Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Deci0
Quella che avevo fino a 2 ore fa, mannaggia a me che ho aggiornato senza leggere i commenti... Posso fare un downgrade semplicemente scaricando e installando l'update.zip della 5.1.3.0G?
Certo... Poi installi nuovamente l'app dell'account flyme
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
Quote:
BB72
Certo... Poi installi nuovamente l'app dell'account flyme
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram
https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Sai spiegarmi perchè play store ed altre app tipo sicurezza crashano all'avvio?
-
Quote:
Deci0
Onestamente non saprei...io proprio l'altro giorno ho fatto il downgrade dall'ultima stable G...forse tu partivi da un'altra versione? Hai provato a cancellare dati e cache delle app che vanno in crash?
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
Quote:
BB72
Quote:
Deci0
Onestamente non saprei...io proprio l'altro giorno ho fatto il downgrade dall'ultima stable G...forse tu partivi da un'altra versione? Hai provato a cancellare dati e cache delle app che vanno in crash?
Risolto cosí, ty
Inviato dal mio MX5 usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
Scusa BB72, ormai mi fido solo di te!!! :-) oggi cosi per caso guardo lo smartphone meizu mx 5, vedo la notifica della flyme versione 5.1.6.0G, cavolo penso allora gli ota arrivano..... io ho la 5.1.3.0G aggiornata, secondo guida consigliata, da un pò. Mi trovo bene e avevo lasciato perdere tutte le discussioni sui firmware adesso mi sale la scimmia e ti chiedo conviene fare questo aggiornamento oppure ci stanno ancora dei problemi????? Devo aspettare???
N.B.
non ho ancora aggiornato e se interrogo il sistema l'OTA non mi risulta. MAHHH cmq l'ho visto ci stava....Basta anche un semplice consiglio..
-
Quote:
domenicopvn
Scusa BB72, ormai mi fido solo di te!!! :-) oggi cosi per caso guardo lo smartphone meizu mx 5, vedo la notifica della flyme versione 5.1.6.0G, cavolo penso allora gli ota arrivano..... io ho la 5.1.3.0G aggiornata, secondo guida consigliata, da un pò. Mi trovo bene e avevo lasciato perdere tutte le discussioni sui firmware adesso mi sale la scimmia e ti chiedo conviene fare questo aggiornamento oppure ci stanno ancora dei problemi????? Devo aspettare???
N.B.
non ho ancora aggiornato e se interrogo il sistema l'OTA non mi risulta. MAHHH cmq l'ho visto ci stava....Basta anche un semplice consiglio..
Ciao e grazie per la fiducia ;)
Il mio consiglio è di restare con la 5.1.3.0G...le altre hanno problemi con le notifiche oltre ai permessi di root che nella 6G non sono attivabili.... La 0G è la migliore in assoluto a mio parere
-
Quote:
BB72
Il mio consiglio è di restare con la 5.1.3.0G...le altre hanno problemi con le notifiche oltre ai permessi di root che nella 6G non sono attivabili.... La 0G è la migliore in assoluto a mio parere
Grazieeeeeeeee. fiducia ben riposta :-)
-
i
|
Flyme OS 5.6.6.21 BETA
Aggiunta al Download
|
-
Quote:
domenicopvn
N.B.
E' capitato 2 volte anche a me, arriva la notifica ma in realtà quando vai nel centro aggiornamenti non risultano esserci.
-
Quest'oggi all'accensione del mio mx5 mi ha notificato l'ota 5.1.6 ovviamente se ha ancora i problemi relativi al root non lo farò (a meno che qualcuno non possa confermare il contrario)...però figo dai ho visto il primo ota con il firmware G :)
-
Quote:
FoxHound
Quest'oggi all'accensione del mio mx5 mi ha notificato l'ota 5.1.6 ovviamente se ha ancora i problemi relativi al root non lo farò (a meno che qualcuno non possa confermare il contrario)...però figo dai ho visto il primo ota con il firmware G :)
Hai controllato se nel centro aggiornamenti effettivamente esiste? Comunque io l'ho messa sabato/domenica e il problema col root c'era ancora.
-
Quote:
Deci0
Hai controllato se nel centro aggiornamenti effettivamente esiste? Comunque io l'ho messa sabato/domenica e il problema col root c'era ancora.
Si si, mi da pure il changelog completo e ho provato anche a scaricarla, mi crea la cartella nella memoria interna, dunque funziona benissimo l'ota...purtroppo ahimè il root è importante e senza metodo alternativo per ottenerlo lascerò ancora questa 5.1.3
-
i
|
Flyme OS 5.1.7.0A
Aggiunta al Download
|
-
Quote:
BB72
Caro BB72,
Qui le segnalazioni si stanno facendo pesanti. L'ota funziona molto bene. Che devo fare con sta nuova rom. È stabile ?a me i permessi di non frega niente. Chiedo a te se la installo che succede cosa mi cambia. È basata su android 6.0?
-
Android 5, è un aggiornamento della flyme non del sistema operativo, comunque se controlli il changelog della 5.1.6 apporta un pò di migliorie su tutto.
-
Quote:
FoxHound
Android 5, è un aggiornamento della flyme non del sistema operativo, comunque se controlli il changelog della 5.1.6 apporta un pò di migliorie su tutto.
Qualcuno ha già fatto l'aggiornamento alla 5.1.6? mi sapete dire come va ?
-
Quote:
domenicopvn
Qualcuno ha già fatto l'aggiornamento alla 5.1.6? mi sapete dire come va ?
Un leggero miglioramento per il sensore di impronta, ma peggioramento fotocamera, altre piccole cose di cui non mi sono accorto ma che ho letto sul changelog.
-
i
|
Flyme OS 5.6.7.5 BETA
Aggiunta al Download
|
-
Confermo che anche con la 5.1.7.0 problemi di fotocamera sussistono, leggermente più veloce il sensore impronte, consumi in linea con le versioni precedenti, quindi ottimi.
Audio in cuffia leggermente più basso il livello massimo, ma forse meglio definito il suono.
Per il resto nulla da segnalare.
Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk
-
i
|
Flyme OS 5.6.7.12 BETA
Aggiunta al Download
|
-
i
|
Flyme OS 5.6.7.19 BETA
Aggiunta al Download
|
-
Salve a tutti,
da un po di tempo ho aggiornato il mio mx5 con la flyme internazionale 5.1.6 .0G, va bene, ma ci sta sempre un ma, tipo whattapp non rimane vigile quindi non mi notifica in tempo reale le notifiche avvolte quando lo apro scarica tutti i messaggi arrivati. Avete lo stesso problema come faccio a risolvere?
-
Quote:
97nik
i
|
Flyme OS 5.6.7.19 BETA
Aggiunta al Download
|
È un problema noto e che è stato affrontato varie volte anche in altre discussioni.
Ti scrivo velocemente i passaggi che devi fare.
Vai nella app di sistema "Sicurezza" e alla voce Permessi, poi in gestione avvio automatico e aggiungi tutte le app di cui vuoi ricevere notifiche push (in tempo reale), compreso Playstore, Google Service Framework e Google Play Service). Sempre in permessi, vai in Gestione notifiche, e assicurati di avere la spunta notifica su tutte le app che ti interessano in tempo reale. Se vuoi i pop-up di messenger a comparsa (il pallino per capirci) spunta anche pop-up.
Ora esci e vai in Risparmio energetico e in Gestione standby. Aggiungi nuovamente tutte le app di cui vuoi le notifiche e sempre i tre Google come sopra.
Esci e sempre in Risparmio energetico vai nelle impostazioni a cui si accede tramite la rotellina in alto a destra.
Devi togliere la spunta da Avvisi Programmati e App in standby (o avvio collegato in standby, a seconda se hai firmware cinese o europeo).
Ora esci e vai nel menu Accelera. Accedi alla white list e aggiungi nuovamente tutte le app e i tre Google.
Il gioco è fatto. Tutte le notifiche arriveranno sempre senza intoppi.
Quote:
domenicopvn
Salve a tutti,
da un po di tempo ho aggiornato il mio mx5 con la flyme internazionale 5.1.6 .0G, va bene, ma ci sta sempre un ma, tipo whattapp non rimane vigile quindi non mi notifica in tempo reale le notifiche avvolte quando lo apro scarica tutti i messaggi arrivati. Avete lo stesso problema come faccio a risolvere?
inviato da Meizu Pro 6
-
i
|
Flyme OS 5.1.8.0A
Aggiunta al Download
|
-
Quote:
97nik
i
|
Flyme OS 5.1.8.0A
Aggiunta al Download
|
Fatto aggiornamento dal mio mx5 e devo dire che adesso è un Signor firmware in tutto e per tutto, adesso si può accedere al server per il root, La fotocamera migliorata moltissimo rapida e più luminosa. Ho eliminato tutte le app cinesi e installato le app google, l'unico neo è la lingua Inglese.
-
Quote:
alonso53
Fatto aggiornamento dal mio mx5 e devo dire che adesso è un Signor firmware in tutto e per tutto, adesso si può accedere al server per il root, La fotocamera migliorata moltissimo rapida e più luminosa. Ho eliminato tutte le app cinesi e installato le app google, l'unico neo è la lingua Inglese.
Con morelocale2 e il root puoi avere le app in italiano. Tutte le app, tranne il menù impostazioni di sistema.
inviato da Meizu Pro 6
-
Buonasera a tutti.
Ho un problema.
Ho acquistato un meizu mx5 versione asiatica reso internazionale tramite modifica.
L'attuale versione installata è la 5.1.3
Quando vado ad aggiornare (Mi rileva aggiornamenti OTA) al riavvio appare una schermata "firmware corrupt", a questo punto posso solo riavviare il telefono e utilizzarlo senza l'aggiornamento.
Allego alcune immagine che possono spiegare più delle mie parole. appena mi sarà possibile
Come posso aggiornare con successo?
Vi ringrazio
-
Scaricando manualmente il firmware dal sito Flyme internazionale.
Una volta scaricato e collocato nella cartella principale del telefono lo puoi installare tranquillamente.
inviato da Meizu Pro 6
-
Ciao ragazzi, mi sta arrivando un MX5 con firmware A, non ho capito se dopo che ho messo lo stessa versione Internazionale posso aggiornare via ota all'ultima disponibile.
-
Quote:
obiwan80
Ciao ragazzi, mi sta arrivando un MX5 con firmware A, non ho capito se dopo che ho messo lo stessa versione Internazionale posso aggiornare via ota all'ultima disponibile.
Se segui la guida di Grossoshop, si. Saranno attivi gli aggiornamenti via OTA.
Ti parlo di quella perché io quella conosco. Ma esistono anche altre guide reperibili sui vari forum (Meizu Italia forum, meizufans ecc)...
inviato da Meizu Pro 6
-
Si seguiro' quella guida, l'ho preso proprio da loro grazie.
Leggevo pero' che alcuni aggiornando via ota gli andasse il terminale in firmware corrupt.
-
Quote:
obiwan80
Si seguiro' quella guida, l'ho preso proprio da loro grazie.
Leggevo pero' che alcuni aggiornando via ota gli andasse il terminale in firmware corrupt.
Si potrebbe anche succedere. Ma non è un problema perché puoi sempre scaricare il firmware e installarlo manualmente. Avrai comunque l'avviso OTA, per cui saprai sempre quale versione è la più recente.
Per curiosità, quale versione hai preso e quanto l'hai pagato ?
inviato da Meizu Pro 6
-
Ok grazie delle info.
Ho preso il gold 32GB, con spedizione (no dogana) ho speso 279.
-
Quote:
obiwan80
Ok grazie delle info.
Ho preso il gold 32GB, con spedizione (no dogana) ho speso 279.
Ottimo. Io ho il 16gb e senza espansione è un po' limitato, ma come telefono ti garantisco che è fantastico. Consumi spettacolari, fluido, sempre scattante, buono l'audio, grande grande Telefono. Anche la ricezione è ottima, sopratutto con gli ultimi firmware. Se hai intenzione di passare al G, ti consiglio di non andare oltre alla versione 5.1.3.0G, perche da lì in poi è fino alla 5.1.6.0G hanno fatto un pasticcio con la fotocamera. Problemi risolti a partire dalla 5.1.7.0, ma credo che sia ancora disponibile solo in versione asiatica. Io infatti ho deciso di mantenere il firmware cinese e installare la lingua italiana con root e morelocale2, che permette di avere tutte le app in italiano. Solo il menù delle impostazioni di sistemi rimane in inglese. Ho fatto questa scelta essenzialmente per avere gli aggiornamenti con più cadenza, visto che quelli cinesi escono con più frequenza. Ora monto la 5.1.8.0A e devo dire che è un ottimo firmware. Da tutti i punti di vista.
Se vorrai ti potrò aiutare a installare Viper Android FX per avere un audio fenomenale in cuffia e da speaker. Procedura semplice e che fa diventare l'mx5 un grande lettore di musica.
Quando ti arriva, batti un colpo.
Auguri per il tuo nuovo telefono, un abbraccio
inviato da Meizu Pro 6
-
Allora mi sa che non aggiorno via OTA ma metto in manuale la 5.1.3.0g, mi interessa particolarmene la fotocamera e non voglio abbassarne le potenzialita'...
Preferisco avere tutto in ITA, pero' Viper Android mi interessa, quindi mi spiegherai cosa fare.
Intanto ti ringrazio, 6 stato molto gentile.:)
-
Quote:
obiwan80
Allora mi sa che non aggiorno via OTA ma metto in manuale la 5.1.3.0g, mi interessa particolarmene la fotocamera e non voglio abbassarne le potenzialita'...
Preferisco avere tutto in ITA, pero' Viper Android mi interessa, quindi mi spiegherai cosa fare.
Intanto ti ringrazio, 6 stato molto gentile.:)
La fotocamera con la 5.1.3.0 va benissimo. Le foto con buona luce sono davvero di ottima qualità. Con l'ultima versione firmware rilasciata 5.1.8.0 lo scatto e la messa a fuoco sono molto più veloci e le foto sono tornate ai livelli precedenti. Per cui ti consiglio di aspettare che esca questa versione in versione G.
Per quanto riguarda Viper, nessun problema. Quando ti arriva il telefono fatti sentire che ti dico cosa fare per installarlo.
Sul mio funziona alla perfezione e l'audio è migliorato da ogni punto di vista. Sia in volume massimo (per certi versi esagerato!) Sia in qualità. Poi come saprai, Viper permette tante di quelle regolazioni che ce n'è per tutti i gusti. Potrai settare il tuo telefono come meglio vorrai.
Io lo uso con le cuffie Meizu Hd50 e la soddisfazione è veramente tanta.
Ti saluto.
inviato da Meizu Pro 6
-
Perfetto tutto chiaro, meta' settimana prox dovrebbe arrivare, tempo di metterlo in ITA, poi ti contatto.
Grazie, ci aggiorniamo.
-
Quote:
Salistrari
È un problema noto e che è stato affrontato varie volte anche in altre discussioni.
Ti scrivo velocemente i passaggi che devi fare.
Vai nella app di sistema "Sicurezza" e alla voce Permessi, poi in gestione avvio automatico e aggiungi tutte le app di cui vuoi ricevere notifiche push (in tempo reale), compreso Playstore, Google Service Framework e Google Play Service). Sempre in permessi, vai in Gestione notifiche, e assicurati di avere la spunta notifica su tutte le app che ti interessano in tempo reale. Se vuoi i pop-up di messenger a comparsa (il pallino per capirci) spunta anche pop-up.
Ora esci e vai in Risparmio energetico e in Gestione standby. Aggiungi nuovamente tutte le app di cui vuoi le notifiche e sempre i tre Google come sopra.
Esci e sempre in Risparmio energetico vai nelle impostazioni a cui si accede tramite la rotellina in alto a destra.
Devi togliere la spunta da Avvisi Programmati e App in standby (o avvio collegato in standby, a seconda se hai firmware cinese o europeo).
Ora esci e vai nel menu Accelera. Accedi alla white list e aggiungi nuovamente tutte le app e i tre Google.
Il gioco è fatto. Tutte le notifiche arriveranno sempre senza intoppi.
inviato da Meizu Pro 6
Grazie a te ho risolto.
-
Ho scaricato da qua la Flyme OS 5.1.3.0G e la sto installando manualmente... Quanto tempo dovrebbe impiegare? Ci sono da mezz'ora e c'è ancora il palloncino che gira... :tongue:
-
Quote:
ensifer84
Ho scaricato da qua la Flyme OS 5.1.3.0G e la sto installando manualmente... Quanto tempo dovrebbe impiegare? Ci sono da mezz'ora e c'è ancora il palloncino che gira... :tongue:
Mezz'ora è decisamente troppo. Di solito ci mette molto meno.
Da quale firmware sei partito?
Se non va, mi sa che dovrai provare a installarlo da recovery. La combinazione di tasti non la ricordo, cercala su Google. Il file update.zip con il firmware deve essere nella cartella principale del telefono. Una volta entrato in recovery devi spuntare "upgrade system" e "clear data".
Fammi sapere com'è andata.
inviato da Meizu Pro 6