CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 20 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 195
Discussione:

[SOS SOFTWARE] Consigli e Assistenza per problemi Software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    815
    Smartphone
    LG G2, iphone 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpiritoItaliano Visualizza il messaggio
    Come avrai letto su, sono quasi nella tua stessa situazione. Innanzitutto il problema della tastiera sono finalmente riuscito a risolverlo installando la TouchPal che non lagga e mi fa muovere nel testo. Perfetta. Riguardo alla fotocamera allego immagine, la qualità della mia é davvero strabiliante, zommando anche al PC si nota pochissimo rumore... Li credo che sia un problema tuo..
    Riguardo alla batteria zero problemi, mi fa le 4h di schermo acceso senza alcun problema e si spegne solo se scende sotto il 4%. Per lag e bug, puoi leggere sopra, ne ho riscontrati diversi, ma nulla di invalidante, solo che mi sembra eccessivo dire che la flyme sia perfetta, anzi, c'é ancora tanto da sistemare.
    Riguardo a chi diceva che si surriscalda: io non ho alcun problema, anzi, é molto più freddo di uno snap800. Usato a alte prestazioni solo con antutu (52k senza surriscaldare eccessivamente), per il resto a "saldo" (perché bilanciato suonava troppo poco Google translate)

    Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
    Oddio, a me non sembra delle migliori la foto! beh io ti posso garantire che se faccio 2 foto alle stesse cose tra g2 e mx4, l mx4 sfigura davvero molto! con i 20 Mp settati ovviamente! comunque grazie per la tastiera la provo, anche perchè come te trovo la cosa davvero fastidiosa di non potermi muovere nel testo mentre digito! poi la batteria si è sistemata già dal giorno dopo, anche a me fa una media di 4 ore e mezzo quasi 5 arrivando al 19 20% di batteria ho notato che di fatto mi dura più di Lg G2 con il quale ho avuto parecchi problemi!
    la flyme è ancora lontana dall essere perfetta...ci vorranno parecchi aggiornamenti ancora! ho provato la versione test del 14 aprile, non cambia niente dalla 4.2.2.2a... non hanno aggiunto praticamente niente, forse è leggermente più fluida! invece sai cosa? ho capito quale è il problema del tasto cerchietto! in pratica non recepisce il comando perchè probabilmente si "confonde" con il comando che se fai lo swipe verso l alto fa il "back" e rimanendo incompleto non fa ne back ne torna alla home .-. dovrebbero permettere magari di disabilitare la questione dello swipe verso l alto così il telefono non avrebbe quel problema!

  2.  
  3. #132
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    815
    Smartphone
    LG G2, iphone 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    spero che con i prossimi aggiornamenti lo sistemino perchè tra fotocamera, display, qualche lag, tastiera problematica, touch che si perde, app lente nell'apertura devo dire che più che top fine 2014 è top fine 2012! spero di potermi ricredere come feci con g2 che era iniziato malissimo ma poi si è sistemato con il tempo! però c è da dire che qui la strada è parecchio lunga! meizu si deve impegnare davvero molto! se non era per xposed che qualche cosa mi ha sistemato penso che l avrei tornato subito in dietro! a 260 euro ormai c è g2 che sta sopra a tutto tranne nell audio! la fotocamera confrontata a quella del g2 sembra una 5 MPx! il diplay è imbarazzante, quando si devono visualizzare foto e video la differenza di qualità è incredibile tra i 2 diplay! per non parlare della velocità di apertura di alcune app che mi lascia particolarmente perplesso! è il classico esempio che la potenza non è niente senza controllo...(potenza della CPU, perche la GPU è male pure quella)

    Niente, non combino proprio, il telefono è disagiato, non è in grado di soddisfare le mie esigenze troppi problemi software, troppe carenze, l unica cosa che mi ha fatto piacere è stata l autonomia ma per il resto non posso dire altro che ormai lo classifico come top di gamma del 2012 forse...recedo dal contratto
    Ultima modifica di xander088; 18-04-15 alle 17:55

  4. #133
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Zenfone 2 ze551ml

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xander088 Visualizza il messaggio
    spero che con i prossimi aggiornamenti lo sistemino perchè tra fotocamera, display, qualche lag, tastiera problematica, touch che si perde, app lente nell'apertura devo dire che più che top fine 2014 è top fine 2012! spero di potermi ricredere come feci con g2 che era iniziato malissimo ma poi si è sistemato con il tempo! però c è da dire che qui la strada è parecchio lunga! meizu si deve impegnare davvero molto! se non era per xposed che qualche cosa mi ha sistemato penso che l avrei tornato subito in dietro! a 260 euro ormai c è g2 che sta sopra a tutto tranne nell audio! la fotocamera confrontata a quella del g2 sembra una 5 MPx! il diplay è imbarazzante, quando si devono visualizzare foto e video la differenza di qualità è incredibile tra i 2 diplay! per non parlare della velocità di apertura di alcune app che mi lascia particolarmente perplesso! è il classico esempio che la potenza non è niente senza controllo...(potenza della CPU, perche la GPU è male pure quella)

    Niente, non combino proprio, il telefono è disagiato, non è in grado di soddisfare le mie esigenze troppi problemi software, troppe carenze, l unica cosa che mi ha fatto piacere è stata l autonomia ma per il resto non posso dire altro che ormai lo classifico come top di gamma del 2012 forse...recedo dal contratto
    A quale moduli xposed ti riferisci? A cosa ti sono serviti?
    Ragazzi non lo so, ma probabilmente abbiamo due fotocamere diverse. Ho un g2 in casa e ne ho avuto uno un anno fa per 6 mesi e devo dire che la fotocamera é del tutto superiore per quanto riguarda le macro (la foto che ho postato, zoommata al massimo, rende quanto una del mi3 a zoom minimo), va un po' peggio su panorami, dove si perdono dettagli, ma diciamo che il vero tallone d'Achille sono i controluce dove non riesce a scegliere la giusta esposizione sbagliando praticamente il 100% delle volte. A livello comunque generale la trovo ottima, superiore al g2 in macro e notturna (provato giusto ora, la quantità di rumore é minima rispetto al g2, che però ha una fedeltà dei colori leggermente superiore), inferiore in paesaggi (provato con foto fatta al momento su una scogliera ed effettivamente il g2 gestisce meglio la scena, sempre per il problema dei riflessi). Riguardo poi a ritratti e interni siamo sullo stesso piano, leggermente meglio il Meizu in caso di luci interne non troppo potenti. Questo è almeno quello che ho registrato io avendo un g2 e il mio mx4 a portata di mano.
    Riguardo al display, Bhe... Sei sicuro di non avere un clone? Chiunque, e dico chiunque lo abbia visto ne è rimasto pure affascinato, confrontato con l's5 (ottimo amoled) si stava sullo stesso livello, superiore anzi in fatto di colori ma ovviamente inferiori per i neri (che comunque sono i più profondi che io abbia mai visto su un ips). Rispetto a g2, mi3 e mi4(visto che sono gli unici con il quale ho potuto realmente confrontarlo affondo) siamo ad un livello superiore.
    La batteria, comunque, sembra stabilizzarsi sempre di più, credo siano gli aggiornamenti software a Sballarla, ora faccio sempre più ore con una sola carica, tanto che posso confermare che è perfino più duratura del mio vecchio g2.
    Il problema resta sempre lato software, lag improponibili e fluidità spesso troppo scarsa (ho notato una cosa, il telefono rallenta dopo che si aprono troppe app di seguito. Mancherà un sistema di autokilling ben strutturato come quello della miui?)

    Comunque la mia esperienza in un certo senso la vedo peggiorata: ogni tanto perde tocchi anche mentre scrivo, termina whatsapp e non mi arrivano notifiche, il problema al Wi-Fi si è aggravato, ora quando solo a 1/2 tacche di Wi-Fi e ho il cellulare acceso da tanto non mi regge uno streaming YouTube finché non riavvio (va dai 300kb/s a 0 senza apparente motivo).
    Qualcuno dia a Meizu un team di sviluppo decente. Ci sono custom rom per smartphone cinesi e pennette Android meno baggate.

    Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App

  5. #134
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    815
    Smartphone
    LG G2, iphone 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpiritoItaliano Visualizza il messaggio
    A quale moduli xposed ti riferisci? A cosa ti sono serviti?
    Ragazzi non lo so, ma probabilmente abbiamo due fotocamere diverse. Ho un g2 in casa e ne ho avuto uno un anno fa per 6 mesi e devo dire che la fotocamera é del tutto superiore per quanto riguarda le macro (la foto che ho postato, zoommata al massimo, rende quanto una del mi3 a zoom minimo), va un po' peggio su panorami, dove si perdono dettagli, ma diciamo che il vero tallone d'Achille sono i controluce dove non riesce a scegliere la giusta esposizione sbagliando praticamente il 100% delle volte. A livello comunque generale la trovo ottima, superiore al g2 in macro e notturna (provato giusto ora, la quantità di rumore é minima rispetto al g2, che però ha una fedeltà dei colori leggermente superiore), inferiore in paesaggi (provato con foto fatta al momento su una scogliera ed effettivamente il g2 gestisce meglio la scena, sempre per il problema dei riflessi). Riguardo poi a ritratti e interni siamo sullo stesso piano, leggermente meglio il Meizu in caso di luci interne non troppo potenti. Questo è almeno quello che ho registrato io avendo un g2 e il mio mx4 a portata di mano.
    Riguardo al display, Bhe... Sei sicuro di non avere un clone? Chiunque, e dico chiunque lo abbia visto ne è rimasto pure affascinato, confrontato con l's5 (ottimo amoled) si stava sullo stesso livello, superiore anzi in fatto di colori ma ovviamente inferiori per i neri (che comunque sono i più profondi che io abbia mai visto su un ips). Rispetto a g2, mi3 e mi4(visto che sono gli unici con il quale ho potuto realmente confrontarlo affondo) siamo ad un livello superiore.
    La batteria, comunque, sembra stabilizzarsi sempre di più, credo siano gli aggiornamenti software a Sballarla, ora faccio sempre più ore con una sola carica, tanto che posso confermare che è perfino più duratura del mio vecchio g2.
    Il problema resta sempre lato software, lag improponibili e fluidità spesso troppo scarsa (ho notato una cosa, il telefono rallenta dopo che si aprono troppe app di seguito. Mancherà un sistema di autokilling ben strutturato come quello della miui?)

    Comunque la mia esperienza in un certo senso la vedo peggiorata: ogni tanto perde tocchi anche mentre scrivo, termina whatsapp e non mi arrivano notifiche, il problema al Wi-Fi si è aggravato, ora quando solo a 1/2 tacche di Wi-Fi e ho il cellulare acceso da tanto non mi regge uno streaming YouTube finché non riavvio (va dai 300kb/s a 0 senza apparente motivo).
    Qualcuno dia a Meizu un team di sviluppo decente. Ci sono custom rom per smartphone cinesi e pennette Android meno baggate.

    Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
    Guarda posso garantirti che cambiando telefoni da anni e passamdomi per mano parecchi top di gamma, la fotocamera di questo meizu mx4 è scabrosa! Per fortuna l ho tornato in dietro, anche le foto e i video visualizzati sullo schermo sono parecchio scadenti! Per la batteria siamo decisamente molte spanne avanti ad LG che confermo è stata un esperienza tragica nella mia esistenza! Complice sicuramente la ricezione peggiore mai avuta in uno smartphone in tutta la mia vita, la batteria va sempre giù che è una bellezza! Anche sotto WiFi! Inizialmente ho avuto pure problemi con l assistenza che ammeteva i difetti di molte batterie ma non le sostituiva! Ho dovuto comprarmene una io, originale, risultato? Stessa identica autonomia! 2 ricariche al giorno! Il Meizu risulta migliore in audio, ricezione e autonomi, il resto purtroppo aimè è parecchio in dietro forse di qualche anno! Dopo ti carico foto fatte con ambe2 i telefoni se le ritrovo, ma c era una differenza di qualità che lasciava davvero male! Adesso non so se la qualità migliore è imputabile alla fotocamera della cloudyg2 2.2, perche so che la stock era pessima ma posso garantirti che la differenza è davvero tanta! Per lo schermo, pare bellissimo a guardarlo, ma poi facendo test su entrambe per vedere le differenze mi sono accorto vedendo un video su entrambe che sullo schermo del g2 erano nettamente più definiti, mentre su mx4 non c'erano dettagli addirittura le facce a volte erano quadrettate! Credendo che fosse solo un caso l ho fatto su più video, e confrontando più foto contemporaneamente....sono rimasto sconvolto pure io, inizialmente non te ne accorgevi, ma poi guardando bene i dettagli erano incredibilmente inferiori in tutto...credevo inizialmente che fosse qualche impostazione del display settata male...ma niente...non erano quelle...non cambiava niente! È un bel telefono per carità, ma non fa per me troppe imperfezioni, troppi problemi...il g2 mi è parso da subito più reattivo, complice il modding sicuro, ma la differenza c era...passerò ad s6 o note 4...per exposed ho settato il tasto home che facendo lo swipe verso l alto andasse sulla home..credimi è stato necessario perche mi prendeva un nervoso quando non recepiva il comando nonostante recepisse il tocco...poi ho spostato anche l orologio, il posizionamento della batteria, ho messo la barra dei volumi che era molto utile...
    Tutte queste cose non te le sto scrivendo perche in maniera oggettiva, non le dico per screditare Meizu, ma sono molto polemico sulle problematiche che riscontro nei prodotti..purtroppo questo telefono bellissimo esteticamente, con anche funzioni interessanti non mi ha convinto per dei fattori davvero importanti per me...

  6. #135
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Zenfone 2 ze551ml

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Mba, g2, mi3 e mi4 (anche m8 in realtà) non ti sembrano top di gamma col quale confrontarlo? Per lo schermo, hai provato magari un altra versione della flyme? Davvero mai avuto questi problemi, sono molto critico su questo smartphone visto gli innumerevoli difetti software, ma a livello hardware e costruttivo mi sembra il cellulare più bello che io abbia mai usato, meglio di g2, mi3 e tutti gli altri

    Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App

  7. #136
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    815
    Smartphone
    LG G2, iphone 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpiritoItaliano Visualizza il messaggio
    Mba, g2, mi3 e mi4 (anche m8 in realtà) non ti sembrano top di gamma col quale confrontarlo? Per lo schermo, hai provato magari un altra versione della flyme? Davvero mai avuto questi problemi, sono molto critico su questo smartphone visto gli innumerevoli difetti software, ma a livello hardware e costruttivo mi sembra il cellulare più bello che io abbia mai usato, meglio di g2, mi3 e tutti gli altri

    Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
    Infatti a livello hardware e costruttivo niente da dire, anzi è da complimentarsi! Tranne forse apparte che la GPU è abbastanza arretrata, il problema appunto è software! Comunque si ho provato varie versioni, dalle stabili a quelle test! Credimi è stato davvero un brutto colpo vedere la fotocamera comportarsi cosi male, e soprattutto vedere quella differenza qualitativa tra i 2 diplay

  8. #137
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Zenfone 2 ze551ml

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xander088 Visualizza il messaggio
    [quote name="SpiritoItaliano" post=6791117]Mba, g2, mi3 e mi4 (anche m8 in realtà) non ti sembrano top di gamma col quale confrontarlo? Per lo schermo, hai provato magari un altra versione della flyme? Davvero mai avuto questi problemi, sono molto critico su questo smartphone visto gli innumerevoli difetti software, ma a livello hardware e costruttivo mi sembra il cellulare più bello che io abbia mai usato, meglio di g2, mi3 e tutti gli altri

    Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
    Infatti a livello hardware e costruttivo niente da dire, anzi è da complimentarsi! Tranne forse apparte che la GPU è abbastanza arretrata, il problema appunto è software! Comunque si ho provato varie versioni, dalle stabili a quelle test! Credimi è stato davvero un brutto colpo vedere la fotocamera comportarsi cosi male, e soprattutto vedere quella differenza qualitativa tra i 2 diplay[/QUOTE]
    Ok, o abbiamo due lotti differenti, o hai qualche problema a schermo e fotocamera, mi pare impossibile così tanta differenza fra il mio e il tuo.
    Va be che c'é chi non ha nemmeno problemi di lag o altro...

    Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App

  9. #138
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    750

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 105 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Boh... ho caricato due foto nella discussione... delle foto. Vedete un po' come sono...
    Ultima modifica di DisastroSicuro; 23-04-15 alle 19:17

  10. #139
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    815
    Smartphone
    LG G2, iphone 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpiritoItaliano Visualizza il messaggio
    Ok, o abbiamo due lotti differenti, o hai qualche problema a schermo e fotocamera, mi pare impossibile così tanta differenza fra il mio e il tuo.
    Va be che c'é chi non ha nemmeno problemi di lag o altro...

    Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
    io l ho rimandato in dietro come un tuono! e mi sono fatto fare il reso! pensa che poi è cominciato pure ad impazzire
    chrome non si apriva più, dovevo disinstallarlo e reinstallarlo, e dopo una mezzoretta stessa storia...adesso risparmio e vado su qualcos altro!

  11. #140
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Zenfone 2 ze551ml

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xander088 Visualizza il messaggio
    [quote name="SpiritoItaliano" post=6792327]Ok, o abbiamo due lotti differenti, o hai qualche problema a schermo e fotocamera, mi pare impossibile così tanta differenza fra il mio e il tuo.
    Va be che c'é chi non ha nemmeno problemi di lag o altro...

    Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
    io l ho rimandato in dietro come un tuono! e mi sono fatto fare il reso! pensa che poi è cominciato pure ad impazzire
    chrome non si apriva più, dovevo disinstallarlo e reinstallarlo, e dopo una mezzoretta stessa storia...adesso risparmio e vado su qualcos altro![/QUOTE]
    Credo che per ora non sia accettabile lato sw, davvero sembra un telefono cinese da 50$.. Comunque io più che altro sto dando un minimo di fiducia a Meizu... Vediamo cosa fanno con lollipop(e nuova versione della flyme?) e poi si decide. E spero anche che che la scarsa efficienza con gli aggiornamenti sia dovuta alla concentrazione su lollipop...

    Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App

Pagina 14 di 20 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy