CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 36 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 360
Discussione:

[GUIDA] MX5 da fw A ad I con OTA attivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da domenicopvn Visualizza il messaggio
    Ok. Ma il fatto che non scriva il file mi fa pensare che non applichi nemmeno la modifica per la conversione da A a I. Quindi non riconosce il firmware giusto per la versione. Che dici?

Inviato dal mio MX5 usando Androidiani App
    Se non ti scrive il proinfo o hai problemi con i driver adb oppure come credo con il root (quando dai l'opzione 1 sul cellulare ti esce il popup di conferma permessi di root?).
    Mentre se l'update è di una versione diversa da recovery deve comunque farti il check e poi dirti file corrotto non dirti che non trova il file a priori

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Troppi

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 71 volte in 52 Posts
    Predefinito

Domanda: ma se dopo essere passato alla versione I con il tool volessi flashare una verisione A poi per ripassare alla versione I devo riutilizzare il tool oppure in recovery mi accetterà il flash senza errori?
    Volevo capire se si perdono i benefici del tool se cambio versioni di firmware.
    Spero si capisca.

Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danymr82 Visualizza il messaggio
    Domanda: ma se dopo essere passato alla versione I con il tool volessi flashare una verisione A poi per ripassare alla versione I devo riutilizzare il tool oppure in recovery mi accetterà il flash senza errori?
    Volevo capire se si perdono i benefici del tool se cambio versioni di firmware.
    Spero si capisca.

Grazie
    Una volta diventato I il cellulare è internazionale a TUTTI gli effetti...e siccome su un I si può flashare una A (ma non viceversa ovviamente) allora potrai passare tranquillamente da rom I ad A e viceversa...insomma la modifica apportata dal tool è permanente....se volessi riportarlo nuovamente A ovvero senza possibilità di flashare rom I allora devi usare nuovamente il tool e scegliere l'opzione da I ad A

5. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

Ste Oh Yes (13-12-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Analizziamo la procedura per i permessi di root. Una volta aperti i permessi di root dalla flyme scarico Supersu pro, addirittura. E faccio come nella guida. Poi riavvio e faccio il check per verificare. Root check dice che è ok pure cpu-x lo dice. Voglio provare a fare una prova manuale di scrittura da adb shell dimmi tu cosa scrivere e dove per provare che scrive da superuser. Saluti

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Analizziamo la procedura per i permessi di root. Una volta aperti i permessi di root dalla flyme scarico Supersu pro, addirittura. E faccio come nella guida. Poi riavvio e faccio il check per verificare. Root check dice che è ok pure cpu-x lo dice. Voglio provare a fare una prova manuale di scrittura da adb shell dimmi tu cosa scrivere e dove per provare che scrive da superuser. Saluti

Tra poco parto e quindi non potrò più seguirti...
    comunque apri una finestra DOS nella cartella tools (dove c'è il file adb.exe per intenderci) e digiti

adb shell "su -c dd if=/dev/block/mmcblk0 of=/sdcard/proinfo.img bs=1m count=25"

questo ti deve creare un file di 25Mb proinfo.img nella memoria interna

Ma hai rifatto un'installazione della A da zero con wipe data e riattivato i permessi di root? Hai riscaricato da PC sito flyme la rom I update.zip e messa nel telefono?

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    collega il cell al PC-------> esplora la memoria del telefono-------> sposta il file proinfo nel tuo PC perchè nel telefono non ti serve
    @overflow come scritto nella guida la scelta 1 del tool è consigliata (quindi NON obbligatoria) mentre la scelta 3 e la scelta 5 sono obbligatorie per poter eseguire la trasformazione come giustamente detto dall'utente sopra!

Saluti
    Daniele
    Consiglio sempre di fare il punto 1 (backup del proinfo originale) ad inizio procedura e copiare il file generato su PC questo per 2 motivi:

1. Ovviamente perchè in caso di problemi si possa ripristinare subito il cell alle condizioni iniziali
    2. Perchè può servire a capire se avete problemi con il root o con i driver adb nel caso in cui pur selezionando l'opzione 1 non vi generi nessun file

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Fatto. Tutto bene. È andata alla prossima

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Fatto. Tutto bene. È andata alla prossima

Se riesci a darci un feedback su qual'era il problema può servire a chi si appresta ad eseguire la procedura

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

Il mio telefono ha già una versione internazionale (ho usato guida standard). Vorrei applicare questa nuova procedura per aggiornare, ma prima di farlo vorrei ripassare a versione A, mettendo l'ultima disponibile.
    Ora che ho la versione internazionale, per passare alla versione A, devo mettere solo il file update. Zip sul telefono e lanciarlo?

Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Il File proinfo.img non sono riuscito a trovarlo ma come altri sono andato avanti. Ho solo spostato il firmware dalla sottocartella alla radice. Ho rifatto il reboot con recovery e ha trovato subito il firmware aggiornandosi senza problemi.

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato domenicopvn per il post:

BB72 (13-12-15),DanieleGS (13-12-15)

Pagina 6 di 36 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio