Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=97nik;7111673]Scusa quando hai installato la 4.4.2 non ti ha chiesto se cancellare i dati ?
puoi scaricare il system........etc
Grazie Nik .... guarda.... di preciso ora non mi ricordo.... peró sono sicuro di una cosa, ho messo l' update zip da 777mb e l ho lanciato dopo di che il cell. É stato un ora a girare con la, scritta flyme ppi il resto lo sai. Io penso ad un semibrick che peró avendo la cartella update si é potuto rimediare in fretta senza il flash con il tool. Ti contatto prossimamente anche in PM se decido..... ora ho troppa strizza , peró intanto scarico tutto e lo salvo nel Pc, poi ti faccio sapere x il momento grazie mille
-
Salve ragazzi ho acquistato un mx4 con firmware A e come penso sia successo a molti ho fatto l'aggiornamento e ora mi ritrovo senza lingua italiana , ci sarebbe qualcuno gentile da aiutarmi a risolvere il problema
-
Quote:
Originariamente inviato da
eliosct
Salve ragazzi ho acquistato un mx4 con firmware A e come penso sia successo a molti ho fatto l'aggiornamento e ora mi ritrovo senza lingua italiana , ci sarebbe qualcuno gentile da aiutarmi a risolvere il problema
Se guardi qualche post su ho risposto al tuo problema ;)
-
Quote:
eliosct
Occhio peró a non sbagliare firmware ..... ora tu sei alla versione Android 5.0.1… con la flyme4.5.5A e per ripassare alla " versione in ita " se cosí si vuol dire devi dowdegradare .... ora io non so se si puó senza rischiare un brick..... come é successo a me, difatti se leggi attentamente i miei mex io credo di essere andato almeno , in semi brick, per poi risolvere senza l aiuto di un tool , ma é un rischio, io non lo rifarei. Ora se qualche utente o moderatore mi vuol smentire, ben venga. Io non ho molta dimestichezza con questi terminali, non li conosco affatto, ma la scritta che x un ora girava senza riavviare il cell.,
poi dopo tre tentativi di recovery si riavviava con ben 5 min di tempo, e
non solo mi ritrovavo degrade dalla 5.01 alla 4.4.2 come me lo spiegate? Detto ció ti auguro buona fortuna e che qualche user + alto in grado di me ti sappia consigliare
-
Quote:
eliosct
Per inserire la lingua italiana devi internazionalizzare il meizu, in pratica bisogna che ti leggi bene il thread "passare da firmware a ad i" e stai molto attento ad eseguire tutti i passaggi specificati nella procedura del thread. Inoltre il file .img del firmware 4.5.5I non si trova in rete quindi dovrai estrarlo dal file update (4.5.5I) tramite il tool che ha segnalato nik in qualche pagina fa.
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
-
ciao Dillor ciao tutti il soft in questione è il Converter_system_Lollipop? sai ho appena eseguito con successo la mod da A a I quindi adesso monto la versione penultima la 4.5.4I ..quindi per poter installare l'ultima la scarico e mi creo il file system-i.img e poi aggiorno con quello con Adb?con il solito comando è cosi?
ciao e grazie
-
Quote:
ultras1911
ciao Dillor ciao tutti il soft in questione è il Converter_system_Lollipop? sai ho appena eseguito con successo la mod da A a I quindi adesso monto la versione penultima la 4.5.4I ..quindi per poter installare l'ultima la scarico e mi creo il file system-i.img e poi aggiorno con quello con Adb?con il solito comando è cosi?
ciao e grazie
esatto scarichi il firmware dal sito meizu e poi lo converti con quel tool e poi seguendo la guida aggiorni con il file system-i.img che ti sei appena creato
-
[QUOTE=eliosct;7112462]Salve ragazzi ho acquistato un mx4 con firmware A e come penso sia successo a molti ho fatto l'aggiornamento e ora mi ritrovo senza lingua italiana , ci sarebbe qualcuno gentile da aiutarmi a risolvere il problema[/QUOTE
ciao elio come è andata poi?, hai fatto la trasformazione dalla"A" alla "I"? ..... perchè oggi è uscita una nuova versione la 4.5.6A . Se qualcuno la messa, può scrivere sul forum se c'è la lingua Ita?
-
[QUOTE=eliosct;7112462]Salve ragazzi ho acquistato un mx4 con firmware A e come penso sia successo a molti ho fatto l'aggiornamento e ora mi ritrovo senza lingua italiana , ci sarebbe qualcuno gentile da aiutarmi a risolvere il problema[/QUOTE
ciao elio come è andata poi?, hai fatto la trasformazione dalla"A" alla "I"? ..... perchè oggi è uscita una nuova versione la 4.5.6A . Se qualcuno la messa, può scrivere sul forum se c'è la lingua Ita?
-
Chiedo: per chi ha la versione I, si può aggiornare alla 4.5.5.I?
Perchè non trova nessun aggiornamento OTA...
-
Ciao a tutti
@capo70 da quello che è stato detto dalla casa madre Meizu da alcune versioni i firmware A non sopportano + la lingua italiana solo l'internazionale avrà tale supporto difficile che tornino indietro con le versioni future anzi impossibile!!!..quindi chi ha la versione A o cambia la versione o dovrà far a meno dell'italiano
ciao ciao
-
Ragazzi ho bisogno di chiedervi se sapete come si attiva lo smartlock su f. 4.5.5I . ho provato ad accoppiare lo smartphone con mi band per lo sblocco ma non riesco a trovare l'impostazione.
-
Ciao a tutti,
ho appena upgradato a lollipop versione 4.5.5I tutto bene a parte il fatto che avevo fatto backup con titanium di applicazioni e dati ma facendo il ripristino non mi ha ripristinato nulla, ne le impostazioni del telefono ne tanto meno le applicazioni che avevo.
Sono abbastanza disperato, qualcuno può' aiutarmi?
Grazie
-
Qualcuno mi dice se sugli I si può mettere l'ultimo firmware oppure devo aspettare che sia rilasciato in OTA?
-
≠
|
Changelog FLYME OS 4.5.6I
A partire da questo aggiornamento il firmware internazionale non supporterà più (temporaneamente) i temi Flyme e lo store dei temi. Qualora un utente avesse acquistato dei temi dallo store Meizu, potrà chiedere il rimborso dell’importo speso, inviando una mail all’indirizzo mzcs@meizu.com. Lo store dei temi tornerà sul firmware internazionale non appena sarà ottimizzato per i mercati internazionali.
Sistema
Rimossi i contenuti relativi a Temi/Personalizzazione;
2. Ottimizzata la fluidità del sistema;
3. Risolto un problema con la luminosità automatica;
Sicurezza
Risolto un problema con la gestione del traffico dati;
Schermate Home
Ottimizzata la fluidità della chiusura delle app dal menù del multitasking;
2. Ottimizzata la fluidità dell’azione relativa al tocco prolungato nella parte vuota delle schermate Home;
3. Risolto un problema con la visualizzazione della barra delle notifiche;
4. Risolto un bug che causava, dopo lo sblocco del dispositivo, l’ingresso diretto in determinate app, nonostante prima del blocco fosse mostrata la schermata Home;
Browser
Ottimizzata la fluidità dell’uso delle impostazioni in modalità Landscape;
Calendario
Ottimizzata la fluidità nello scorrimento (su e giù) di una lista;
Wi-Fi
Risolto un bug che impediva la corretta connessione ad alcuni hotspot in ambienti con vari hotspot disponibili;
2. Risolto un bug che impediva la ricerca di hotspot con frequenza 5G fino al riavvio del Wi-Fi;
Camera
Risolto un problema con la registrazione video in slow-motion;
Documenti
Risolto un problema che consentiva ad app di terze parti di visualizzare la cartella Vault (area protetta) ed i file in essa contenuti;
Galleria
Risolto un problema di crash relativo ad immagini con codici QR.
|
-
i
|
FLYME OS 4.5.6I e FLYME OS 4.5.6A
Aggiunti al Download
|
-
Quote:
DisastroSicuro
Qualcuno mi dice se sugli I si può mettere l'ultimo firmware oppure devo aspettare che sia rilasciato in OTA?
Cosa intendi per "L'ultimo firmware"? I firmware se non vuoi aspettare l' OTA puoi scaricarlo e poi flasharlo manualmente dal telefono.
-
Aggiornata la prima pagina, con l'ultimo firmware, ovvero la FlyMe 4.5.6I
-
Quote:
97nik
≠
|
Changelog FLYME OS 4.5.6I
A partire da questo aggiornamento il firmware internazionale non supporterà più (temporaneamente) i temi Flyme e lo store dei temi. Qualora un utente avesse acquistato dei temi dallo store Meizu, potrà chiedere il rimborso dell’importo speso, inviando una mail all’indirizzo mzcs@meizu.com. Lo store dei temi tornerà sul firmware internazionale non appena sarà ottimizzato per i mercati internazionali.
Sistema
Rimossi i contenuti relativi a Temi/Personalizzazione;
2. Ottimizzata la fluidità del sistema;
3. Risolto un problema con la luminosità automatica;
Sicurezza
Risolto un problema con la gestione del traffico dati;
Schermate Home
Ottimizzata la fluidità della chiusura delle app dal menù del multitasking;
2. Ottimizzata la fluidità dell’azione relativa al tocco prolungato nella parte vuota delle schermate Home;
3. Risolto un problema con la visualizzazione della barra delle notifiche;
4. Risolto un bug che causava, dopo lo sblocco del dispositivo, l’ingresso diretto in determinate app, nonostante prima del blocco fosse mostrata la schermata Home;
Browser
Ottimizzata la fluidità dell’uso delle impostazioni in modalità Landscape;
Calendario
Ottimizzata la fluidità nello scorrimento (su e giù) di una lista;
Wi-Fi
Risolto un bug che impediva la corretta connessione ad alcuni hotspot in ambienti con vari hotspot disponibili;
2. Risolto un bug che impediva la ricerca di hotspot con frequenza 5G fino al riavvio del Wi-Fi;
Camera
Risolto un problema con la registrazione video in slow-motion;
Documenti
Risolto un problema che consentiva ad app di terze parti di visualizzare la cartella Vault (area protetta) ed i file in essa contenuti;
Galleria
Risolto un problema di crash relativo ad immagini con codici QR.
|
Ciao, la discussione su i firmware è già presente: https://www.androidiani.com/forum/me...meizu-mx4.html
-
Quote:
Ste Oh Yes
Grazie della segnalazione, non me ne ero accorto, ho unito i due thread ;)
-
Quote:
97nik
Quote:
Ste Oh Yes
Grazie della segnalazione, non me ne ero accorto, ho unito i due thread ;)
Figurati :)
Inviato dal mio STONEXONE usando Androidiani App
-
Ciao. Ho acquistato su topreseller store un mx4 ricondizionato che aveva firmware internazionale. Ho fatto l'aggiornamento ota a 4.5.6i e mi dice firmware corrupt. Qualsiasi altro firmware internazionale che flasho a parte il 4.2 (che però va in bootloop) mi da firmware corrupt. Come posso risolvere?
-
i
|
Flyme OS 4.5.7A
Aggiunto al Download
|
-
Sapete se nella versione 4.5.7A c'è la lingua italiana?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
scossa75
Sapete se nella versione 4.5.7A c'è la lingua italiana?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
No nella 4.5.7A non c'è la lingua Italiana
-
i
|
Flyme OS 4.5.7I
Aggiunta al Download
|
-
≠
|
Changelog Flyme OS 4.5.2.7I
Sistema
Rimosso l’App Center;
Ottimizzate le prestazioni del sistema ed i consumi della batteria;
Ottimizzato l’algoritmo della luminosità-automatica;
Comunicazione
Risolto un bug che impediva l’inserimento dei contatti in blacklist;
Schermata Home
Risolto un bug relativo alla disinstallazione e reinstallazione delle app bloccate;
Sicurezza
Risolto un problema con le statistiche d’uso del Wi-Fi;
Email
Ottimizzato l’effetto di transizione nella condivisione del vcf di un contatto;
Risolto un problema con la digitazione dei caratteri ed il cursore;
Fotocamera
Risolto un problema di crash (sporadico) dell’app fotocamera quando si esegue uno slide verso l’alto sul tasto Home per tornare indietro;
Calcolatrice
Risolto un problema scarsa reattività dell’app (occasionale).
|
-
Aggiornato, ma purtroppo sono spariti i temi.
Mi spiegate come posso tornare alla 4.2.6 I per avere nuovamente i temi?
Ho telefono Italiano con firmware I, acquistato su meizu.it
-
i
|
Flyme OS 5.5.12.10 BETA
Aggiunto al Download
|
-
i
|
Flyme OS 4.5.7.1A
Aggiunto al Download
|
-
buongiorno a tutti ho installato la Flyme OS 5.5.12.10 BETA e relativi daily update tutto ok tranne il fatto che non mi ritorna piu la home principale premendo il tasto Home qualcuno sa come fare ? grazie in anticipo......
-
i
|
Flyme OS 5.5.12.29 BETA
Aggiunto al Download
|
-
i
|
Flyme OS 5.6.1.5 BETA
Aggiunta al Download
|
-
salve, ho la cyano ora montata e vorrei provare la flyme 5 beta. come faccio a passare? grazie mille!!
-
i
|
Flyme OS 5.6.1.12 BETA
Aggiunta al Download
|
-
i
|
Flyme OS 5.6.1.19 BETA
Aggiunta al Download
|
-
Quote:
zened8
Ciao. Ho acquistato su topreseller store un mx4 ricondizionato che aveva firmware internazionale. Ho fatto l'aggiornamento ota a 4.5.6i e mi dice firmware corrupt. Qualsiasi altro firmware internazionale che flasho a parte il 4.2 (che però va in bootloop) mi da firmware corrupt. Come posso risolvere?
Mi aggiungo al problema. Ho provato anche ad effettuare un full wipe, un ripristino, ad installarlo sia via OTA sia in manuale passando per la recovery
-
Potrebbe essere che il firmware internazionale è stato messo utilizzando il metodo via pc, passando per il firmware A. Per cui ogni aggiornamento deve essere fatto con quel metodo. Ovvio che è una possibilità e non una certezza. Si dovrebbe scaricare il firmware A (.zip) e fare l'update manuale, dopodiche via pc patchare il firmware (file .img). Un pò laborioso (soprattutto nella installazione dei driver) ma non difficilissimo. Altrimenti rivolgiti a topresellerstore e chiedi info.
-
ed ora la domanda più stupida del mondo: ma la differenza del firmware A rispetto a quello I è solo nella presenza della sola lingua inglese? (oltre al cinese?)
installando quello potrei risolvere il problema? Perché io lo uso già in inglese il telefono
qualcuno ha provato poi i firmware beta? presentano bugs minori o sono inutilizzabili nel quotidiano?
(scusate le mille domande)
-
nel firmware A non c'è l'italiano, ma ci sono altre lingue tra cui l'inglese. Fino a qualche versione fa c'era anche l'italiano, poi è stato tolto. Per il resto sono simili, forse qualche app cinese in più facilmente removibile. I firmware beta possono avere qualche bug, anche se generalmente non fungono male