Visualizzazione stampabile
-
i
|
Flyme OS 5.6.5.3 BETA
Aggiunta al Download
|
-
Grossi problemi di navigazione sia su rete dati sia su WiFi dopo aggiornamento 5.1.5.0A. Qualcun'altro ha gli stessi problemi?
Inviato dal mio MX5 usando Androidiani App
-
i
|
Flyme OS 5.6.5.10 BETA
Aggiunta al Download
|
-
i
|
Flyme 5.1.5.0G
Aggiunta al Download
|
-
Per chi ha fatto la trasformazione con la guida, ha avuto notifica della disponibilità dell'aggiornamento?
-
Quote:
Originariamente inviato da
greenluke
Per chi ha fatto la trasformazione con la guida, ha avuto notifica della disponibilità dell'aggiornamento?
Inviato dal mio MX5 usando
Androidiani App
No
Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk
-
Neanch'io ho ricevuto la notifica pur essendo già in origine internazionale.
-
Chi ha eseguito la procedura per passare da A ad I è a tutti gli effetti 100% internazionale... La mancata notifica deriva dal fatto che le G non sono notificate e questo vale sia per chi è internazionale nativo che per chi ha eseguito la trasformazione... Vanno installate a mano...il perchè di questo solo meizu lo sa
-
ciao io ho eseguito la guida per portarlo alla 5.0.2G ee funziona tutto bene,ma se provo a fare upgrate della flyme 5.1.5.0G non me la fa installare,puo voler dire il fatto che abbia disinstallato tutte le applicazioni descritte nella guida come superuser kingorooi e le altre dopo aver riavviato il telefono,pensavo non mi servissero piu. le devo forse riinstallare?scusate la mia confusione. :)
-
Andando su Info telefono---> aggiornamenti di sistema mi dice che la mia versione è la più aggiornata....ho Flyme OS 5.1.3.0G! Come mai?
-
Quote:
Gigino76
Andando su Info telefono---> aggiornamenti di sistema mi dice che la mia versione è la più aggiornata....ho Flyme OS 5.1.3.0G! Come mai?
Idem... Ho scaricato il pacchetto è aggiornato manualmente
-
Mi confermate che l'applicazione temi è stata ripristinata?
-
Quote:
Gigino76
Spero di ripeterlo per l'ultima volta....LE ROM "G" NON VENGONO NOTOFICATE A NESSUNO SIA CHI HA TRASFORMATO IL CELL DA A AD I SIA CHI L'HA COMPRATO NATIVO I... VANNO INSTALLATE A MANO....il motivo di questo bisogna chiederlo a meizu
-
Ops....mi confermate che devo scaricare l'update zip, copiarlo in memoria ed installarlo tramite "documenti"? Perdo i dati o rimane tutto intatto?
-
Buongiorno,
con la nuova versione 5.1.5.0G del firmware su MX5, di tanto in tanto mi compare una notifica relativa ad offerte economiche per servizi dati oltre oceano. Questa cosa la si trova nel firmware alla voce "Dual sim e reti --> Global data". Come diavolo si fa a disattivare queste notifiche ?
Grazie
-
Quote:
Gigino76
Ops....mi confermate che devo scaricare l'update zip, copiarlo in memoria ed installarlo tramite "documenti"? Perdo i dati o rimane tutto intatto?
Scarica update.zip e copialo nella memoria del cell in nessuna directory particolare
Accedi alla recovery (spegni il cell, aspetta 10s poi premi tasto Power e volume su contemporaneamente finché non appare il logo Meizu e rilasci) e selezioni solo la voce upgrade (non clear data) e fai start
Il primo boot è un po' lungo...devi poi solo riattivare i permessi di root nel caso tu li voglia attivi... Per il resto non perdi nulla
EDIT: dopo il passaggio alla nuova 5.1.5.0G a me non scarica più APP dal playstore...capita anche ad altri?
EDIT2: playstore funziona...per qualche strano motivo cercava di scaricare da WiFi mentre sono su rete dati... Solved
-
Quote:
overflow
Buongiorno,
con la nuova versione 5.1.5.0G del firmware su MX5, di tanto in tanto mi compare una notifica relativa ad offerte economiche per servizi dati oltre oceano. Questa cosa la si trova nel firmware alla voce "Dual sim e reti --> Global data". Come diavolo si fa a disattivare queste notifiche ?
Grazie
Scarica disable application [ROOT] dal market e disabilita il primo processo che vedi nello screenshot qui sotto (devi ovviamente avere i permessi di root attivi e dare consenso ai popup che ti vengono fuori)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c023565c88.jpg
-
Quote:
BB72
Scarica disable application [ROOT] dal market e disabilita il primo processo che vedi nello screenshot qui sotto (devi ovviamente avere i permessi di root attivi e dare consenso ai popup che ti vengono fuori)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c023565c88.jpg
Grazie davvero per la tua risposta........ma forse mi sono perso un tassello.
Solo adesso mi sono accorto che, tra gli account esistenti, non e' piu' presente l'account flyme con il quale avevo attivato i permessi di root, o forse i settaggi per l'account flyme sono stati spostati altrove e non lo so. Posso chiederti per favore come fare per riottenere il root ?
Grazie
-
Quote:
overflow
Grazie davvero per la tua risposta........ma forse mi sono perso un tassello.
Solo adesso mi sono accorto che, tra gli account esistenti, non e' piu' presente l'account flyme con il quale avevo attivato i permessi di root, o forse i settaggi per l'account flyme sono stati spostati altrove e non lo so. Posso chiederti per favore come fare per riottenere il root ?
Grazie
Credo ti sia successa la stessa cosa che è successa a me! segui allora questo thread, ripristinerai tutto in pochi secondi:
https://www.androidiani.com/forum/me...sonalizza.html
-
Grazie, sono riuscito quindi a riattivare il root e a disabilitare il servizio. Pero' con il firmware 5.1.5.0G noto un problema. I messaggi whatsapp e le email mi arrivanno a raffica solo se risveglio il telefono. E' possibile ritornare a 5.1.3.0G con il semplice file update.zip ? Con la versione precedente non avevo problemi alle notifiche.
Grazie
-
i
|
Flyme OS 5.6.5.17 BETA
Aggiunta al Download
|
-
Quote:
overflow
Grazie, sono riuscito quindi a riattivare il root e a disabilitare il servizio. Pero' con il firmware 5.1.5.0G noto un problema. I messaggi whatsapp e le email mi arrivanno a raffica solo se risveglio il telefono. E' possibile ritornare a 5.1.3.0G con il semplice file update.zip ? Con la versione precedente non avevo problemi alle notifiche.
Grazie
Buongiorno,
scusate se ripropongo la stessa domanda, ma non ho avuto risposta. Il mio MX5 adesso ha la 5.1.5.0G, ma ho problemi con le notifiche whatsapp, cosa che non accadeva con la 5.1.3.0G.
Per poter ricevere i messaggi, devo accedere all'applicazione, altrimenti non ricevo nulla. La domanda e' la seguente : posso fare un downgrade alla 5.1.3.0G, semplicemente copiando il relativo update.zip sul telefono e lanciando l'aggiornamento ? In tal caso perderei le applicazioni installate ?
Grazie
-
Quote:
overflow
Buongiorno,
scusate se ripropongo la stessa domanda, ma non ho avuto risposta. Il mio MX5 adesso ha la 5.1.5.0G, ma ho problemi con le notifiche whatsapp, cosa che non accadeva con la 5.1.3.0G.
Per poter ricevere i messaggi, devo accedere all'applicazione, altrimenti non ricevo nulla. La domanda e' la seguente : posso fare un downgrade alla 5.1.3.0G, semplicemente copiando il relativo update.zip sul telefono e lanciando l'aggiornamento ? In tal caso perderei le applicazioni installate ?
Grazie
Per tornare alla versione precedente del firmware non ti saprei dire però ti posso spiegare come ho fatto
per risolvere il problema delle notifiche di Whatsapp con quest'ultima versione.
- Apri l'app Sicurezza;
- Vai in Accelera e clicca sull'icona a forma di ingranaggio in alto a destra;
- In Whitelist aggiungi: WhatsApp e Google Play Service;
- Torna indietro a primo menu dell'app Sicurezza e vai in Permessi;
- Vai in Gestione App e poi su WhatsApp;
- Se le prime due impostazioni (Avvio automatico e Notifica) sono attive:
1- disattivale entrambe;
2- chiudi tutto e riavvia il telefono;
3- torna in Sicurezza, Permessi, WhatsApp;
4- attiva entrambe le impostazioni e riavvia.
- Se invece le due impostazioni sono disattivate le attivi entrambe e riavvi.
Questo è tutto, al massimo alla fine di tutto ricontrolla che Avvio automatico e Notifica di WhatsApp siano rimaste attive.
In questo modo io ho risolto definitivamente il problema.
-
Sei stato gentilissimo grazie, faro' le verifiche e ti faccio sapere.
Buona giornata
-
Solo una domanda.
dopo aver fatto questo : Vai in Accelera e clicca sull'icona a forma di ingranaggio in alto a destra
vedo l'opzione di accelerazione della memoria, che al momento non e' attiva. Devo attivarla ?
grazie
-
Quote:
overflow
Solo una domanda.
dopo aver fatto questo : Vai in Accelera e clicca sull'icona a forma di ingranaggio in alto a destra
vedo l'opzione di accelerazione della memoria, che al momento non e' attiva. Devo attivarla ?
grazie
A me era attiva ma ho preferito disattivarla e per sicurezza ho messo lo stesso WhatsApp e Play Service in Whitelist.
-
i
|
Flyme OS 5.6.5.24 BETA
Aggiunta al Download
|
-
i
|
Flyme OS 5.1.6.0A e Flyme OS 5.1.6.0G
Aggiunte al Download
|
-
i
|
Flyme OS 5.6.6.7 BETA
Aggiunta al Download
|
-
i
|
Flyme OS 5.6.6.14 BETA
Aggiunta al Download
|
-
Quote:
97nik
i
|
Flyme OS 5.6.6.14 BETA
Aggiunta al Download
|
Nik se volessi provare la beta, ora ho una stabile G, cosa dovrei fare? Oltre a questo quali lingue sono presenti nella beta?
-
Quote:
FoxHound
Nik se volessi provare la beta, ora ho una stabile G, cosa dovrei fare? Oltre a questo quali lingue sono presenti nella beta?
Semplice, scarichi la beta la metti nella memoria principale del telefono, apri l'app documenti e selezioni il firmware beta che hai appena messo e si installa :)
Ricordati che nella Beta non è presente l'italiano e neanche i servizi Google che dovrai installarli a parte.
-
Sono risolti invece i problemi relativi ai permessi di root riscontrati con l'ultima G?
-
Quote:
97nik
Semplice, scarichi la beta la metti nella memoria principale del telefono, apri l'app documenti e selezioni il firmware beta che hai appena messo e si installa :)
Ricordati che nella Beta non è presente l'italiano e neanche i servizi Google che dovrai installarli a parte.
Grazie mille, ci provo subito..i servizi google da dove posso recuperarli?direttamente dal market di meizu?
Quote:
Gigino76
Sono risolti invece i problemi relativi ai permessi di root riscontrati con l'ultima G?
Ancora problemi con il server purtroppo.
-
A sto punto credo che partoriranno una nuova versione G!
-
Quote:
Gigino76
Ma è qualcosa che dipende da loro? :unamused:
-
Quote:
Deci0
Ma è qualcosa che dipende da loro? :unamused:
Sì dipende da Meizu....
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
Quote:
BB72
Si sono espressi al riguardo? Tipo dando una data entro cui correggere il bug?
-
Quote:
Deci0
Si sono espressi al riguardo? Tipo dando una data entro cui correggere il bug?
Figurati se si esprimono a riguardo...consiglio la 5.1.3.0G...la migliore in assoluto
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
Quote:
BB72
Figurati se si esprimono a riguardo...consiglio la 5.1.3.0G...la migliore in assoluto
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram
https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Quella che avevo fino a 2 ore fa, mannaggia a me che ho aggiornato senza leggere i commenti... Posso fare un downgrade semplicemente scaricando e installando l'update.zip della 5.1.3.0G?