Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ste Oh Yes
Con l'aggiornamento 4.2.7A ho notato che a 20% di batteria ti appare la notifica per andare in modalità Ultra risparmio energetico, qualcuno sa come attivarla senza bisogno della notifica? Comunque buona Pasqua a tutti.
Inviato dal mio MX4 usando
Androidiani App
In sicurezza... Power saving
-
Ragazzi aggiornamento 4.2.8A di Test disponibile via OTA.
Per quanto riguarda lollipop Sia MX4 che MX4 pro lo riceveranno a partire dal 28 aprile.
-
Aggiornamento 4.2.8A , in sicurezza non ho trovato nessuna voce power saving comunque hanno introdotto nella fotocamera la doppia messa a fuoco :)
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho aggiornato martedì il mio MX4 alla Flyme 4.2.8.1A e ho notato che certe volte non mi arrivano le chiamate (probabilmente quando ho il display spento) succede anche voi questa cosa??
-
Quote:
Ste Oh Yes
Ragazzi ho aggiornato martedì il mio MX4 alla Flyme 4.2.8.1A e ho notato che certe volte non mi arrivano le chiamate (probabilmente quando ho il display spento) succede anche voi questa cosa??
Inviato dal mio MX4 usando
Androidiani App
Si ste, anche a me succedeva infatti l'ho subito levato! E ti dico, ho sempre tenuto la versione A ma adesso con la nuova versione I mi trovo meglio... Penso che tornerò ad A solo per lollipop :D
-
Ciao a tutti! :) Ho appena comprato questo fantastico smartphone e sto leggendo del firmware A ed I ma non ne capisco bene le differenze. Quello A è universale cioè Cina + mondo oppure universale cinese? Perchè di cinesi ne ho viste almeno 8 versioni quindi magari la A è tutte le cinesi assieme...
Quale mi conviene usare? Personalmente gli aggiornamenti mensili li preferisco, quindi sarei orientato verso la I (che ho già), perchè punto alla massima stabilità, però in giro ho letto che hanno maggiore riguardo per la A, quindi, domanda: è più stabile la A o la I? :D
Grazie
-
Quote:
marcus1991
Ciao a tutti! :) Ho appena comprato questo fantastico smartphone e sto leggendo del firmware A ed I ma non ne capisco bene le differenze. Quello A è universale cioè Cina + mondo oppure universale cinese? Perchè di cinesi ne ho viste almeno 8 versioni quindi magari la A è tutte le cinesi assieme...
Quale mi conviene usare? Personalmente gli aggiornamenti mensili li preferisco, quindi sarei orientato verso la I (che ho già), perchè punto alla massima stabilità, però in giro ho letto che hanno maggiore riguardo per la A, quindi, domanda: è più stabile la A o la I? :D
Grazie
Allora la versione A è la versione Internazionale, ovvero che la puoi usare in tutto il mondo MA non ha il supporto ufficiale al play store. Non è un problema perchè puoi installarli tramite l'app center già disponibile sul meizu. Ti faccio un piccolo appunto però: Per funzionare correttamente il firmware A necessita che tu controlli manualmente l'avvio automatico delle app poichè se non è abilitato, non riceverai le notifiche delle app con notifiche push. Non è un problema, spunti l'app nell'avvio automatico ed è risolto per sempre, però è necessario puntualizzarlo. La versione A inoltre riceve più spesso aggiornamenti ma ti consiglio di stare alla larga dalle versioni non stabili perchè hanno spesso reali problemi. In definitiva quindi la versione A riceve pochi più aggiornamenti stabili della I. La versione I invece è studiata per avere il play store e quindi non ha la necessità nè di metterlo nè di spuntare l'avvio automatico delle app! Anzi, puoi anche levare qualche avvio automatico ove non desideri che l'app resti in background. Io ti consiglio la I nonostante venga spesso consigliata la A. E perchè ti dico questo? Perchè è piu funzionale al nostro mercato e alle nostre app, meno problemi. La A è ottima e ben supportata ma si vede la mancanza di ottimizzazione per i servizi di google. :)
-
Quote:
henry-ubert93
Allora la versione A è la versione Internazionale, ovvero che la puoi usare in tutto il mondo MA non ha il supporto ufficiale al play store. Non è un problema perchè puoi installarli tramite l'app center già disponibile sul meizu. Ti faccio un piccolo appunto però: Per funzionare correttamente il firmware A necessita che tu controlli manualmente l'avvio automatico delle app poichè se non è abilitato, non riceverai le notifiche delle app con notifiche push. Non è un problema, spunti l'app nell'avvio automatico ed è risolto per sempre, però è necessario puntualizzarlo. La versione A inoltre riceve più spesso aggiornamenti ma ti consiglio di stare alla larga dalle versioni non stabili perchè hanno spesso reali problemi. In definitiva quindi la versione A riceve pochi più aggiornamenti stabili della I. La versione I invece è studiata per avere il play store e quindi non ha la necessità nè di metterlo nè di spuntare l'avvio automatico delle app! Anzi, puoi anche levare qualche avvio automatico ove non desideri che l'app resti in background. Io ti consiglio la I nonostante venga spesso consigliata la A. E perchè ti dico questo? Perchè è piu funzionale al nostro mercato e alle nostre app, meno problemi. La A è ottima e ben supportata ma si vede la mancanza di ottimizzazione per i servizi di google. :)
Grazie allora mi tengo la I :) L'avvio automatico disabilitato non è una brutta idea, ho notato che su Android un sacco di app sono settate come avvio automatico anche quando non ne hanno la necessità. Speriamo che Lollipop arrivi presto anche per la I allora :) Ho visto che non è fluidissimo ora come ora il telefono, ogni tanto ha qualche incertezza, a meno di tenerlo in prestazioni elevate, ma immagino distruggano la batteria ancor prima. Ne approfitto per chiederti una cosa, come posso settare il task manager per aprirsi con doppio tap sulla home? Perchè lo swipe è carino ma se si sbaglia si fanno casini :D
-
Quote:
marcus1991
Grazie allora mi tengo la I :) L'avvio automatico disabilitato non è una brutta idea, ho notato che su Android un sacco di app sono settate come avvio automatico anche quando non ne hanno la necessità. Speriamo che Lollipop arrivi presto anche per la I allora :) Ho visto che non è fluidissimo ora come ora il telefono, ogni tanto ha qualche incertezza, a meno di tenerlo in prestazioni elevate, ma immagino distruggano la batteria ancor prima. Ne approfitto per chiederti una cosa, come posso settare il task manager per aprirsi con doppio tap sulla home? Perchè lo swipe è carino ma se si sbaglia si fanno casini :D
nelle funzioni di base non c'è, probabilmente con qualche modulo di xposed si può risolvere :)
-
Quote:
henry-ubert93
nelle funzioni di base non c'è, probabilmente con qualche modulo di xposed si può risolvere :)
Però rischio il bootloop giusto? :S
-
Quote:
marcus1991
Però rischio il bootloop giusto? :S
Io uso xposed! ocio se usi gravity box però perché non è compatibile con le modifiche al launcher della flyme
-
Buonasera ho un meizu mx4 pro con versione 4.2.2 u ma se.clicco su aggiornamenti mi dice che é l ultima versione disponibile.oraiohovisto che invece x pro la piu recente é la 4.2.8 I...ho provato ad aggiornare ma mi dice firmware corrupted solo che il cell è nuovo, chi mi puó aiutare
Inviato dal mio MX4 Pro usando Androidiani App
-
Quote:
pillo13
Buonasera ho un meizu mx4 pro con versione 4.2.2 u ma se.clicco su aggiornamenti mi dice che é l ultima versione disponibile.oraiohovisto che invece x pro la piu recente é la 4.2.8 I...ho provato ad aggiornare ma mi dice firmware corrupted solo che il cell è nuovo, chi mi puó aiutare
Inviato dal mio MX4 Pro usando
Androidiani App
Come hai scritto tu, hai la U e cerchi di mettere la I... Come vedi le lettere sono diverse! Con la U puoi mettere o la U o la A, non la I! Ti consiglio vivamente di passare alla A
-
Si ma dove la trovo la A?
-
-
Aggiornamento Flyme 4.2.8.2A, sto riscontrando un bel miglioramento della batteria :)
-
Quote:
henry-ubert93
nella prima pagina del thread ci sono i link
-
Quote:
henry-ubert93
Io uso xposed! ocio se usi gravity box però perché non è compatibile con le modifiche al launcher della flyme
Ma con questa xposed cosa cambia oltre alla possibilità di fare queste modifiche? Ad ogni aggiornamento FW devo verificare se xposed è compatibile?
-
Quote:
marcus1991
Ma con questa xposed cosa cambia oltre alla possibilità di fare queste modifiche? Ad ogni aggiornamento FW devo verificare se xposed è compatibile?
Ciao, allora io con la versione A ad un certo punto xposed ha smesso di funzionare bene, praticamente mi si bloccava il telefono così è da un po che non lo uso. Tu che versione hai??
-
Quote:
marcus1991
aggiunge moduli e app con i quali puoi modificare tante cose! anche solo salvare le foto da instagram (funzione stupida ma per farti capire che ha tanti target). Comunque non ti devi preoccupare perché il meizu comunque è più indietro di altri dispositivi e quindi xposed sarà sempre a posto e funzionante :)
-
@ste
Io ho l'ultima I! :)
@henry
Ci stavo facendo un pensiero... ho sbloccato il root e ho installato app ops... non so se è stato quello, ma in questi ultimi giorni il telefono lagga un po'! L'ho tolta ma non sembra migliorare...
Non vorrei che a smanettarci sopra si facciano più danni che altro, o sbaglio?
E a proposito di lag, cosa può essere? Tengo su bilanciato, su prestazioni elevate va meglio, però in teoria avendo un octacore si dovrebbe viaggiare bene!! Vengo da un Lumia che con uno snap S4 dual aveva meno impuntamenti! :( Eppure ho installato solo le solite app, niente di strano, e all'avvio ne tengo solo 4.
-
Scusate la mia ignoranza ma secondo voi arriveranno mai ad inserire il riconoscimento vocale? Xke io un pochino ne risento ed inoltre come é possibile che con nova laucher e poche app il cell ogni tanto si impunti?
-
Quote:
marcus1991
@
ste
Io ho l'ultima I! :)
@
henry
Ci stavo facendo un pensiero... ho sbloccato il root e ho installato app ops... non so se è stato quello, ma in questi ultimi giorni il telefono lagga un po'! L'ho tolta ma non sembra migliorare...
Non vorrei che a smanettarci sopra si facciano più danni che altro, o sbaglio?
E a proposito di lag, cosa può essere? Tengo su bilanciato, su prestazioni elevate va meglio, però in teoria avendo un octacore si dovrebbe viaggiare bene!! Vengo da un Lumia che con uno snap S4 dual aveva meno impuntamenti! :( Eppure ho installato solo le solite app, niente di strano, e all'avvio ne tengo solo 4.
cos'hai toccato con app ops?
-
Quote:
pillo13
Scusate la mia ignoranza ma secondo voi arriveranno mai ad inserire il riconoscimento vocale? Xke io un pochino ne risento ed inoltre come é possibile che con nova laucher e poche app il cell ogni tanto si impunti?
Androidiani App
Secondo me in un futuro lontano magari si, però lontano.. in fondo esiste ma per la versione a e quindi in cinese! Dubito che in italiano arriverà facilmente ma chissà, dipende da quanto si diffonderà questo terminale in italia!
-
Grazie henry...altra domanda...noto che con l ultimo aggiornamento il terminale ha acquistato qualcosa dal punto di vista della durata batteria ma ha peggiorato in quanto a velocitá...avete da darmi qlc consiglio? Anche xke io l ho comprato anche x quello
-
Quote:
pillo13
Grazie henry...altra domanda...noto che con l ultimo aggiornamento il terminale ha acquistato qualcosa dal punto di vista della durata batteria ma ha peggiorato in quanto a velocitá...avete da darmi qlc consiglio? Anche xke io l ho comprato anche x quello
Androidiani App
purtroppo ti devo solo dire di aspettare un pochino! perché in fondo ti riferisci alla prima beta pubblica.. Pensa che ora staranno raccogliendo migliaia di feed e potranno fare grandi aggiornamenti! sicuramente hanno fatto già un grande passo avanti, vedrai che con i prossimi update sarà reattivo
-
Quote:
henry-ubert93
cos'hai toccato con app ops?
App all'avvio... e niente che riguardi il sistema, ho levato cose come YT, Trip Advisor ecc...
Mi sta prendendo la voglia di installare il firmware A giusto per provare l'ultimo stabile, perchè così com'è va abbastanza male il telefono. Problemi riscontrati:
- Prestazioni: lag diffusi anche in prestazioni elevate, inaccettabili per un octacore
- Chiamate: quando mi chiamano non appare subito il contatto ma solo il numero, quando apro la rubrica ci mette una vita a caricare (sto usando la rubrica sincronizzata da GMail)
- Mail/rubrica/calendario: non c'è modo di aggiungere il mio account EAS, sempre username/password sbagliata... quando non è vero!
- Tastiera: a parte quella di default e la Google laggano tutte da far schifo, quella di default non è "intelligente" ed è sempre in caps lock, la Google non ti permette di usare il cursore quando hai una parola selezionata e il vocabolario è più ristretto di quello di un bambino in prima asilo
Insomma mai avuto un telefono Android ma come primo impatto mi sembra veramente fatto male, e stiamo comunque parlando di un telefono da 350€.
Se riuscissi anche solo ad aggiungere il mio account EAS per evitare anche l'orribile app Outlook e risolvere quel problema delle chiamate sarei a posto... in attesa di miglioramenti Lollipop!
-
Quote:
marcus1991
App all'avvio... e niente che riguardi il sistema, ho levato cose come YT, Trip Advisor ecc...
Mi sta prendendo la voglia di installare il firmware A giusto per provare l'ultimo stabile, perchè così com'è va abbastanza male il telefono. Problemi riscontrati:
- Prestazioni: lag diffusi anche in prestazioni elevate, inaccettabili per un octacore
- Chiamate: quando mi chiamano non appare subito il contatto ma solo il numero, quando apro la rubrica ci mette una vita a caricare (sto usando la rubrica sincronizzata da GMail)
- Mail/rubrica/calendario: non c'è modo di aggiungere il mio account EAS, sempre username/password sbagliata... quando non è vero!
- Tastiera: a parte quella di default e la Google laggano tutte da far schifo, quella di default non è "intelligente" ed è sempre in caps lock, la Google non ti permette di usare il cursore quando hai una parola selezionata e il vocabolario è più ristretto di quello di un bambino in prima asilo
Insomma mai avuto un telefono Android ma come primo impatto mi sembra veramente fatto male, e stiamo comunque parlando di un telefono da 350€.
Se riuscissi anche solo ad aggiungere il mio account EAS per evitare anche l'orribile app Outlook e risolvere quel problema delle chiamate sarei a posto... in attesa di miglioramenti Lollipop!
scusami ma solo tu hai questi problemi... ti consiglio un ripristino! non ti dico che sia un terminale perfetto ma da questa descrizione sembra che hai a che fare con un telefono del cavolo, cosa che non è
-
Aggiornato il thread con il firmware lollipop per mx4 pro e la 4.2.8.2A stabile per mx4
-
Quote:
marcus1991
non ho un mx4 (cerco info appunto) ma avevo un mx3...prova a reinstallare il firmware e assicurati di cancellare tutti i dati. Sull'mx3 capitava la stessa cosa ma poi andava tutto alla grande
una domanda: mx4 o mx4 pro?
-
@plutus
Ho MX4 normale :) Egregio a livello HW e qualità generale, peccato qualche mancanza sul software che gli fa perdere molti punti come telefono "da lavoro".
@henry-ubert93
Alla fine ho flashato reinstallando tutto, migliorato tantissimo! Probabilmente qualcosa aveva fatto danni nell'aggiornamento dalla 4.0.qualcosa alla 4.2. E ho lasciato perdere root, app ops e scemenze varie, ora va alla grande :) Non è velocissimo in bilanciato ma è sempre più veloce di quanto era prima in prestazioni elevate :D
Installato swiftkey che non lagga e finalmente si riesce a scrivere, non all'altezza della tastiera che avevo sul Lumia ma non c'è paragone con quella di Google e soprattutto con quella integrata.
Nulla da fare per l'account live.it. L'app integrata per le mail usata in IMAP è carina ma sincronizza lentissima. Credo mi toccherà usare Outlook anche se non mi fa impazzire... purtroppo molte delle app mail che ho provato (Inbox, quella di Dropbox) non supportano EAS :/ Per rubrica e calendario oramai sono rassegnato ad usare il Google Account...
Qualcuno ha provato la beta sul Pro?
-
Con lmx3 le versioni beta erano molto meglio delle ufficiali..m
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
plutus
[quote name="marcus1991" post=6816851]App all'avvio... e niente che riguardi il sistema, ho levato cose come YT, Trip Advisor ecc...
non ho un mx4 (cerco info appunto) ma avevo un mx3...prova a reinstallare il firmware e assicurati di cancellare tutti i dati. Sull'mx3 capitava la stessa cosa ma poi andava tutto alla grande
una domanda: mx4 o mx4 pro?[/QUOTE]
Ciao io ti consiglio MX4 perchè secondo me non c'è tutta quella differenza di prezzo poiché il display in fullHD è perfetto e non vedo l'utilità del display QHD, la fotocamera è la stessa i tagli di memoria pure, l'audio è molto buono su mx4 anche se sul pro è migliore, la fotocamera anteriore da 2megapixel fa bene le foto però il pro ha 5megapixel e quindi superiore. Le mie conclusioni sono: se vuoi il display più risoluto possibile, se sei uno che ascolti molto la musica usando le casse del telefono, fai tanti selfie e li vuoi super risoluti e vuoi il sensore per le impronte digitali allora prendi il pro se non ti interessano queste cose allora prendi mx4 che ti costa meno e comunque è ottimo in tutto.
-
Salve ragazzi sono Orbix e sono nuovo del forum. Iieri ho appena comprato un Meizu MX4 Grey da 32 GB ma con firmware U:
Vers. Flyme: Flyme OS 4.2.2.2U
Io però leggendo in vari forum e in vari post ho notato che è meglio installare la versione A. Ma prima di avventurarmi nell'aggiornamento firmware del telefono e non combinare guai grossi rotfl , volevo sapere che cosa devo fare per passare dalla versione U alla versione A del firmware.
Vi ringrazio ragazzi a presto.
-
Quote:
orbix9
Salve ragazzi sono Orbix e sono nuovo del forum. Iieri ho appena comprato un Meizu MX4 Grey da 32 GB ma con firmware U:
Vers. Flyme: Flyme OS 4.2.2.2U
Io però leggendo in vari forum e in vari post ho notato che è meglio installare la versione A. Ma prima di avventurarmi nell'aggiornamento firmware del telefono e non combinare guai grossi rotfl , volevo sapere che cosa devo fare per passare dalla versione U alla versione A del firmware.
Vi ringrazio ragazzi a presto.
Ciao per installare la versione A (e anche tutte le altre versioni) basta guardare il video in prima pagina è molto semplice, scaricati il firmware sul telefono e poi segui il video.
-
Ciao ragazzi, ho un mx4 preso su meizu.it. monta la 4.2.2.2i..volevo chiedervi se mi conviene lasciarla o metterci su un firmware A. Grazie.
-
Ragazzi qualcuno mi sa dire perche il mio mx4 non mi "trova" l'ultimo aggiornamento 4.2.8.2A e mi dice che la mia versione è la più recente? (4.2.8.1A)
Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L usando Androidiani App
-
Nn sono sicuro ma se hai fatto il root nn ti segna più nuovi aggiornamenti
-
Non l'ho fatto il root, non ho nemmeno l'account flyme. Mi sono arrivati tutti gli aggiornamenti meno che quest'ultimo ...
Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L usando Androidiani App
-
Nn saprei dirti.. Ho l mx4 da pochi giorni..fatto root ed istallato xposed..oggi mi ha segnalato l'ultimo aggiornamento (versione I)