Visualizzazione stampabile
-
Comunque, posso dire che se facevano lo schermo con una risoluzione full HD standard secondo me era una cosa decisamente migliore? Non capisco il senso di avere una risoluzione "proprietaria" che immagino possa creare solo che svantaggi...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Borto88
Comunque, posso dire che se facevano lo schermo con una risoluzione full HD standard secondo me era una cosa decisamente migliore? Non capisco il senso di avere una risoluzione "proprietaria" che immagino possa creare solo che svantaggi...
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Non ci sono problemi di compatibilità per il rapporto dello schermo 15/9 anziché 16/9... tieni presente che anche il Nexus 4 (uno dei telefoni Google per eccellenza) ha lo stesso rapporto di 15/9 anche se con una risoluzione più bassa.
La scelta di Meizu anzi è stata molto intelligente...soprattutto per l'estrema ottimizzazione dei bordi che hanno fatto. In questo modo il display è largo come un 5,5 pollici, senza avere il problema di rendere il telefono eccessivamente lungo e sproporzionato (come accade ad esempio sull'iPhone 6 plus). Per quanto possibile con schermi comunque "importanti"...resta tutto più a portata di dito...
-
Quote:
Massu4
Non ci sono problemi di compatibilità per il rapporto dello schermo 15/9 anziché 16/9... tieni presente che anche il Nexus 4 (uno dei telefoni Google per eccellenza) ha lo stesso rapporto di 15/9 anche se con una risoluzione più bassa.
La scelta di Meizu anzi è stata molto intelligente...soprattutto per l'estrema ottimizzazione dei bordi che hanno fatto. In questo modo il display è largo come un 5,5 pollici, senza avere il problema di rendere il telefono eccessivamente lungo e sproporzionato (come accade ad esempio sull'iPhone 6 plus). Per quanto possibile con schermi comunque "importanti"...resta tutto più a portata di dito...
Massu ma le app normali del google play fungono bene? Perche ho visto patch addirttura per facebook nello store di meizu….
-
Quote:
vittorio130881
Massu ma le app normali del google play fungono bene? Perche ho visto patch addirttura per facebook nello store di meizu….
Io non ho avuto alcun problema con le app che ho installato ma facebook non l'ho scaricata.
Mi dispiace che non ci sia la radio...
-
Quote:
vittorio130881
Fino alla versione 4.0.2 della Flyme c'era qualche problemino con le notifiche di facebook e twitter quando arrivava un sms. C'era anche il problema della visualizzazione degli allegati in PDF nell'app di Gmail (nessun problema invece usando il client di posta Meizu).
Con la versione 4.0.3 rilasciata ieri...tutti questi problemi non ci sono più e lo smartphone funziona perfettamente con tutte le app che ho provato.
Io ho installato queste app e non ho nessun tipo di problema per il momento con la nuova release:
Facebook
Facebook Pages
Twitter
Linkedin
Instagram
Waze
Whatsapp
Il Meteo
Photor
Google Chrome
Gmail
Youtube
Google maps
Google news
Google drive
Google translate
Google Keyboard
Google voice search
Asana
Hootsuite
Runtastic
Office 365
Onedrive
NBA Gametime
Adobe Reader
Amazon
Soundhound
Colornote
-
Io non ho messo nessuna patch funziona tutto bene anzi lo store di meizu l'ho disinstallato insieme alle mappe di Google e alla tastiera e Facebook e il resto funzionano come in qualsiasi cellulare Android dal sito meizufan ho scaricato la tastiera Dell Xperia z2 e con i permessi di root e root Explorer l'inserita nei file di sistema una goduria!!! Funziona tutto correzione automatica e swipe e cmq la scelta di meizu di usare questa dimensione a primo impatto strana del display appena si comincia a utilizzare si capisce che è bello e comodo in qualsiasi utilizzo....l'unico miglioramento che aspetto con ansia e quello della fotocamera ancora non all'altezza dei 20mpx ma in ogni caso buona....
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
-
-
Se un difetto si può muovere a questo terminale per un uso da utente normale non smanettone è la durata della batteria che non è così lunga come la batteria da 3100 ma farebbe supporre.
Non significa che sia scarsa, ma con un uso intenso (qualunque cosa voglia dire questo termine) non riuscirete a fare più di un giorno di autonomia.
Le cose che consumano parecchio per il momento sono lo Schermo (che io tengo con luminosità medio-alta, ma non al massimo) e il 4G.
Il dispositivo ha una interessante funzione per regolare la "potenza" del processore e di conseguenza provare a limitare un po' i consumi.
La differenza tra la Balanced Mode e la Performance Mode non si nota nell'uso che ne faccio io (non è per gaming).
Sto testando la Power Saving Mode e sembra che effettivamente duri un po' di più, ma niente di strabiliante. Di contro, compare a volte qualche microlag strassando un po' il telefono, ma niente di trascendentale. Nel complesso il terminale è sempre fluido e reattivo...iphone style direi, visto che vengo da iPhone5 ed anche lui a volte aveva qualche piccolissimo impuntamento.
Più di 4 ore e mezza con schermo accesso sotto wifi e 3G non si riescono a fare, purtroppo, a meno di non abbattere drasticamente la luminosità dello schermo.
-
Probabilmente migliorerà con i cicli di carica leggermente in attesa di qualche aggiornamento più radicale io sono riuscito a tirare una giornata intera con uso normale tra 3g e WiFi un po' di real racing Facebook e altri sicial e la notte con spegnimento programmato dall1 alle 7 e l'ho caricato stamani alle 12
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
-
Ciao, chi ha la versione internazionale potrebbe dirmi se cliccando a lungo sul tasto home gli si avvia l'assistente vocale in cinese?