Visualizzazione stampabile
-
Dopo qualche decina di giorni di utilizzo vi lascio la mia breve e personale recensione sperando di fare cosa gradita a chi ancora deve scegliere:
Acquistato su meizu.it quindi con versione firmware internazionale, negozio serio e affidabile.. quando l'ho preso io dicevano 2settimane di consegna ed è stata rispettata perfettamente
Veniamo al telefono.. impressioni estetiche.. per me è veramente bellissimo, sottile.. molto sottile.. leggerissimo, si tiene benissimo in mano anche perché è arrotondato alle estremità.. quindi davvero eccezionale.. la cover sembra di metallo in tutto e per tutto anche se è in plastica, io l'ho preso dorato ed è un colore bellissimo perché è solo leggermente dorato, un colore tenue molto elegante e non spocchioso..
SCHERMO: Bellissimo, il formato per me è perfetto perché non è troppo grande e quel pelo più largo del normale fa leggere molto bene le pagine web, i colori sono ottimi, certo non vivi e saturi come il SUPERAMOLED ma è questione di gusti
BATTERIA: Non so dare un giudizio preciso.. nel senso che mi sono accorto che non consuma sempre allo stesso modo secondo me.. ho fatto diverse prove e devo dire che a sera ci arrivo sempre, quindi la definirei buona, ma secondo me da questo punto di vista devono ancora ottimizzare il software perché alterna giornate migliori ad altre peggiori e non credo sia qualche applicazione perché ho sempre le stesse che avevo nel precedente telefono e non succedeva. Io uso 4 account sempre in push, tanto whatsapp Facebook mail..e bluetooth sempre acceso con accessori collegati, non molte chiamate, ma il cell ce l'ho sempre in mano.. A suo favore devo dire che rispetto ad altri cell che ho provato consuma poco durante l'utilizzo cioè è molto più livellato il consumo tra utilizzo e standby (ovviamente con le dovute proporzioni)
PARTE TELEFONICA: spettacolare... davvero.. un dialer perfetto, veloce, intelligente, audio ottimo
AUDIO: L'altoparlante non lo giudico perché per me fanno tutti cagare.. mentre invece l'uscita delle cuffie è molto molto buona.. decisamente sopra la media.. anche collegato ad un impianto hifi riesce a far uscire un segnale di qualità.. beh per essere l'uscita di un cell
RICEZIONE: Qua come già scritto in un post precedente ho notato un passaggio molto molto frequente tra 2G/3G (il 4G non ce l'ho), penso sia per scelta nel senso che diminuisce tanto il consumo di batteria, però per quanto sia veloce il passaggio poi in 3g nel momento del bisogno è cmq meno reattivo che uno che è sempre in 3G... Tuttavia qualcuno non ha riscontrato questa cosa quindi non sono del tutto sicuro sia una scelta. Tolto questo prende sempre bene
FOTOCAMERA: sono appassionato di fotografia.. quindi sinceramente faccio fatica a valutare.. mi sembrano tutte mediocri.. direi nella media.. forse un filo sottotono rispetto ad altri che ho provato, ma cmq accettabile.. direi come sempre, molto buone con la luce.. molto meno senza
SOFTWARE: beh, la parte più controversa sicuramente... PER ME nettamente il miglior software che abbia mai provato, meglio di Cyanogen meglio di MIUI.. veramente fatto bene, furbo, veloce, è tutto al posto giusto, semplice usabile, tutto configurato ottimamente e rapidamente.. boh non so che dire di meglio davvero sono rimasto impressionato.. Tuttavia, quanto meno col mio FIRMWARE, è molto da ottimizzare.. succede ogni tanto che non prende gli swipe, per dire se scorro le foto, basta un leggerissimo swipe per cambiare foto.. beh ogni 10foto bisogna fare uno swipe pesante e marcato perché sennò non prende il tocco. Poi il doppio TAP per sbloccare lo schermo ogni 5 o 6 volte si blocca un po' nel senso che devo "tappare" 5 o 6 volte in maniera decisa per farlo svegliare.. Poi succede che ogni tanto qualche app va in crash tipo l'app di HDBlog che negli altri Smartphone non succedeva.. mi è successo due volte in dieci giorni di dover riavviare per un blocco totale.. ci metto anche la batteria come problema software.. dopo qualche giorno secondo me rimangono dei servizi attivi che ne riducono l'autonomia.. riavviando mi sembra che poi la batteria duri di più.
Io penso che il prezzo a cui è venduto sia perfetto.. un terminale con punti di forza pazzeschi ma anche con qualche problema software che magari verrà corretto.. Ora come ora non lo ritengo a livello di NOTE o di IPHONE o dei vari Z3 per questi problemucci software che nell'uso di tutti i giorni un pochino si sentono.. quindi giustamente venduto a un po' di euro in meno.. se venissero corretti sarebbe un bestbuy.. in generale lo ricomprerei
-
Buona analisi quella precedente. Non mi piace in tutto e per tutto la ricezione intesa come navigazione ( ok le telefonate )
-
ragazzi buonasera, ho una piccola questione da chiarire, so per certo che é uscita la versione 4.2.2.2 A, io monto attualmente la 4.2.2 non mi arrivano ne gli aggiornamenti in automatico, ne se vado su aggiornamenti mi dice che devo aggiornare perché secondo il telefono monto giá la versione piú recente, vorrei sapere se succede a qualcun altro e se cé una soluzione
Grazie
-
Scarica il file è aggiorna manualmente
-
Quote:
Originariamente inviato da
TonyEvo
Scarica il file è aggiorna manualmente
Si quello é ció che molto probabilmente faró, ma volevo capire prima come mai non fa
-
perchè il rilascio dell'agiornamento OTA è graduale e non arriva a tutti insieme
-
Dove si può trovare l'aggiornamento manuale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marchettofs
Dove si può trovare l'aggiornamento manuale?
Su meizu blog italia c'é
-
Ciao a tutti, qualcuno mi può confermare se il backup completo della rom si fa dalla recovery? come si fa ad entrare nella recovery? non riesco proprio
Grazie
-
Ragazzi a gps come si comporta il telefono? Mi interessa sapere soprattutto in citta tra i palazzi se va bene senza perdersi tra le vie. Grazie.
Inviato dal mio K8 usando Androidiani App