assolutamente si, specie Meizu
Visualizzazione stampabile
assolutamente si, specie Meizu
In prima pagina ho messo questa guida così che tutti possano consultarla .....qui si perderebbe con lo scorrere in avanti delle pagine:
EDIT: Inserisco questo edit in prima pagina per soddisfare le tante richieste che mi arrivavano da voi utenti circa la
trasformazione da Firmware U oppure C in firmware GLOBALE A e successivamente l'installazione del PLAY STORE GOOGLE:
la prima cosa da fare è scaricare direttamente dal telefono ( o dal pc per poi passarlo nel telefono) il file update.zip
scaricabile da QUI
finito di scaricare il file lo cercate tramite app "Documento" e ci tappate sopra spuntando di cancellare i dati,
partirà dunque la procedura di installazione e di riavvio del telefono con software GLOBALE A
A questo punto cerchiamo nella app Market Meizu ( icona a forma di busta spesa) Installer google e lo installiamo,
a fine installazione ci ritroveremo con play store e play service perfettamente funzionanti.
Enjoy
Come tutti: almeno un salto lo fanno, se sei a cavallo di un rilascio. Ad es. È probabile che venga aggiornato alla 5.2
Grande @DanieleGS!!!
buona sera ragazzi interessa anche a me questo terminale, quello che ho capito per i servizi google e play store se si prende il modello internazionale dovrebbe essere a posto o sbaglio,magari prendendolo nel sito ufficiale meizu o i rivenditori italiani o europei con garanzia, dimenticavo su una video recensione mi sembra che la gestione delle due sim non è molto accurata mi sembra un poco striminzita ciao a tutti e speriamo in seguito di vedere altre recensioni più accurate.
se sei appassionato di videorecensioni allora puoi vedere la videorecensione del nostro amico @guerz86 nel suo canale
Ciao a tutti!
Mi trovo in Asia... Vorrei acquistare l'mx5! Se acquisto la versione cinese, potrò poi sostituire il firmware per convertirlo nella Vs internazionale? Ho letto che meizu non supporterà più con servizio internazionale i terminali mx5 e m2 note con firmware cinese.
Grazie!
è sempre un discorso relativo. Il mancato supporto è da intendersi riguardo gli aggiornamenti. Ma se uno si scarica una rom e la installa problemi non ce ne sono. Inoltre se scarichi la versione cinese questo non vuol dire che non ci sia l'italiano e che tu non possa installare le applicazioni Google da te
Ciao grazie per la risposta...
Mi stai confermando che se acquisto versione firmware A (cinese), posso in un secondo momento "convertire" il terminale con firmware I (internazionale)?
O ancora, pur avendo terminale cinese, posso installare i servizi Google (essendo esclusi sul mercato cinese dal supporto per accordo tra le parti, Google e meizu). Ho letto che il procedimento è laborioso perché meizu manca di custom recovery.
Dico male?
puoi tranquillamente usare il terminale con firmware A il quale avrà il supporto come tutte le altre versioni, il play store si installa con apk come sempre, notizia infondata poichè circola solo su territorio italiano e non vi è nulla a riguardo ne su meizu ufficiale europa ne meizu ufficiale china.
Grazie a entrambi per la risposta! Ne terrò conto.
Non mi resta che aspettare la disponibilità.
Buon we!