CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
Discussione:

Gruppo d'acquisto MX4 [16/32] [Versione Cinese]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pollotonno Visualizza il messaggio
    Facendo il calcolo sul sito delle dogana i costi aggiuntivi su un prodotto di 120 euro si aggirano intorno a 28 euro più le spese di sdoganamento che non venivano indicate... Siamo sicuri che siano solo 17 euro di dogana?
    Perdonami, sto seguendo la discussione pure io... Ma i 17€ di dogana quando sono stati confermati?

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    la dogana va a culo, con dhl al 90% la pagate.... con la posta lenta al 90% non la pagate...

    se la pagate, e a me e' capitato di pagarla almeno una 10ina di volte in vita mia su una 15ina di spedizioni, pagherete molto probabilmente tra 25 e 30 euro.... io tutte e 10 le volte, che sia 1 telefono, 2 o addirittura 3 in un solo pacco, ho sempre pagato 28 euro di dogana .una tantum, quando c'era da pagare...

    questa non e' assolutamente legge e' solo la mia esperienza con queste cose

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frezeen Visualizza il messaggio
    la dogana va a culo, con dhl al 90% la pagate.... con la posta lenta al 90% non la pagate...

    se la pagate, e a me e' capitato di pagarla almeno una 10ina di volte in vita mia su una 15ina di spedizioni, pagherete molto probabilmente tra 25 e 30 euro.... io tutte e 10 le volte, che sia 1 telefono, 2 o addirittura 3 in un solo pacco, ho sempre pagato 28 euro di dogana .una tantum, quando c'era da pagare...

    questa non e' assolutamente legge e' solo la mia esperienza con queste cose
    confermo...usate se vi è possibile Netherlands post tracciata e non pagate nulla di dogana!!
    Ultima modifica di sfiziusiello; 29-10-14 alle 15:47

  5. #34
    Baby Droid L'avatar di Pollotonno


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusatemi, aldilà dei 17€ o 20€ che siano, la cosa che mi preme sapere è:
    1)qual'è il valore che lo store dichiara per il singolo device (cioè il valore che dichiarano del pacco)--> in modo tale che se sono a conoscenza della % di dazio e accisa che si paga in dogana posso autonomamente calcolare il costo della dogana;
    2) chi già ha effettuato l'acquisto, mediante lo stesso gruppo, può gentilmente darci delucidazioni riguardo i costi sostenuti per la dogana?

    PS. queste sono informazioni che suppongo servirebbero a chiunque sia interessato all'acquisto( e legittime per chiunque spenda questa cifra), in quanto lo scopo di fondo del gruppo di acquisto penso sia quello di ottenere uno sconto, altrimenti ognuno se lo acquista da solo o aspetta di acquistarlo direttamente su meizu Italia.
    Dunque, dato che il costo è di 270€ + 10€ di spedizione è normale che voglio sapere con estrema precisione e sicurezza il costo della dogana altrimenti il gioco non vale la candela (su meizu italia il costo è 339 spedizione inclusa e garanzia italia 2 anni).

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    allora, loro dichiarano di solito o "gift" o refurbished phone o quello che gli pare con un valore che va da 20$ a 40$....

    ora succedono 2 cose
    1) la dogana legge quella scritta , ci crede , e tu non paghi dogana perche' valore basso dichiarato

    2) la dogana non ci crede a quello dichiarato.. a quel punto, siccome non se ne frega piu' di quello che e' dichiarato puo' agire in diversi modi

    2a) nella migliore delle ipotesi,blocca tutto, ti chiede di inviare documenti di acquisto, ovvero fattura commerciale e ricevuta di pagamento di paypal.... e da li applica tutte le tariffe alla lettera, per intenderci quelle che tu vorresti calcolarti a priori seguendo le tabelle.. il tutto viene eseguito in non meno di 30gg 40gg, mentre nella peggiore delle ipotesi, blocca il pacco e non lo rivedi piu', sequestrato per dichiarazione falsa!

    2b) per sveltire la cosa, applica lei un valore all'oggetto in base a tabelle , riportate sul sito della dogana... di preciso non ricordo i cell a che codice di categoria appartengono, ma se ricordo bene, un cell e' valutato circa 71 euro.. insomma se vuoi sapere il valore esatto della categoria devi andare sul sito della dogana e cercare fra centinaia di tipi di merceologia...ad ogni modo come dicevo, applica lei un valore e su quello calcola iva 22%+dazi...a questo il corriere ci mette il suo surplus per il servizio di anticipo spese doganali, di solito di circa 10 euro...

    il caso 2b e' quello che e' successo a me 10 volte su 15 , e ripeto, aldila' se nel pacco c'erano 1 , 2 o 3 cellulari da 100 euro l'uno a 300 euro l'uno, ho pagato sempre 28 euro
    le restanti 5 volte mi e' capitato il caso 1 senza pagare nulla

    questo quando ho usato corriere, invece con spedizione lenta su 10 cell presi, solo uno e' stato fermato, e pagai 8 euro in tutto di dogana

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frezeen Visualizza il messaggio
    la dogana va a culo, con dhl al 90% la pagate.... con la posta lenta al 90% non la pagate...

    se la pagate, e a me e' capitato di pagarla almeno una 10ina di volte in vita mia su una 15ina di spedizioni, pagherete molto probabilmente tra 25 e 30 euro.... io tutte e 10 le volte, che sia 1 telefono, 2 o addirittura 3 in un solo pacco, ho sempre pagato 28 euro di dogana .una tantum, quando c'era da pagare...

    questa non e' assolutamente legge e' solo la mia esperienza con queste cose
    Infatti. Ma leggevo 17€ di dogana e mi ero chiesto da dove fosse uscita quella cifra La dogana va a fortuna, sia nel se che nel quanto

    Quote Originariamente inviato da Pollotonno Visualizza il messaggio
    Scusatemi, aldilà dei 17€ o 20€ che siano, la cosa che mi preme sapere è:
    1)qual'è il valore che lo store dichiara per il singolo device (cioè il valore che dichiarano del pacco)--> in modo tale che se sono a conoscenza della % di dazio e accisa che si paga in dogana posso autonomamente calcolare il costo della dogana;
    2) chi già ha effettuato l'acquisto, mediante lo stesso gruppo, può gentilmente darci delucidazioni riguardo i costi sostenuti per la dogana?

    PS. queste sono informazioni che suppongo servirebbero a chiunque sia interessato all'acquisto( e legittime per chiunque spenda questa cifra), in quanto lo scopo di fondo del gruppo di acquisto penso sia quello di ottenere uno sconto, altrimenti ognuno se lo acquista da solo o aspetta di acquistarlo direttamente su meizu Italia.
    Dunque, dato che il costo è di 270€ + 10€ di spedizione è normale che voglio sapere con estrema precisione e sicurezza il costo della dogana altrimenti il gioco non vale la candela (su meizu italia il costo è 339 spedizione inclusa e garanzia italia 2 anni).
    Certezze non ne avrai mai, i controlli sono a campione

  8. #37
    Baby Droid L'avatar di Pollotonno


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi frezeen, mi stai dicendo in poche parole:
    1) o mi va a culo e non pago nulla (evviva !! ) oppure

    2a) o rischio di buttare al cexxo 280€;
    2b) o può essere che mi chiedano una cifra per lo sdoganamento che sommata al costo dello smartphone non mi rende più conveniente l'acquisto. (anche se risparmio 20-30 € non mi conviene lo stesso in quanto se lo acquisto in italia ho garanzia ITALIA per 2 anni)

    Dunque, io personalmente non rischio 280€ e quindi non mi risulta conveniente l'acquisto.

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    allora i 280 euro non li perdi mai, perche' c'e' paypal che ti tutela, ovvero fermo in dogana, esploso in volo, rubato ecc ecc, se non ti arriva, avrai i soldi indietro, anche se il venditore ha prove tangibili che ha spedito, le stesse prove tangibili diranno che a te non e' arrivato. anzi se proprio vuoi saperla tutta, in paio di volte ho avuto il cellulare e pure i soldi indietro causa "spedizione lenta" davvero troppo troppo lenta.....e' arrivato prima il rimborso da parte di paypal e poi il cellulare

    quello che rischi e' solo una cosa, pagare 30 euro in piu' oppure no..... ora....se ragioni cosi', anche se non paghi la dogana e ti costa 280 euro, e' evidentissimo che per 60 euro in meno, non vale la pena prenderlo dalla cina senza garanzia o per lo meno con una garanzia complicatissima da sfruttare...io lo compro a 60 euro in meno per il semplice fatto che della garanzia di meizu.it mi fido poco o nulla.... senza parlare male di nessuno, ma di questa "famosa garanzia italiana" ne ho avuto modo di "usarla" solo 1 volta per i miei acquisti, e mi han fatto buttare il cellulare perche' si son inventati 2000 scuse per non farlo rientrare in garanzia..... quindi sinceramente la "garanzia italiana di 2 anni" e i 60 euro in piu' li lascio a chi ci crede!!! concorderai con me, che e' semplicissimo dire: dai nostri sistemi abbiamo visto che lei ha scritto in firmware diverso da quello originale invalidando la garazia.... oppure.... risulta evidente dai nostri test che il cell e' caduto in acqua!! (cosa cosa?? acqua?? ma dove??? se vabbe' ciao)

    o credi davvero che garanzia ITALIA (lo scrivo maiuscolo come hai fatto te) sia uguale uguale e agli stessi livelli di quella offerta da samsung , google, lg,apple ecc ecc?!?!? (e non sto dicendo che queste societa' hanno una garanzia ITALIA perfetta eh, anche loro ti fan penare e non poco, e ho detto tutto)
    Ultima modifica di frezeen; 29-10-14 alle 16:32

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Apple a me ha detto la stessa cosa è entrata umidità quindi non è coperto da garanzia...

    Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Aggiungo per info che il sito in questione procedendo con l'ordine il prezzo aumenta dato che paypall fa la sua conversione euro dollari e il prezzo aumenta di più di 12 euro per la versione a 16gb diventanto quindi 292,xx spese di spedzione incluse.

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy