Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho un problemino con lo sblocco con impronta, ho notato che dopo un po che è in stand by devo per forza usare il codice per sbloccare il telefono, c'è qualche impostazione che ho trascurato?
-
RISOLTO!!!
La risposta a questo dubbio è scritta nel primo post di questa discussione solo che non parla di reti ma di Google Services. Posto qui di seguito quanto ricevuto via mail dall'assistenza di GS (grazie!!!!) che è poi il medesimo post che inizia questa discussione. Ora con Tim vado in 4g alla grande e proverò presto con Wind (anche se facendo la ricerca degli operatori di rete disponibili Wind mi appare esclusivamente in 2G e 3G).
New reply for the ticket #Ass00011614
>
>
> Ciao Daniele,
>
> In questo caso, occorre effettuare l'aggiornamento di un nuovo firmware come
> di seguito indicato:
>
> trasformazione da Firmware U oppure C in firmware GLOBALE A e
> successivamente l'installazione del PLAY STORE GOOGLE:
>
> la prima cosa da fare è scaricare direttamente dal telefono ( o dal pc per
> poi passarlo nel telefono) il file update.zip
>
> scaricabile da
>
>
> finito di scaricare il file lo cercate tramite app "Documento" e ci tappate
> sopra spuntando di cancellare i dati,
>
> partirà dunque la procedura di installazione e di riavvio del telefono con
> software GLOBALE A
>
> A questo punto cerchiamo nella app Market Meizu ( icona a forma di busta
> spesa) Installer google e lo installiamo,
>
>
> a fine installazione ci ritroveremo con play store e play service
> perfettamente funzionanti e chiaramente Tim, Vodafone e Tre in 4G
>
>
> George G.Shop
>
> Kind regards
-
Quote:
Originariamente inviato da
sindaco65
Ciao Fabio, mi è arrivato l'MX5 venerdì. Purtroppo ti confermo che sia Wind che Tim non vanno in 4g. Addirittura nella mia città (Asti), Tim e Wind vanno solo in 2G....Ora provo con qualche collega che ha Vodafone e poi vedo, al limite lo vendo...Non credo che ci sia modo di installare un firmware o quant'altro che permetta di implementare la frequenza di 800 Mhz in 4G....
Ciao, dove l'hai acquistato? Che versione di firmware?
-
Quote:
sindaco65
Ciao Fabio, mi è arrivato l'MX5 venerdì. Purtroppo ti confermo che sia Wind che Tim non vanno in 4g. Addirittura nella mia città (Asti), Tim e Wind vanno solo in 2G....Ora provo con qualche collega che ha Vodafone e poi vedo, al limite lo vendo...Non credo che ci sia modo di installare un firmware o quant'altro che permetta di implementare la frequenza di 800 Mhz in 4G....
ma hai aggiornato il telefono al software A, quanto mi dici mi sembra molto strano, fammi sapere
EDIT: ho letto che hai risolto
avevo scritto tutto in prima pagina pero' ;)
-
differenze m1 m2 mx5
a livello software non ci sono cambiamenti, a livello di materiali e di hardware indubbiamente Mx5 è il top di gamma e lo si vede e lo si sente ;)
-
Quote:
sindaco65
RISOLTO!!!
La risposta a questo dubbio è scritta nel primo post di questa discussione solo che non parla di reti ma di Google Services. Posto qui di seguito quanto ricevuto via mail dall'assistenza di GS (grazie!!!!) che è poi il medesimo post che inizia questa discussione. Ora con Tim vado in 4g alla grande e proverò presto con Wind (anche se facendo la ricerca degli operatori di rete disponibili Wind mi appare esclusivamente in 2G e 3G).
New reply for the ticket #Ass00011614
>
>
> Ciao Daniele,
>
> In questo caso, occorre effettuare l'aggiornamento di un nuovo firmware come
> di seguito indicato:
>
> trasformazione da Firmware U oppure C in firmware GLOBALE A e
> successivamente l'installazione del PLAY STORE GOOGLE:
>
> la prima cosa da fare è scaricare direttamente dal telefono ( o dal pc per
> poi passarlo nel telefono) il file update.zip
>
> scaricabile da
>
>
> finito di scaricare il file lo cercate tramite app "Documento" e ci tappate
> sopra spuntando di cancellare i dati,
>
> partirà dunque la procedura di installazione e di riavvio del telefono con
> software GLOBALE A
>
> A questo punto cerchiamo nella app Market Meizu ( icona a forma di busta
> spesa) Installer google e lo installiamo,
>
>
> a fine installazione ci ritroveremo con play store e play service
> perfettamente funzionanti e chiaramente Tim, Vodafone e Tre in 4G
>
>
> George G.Shop
>
> Kind regards
Quindi sostanzialmente è solo una questione di firmware? Cioè se installassi il firmware A non dovrei avere problemi con nessun operatore giusto?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
ti confermo che installando firmware A spuntando di cancellare tutti i dati come si vede anche nel video che ho postato nella sezione dedicata, non si ha alcun problema con nessun operatore.
ciao
Daniele
-
Ho notato che random il telefono non si sblocca con impronta, come se si piantasse e fino a che non lo sblocco con il codice delle impronte non ne vuole sapere.
Sara mica un difetto hardware, ho già ripristinato ma sempre questo problema ho.
-
Quote:
dade70
Ho notato che random il telefono non si sblocca con impronta, come se si piantasse e fino a che non lo sblocco con il codice delle impronte non ne vuole sapere.
Sara mica un difetto hardware, ho già ripristinato ma sempre questo problema ho.
hai aperto privilegi di sistema e bloccato qualche processo in background?
-
Quote:
DanieleGS
hai aperto privilegi di sistema e bloccato qualche processo in background?
Non so nemmeno di cosa parli... no non ho bloccato niente.
Lo fa un po casualmente e quando succede non riconosce nessuna delle 4 impronte fino a che non lo sblocco con il codice.