Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nedved85
Salve ragazzi, io vorrei prendere il meizu mx4 pro, me lo consigliate fra tutta la vasta gamma di cellulari dell'universo? ��
La rete lte in Italia va? E per ultimo, io non sono uno smanettone, quindi vorrei sapere se gli aggiornamenti fatti dalla flyme/Android avvengono in automatico o devo fare dei passaggi? Sarebbe un po' problematico per me. Grazie a tutti voi per le risposte che mi darete
Difficile rispondere alla prima domanda :D ... Nella vasta gamma di cellulari dell'Universo, leggendo i commenti di chi lo possiede, il miglior phablet è il Note 4 (se si esclude il prezzo). Del Meizu MX4 Pro non si sa ancora niente di "reale" per l'utente finale, ed io personalmente non lo consiglierei, ma probabilmente solo perchè sono uno di quelli che non comprerebbe mai un telefono al Day One :) . Dopo la sua distribuzione ed i suoi "test" da parte degli utenti, il giudizio potrebbe tranquillamente cambiare a "è il mioglior phablet delluniverso conosciuto", ma per ora è ignoto :-)
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, le vie da seguire sono 2:
- Versione da non smanettone: aspettare che gli aggiornamenti OTA arrivino al proprio terminale ed effettuarli
- Versione da smanettone: scaricare gli aggiornamenti ed insallarli manualmente
-
Ragazzi, scusate se magari mi son perso questo dettaglio: la partizione della memoria è unica o suddivisa? Vorrei saperlo per conoscere quanto spazio c'è per le app...
-
Quote:
Nedved85
Salve ragazzi, io vorrei prendere il meizu mx4 pro, me lo consigliate fra tutta la vasta gamma di cellulari dell'universo? ��
La rete lte in Italia va? E per ultimo, io non sono uno smanettone, quindi vorrei sapere se gli aggiornamenti fatti dalla flyme/Android avvengono in automatico o devo fare dei passaggi? Sarebbe un po' problematico per me. Grazie a tutti voi per le risposte che mi darete
Per la versione pro mi sa che devi aspettare ancora un pochino, ancora non è stato lanciato in Cina. Cmq, la tua è una domanda alquanto difficile. Cosa ci devi fare con questo cel? io personalmente tra la verisone "normale" dell'MX4 e quella pro ho optato per la normale. Credo che un display 4K sia inutile e soprattutto deleterio per la durata della batteria, per il resto i due terminali sono abbastanza equivalenti. Gli aggiornamenti ti arrivano via OTA, non devi fare altro che avviare il download e il cel farà tutto da solo. Le reti LTE sono supportate ma non so se tutte le bande, la versione normale non le supporta tutte.
-
mi chiedevo quanto possano influire in negativo i 2GB di ram rispetto ai 3 gb di oneplus o xiaomi mi4? 3GB sono inutili?
-
Quote:
Takeopen
Ragazzi, scusate se magari mi son perso questo dettaglio: la partizione della memoria è unica o suddivisa? Vorrei saperlo per conoscere quanto spazio c'è per le app...
Qualcuno che gentilmente può controllare sotto IMPOSTAZIONI - MEMORIA ?
-
Una partizione sola, nel mio caso 28.12 gb per la versione da 32gb.
-
Quote:
danymr82
Una partizione sola, nel mio caso 28.12 gb per la versione da 32gb.
Ottimo! Grazie...
-
Quote:
santobs
mi chiedevo quanto possano influire in negativo i 2GB di ram rispetto ai 3 gb di oneplus o xiaomi mi4? 3GB sono inutili?
Molto poco. Un terminale con 3 gb di RAM potrebbe tranquillamente andare peggio rispetto ad uno con 2gb se il sistema non è ben ottimizzato. Giusto perchè hai citato il oneplus one... su Auntutu i punteggi raggiunti dal Meizu sono superiori:cool: di poco ma cmq superiori rotfl
-
Quote:
ggmt03tab
Molto poco. Un terminale con 3 gb di RAM potrebbe tranquillamente andare peggio rispetto ad uno con 2gb se il sistema non è ben ottimizzato. Giusto perchè hai citato il oneplus one... su Auntutu i punteggi raggiunti dal Meizu sono superiori:cool: di poco ma cmq superiori rotfl
è vero che fa di più su antutu, veramente fa più di tutti i telefoni del mondo, ma il punteggio antutu conta così tanto? come hai detto tu è l'ottimizzazione quella che conta; a questo proposito, com'è messo ad ottimizzazione questo smartphone? Ad esempio il oneplus ha avuto molti problemi, e ancora ne ha; eppure ha un super score su antutu, questo per dire che lo score conta poco e niente poi con l'effettiva ottimizzazione del cel.
-
Quote:
santobs
è vero che fa di più su antutu, veramente fa più di tutti i telefoni del mondo, ma il punteggio antutu conta così tanto? come hai detto tu è l'ottimizzazione quella che conta; a questo proposito, com'è messo ad ottimizzazione questo smartphone? Ad esempio il oneplus ha avuto molti problemi, e ancora ne ha; eppure ha un super score su antutu, questo per dire che lo score conta poco e niente poi con l'effettiva ottimizzazione del cel.
Antutu per me non vale una cippa, guardo piuttosto al fatto che il Oneplus One fa 7 ore di schermo acceso con tutto attivo, il Meizu con la stessa batteria ne fa 4 :bd: