bene. Anch'io avevo la 5.1.3.4G ma le traduzioni dei menù mi sembrano peggiorate dopo aggiornamento all'ultimo firmware 5.1.12.0G. Domanda: ma anche tu trovi delle incompatibilità tra alcune app del play store e il s.o. di meizu? Nel mio caso per esempio YouTube, Prezzi Benzina, Dove Conviene...non riesco ad utilizzarli! Se riesco provo a tornare al firmware precedente sperando di risolvere.
    Ultima modifica di 4everfever; 27-12-16 alle 12:32

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 4everfever Visualizza il messaggio
    Ciao, provo a darti il mio parere da "principiante" dopo alcuni giorni di utilizzo. Premetto, per cautelarmi l'ho preso da Amazon e quindi entro il 31 gennaio, se non fossi soddisfatto, posso renderlo in dietro. Ciò che mi ha spinto a scegliere questo smartphone è stata l'ottima dotazione hw ad un prezzo allettante (€199 nella variante 3/32 gb). Anch'io ho letto marea di lamentele nei vari forum e il problema più grosso pare essere la ricezione dati 3g/4g e fin'ora, nella mia breve esperienza, non ho nulla da segnalare (utilizzo una singola sim vodafone+scheda sd). In questi giorni però ho navigato prevalentemente con la rete wifi di casa, domani torno a lavoro e in treno potrò testare di persona la ricezione lungo gli spostamenti.
    Ho scoperto che esistono due varianti dello stesso terminale, asiatica o internazionale, e può variare per alcuni dettagli nell'hw (codice M681H oppure L681H) ma non ho capito se il problema della ricezione dipenda da questa discriminante, dall'operatore utilizzato o banalmente dal pezzo sfortunato che capita tra le mani.
    Nel mio caso, i punti negativi riscontrati per ora sono:
    - abituarsi ad una nuova interfaccia utente (Flyme) che si discosta non poco da quella più comune di altri Android
    - la traduzione in italiano dei menù che presenta alcune sbavature qua e la
    - alcune app del Google Play Store non funzionano correttamente o sembrano incompatibili (es. News di MSN carica i dati solo con wifi, Prezzi Benzina e Dove Conviene crashano all'avvio)
    - dopo l'ultimo aggiornamento firmware (Flyme OS 5.1.12.0G) ho dovuto installare manualmente le compenenti di Google Services
    Gli aspetti positivi sono:
    - comodo e funzionale il tasto touch anteriore, tipo Iphone
    - audio chiaro e forte
    - display nitido e ottimamente retroilluminato
    - l'autonomia della batteria sembra confermarsi uno dei suoi punti forti (in base all'uso stimo dalle 6/10 ore di schermo accesso)
    - il terminale pare ben supportato (esiste una comunità internazionale di beta tester) e sarà aggiornato nel 2017 con la nuova Flyme 6
    - è stato facile trovare on line cover e pellicole per il display
    Infine, le fotocamere sembrano di medio livello. Senza né lode né infamia.
    Ricapitolando, per ora ne sono complessivamente soddisfatto e ritengo che se riceverà i giusti update questo smartphone ha potenzialità enormi.
    Ovviamente richiede una certa flessibilità mentale per poterlo utilizzare al meglio, d'altronde si tratta di un prodotto che nasce principalmente per il mercato cinese e solo dopo per quello occidentale.
    Se non vuoi rischiare perchè non hai tempo e modo per poterlo testare e poi restituire, allora ti consiglio di virare su marchi blasonati, ad esempio sulla stessa fascia di prezzo/tipologia hw c'è il lenovo k6 note (o meglio ancora il lenovo p2).
    Saluti.
    Ciaoposso chiederti che versione hai?
    5.1.1.1?


    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=4everfever;7748352]
    Quote Originariamente inviato da bartluca Visualizza il messaggio
    Buongiorno in alcuni punti eventualmente potresti fare:



    Ciao! Grazie del tuo riscontro. Io come luncher uso Nova con cui mi trovo bene. Anch'io avevo la 5.1.3.4G ma le traduzioni dei menù mi sembrano peggiorate dopo aggiornamento all'ultimo firmware 5.1.12.0G. Domanda: ma anche tu trovi delle incompatibilità tra alcune app del play store e il s.o. di meizu? Nel mio caso per esempio YouTube, Prezzi Benzina, Dove Conviene...non riesco ad utilizzarli! Se riesco provo a tornare al firmware precedente sperando di risolvere.
    Youtube mi ha sempre funzionato correttamente, le altre non saprei, invece io non sono riuscito ad installare tramite google play, l'applicazione telefono di google e persone (che ho messo però tramite APK)
    Magari per google prova a scaricarer il file apk per android 5 e installarlo, è abbastanza semplice, e vedere se cosi ti funziona

  10. #7
    Androidiano L'avatar di 4everfever


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luisstella Visualizza il messaggio
    Ciaoposso chiederti che versione hai?
    5.1.1.1?


    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Il mio appena acceso aveva la 5.1.3.4 che poi ho aggiornato all'ultima versione 5.1.12.0. Credo che l'incompatibilità delle app di cui mi lamento sia nata proprio dopo questo aggiornamento...

    Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 4everfever Visualizza il messaggio
    Il mio appena acceso aveva la 5.1.3.4 che poi ho aggiornato all'ultima versione 5.1.12.0. Credo che l'incompatibilità delle app di cui mi lamento sia nata proprio dopo questo aggiornamento...

    Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
    Se non sbaglio è la stessa che ho io. Stasera controllo

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  12. #9
    Androidiano L'avatar di 4everfever


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=bartluca;7748605]
    Quote Originariamente inviato da 4everfever Visualizza il messaggio

    Youtube mi ha sempre funzionato correttamente, le altre non saprei, invece io non sono riuscito ad installare tramite google play, l'applicazione telefono di google e persone (che ho messo però tramite APK)
    Magari per google prova a scaricarer il file apk per android 5 e installarlo, è abbastanza semplice, e vedere se cosi ti funziona
    Quindi mi confermi che sei fermo alla 5.1.3.4 e l'app YouTube gira senza problemi. Ho il sospetto che l'ultimo firmware rilasciato abbia modificato qualcosa pregiudicando il funzionamento regolare di alcune app... Altro esempio il calendario di Google mi dà problemi nella sincronizzazione!

    Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=4everfever;7748653]
    Quote Originariamente inviato da bartluca Visualizza il messaggio
    Quindi mi confermi che sei fermo alla 5.1.3.4 e l'app YouTube gira senza problemi. Ho il sospetto che l'ultimo firmware rilasciato abbia modificato qualcosa pregiudicando il funzionamento regolare di alcune app... Altro esempio il calendario di Google mi dà problemi nella sincronizzazione!

    Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
    Per quanto mi riguarda con la versione che ho adesso 5.1.3.4G funziona sia youtube che calendario. Anche con la versione che avevo prima.
    Il mese scorso avevo provato ad aggiornare alla versione successiva (non ricordo il numero) , però ho dovuto ripristinare perche diverse cose non andavano

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy