CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 36 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 360
Discussione:

[GUIDA] MX5 da fw A ad I con OTA attivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da delutzu Visualizza il messaggio
    Salve. Ho una domanda da farvi. Voglio acquistare Mx5 in versione internazionale. Siccome è fermo ancora alla 4.5 secondo voi posso installare la flyme 5 firmware A? E nel caso tornare a firmware I ?
    Sì puoi farlo

2. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

delutzu (17-12-15)

3.  
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scossa75 Visualizza il messaggio
    Ottima guida sono passato dalla 4.5.2.7i a questa versione senza riscontrare problemi nell'installazione, però da quando l'ho installata whatsapp non mi vede più i contatti, per meglio dire, li vede quando lo installi ma poi dopo un po non li vede più, qualche consiglio? Se riportò il tel in impostazioni iniziali e magari faccio uno swipe posso risolvere? O mi conviene riportare il tel alla versione 4.5.4.1A e ripetere tutto da capo?

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Onestamente non saprei...non uso wapp...forse qualche utente può aiutarti meglio

Androidiano

Smartphone
    Lg g2,MeiMeizu m1 Gb 32 bianco

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Sì puoi farlo
    Grazie mille !

Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS

Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scossa75 Visualizza il messaggio
    Ottima guida sono passato dalla 4.5.2.7i a questa versione senza riscontrare problemi nell'installazione, però da quando l'ho installata whatsapp non mi vede più i contatti, per meglio dire, li vede quando lo installi ma poi dopo un po non li vede più, qualche consiglio? Se riportò il tel in impostazioni iniziali e magari faccio uno swipe posso risolvere? O mi conviene riportare il tel alla versione 4.5.4.1A e ripetere tutto da capo?

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    vai nella sezione Memoria>reset dati di fabbrica> spunta entrambe i pallini>telefono si riavvia> entra in play store> reinstalla whatsapp

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    Già da un po’ di tempo, grazie alle nostre guide presenti in questo Forum che seguiamo assiduamente,era possibile trasformare i Meizu MX5 da software Asiatico A ad Internazionale I ma con l’impossibilità di aggiornamenti via Ota.
    Oggi grazie al nostro mitico modder Paolo alias @BB72 ed al suo tool, vedremo come sia possibile non solo passare dalla versione A ad I con facilità, ma con il plus di aver anche gli OTA di casa Meizu senza ogni volta ripetere la procedura!
    Se seguirete alla lettera tutti i passaggi vedrete che è più facile delle guide precedenti.

@Grossoshop e @BB72 non si assumono nessuna responsabilità in caso di guasti o malfunzionamenti al vostro smartphone.

Prerequisiti:

1: Batteria carica almeno all’80%

2: Debug USB attivo
    Spoiler:

3: Privilegi di sistema aperti (quindi necessario un account Flyme)
    Spoiler:

4:scaricare da QUI l’applicazione SuperSU di Chainfire, seguire istruzioni come in figura sotto, quindi Riavviare il telefono
    Spoiler:

5: scaricare il Tool che ci permetterà di installare i driver ADB sul nostro PC.
    Scaricatelo da questo LINK ed eseguitelo come amministratore (tasto destro esegui come amministratore)
    Spoiler:

si aprirà il programma ed ogni volta che ci chiederà Yes or Not noi dobbiamo confermare con Y ed ENTER fino al completamento dell’installazione!
    Riavviamo il nostro PC
    Spoiler:

6 :cliccare sull'icona Start di Window e poi sul vostro profilo utente
    Spoiler:

Apriamo quindi la cartella denominata .android
    Spoiler:

e poi il file adb_usb.ini
    Spoiler:

Il file si aprirà in modalità Blocco Note quindi ci andremo ad aggiungere il Vendor ID Meizu 0x2a45 quindi chiudiamo salvando
    usb_ini
    Spoiler:

STEPS:

1-scaricare il firmware update.zip e copiarlo senza scompattarlo nella memoria del telefono
    Spoiler:

2-Scompattare lo zip Meizu_MX5_From_A_to_I_Grossoshop.7z su PC
    Spoiler:

3-Collegare il cellulare da acceso al PC ed aprire il file eseguibile Meizu_MX5_From_A_to_I_Grossoshop.exe
    Spoiler:

Tenete acceso il display dello smartphone e accertarsi di dare sempre conferma ai pop-up di superuser e debug usb che appariranno sul cellulare, se il pop-up dei permessi di root non dovesse comparire, aprire l'app SuperSU dallo smartphone e vi comparirà

Spoiler:

4– la scelta 1 del tool è da fare la prima volta (consigliato), genera nella memoria del telefono un file proinfo.img che va copiato e conservato nel PC come backup.
    Il cellulare si riavvia alla fine dell’operazione
    Spoiler:

5-la scelta 3 del tool applica le modifiche per la trasformazione da versione A a versione I.
    Il cellulare si riavvia alla fine dell’operazione
    Spoiler:

6-la scelta 5 del tool riavvia il telefono in recovery quindi bisogna spuntare sia System upgrade che Clear data e successivamente tappare su Start
    Spoiler:

Il telefono farà l’aggiornamento e dopo il boot iniziale (pazientate è molto lungo) sarete con firmware internazionale I a tutti gli effetti e ogni aggiornamento OTA di Meizu vi verrà notificato e potrete installarlo senza alcun errore!
    Quindi questa procedura a differenza delle altre va fatta solo una volta!

Dopo l’avvio del terminale, tramite l’applicazione Documento, cancellate il file update.zip poiché non serve più a nulla!

Enjoy

io sono arrivato a dover fare il punto 3 (trasformare da A a I), il punto 1 non l ho fatto perchè il telefono è nuovo, ma quando clicco 3 e invio non mi trova il device.. non riesco a fare più niente.

chiedo aiutoooo!!

Senior Droid L'avatar di FoxHound

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zambini87 Visualizza il messaggio
    io sono arrivato a dover fare il punto 3 (trasformare da A a I), il punto 1 non l ho fatto perchè il telefono è nuovo, ma quando clicco 3 e invio non mi trova il device.. non riesco a fare più niente.

chiedo aiutoooo!!
    Scusa che c'entra il "telefono è nuovo"?...La guida ti suggerisce di farlo nel caso poi qualcosa non vada per il verso giusto, quel file in realtà serve, infatti lo devi mettere sul pc e non tenerlo sul telefono...comunque se non trova il device controlla se hai dato i permessi al superuser e controlla i driver adb.
    Ti consiglio di seguire la guida passo passo, è molto semplice e se fai quel che dice non dovresti avere problemi.

9. Il seguente Utente ha ringraziato FoxHound per il post:

DanieleGS (20-12-15)

Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS

Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

ho aggiornato la GUIDA in post #1

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Scusate, ho appena messo l'ultima I con la splendida giuda di questo post (prima avevo la flyme 5 A ma avevo problemi con le chiamate). Ora posso fare un downgrade alla 4.5.2.5i? Qualcuno la consiglia come quella meno esente di bug. Grazie.

Androidiano

Smartphone
    nexus 4

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da coccox78 Visualizza il messaggio
    Scusate, ho appena messo l'ultima I con la splendida giuda di questo post (prima avevo la flyme 5 A ma avevo problemi con le chiamate). Ora posso fare un downgrade alla 4.5.2.5i? Qualcuno la consiglia come quella meno esente di bug. Grazie.
    lascia questa che funziona benissimo ed e' praticamente senza bug (vedo solo quello delle doppie notifiche).
    la 5 e' inutilizzabile, non telefona!!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da baccoba Visualizza il messaggio
    lascia questa che funziona benissimo ed e' praticamente senza bug (vedo solo quello delle doppie notifiche).
    la 5 e' inutilizzabile, non telefona!!
    Si si. Infatti sono passato a questa dalla 5 proprio perché non riuscivo a telefonare. Però mi sembra che DanieleGs consigliasse la 4.5.2.5i che è quella che va meglio. Io adesso ho l'ultima internazionale uscita.

Pagina 9 di 36 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio