CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Flyme versione stabile 5.1.7.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Non ci sperare che nella globale integrino qualcosa in più della versione cinese. Anzi di solito è quasi sempre il contrario (vedi app musica e altre cose).

    Il firmware funziona a dovere. I consumi e la stabilità complessiva sono al top. Nessun peggioramento.

    Gli unici peggioramenti sono come detto nell'audio più basso e nella fotocamera che, nonostante sia migliore della 5.1.6.0, non è ancora ai livelli della 5.1.3.0

    Già in quel firmware non era sfruttata al massimo la buonissima lente che monta il terminale, ma il pasticcio che avevano combinato con i nuovi aggiornamenti, in questa 5.1.7.0 sono stati parzialmente risolti.

    Vi informo se ci sono altre cose di cui mi accorgo mano mano che la uso.



    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Confermo che i problemi della fotocamera sono notevoli. La messa a fuoco è peggiorata in maniera netta. Gli scatti risultano quasi sempre impastati nel dettaglio a differenza di quanto succedeva con la versione 5.1.3.0
    Quasi sempre allargando l'immagine si nota sfocatura e solo alcuni piccoli punti del fuoco risultano nitidi e degni di una 21 megapixel.

    Decisamente bocciata dunque anche questa versione del firmware per quanto riguarda la fotocamera. Meizu non ha risolto ancora i problemi notati con questi nuovi aggiornamenti.

    È assolutamente inaccettabile...

    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Salistrari per il post:

    FoxHound (04-07-16)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Credo che dopo una settimana di utilizzo si possano tirare le somme di questo nuovo firmware.

    Come detto nei post precedenti tutto uguale sostanzialmente ai firmware precedenti. Solo il sensore delle impronte sembra più veloce nelle letture, in linea in questo con le beta che ho provato.

    Per il resto il terminale si comporta bene in ogni situazione. I consumi si sono stabilizzati in 5/6 ore di schermo acceso giornalieri con uso intenso e ben oltre le 12 ore di autonomia. Quindi ottimo.

    Per quanto riguarda la ricezione confermo che è migliorata. E anche di parecchio. Visto che ora prende il 4g in zone in cui prima non prendeva e scarica file di grandi dimensioni molto molto più velocemente di prima. Anche l'aggancio delle celle e gli swithch automatici tra 3g H+ e 4G sembrano funzionare meglio e non si notano più i fastidiosi impuntamenti che avvenivano con firmware precedenti.

    Ricezione Wi-Fi molto migliorata. Prima ogni tanto si impappava, ora con la "ricerca intelligente " deselezionata (impostazione che aveva migliorato la situazione sul 5.1.3.0 della ricezione Wi-Fi) tutto va alla perfezione e non cade mai, prendendo anche a distanze dalle quali prima prendeva a stento (come in giardino a casa mia per esempio).

    La fotocamera è sicuramente migliore dei firmware successivi al 5.1.3.0 ,ma non ancora a quei livelli. Ho fatto vari test e le foto risultano con una messa a fuoco decisamente inferiore, pur non arrivando ai livelli di indecenza del 5.1.6.0
    Un passo indietro, ma nulla di drammatico. In automatico i problemi sono maggiori che in passato, ma in manuale le foto vengono davvero bene, esattamente come con il 5.1.3.0

    Altre cose da segnalare sono il fatto che avevo notato un certo abbassamento del volume massimo dell' audio in cuffia ma una maggiore qualità di suono. Confermo. Ho ovviato alla cosa installando Viper Fx Android e la qualità complessiva, oltre che il volume massimo, sono migliorati alla grande, rendendo il terminale un ottimo lettore musicale, a livello quasi del Pro 5.

    Per il resto null'altro da segnalare.
    Per concludere questo è un ottimo firmware per chi non chiede troppo alla fotocamera. Già di suo il software della fotocamera di Meizu non è un granché non riuscendo a sfruttare le potenzialità elevate della lente che montano questi terminali, ma ora hanno leggermente peggiorato le cose. Per cui, per chi usa il telefono per fare foto, consiglio il 5.1.3.0,nel quale la fotocamera funziona molto meglio. Ma per tutto il resto questo 5.1.7.0 è assolutamente da provare e da sfruttare. I miglioramenti sono tanti e il telefono funziona veramente a dovere.

    Saluti mezusiani a tutti.

    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Salistrari; 09-07-16 alle 16:32

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Salistrari per il post:

    daferra (10-07-16)

  7. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    root e xposed si installano facilmente?

    il telefono mi proponeva da un pezzo di passare alla 5.1.6, oggi per sbaglio ho detto si. Se root e xposed vanno passo direttamente a questa 5.1.7

    per il resto, uso meizu dall'mx3 ed é sempre stato cosi: due passi avanti e uno indietro ad ogni aggiornamento

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plutus Visualizza il messaggio
    root e xposed si installano facilmente?

    il telefono mi proponeva da un pezzo di passare alla 5.1.6, oggi per sbaglio ho detto si. Se root e xposed vanno passo direttamente a questa 5.1.7

    per il resto, uso meizu dall'mx3 ed é sempre stato cosi: due passi avanti e uno indietro ad ogni aggiornamento
    Sulla versione cinese del firmware, Che uso io nessun problema per quanto riguarda root o exposed.

    Se monti la G forse ci potrebbero essere problemi con il root. Ma ho letto che installando la vecchia versione di MzAccount il problema si risolve.
    Cerca nei vari forum. Dovrebbe esserci la soluzione, nel caso il root non funzionasse. Che poi sono i server che non vanno, perché pare che per la G per il root verranno utilizzati server diversi che ancora non sono attivi. O meglio non lo erano fino all'uscita della 5.1.7.0



    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

  9. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio

    Se monti la G forse ci potrebbero essere problemi con il root. Ma ho letto che installando la vecchia versione di MzAccount il problema si risolve.


    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

    si nessun problema per quello...ma la 5.1.7 é solo con firmware A mi pare, no?

  10. #17
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Ah si vero. Ancora c'è solo per la versione cinese, mi pare...

    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

  11. #18
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    La 5.1.6.0 non te la consiglio proprio. Lato fotocamera hanno fatto un pasticcio mostruoso. Con la 5.1.7.0 hanno migliorato di un pelino la cosa, anche se ancora non totalmente, ma per il resto è un gran bel firmware.

    Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    MEIZU MX5

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plutus Visualizza il messaggio
    si nessun problema per quello...ma la 5.1.7 é solo con firmware A mi pare, no?
    Ma è la versione G?

    Dove lo posso scaricare?

    Grazie

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankorm Visualizza il messaggio
    Ma è la versione G?

    Dove lo posso scaricare?

    Grazie
    Basta scrivere su Google Flyme download e andare sul sito internazionale della Flyme. Oppure dalle pagine di questo forum c'è la sezione apposita con tutti i firmware rilasciati fin'ora modello per modello.
    Per il momento cmq la versione G è ferma al firmware 5.1.6.0

    inviato da Meizu Pro 6

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Salistrari per il post:

    frankorm (08-08-16)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy