Ragazzi ho un problemino con lo sblocco con impronta, ho notato che dopo un po che è in stand by devo per forza usare il codice per sbloccare il telefono, c'è qualche impostazione che ho trascurato?
Ragazzi ho un problemino con lo sblocco con impronta, ho notato che dopo un po che è in stand by devo per forza usare il codice per sbloccare il telefono, c'è qualche impostazione che ho trascurato?
RISOLTO!!!
La risposta a questo dubbio è scritta nel primo post di questa discussione solo che non parla di reti ma di Google Services. Posto qui di seguito quanto ricevuto via mail dall'assistenza di GS (grazie!!!!) che è poi il medesimo post che inizia questa discussione. Ora con Tim vado in 4g alla grande e proverò presto con Wind (anche se facendo la ricerca degli operatori di rete disponibili Wind mi appare esclusivamente in 2G e 3G).
New reply for the ticket #Ass00011614
>
>
> Ciao Daniele,
>
> In questo caso, occorre effettuare l'aggiornamento di un nuovo firmware come
> di seguito indicato:
>
> trasformazione da Firmware U oppure C in firmware GLOBALE A e
> successivamente l'installazione del PLAY STORE GOOGLE:
>
> la prima cosa da fare è scaricare direttamente dal telefono ( o dal pc per
> poi passarlo nel telefono) il file update.zip
>
> scaricabile da
>
>
> finito di scaricare il file lo cercate tramite app "Documento" e ci tappate
> sopra spuntando di cancellare i dati,
>
> partirà dunque la procedura di installazione e di riavvio del telefono con
> software GLOBALE A
>
> A questo punto cerchiamo nella app Market Meizu ( icona a forma di busta
> spesa) Installer google e lo installiamo,
>
>
> a fine installazione ci ritroveremo con play store e play service
> perfettamente funzionanti e chiaramente Tim, Vodafone e Tre in 4G
>
>
> George G.Shop
>
> Kind regards
DanieleGS (21-07-15)
a livello software non ci sono cambiamenti, a livello di materiali e di hardware indubbiamente Mx5 è il top di gamma e lo si vede e lo si sente![]()
Quindi sostanzialmente è solo una questione di firmware? Cioè se installassi il firmware A non dovrei avere problemi con nessun operatore giusto?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
ti confermo che installando firmware A spuntando di cancellare tutti i dati come si vede anche nel video che ho postato nella sezione dedicata, non si ha alcun problema con nessun operatore.
ciao
Daniele
Fabio curci (21-07-15)
Ho notato che random il telefono non si sblocca con impronta, come se si piantasse e fino a che non lo sblocco con il codice delle impronte non ne vuole sapere.
Sara mica un difetto hardware, ho già ripristinato ma sempre questo problema ho.