Visualizzazione stampabile
-
Acquisto versione errata
Ciao a tutti ragazzi, l'altro ieri, preso dalla scimmia, ho acquistato in meizu pro 5 64 GB , naviagando tra varie informazioni ho capito che avevo preso una versione cinese e non internazionale, ora mi chiedevo, è possibile flashare la ROM internazionale senza fare danni oppure i dispositivi hanno hardware diverso?
L'ho preso su amazon quindi posso renderlo, però se la cosa è facilmente risolvibile non è in problema. Grazie.
-
Ciao,presumo come modelli precedenti è possibili flashare (ho utilizzato la procedura su un mx4) tieni presente il presumo(aspetta info sicure!!) però dopo aver venduto il mio mx4 versione A ho acquistato il pro5 internazionale io ti consiglierei di fare la stessa cosa(sullo shop ufficiale italia lo vendono a 519 eurozzi)
ciao ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultras1911
Ciao,presumo come modelli precedenti è possibili flashare (ho utilizzato la procedura su un mx4) tieni presente il presumo(aspetta info sicure!!) però dopo aver venduto il mio mx4 versione A ho acquistato il pro5 internazionale io ti consiglierei di fare la stessa cosa(sullo shop ufficiale italia lo vendono a 519 eurozzi)
ciao ciao
ciao, anch'io ho un mx4 versione A e dato che vorrei un dual sim, sono indeciso tra MX5 e 5 PRO... tu come ti stai trovando, come prestazioni (batteria, fotocamera, audio) e soprattutto in termini di dimensioni rispetto a MX4?
-
Quote:
neolamp79
ciao, anch'io ho un mx4 versione A e dato che vorrei un dual sim, sono indeciso tra MX5 e 5 PRO... tu come ti stai trovando, come prestazioni (batteria, fotocamera, audio) e soprattutto in termini di dimensioni rispetto a MX4?
Tranne la batteria ottima, malissimo. Rapporto qualità/prezzo pessimo... lascia perdere, avevo m2 note e andava meglio.
-
hai la flyme 5?
io la sto testando in beta sull'MX4 e mi piace molto...come dimensioni lo trovi troppo grosso?
-
La grandezza per me è standard, ho sempre avuto smartphone enormi
-
Quote:
yoshj
Tranne la batteria ottima, malissimo. Rapporto qualità/prezzo pessimo... lascia perdere, avevo m2 note e andava meglio.
Il tuo avrà qualche problema, sembra che parli di un altro smartphone e non di Meizu Pro 5. Io ho avuto M1 Note, M2 Note, MX5, e adesso ho Meizu Pro 5, tutti versione asiatica....tutti presi su Grossoshop. Il Pro 5 è il miglior smartphone mai avuto, migliore in tutto, su qualsiasi comparto. Ho su la Flyme 5. Antutu circa 89000 (tanto per dire..). Velocità...una scheggia. Foto stupende. Schermo luminoso come nessuno. Scalda zero. Touch perfetto. Maneggevole e pesante il giusto (uso una cover tpu trasparente). Giochi fluidi, lag zero. Audio S P E T T A C O L A R E. Che cosa d'altro si potrebbe volere da uno smartphone io non saprei dire, a me pare davvero perfetto. IMHO. Ah...giusto per dire la mia nel confronto con M2 Note....quest'ultimo sembra una tartaruga scema, lento e "gommoso"....foto 100 volte peggio, audio inesistente, qualche lag nei giochi, batteria che si ricarica in una vita, bah...cosa ci sarà di meglio resta un mistero per me. Ciao.
-
Infatti sto cercando di fare il reso perché è davvero messo male questo smartphone.
-
Non posso che confermare lo scritto di daferra unica differenza è che la mia è la versione I X 64Gb
buona giornata a tutti
-
Quote:
daferra
Il tuo avrà qualche problema, sembra che parli di un altro smartphone e non di Meizu Pro 5. Io ho avuto M1 Note, M2 Note, MX5, e adesso ho Meizu Pro 5, tutti versione asiatica....tutti presi su Grossoshop. Il Pro 5 è il miglior smartphone mai avuto, migliore in tutto, su qualsiasi comparto. Ho su la Flyme 5. Antutu circa 89000 (tanto per dire..). Velocità...una scheggia. Foto stupende. Schermo luminoso come nessuno. Scalda zero. Touch perfetto. Maneggevole e pesante il giusto (uso una cover tpu trasparente). Giochi fluidi, lag zero. Audio S P E T T A C O L A R E. Che cosa d'altro si potrebbe volere da uno smartphone io non saprei dire, a me pare davvero perfetto. IMHO. Ah...giusto per dire la mia nel confronto con M2 Note....quest'ultimo sembra una tartaruga scema, lento e "gommoso"....foto 100 volte peggio, audio inesistente, qualche lag nei giochi, batteria che si ricarica in una vita, bah...cosa ci sarà di meglio resta un mistero per me. Ciao.
ciao, vorrei chiederti quanto ti dura la batteria con la flyme 5, non ho letto su alcuna recensione se e' migliorata o no rispetto alla flyme 4.5.
Grazie
-
Posso rispondere io anche se ho la versione a w quindi la dovrò sostituire, io con uso intenso ovvero durante il giorno non lo risparmio mai oltretutto ho tutte e due le sim attive WiFi ecc riesco ad arrivare dalla mattina alle 8 fino al oltre le 2 di notte con anche il 25%... Direi ottimo
Inviato dal mio PRO 5 usando Androidiani App
-
Quote:
neolamp79
ciao, vorrei chiederti quanto ti dura la batteria con la flyme 5, non ho letto su alcuna recensione se e' migliorata o no rispetto alla flyme 4.5.
Grazie
Ciao, con la 4.5 era ottimizzata un pò meglio secondo me. Comunque con la 5 non mi lamento, copro la giornata con uso medio, arrivo fino a sera, a me basta. Se invece smanetto parecchio, finisce tardo pomeriggio. Secondo me con i prossimi aggiornamenti migliorerà.
-
Grazie ad entrambi x le info, avevo letto che con la flyme 4.5 la batteria era mostruosa, ma la flyme 5 e' nettamente piu' bella (la sto testando in beta sul mx4) quindi non ci resta che sperare in qualche ottimizzazione...
-
Quote:
neolamp79
Grazie ad entrambi x le info, avevo letto che con la flyme 4.5 la batteria era mostruosa, ma la flyme 5 e' nettamente piu' bella (la sto testando in beta sul mx4) quindi non ci resta che sperare in qualche ottimizzazione...
Non c'è paragone. Ero un estimatore della 4.5 e quando è uscita la 5 (parlo di quando avevo MX5) ho storto subito il naso. Neanche 3 giorni e mi sono ricreduto, con la Flyme 5 è tutto più bello e sfruttabile, promossa a pieni voti. Per quanto riguarda l'ottimizzazione...sia della batteria che di qualche altra cosuccia...beh ancora un pò c'è da fare, ma come è stato per le Flyme passate...poco a poco verrà migliorato tutto. Flyme mon amour :D
-
Ciao,da info ufficiali fra poco ci saranno aggiornamenti anche per la versione I
Buona serata
-
Ultras, ma sei di Avellino? :D
-
appena appena + su ultras1911 ultras brescia;)
-
Ahahhahahhaha OK. Perchè sono da poco in questa città e vedo un po su tutti i muri la scritta "ultras1911"... Ma non so nemmeno cosa significa.
Scusate l'off topic.
Comunque ho fatto il reso della versione cinese e ordinato la versione internazionale... Speriamo arrivi presto.
-
Smartphone spettacolare c'è davvero poco da aggiungere
-
Io sono un appassionato di fotografia, avevo z3 e l'ho tolto perchè non mi dava possibilità di modificare il tempo di scatto... Questo meizu a volte sembra eccellente e a volte sembra pessimo... Devo studiarlo un po meglio appena mi arriverà la versione international
-
Ma con la versione A vi arrivano le notifiche ? Avevo sentito che tipo con whats app finchè non lo apri non ti arrivano...
Una volta installati i servizi google funzionano bene ? Vorrei comprare la versione A da grossoshop per risparmiare grazie :)
-
Quote:
yoshj
Ciao a tutti ragazzi, l'altro ieri, preso dalla scimmia, ho acquistato in meizu pro 5 64 GB , naviagando tra varie informazioni ho capito che avevo preso una versione cinese e non internazionale, ora mi chiedevo, è possibile flashare la ROM internazionale senza fare danni oppure i dispositivi hanno hardware diverso?
L'ho preso su amazon quindi posso renderlo, però se la cosa è facilmente risolvibile non è in problema. Grazie.
Ciao a tutti, ero interessato anche io a questa parte.
"ora mi chiedevo, è possibile flashare la ROM internazionale senza fare danni oppure i dispositivi hanno hardware diverso?"
Grazie in anticipo a chi ci illumina ;)
:huhu: Merry Christmas......................roftl
-
Ciao, se guardate nelle sezioni dei modelli precedenti ci sono guide su come fare, presumo che anche per il pro5 sia la stessa cosa(ho aggiornato un mx4 da A a I) ma conio pro5ho preferito prendere la versione I troppo comodo utilizzare aggiornamento Ota è non solo....... Poi certo il costo è diverso e se non ci sono problemi con la lingua inglese la versione A è ottima............ Auguri a tutti
-
Io ho la flyme 5 a è purtroppo ti devo dire che non arrivano notifiche il cell si addormenta spesso, insomma fanno un po' come li pare infatti sto aspettando la guida ufficiale per portarlo alla versione internazionale
-
Quote:
ultras1911
Ciao, se guardate nelle sezioni dei modelli precedenti ci sono guide su come fare, presumo che anche per il pro5 sia la stessa cosa(ho aggiornato un mx4 da A a I) ma conio pro5ho preferito prendere la versione I troppo comodo utilizzare aggiornamento Ota è non solo....... Poi certo il costo è diverso e se non ci sono problemi con la lingua inglese la versione A è ottima............ Auguri a tutti
ma una volta installata la rom int (I) dovrebbe essere uguale alla versione ufficiale e dovrebbero arrivare gli aggiornamenti ota ugualmente, o sbaglio?. Il tuo MX4 come si comportava a riguardo? Es. (sui ZUK versioni Z1, una volta convertiti da cina a int gli ota arrivano come se fossero ufficiali) :noword2:
-
Quote:
thegunman
Io ho la flyme 5 a è purtroppo ti devo dire che non arrivano notifiche il cell si addormenta spesso, insomma fanno un po' come li pare infatti sto aspettando la guida ufficiale per portarlo alla versione internazionale
Inviato dal mio PRO 5 usando
Androidiani App
"sto aspettando la guida ufficiale per portarlo alla versione internazionale"
Ok .....accenni a una "guida ufficiale" tu sapresti indicarmi in che discussione se ne parla o dove eventualmente reperire questa :)
-
A tutti voi e famiglie un Buon 2016 che doni, per ogni lacrima un sorriso e per ogni problema una soluzione :smoke:
-
Scusate ma sulla versione internazionale arrivano le notifiche oppure no? ...sarebbe un grosso bug! La parte telefonica dicono nelle recensioni che a volte si inchioda dovendo necessariamente incorrere nel riavvio del terminale! Confermate? La fotocamera come va? Verrei da un LG G4 con fotocamera da 16 mpx e apertura focale da 1.8 e con stabilizzazione ottica dell'immagine su 3 assi: vale la pena cambiare, mpx a parte?
Un ultima domanda. L'autonomia in ore di display acceso intorno a quanto si attesta? Vero che in alcune giornate si fanno 6 ore mentre in altre appena 3?
Una dritta comunque la posso dare. Gli aggiornamenti OTA sono legati al codice IMEI del dispositivo e non al firmware che monta, per cui regolatevi....un grazie in anticipo a tutti i lettori e un mega Thanks a chi mi risponde, ciao!
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Aggiungo che a causa del mio rinc.....mento mattutino ho corretto tipo 5 volte il messaggio e mi scuso per il ciambotto 😂
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
OGGI disponibile al Download manuale del file, peso di circa 775 MB
Flyme OS 5.1.2.0G per Meizu Pro 5 ;)
-
Si potrà aggiornare anche dalla versione a? Visto questa nuova versione denominata G ovvero globale?? Qualcuno sa qualcosa oppure c'è sempre da fare la procedura?
-
Quote:
thegunman
Si potrà aggiornare anche dalla versione a? Visto questa nuova versione denominata G ovvero globale?? Qualcuno sa qualcosa oppure c'è sempre da fare la procedura?
Androidiani App
Flyme 5, nuove versioni del firmware: Globale, Cinese ed Indiana - GizChina.it
Sarà comunque possibile installare il firmware “A” su dispositivi con firmware “G”, anche se ciò comporterà l’assenza della lingua italiana e dei servizi Play Store, oltre alla presenza di vari servizi dedicati agli utenti cinesi, per noi inutili.
Non sarà invece possibile installare il firmware “G” sugli smartphone destinati al mercato asiatico, i quali supporteranno solamente i firmware “A”.
Stessa cosa per il passaggio da firmare “G” ad “I”, procedura che potrebbe compromettere la stabilità del vostro smartphone, con eventuale brick.
-
Quote:
thegunman
Androidiani App
Ho convertito con successo dalla versione A alla versione G uscita stamattina. La procedura, non ufficiale, comporta il root del telefono.
-
Questo è confortante ma con quale guida? Non. Voglio fare casini grazie
-
Ragazzi ho appena acquistato da Amazon a 549€ il Meizu Pro 64gb che come versione è denominata EU, che versione mi ritrovo la I la G o la A?
Grazie.
-
Quote:
dade70
Ragazzi ho appena acquistato da Amazon a 549€ il Meizu Pro 64gb che come versione è denominata EU, che versione mi ritrovo la I la G o la A?
Grazie.
se è europeo dovresti avere la lettera I se ha la flyme 4.5 o la G se monta gia la nuova 5.0 (anche se dubito)
sul retro della confezione delal versione internazionale trovi la sigla Model: M576H TD-LTE (quelle cinesi hanno la H)
dovrebbe avere anche adattatore europeo
-
Quote:
dade70
Grazie.
Penso sia cinese.
-
Ma la versione Cinese si può trasformare in internazionale?
-
Quote:
dade70
Ma la versione Cinese si può trasformare in internazionale?
Di sicuro puoi caricare ultimo firmware internazionale convertendolo io l'ho fatto.
La procedura va rifatta quando uscirá un nuovo firmware G in quanto gli OTA non vanno
-
Quote:
tornado75
Di sicuro puoi caricare ultimo firmware internazionale convertendolo io l'ho fatto.
La procedura va rifatta quando uscirá un nuovo firmware G in quanto gli OTA non vanno
Confermo effettuata la procedura conosciuta ed è andato tutto a buon fine! Sarà effetto placebo ma sto trovando la versione g decisamente migliore rispetto alla a