Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
[quote name="lu800" post=7132290][quote name="BB72" post=7132260][quote name="lu800" post=7132130][quote name="BB72" post=7131412][quote name="daferra" post=7131305][quote name="BB72" post=7128114]Se volete trovate in rete la Flyme 5 basata sull'ultima beta 5.9.29 da me modificata con aggiunta italiano (la traduzione non è totale), playstore e debloated per le applicazioni cinesi di sistema. Va molto bene...
Innanzitutto grazie!! :D
Dopodichè confermo che va benone.....bisogna solo farci la mano...come è normale che sia. Eccellente lavoro, grazie ancora.[/QUOTE]
Grazie mille per il feedback....;)
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao ma la difficoltá di averla completamente in italiano e poterla flashare come un normale update dove sorge?grazie in anticipo per la risposta..
Inviato dal mio MX5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Italiano: purtroppo nella flyme 5 moltissime stringhe sono state cambiate rispetto alla flyme 4 pertanto le stringhe ita della flyme 4 internazionale possono essere usate solo in parte. Tradurre il resto sarebbe un lavoraccio...meglio aspettare una versione internazionale
Flash rom: purtroppo i meizu hanno il bootloader bloccato e questo impedisce l'installazione di una qualsiasi recovery modificata. La recovery stock controlla l'hash dei files inclusi nell'update.zip e basta modificare una sola virgola che l'installazione fallisce. Pertanto ad oggi il flash della partizione system.img è l'unica procedura perseguibile
Del bootloader bloccato lo sapevo servirebbe un jailbreak che il boot controllava tutto l update all interno no pensavo che bastava mascherare la versione e passava.. secondo te meizu blicchera anche questa procedura di sovrascrivere il sistem da root?grazie per la .risposta esaudiente!
No non credo proprio....sarebbe abbastanza impossibile...
Grazie molto gentile..
Inviato dal mio MX5 usando Androidiani App
-
Il mio amatissimo "A" mi segnala la disponibilità dell'aggiornamento alla 4.5.4.1A :)
... purtroppo sono fuori copertura wifi e dovrò aspettare stasera per aggiornare
Ciao a tutti
-
Quote:
pier73cs
Il mio amatissimo "A" mi segnala la disponibilità dell'aggiornamento alla 4.5.4.1A :)
... purtroppo sono fuori copertura wifi e dovrò aspettare stasera per aggiornare
Ciao a tutti
avranno rimesso l'italiano???:lol::lol::lol:
-
Quote:
marechiaro8
[quote name="pier73cs" post=7133326]Il mio amatissimo "A" mi segnala la disponibilità dell'aggiornamento alla 4.5.4.1A :)
Ciao a tutti
avranno rimesso l'italiano???:lol::lol::lol:[/QUOTE]
Mi piacerebbe essere smentito ma l'italiano è ormai andato per sempre da tutte i terminali meizu che non siano I....
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
-
Quote:
pier73cs
Ciao a tutti
Grazie della segnalazione :)
-
i
|
Flyme OS 4.5.4.1A
Aggiunta al Download
|
-
Certamente non avremo l'italiano sulla versione "A" ... me lo ha detto Meizu in persona" proponendomi il downgrade ... :smoke:
"Dear customer,
Thanks for supporting MEIZU.
We are deeply sorry for the inconvenience caused.
Sorry to inform you that after Flyme OS 4.5.2.4A , all firmware of MX5 products in the future won't support Italian language.
This only restricts to the Chinese version firmware, but available in the international version in order to protect the legal rights of the international customers and prevent the illegal selling.
Attention: The A/U/C flyme firmware are Chinese version, the I version is the international version, they are not match and compatible, thus you can't change the firmware from A/U/C version to I version.
In order to restore the Italian language, you could kindly downgrade to the Flyme OS 4.5.2.2A of MX5.
Please click here to download: http://download.meizu.com/Firmware/F...e53/update.zip
Before downgrading, please backup your data and follow the instructions as below:
1. Download the Flyme OS 4.5.2.2A to your computer and then copy to your phone or download to the phone directly.
2. Hold Power button with volume up for a while--->Enter into the recovery mode.
3. Downgrade to Flyme OS 4.5.2.2A. (please also click clear data!!!)
Please remember to backup your data and choose clear data when downgrading.
Apologies again for the inconvenience we brought to you.
And your kind feedback will be taken into serious consideration and we will make some improvements in the future.
Have a nice day."
Come già detto me lo tengo in versione "Inglese" e pace ... (anche perchè ho provato a seguire le procedure per passare alla "I" e non ci sono riuscito .... poi ho perso la pazienza) ... almeno ho gli aggiornamenti in tempo reale e, ogni tanto, mi riapro google translate ;)
In più ho segnalato la seccatura della mancanza dell'icona dell'hotspot nella Flyme 5 beta e della perdita delle impostazioni del wifi (... e dicono che ne terranno conto ...vedremo)
Saluti a tutti
-
Sembra che il nuovo firmware rilasciato oggi fixi il problema di disconnessione del wifi a schermo spento! Se riesco dopo lo installo e domani vi faccio sapere :)
-
mah ... io non ho mai avuto problemi di disconnessione del wifi a schermo spento, anzi mi si disconnette in automatico l'hotspot nel caso in cui il device che utilizza l'hotspot si spegne o va in standby, che mi sembra un'ottima funzione in termini di risparmio della batteria :)
cmq, io ho installato la flyme 4.5.4.1A e mi sembra ancora più veloce ... ma magari è solo una sorta di effetto placebo
-
Ciao io in rete tramite xda ho trovato una guida per sbloccare il bootloader e possibile???
-
Quote:
BB72
Se volete trovate in rete la Flyme 5 basata sull'ultima beta 5.9.29 da me modificata con aggiunta italiano (la traduzione non è totale), playstore e debloated per le applicazioni cinesi di sistema. Va molto bene...
Ciao io in rete tramite xda ho trovato una guida per sbloccare il bootloader e possibile???
-
Quote:
lu800
[quote name="BB72" post=7128114]Se volete trovate in rete la Flyme 5 basata sull'ultima beta 5.9.29 da me modificata con aggiunta italiano (la traduzione non è totale), playstore e debloated per le applicazioni cinesi di sistema. Va molto bene...
Che io sappia so che ci sono riusciti con mx4 e comunque la procedura è molto rischiosa....il bootloader è l'unica cosa in un cellulare che se compromesso lo rende un fermacarte senza alcuna possibilità di ripristino... Per mx5 non sapevo
-
Quote:
BB72
[quote name="lu800" post=7134788][quote name="BB72" post=7128114]Se volete trovate in rete la Flyme 5 basata sull'ultima beta 5.9.29 da me modificata con aggiunta italiano (la traduzione non è totale), playstore e debloated per le applicazioni cinesi di sistema. Va molto bene...
Che io sappia so che ci sono riusciti con mx4 e comunque la procedura è molto rischiosa....il bootloader è l'unica cosa in un cellulare che se compromesso lo rende un fermacarte senza alcuna possibilità di ripristino... Per mx5 non sapevo[/QUOTE]
É un fake.. :)
-
Ho installato la nuova 4.5.4.1A e installato il google installer dall'App Center ma non riesce ad installare i servizi google. Ho notato che l'app google installer ha subito un'aggiornamento proprio in nottata per cui credo sia un problema dell'app. Rimane su Installing e non completa l'installazione. Ho provato sia con root attivo che root disattivato ma non cambia nulla. A fianco alla scritta Google Play si intravede una cosa tipo "Wat.." ma è spostata e non si legge bene...
-
Quote:
9600pro
Ho installato la nuova 4.5.4.1A e installato il google installer dall'App Center ma non riesce ad installare i servizi google. Ho notato che l'app google installer ha subito un'aggiornamento proprio in nottata per cui credo sia un problema dell'app. Rimane su Installing e non completa l'installazione. Ho provato sia con root attivo che root disattivato ma non cambia nulla. A fianco alla scritta Google Play si intravede una cosa tipo "Wat.." ma è spostata e non si legge bene...
risolvi scaricando la versione precedente di google installer, apri l'app center scrivi "google installer" , vai su "google installer" e poi vai su i tre punti in basso a destra e fai "install history version" e scegli la 1.4.4
-
Ragazzi ho installato la Flyme 5 di BB72 ma ho notato che non mi va più "ok google" da ogni schermata e nelle impostazione non c'è più la possibilità di flaggare abilità ok google da ogni schermata... qualcuno ha avuto lo stesso problema?
-
Quote:
Deci0
Ragazzi ho installato la Flyme 5 di BB72 ma ho notato che non mi va più "ok google" da ogni schermata e nelle impostazione non c'è più la possibilità di flaggare abilità ok google da ogni schermata... qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Hai installato Google now dal market?
-
Sisi l'ho installato, la cosa strana è che è scomparsa proprio la voce "ok google da ogni schermata". C'è soltanto quella "ok google dall'app google".
-
ho letto che per alcuni la flyme5 è perfetta, andrebbe bene anche a me salvo alcuni bug, tipo non trovo licona di whats app, il programma c'è ma l'icona no,scomparsa, boh!!!e ho fatto la pulizia due volte prima di reinstallare le app da un bakeup... e poi il wifi......:emo_im_frustate:orribbbbbbile,praticame nte non aggancia se non per due secondi....non so se ho sbagliato qualcosa magari nella configurazione, che problemihai riscontrate...grazie in anticipo....
-
Quote:
evolutionroma
ho letto che per alcuni la flyme5 è perfetta, andrebbe bene anche a me salvo alcuni bug, tipo non trovo licona di whats app, il programma c'è ma l'icona no,scomparsa, boh!!!e ho fatto la pulizia due volte prima di reinstallare le app da un bakeup... e poi il wifi......:emo_im_frustate:orribbbbbbile,praticame nte non aggancia se non per due secondi....non so se ho sbagliato qualcosa magari nella configurazione, che problemihai riscontrate...grazie in anticipo....
Io uso telegram e funziona perfettamente così come il wifi...anzi prende dove il mio tablet Samsung perde segnale...onestamente non saprei può darsi ci sia qualche incompatibilità con il tuo router
-
Quote:
evolutionroma
Hai fatto il clear data quando hai flashato la rom?
Io comunque, oltre a "Ok google" ho riscontrato un grave bug con la parte telefonica...Dopo un tot di ore(non ho ancora capito il trigger di questa cosa) se chiamo qualcuno, componendo il numero o semplicemente prendendolo dai contatti, la chiamata parte, nel senso che l'altro la riceve, ma dal mio lato non si apre la schermata nera del dialer ( quella dove c'è il nome del contatto che sto chiamando, la durata della chiamata, vivavoce, tasto riaggancia etc etc), non riesco a sentire ne parlare con l'altra persona e non riesco neanche a ricevere chiamate. Il tutto si risolve riavviando il cellulare.
Qualcuno ha avuto questo problema?
-
Quote:
BB72
Grande!si puo avere il link?grazie ciao
Inviato dal mio MX5 usando
Androidiani App
Basta che digiti Flyme 5 BB72 su Google e trovi subito ;)
Ciao, sono passato anche io alla flyme5 con la tua guida ma non so ho riscontrato grossi problemi ora sto rifacendo la procedura senza mettere lìitaliano vediamo un po come va...
Cmq i problemi che ho riscontraso erano:
wifi praticamente assente, due secondi di aggancio e poi niente e me ne sono accorto perche mentre scaricavo i dati di un gioco da 1gb, l'icona del wifi era attiva e il wifi attivato appunto ma non scaricava nulla da li ma dalla sim, infatti mi è arrivato il mex che stavo per esaurire i gb... accendi spegni ,attiva disattiva e nulla...poi whats app installato ma l'icona è sparita...non c'è piu...ora ho appenareinstallato di nuovo...fatto pulizia e il wifi nulla, nn lo accende se non dopo aver riavviato piu volte... magari succede solo sul mio...mi sapresti dire come ritornare indietro?
-
Quote:
Deci0
Hai fatto il clear data quando hai flashato la rom?
Io comunque, oltre a "Ok google" ho riscontrato un grave bug con la parte telefonica...Dopo un tot di ore(non ho ancora capito il trigger di questa cosa) se chiamo qualcuno, componendo il numero o semplicemente prendendolo dai contatti, la chiamata parte, nel senso che l'altro la riceve, ma dal mio lato non si apre la schermata nera del dialer ( quella dove c'è il nome del contatto che sto chiamando, la durata della chiamata, vivavoce, tasto riaggancia etc etc), non riesco a sentire ne parlare con l'altra persona e non riesco neanche a ricevere chiamate. Il tutto si risolve riavviando il cellulare.
Qualcuno ha avuto questo problema?
Ciao, si si fatto il clear... e anche io avevo il problema del dialer... ora ho rifatto la procedura proprio ora, ma nulla wifi assente ancora, propio nn si attacca e a sempre funzionato... come faccio lupgrade....aiutooooooooooo:unamused2::):):)
-
Quote:
evolutionroma
Ciao, si si fatto il clear... e anche io avevo il problema del dialer... ora ho rifatto la procedura proprio ora, ma nulla wifi assente ancora, propio nn si attacca e a sempre funzionato... come faccio lupgrade....aiutooooooooooo:unamused2::):):)
Hai risolto il problema del dialer installando di nuovo? Per il WiFi non saprei, in realtà con la flyme 5 si è risolto il problema che avevo con la 4.5.
-
Quote:
evolutionroma
Icone sempre tutte presenti, Whatsapp per prima. Wi-fi perfetto, mai avuto un problema.
-
Quote:
daferra
Icone sempre tutte presenti, Whatsapp per prima. Wi-fi perfetto, mai avuto un problema.
...uff...non so che dire, l'ho appena tolto dopo averlo reinstallato, fatto clear, wipe ...di nuovo clear e boh.... nulla il wifi prorpio nn si agganciava e non si accendeva neanche dopo due riavvi...passato all'ultima, speriamo bene la prossima volta...uffi
-
finalmente passato al versione precedente, versione A ultima disponibile e dopo tre clear data ecc ecc, il sistema mi dice alla voce memoria, 25 disponibile su 29 gb...possibile che ho perso 4 gb oltre ai tre che prendeva prima... sulla memoria praticamente nn ce nulla se non le app native, niente musica file foto o altro...come mai...uff, mi sembra la storia infinita...
-
Quote:
evolutionroma
finalmente passato al versione precedente, versione A ultima disponibile e dopo tre clear data ecc ecc, il sistema mi dice alla voce memoria, 25 disponibile su 29 gb...possibile che ho perso 4 gb oltre ai tre che prendeva prima... sulla memoria praticamente nn ce nulla se non le app native, niente musica file foto o altro...come mai...uff, mi sembra la storia infinita...
Hai per caso fatto backup?
-
Quote:
evolutionroma
Fai un ripristino ai dati di fabbrica da menu impostazioni
-
Quote:
Deci0
Hai per caso fatto backup?
si si fatto...uso quello ora per ripristino delle app ancora pero non l'ho fatto...
e si all'altra domanda, ho fatto la pulizia sia dal opzione che mi davca con tasto volume e power , e anche entrambie le opzioni nel le impostazioni... è molto strano, non so e ho ripetut:noword2:o il ripristino 3 volte
-
Quote:
evolutionroma
si si fatto...uso quello ora per ripristino delle app ancora pero non l'ho fatto...
e si all'altra domanda, ho fatto la pulizia sia dal opzione che mi davca con tasto volume e power , e anche entrambie le opzioni nel le impostazioni... è molto strano, non so e ho ripetut:noword2:o il ripristino 3 volte
E quanto pesa il tuo backup? Immagino tu abbia fatto quello sul cell e non sul cloud o sbaglio?
-
Quote:
Deci0
E quanto pesa il tuo backup? Immagino tu abbia fatto quello sul cell e non sul cloud o sbaglio?
no non sbagli:)... pesa poco perchè ripristino giusto le app per un peso di 2gb...whats app anche con la nuova instalazione era sparita, io lo ripristinavo dal backup, cosi lho disinstallato e reinstallato e ora c'è di nuovo... Io nn so ma il passaggio alla 5 mi ha creato dei problemi , tra tutti la perdita di questi gb...
-
Ragazzi scusate gli errori che faccio ma scrivo sempre di orsa e nn rileggo...😁😁
-
i
|
Flyme OS 5.5.10.13 BETA
Aggiunta al Download
|
-
Ciao, sai quali sono i cambiamenti di questa nuova versione di Flyme 5 ?
-
Quote:
dalex64
Ciao, sai quali sono i cambiamenti di questa nuova versione di Flyme 5 ?
Change Log | Flyme OS 5.5.10.13 Beta Per MX5
Cambia registro | Sistema
· Fix: prima e dopo il riavvio i problemi di transizione potere
· Fix: dopo cloud backup è completo, le operazioni di backup e ripristino locali prompt "mentre cloud backup, non è possibile fare questo" problema
· Ottimizzazione: Aggiornamento clip di animazione di boot
Change Log | governante mobile
· Rights Management: la gestione dei diritti di accesso - ambiente, aperto "il taglio a vicenda per avviare l'applicazione", l'interruttore per monitorare il comportamento delle applicazioni svegliare l'altro, una forza chiave fuori percorso sveglia
Cambia registro | Meteo
· Plug-in: 4 nuovo widget meteo * 1 indipendente, premete il desktop può scegliere di aggiungere
Cambia registro | Desktop
· Ottimizzazione: Ottimizzare multi-task switching animazione e far scorrere scioltezza
· Ottimizzazione: Regolazione visualizzazione delle icone di notifica
· Ottimizzazione: Modificare il metodo di calcolo del multitasking nella proporzione della memoria rimanente
· FIX: quando si elimina una carta di multitasking, altre carte non mostrano un problema
· Fix: Anche ora alcune applicazioni di blocco di problema cancellazione accidentale Chiudere tutte le attività
· Fix: barra di notifica problema interruttore torcia Anche ora inefficace
Cambia registro | Locker
· Ottimizzazione: Regolazione schermata di blocco effetto colore del testo
* Fix: Alcune scene non mostrano il problema sotto l'icona di ricarica
Cambia registro | Newsletter
· Fix: lista chiamate non salva un numero imprecisato di emissione record di chiamata
· Fix: premere attiva il pulsante di spegnimento dello schermo le chiamate in entrata, l'altra parte riaggancia problema schermata della chiamata non brilla di nuovo
Cambiare registro | Impostazioni
· Fix: Toccare per regolare i sistemi a barre del volume e di notifica, anche oggi la posizione della questione barra del volume saltellando
Cambia registro | Musica
· Fix: Dopo svuotare la cache di musica online, problemi di insufficienza di riproduzione della radio in linea
Cambia registro | Video
· Fix: Anche ora ritorno di fiamma problemi tutte le serie di cache dramma
· Fix: riprodurre altri video e la riproduzione di video e poi memorizzata nella cache, riproduzione video è un problema
Cambia registro | Galleria
* Riparazione: Riparazione lista scorrevole galleria di immagini delle miniature, galleria in flash tornati problemi
· Fix: Nube Album miniatura video non mostra i problemi pulsante di riproduzione
Change Log | Life Servizi
· Fix: Lista del pacchetto nel problema scegliendo pagina di pagamento non può pagare
Cambia registro | Notizie
· Ottimizzazione: Ottimizzazione recensioni impressioni e clic saltano effetto
· Ottimizzazione: regolare picture size Home Articoli
· Fix: Prima diapositiva dopo le lacune di dati durante il caricamento di un problema molto tempo
-
Grazie, gentilissimo.....speriamo che esca una versione moddata con la lingua italiana e playstore così come la beta precedente di Flyme 5
-
Speriamo sia scomparso il problema del dialer....che di tanto in tanto...non faceva effettuare le chiamate. Per il resto con la "vecchia" beta mi trovavo benone.
-
Messa su la Flyme OS 5.5.10.13 BETA...finora tutto ok. Ovviamente tutta in inglese. Sembra sparito il problema del dialer che non faceva chiamare. L'ho usata mezza giornata, per ora tutto ok, fluida e reattiva, nessun problema registrato. Ah, hanno fixato anche l'icona del wireless nel menù a tendina, che nella beta precedente era pigra ad avviarsi (il wi-fi partiva comunque subito).
-
Quote:
daferra
Messa su la Flyme OS 5.5.10.13 BETA...finora tutto ok. Ovviamente tutta in inglese. Sembra sparito il problema del dialer che non faceva chiamare. L'ho usata mezza giornata, per ora tutto ok, fluida e reattiva, nessun problema registrato. Ah, hanno fixato anche l'icona del wireless nel menù a tendina, che nella beta precedente era pigra ad avviarsi (il wi-fi partiva comunque subito).
Si, questa dovrebbe essere la versione definitiva.....a questo punto aspettiamo qualche sviluppatore che aggiunga la lingua italiana e Play Store