hai fatto un clear data da recovery?
Visualizzazione stampabile
Io ho aggiornato e il telefono funziona benissimo, mi è rinato :) . A me il play store funziona
Inviato dal mio STONEXONE usando Androidiani App
Buonasera a tutti, ho installato vers. 4.5.5 A ed oggi ho riscontrato questo problema con la fotocamera: quando scatto una foto il telefono esegue il solito effetto di "cattura immagine" (non so come chiamarlo) ma in realtà scatta con almeno un secondo di ritardo. Sapete da cosa può dipendere o se c'è qualche funzione per ricalibrarla?
Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L usando Androidiani App
Buongiorno
il ritardo nello scatto a me lo fa da sempre ma se faccio foto in HDR.....io invece dall'aggiornamento alla 4.5.5 A ho notato che la riattivazione dal telefono dal "blocco" è lunghissimo, cliccando il tasto home il telefono sta per qualche secondo con schermo nero e poi si riattiva.....
Qualcuno ha provato a passare dalla A alla I? Se si avete riscontrato problemi?
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
ciao,
dopo aggiornamento alla versione 4.5.5I non riesco più ad associarlo in wifi al router di casa con indirizzo IP statico, mentre riesco ad associarlo tranquillamente attivando DHCP sul router quindi con indirizzo IP dinamico.
prima con la versione 4.2.8.2I non avevo questo problema.
avete qualche suggerimento su come risolvere.
grazie.
4.5.5. I?
Ma è disponibile Lollipop sulla I?
Si può mettere in OTA?
Intendo su un MX4 già I comprato su Meizu.it...
Ho bisogno di una mano dai piu esperti, e'possibile estrarre un file system.img da un file update.zip? Se si come? Quale tool si puo' utilizzare per farlo? Ho cercato su internet in vano per trovare uno strumento di questo tipo, ho bisogno di creare il file system.img partendo dall'update.zip della versione 4.5.5I.
[quote name="Dillor" post=7079120]Ho bisogno di una mano dai piu esperti, e'possibile estrarre un file system.img da un file update.zip? Se si come? Quale tool si puo' utilizzare per farlo? Ho cercato su internet in vano per trovare uno strumento di questo tipo, ho bisogno di creare il file system.img partendo dall'update.zip della versione 4.5.5I.
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Step1: Copia system.new.dat e system.transfer.list del firmware .Update nella cartella "in"
Step2: avvia System-conVERTER.dat
Link download : Google driver
Grazie nik sono riuscito ad aggiornare all'ultima versione ;) , performance migliorate, velocitá dell'interfccia ed anche connettivitá credo... Punteggio antutu 49986
Raga scusate ma un'anima pia che fa una guida più semplificata possibile dalla A alla Z c'è....
Ho visto in rete che c'è una guida per poter fare il tutto tramite emulatore terminale direttamente da telefono. Perché non fare una guida ben fatta con questo metodo visto che molti hanno problemi a far riconoscere il telefono in adb mode? Grazie in anticipo
Meizu mx4
Per quelli che hanno comprato il telefono con firmware A la procedura di aggiornamento ad I è più complicata dato che non si può aggiornare tramite OTA, nonostante questo Meizu ha reso tutto più semplice grazie all'app di backup delle impostazioni, che agisce molto velocemente sia in backup che in ripristino.
Puoi postare il link della guida?
Ragazzi soluzioni per il gps? Con l'ultima versione 5.5 a me non funge... Si può provare con faster gps?
Edit: ragazzi il gps funziona, era colpa della connessione se non agganciava, delle volte nonostante le tache della connessione indicano che c'è segnale il cellulare non riesce a navigare... Comunque ho notato che la bussola è abbastanza ok ma delle volte per qualche istante indica la direzione sbagliata con maps, faster gps potrebbe migliorare?
Qualcuno che ha gia aggiornato a vesione I o A Lollipop ed ha i permessi root puo postare la cartella o comunque l'apk SystemUI.apk che si trova nella directory, system, private app? Grazie mille
Meizu mx4
Ragazzi scusate io ho un problema con il meizu mx4 da 32 gb c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare?
allora innanzitutto scusate se rispondo solo ora alla discussione , ma come dicevo ho dei problemi con il mx4 e adesso ve li descrivo: Ho acquistato questo tel su un sito ciaina... che non so se posso nominare, e mi é arrivato con la rom o (non so se é giusto ) con la flyme A . Neanche l ho acceso per rendermi conto bene come erano le funzioni, che mi é arrivato un aggiornamento via OTA, l ho fatto, e mi sono ritrovato con il 5.0.1(vers. Android) e la flyme 4.5.5A che non ha la lingua in ITA. Ora lo so che é un bel guaio dowdegradare al 4.4.2, peró cosí amici é un catorcio che scrive solo in 7 ,8 lingue e tra l altro non ha tutte le applicazioni di google, tipo il play store e via dicendo. Qualcuno con moolta pazienza mi potrebbe aiutare please ����
Ciao segui questa guida qui ovviamente scarica il firmware giusto per il tuo mx4
https://www.androidiani.com/forum/me...d-globale.html
Per scaricare il firmware del mx4 vai qui
http://www.flyme.cn/firmwarelist-6.html
ciao 97 nik e grazie x la risposta.... non ho ancora letto le guide che mi hai postato ( lo faró tra un po quando saró a casa), ma c é anche il downgrade da fare..... credo..... perche leggendo qua e la mi sembra di aver letto che la 5.0.1sia una versione non molto proponibile x questo device in quanto (non so se é vero, come ti ripeto l ho letto da qualche parte anche in questo forum ) i bug o svantaggi sembra che siano + dei vantaggi. Ed inoltre ti vorrei chiedere se mi aiuti.... sai é nuovo... non vorrei fare cappellat., Quindi ti volevo chiedere oltre al parere, anche un aiuto passo passo se dovessi riscontrare problemi, o dovessi avere dei dubbi. Grazie in anticipo a dopo
Raga mi serve aiuto urgente.. oggi di punto in bianco mi è sparito tutto dal mio mx4 e intendo tutto rubrica, fotocamera, applicazioni di sistema praticamente telefono inutilizzabile.. non c'è più firmware.. andando in recovery con tasto accensione e volume+ ho provato a inserire più di un firmware ma niente da fare quando faccio partire il system upgrade mi dice firmware not found e la recovery è vuota. Anche provando ad inserire l'update manualmente nella memoria niente da fare perché nel telefono non c'è nessuna cartella e non lo trova... qualche idea???? Aiutoooo!!!!!!!!
Ciao segui questa guida qui ovviamente scarica il firmware giusto per il tuo mx4......
Eccomi! ho fatto come tu mi dicevi 97 nik , però nell'ultimo aggiornamento del mx4 ( 4.5.5A ) non è presente l'italiano( lingua),ora come ci si muove? ti prego aiutami, non ho molta dimestichezza con questi terminali.
ciao 97nik io non lo so se sbaglio... ma il link che mi hai postato é in cinese , ed é na parola trovare la lingua ita da scaricare, io mi sono scaricato il pacchetto, quello con la freccetta rivolta in basso ed in effetti mi ha scaricato un firmware , ma l italiano non c e . Poi ti volevo chiedere un altra cosa, scusami se sono insistente, ma secondo te, il 5.0.1é valido?? Ed inoltre non é meglio se passo alla vers. I della flyme? Ora pero sto uscendo x lavoro mi posso collegare nel pomeriggio. Grazie x qualsiasi risposta
ho fatto una ricerca l'ultimo firmware italiano per mx4 è questo :
http://download.meizu.com/Firmware/F...341/update.zip
(PER SCARICARE IL FIRMWARE FATE TASTO DESTRO SUL LINK E FATE "COPIA INDIRIZZO LINK" E COPIATELO NELLA BARRA DEGLI INDIRIZZI DEL VOSTRO BROWSER)
Grazie nik io nel frattempo ho trovato un firmware in Ita ma credo che sia obsoleto, tant'è che presenta numerosi bug , non apre galleria, fotocamera, e altre app si bloccano, per poi ripartire quando vogliono ( forse il fmw era x il 4.4.2 o forse sto dicendo una stron...) , poi ho trovato ( credo ) l'ultimo aggiorn. vers."I" ( International ) . ma ho paura ad istallarlo, quindi x questo volevo la tua approvazione, si può mettere la flyme 4.5.5I su qualsiasi tipo di telefono? anche se acquistato in Cina? ci sono dei vantaggi o degli svantaggi rispetto ad una "A" ? Ed infine ti rifaccio la domanda che ti ho fatto qualche post fà.... " Per il mx4 è meglio la vers. android 4.4.2? o la 5.0.1?
P.S. poi ti faccio sapere come è andata con l'ultimo link che mi hai postato x il momento grazie tante!
se vuoi passare all'firmware i segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/me...nazionale.html
mettendo il firmware i avrai la lingua italiana le app google già installate e non avrai tutte quelle app cinesi preinstallate
Per l'mx4 non c'è ancora la flyme 5 è uscita solo per il meizu mx5
Si vorrei passare alla "I" ... ovviamente se è meglio della "A" .... Tu quale hai? ...... Nella tua risposta c'è un errore perchè io non intendevo la flyme 5 ma la vers. android 5.0.1 e ti chiedevo appunto secondo il tuo punto di vista, se era meglio per i bug e quant'altro la vers. Android 4.4.2 o la 5.0.1 ovviamente x questo terminale.
Ok grazie x le risposte ... te l'ho chiesto perchè ho letto da qualche parte che il 5.0.1 dava un pò di problemi x il mx4 e alcuni dicevano addirittura che gli svantaggi erano di + dei vantaggi che si avevano, quindi era per quello che volevo dowdegradare . Però ho paura , anzi x dirla tutta, ho paura anche di passare alla"I". Però mi devo far coraggio, anche perchè questa customizzazione proprio non mi piace. Ti terrò informato sugli sviluppi del passaggio ad "I"
Scusami se sei in linea ti volevo dire che prima di procedere al paassaggio dalla "A" alla"I" ho provato a mettere il fmw che mi hai postato, quello che hai reperito in rete . ebbene è circa mezz'ora che è rimasto con la scritta Flyme schermata bianca e non conclude l'aggiornamento, ma è normale?
Nessuno che ha qualche dritta per ripristinare/installare il firmware da zero???
Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App
Allora rieccomi ieri notte è stato per un'ora circa con la scritta flyme , poi per paura che si spegnesse da solo, causa batteria scarica (preciso: la batteria al momento dell'aggiorn. era carica al 97% però dopo un'ora con la schermata bianca flyme a palla avevo paura che si scaricasse), quindi ho preso una decisione da solo, ho premuto tasto power+vol.su per ben tre volte. il cell. si riavviava ,fino a che non mi è ricomparsa la schermata con i 2 segni di spunta, clear data e firmware. ho spuntato clear e tolto firmware ,e dopo 5 min. circa mi si è riavviato il cell. verginello, con la vers. Android 4.4.2 e la flyme 4.2.8.2A :noword2: che paura! è andata bene! ora però ho paura di fare qualche disastro, non sono + sicuro di passare alla"I"
Si si ..... :lol: ...... comunque credo di aver capito perchè mi è tornato alla 4.4.2.... CREDO! non prendetelo x buono: in pratica il fmw che mi hai postato ieri in cui tu avevi fatto una ricerca , ebbene al suo interno , cioè le cartelle al suo interno mi sembra che ci siano dei file del 4.4.2, quindi facendo un clear data mi è tornato alla versione precedente...... comunque sia, ora stò conciato così, e ho paura, ho paura di fare qualche c..z.ta, poi un'altra cosa: il sistem-i_mx4 non riesco a scaricarlo, non è che me lo potresti mandare zip, poi se ti fai sentire in PM sarei + sereno
Scusa quando hai installato la 4.4.2 non ti ha chiesto se cancellare i dati ?
puoi scaricare il system-i_mx4 da qui
https://docs.google.com/uc?id=0B8Zi6...xport=download
Contattami in Pm per qualsiasi problema ;)