mi trovi in difficoltà...tutti quelli trasformati...non c'è stato questo problema....hai fatto reset dati di fabbrica spuntando entrambi i cerchi...e riprovato il tutto?
Visualizzazione stampabile
potrebbe tranquillamente essere che Meizu sia corsa ai ripari facendo modifiche per evitare la procedura...
Da terminal emulator (con permessi di root attivi) se dai questi comandi cosa ti esce come modello?
su
id
cat /dev/block/platform/15570000.ufs/by-name/proinfo
@BB72
Grazie per la risposta. digitando i comandi che mi hai suggerito esce questo:
root@pro5:/ #
sai cosa significa? Se puoi fammi sapere. Sono stato sorpreso di ricevere la risposta direttamente da chia ha studiato la soluzione. Grazie di nuovo.
Ciao...
Questa è la stranezza del tuo device perché ti sarebbe dovuto uscire il modello del tuo device come una delle stringhe riportate nel post 1....quindi delle due l'una... o Meizu ha modificato le cose oppure il tuo Meizu è "particolare"....tu l'hai comprato imballato con sigilli? Era di un qualche operatore telefonico cinese?
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Ciao BB 72,
che fortuna che ho!!! Comunque io l'ho ordinato su "Fastcardtech", quando è arrivato la scatola non aveva il cellofan ed è arrivata un po lisa sugli spigoli (ma io l'ho imputato al trasporto!). Chissà se invece come dici Tu non era già usato ed era di qualche operatore cinese? Non ne ho idea di questo. Mi sarebbe piaciuto tradurlo completamente in italiano ma se non ho la strada per farlo come mi sembra di aver capito dal tuo commento me lo tengo così. Io ho attivato i permessi di Root ho installato Kingroot e tradotto in Italiano con Morelocale2. Le impostazioni però rimangono in Inglese come pura qualche applicazione come news, personalizza etc.
In realtà hai un'altra possibilità che al 99% può funzionare...sul tuo cellulare potrai avere la rom G in tutto e per tutto ma il tuo cellulare rimarrà comunque versione Cinese lato hardware...ovvero gli OTA G non funzioneranno e per ogni nuova G dovrai rifare tutta la procedura a mano....
Trovi la guida qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=500000
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
credo che il problema sia imputabile al modello particolare dell'utente e non ad una modifica fatta da Meizu, in questi giorni sono stati trasformati un bel po' di Pro5 con la tua procedura e tutti portati a termine con successo!
ne approfitto per ringraziarti @BB72
saluti
DanieleGS
Comincio a convincermi che questo terminale possa essere stato già usato e che magari come dici Tu possa essere stato già di qualche compagnia cinese. Comunque ho scritto dove l'ho comprato e qualche recensione non al top l'ho letta. Viste le condizioni della confezione qualche sospetto mi era già venuto.
secondo Te BB 72 e Daniele GS questa guida potrebbe funzionare? How To Install Custom ROM on Android
Non è facie rinunciare agli OTA attivi, piuttosto mi terrei le impostazioni in inglese. Che ne dire? Vi ringrazio.
[TUTORIAL] Change region/ID to International… | Meizu Pro 5 Scusate, intendevo questa!!
Puoi provare... È un po' più invasiva della procedura proposta da noi ma forse potrebbe fare la differenza perché rimpiazza completamente la partizione proinfo, ma se effettivamente è stato manomesso proprio in quella partizione allora potrebbe essere la soluzione
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Non credo...ma l'imprevisto può sempre accadere...quelle partizioni sono "delicate" ecco perché non ho mai preferito quel metodo ma il rimpiazzo della sola stringa come nella nostra guida
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
Ciao Daniele GS. Ho ritentato l'esecuzione delle guida ripartendo dal "factory reset" tappando entrambi i cerchi del Wipe e del format.
L'esito è sempre negativo; arrivo ad aprire il Pro Info con RB text editor e vedo solo una schermata nera senza alcuna stringa da modificare!!!!
Ciao a tutti. Io ho il pro 5 versione cinese, aggiornato alla 5.1.9. Vorrei sapere se la guida da seguire è sempre la stessa o se cambia qualcosa, grazie
@DanieleGS c'è qualcosa che non va... qualche mese fa ho eseguito questa guida per mettere la 5.1.6.0G sul PRO 5 asiatico di un amico riuscendoci alla perfezione.
Qualche giorno fa mi contatta dicendomi che è rimasto alla 5.1.6.0 e cercando gli aggiornamenti dice sempre che è aggiornato all'ultima versione.. come mai?
Semplicemente perchè non leggete quello che si scrive....e va bho' lo scriveremo per la milionesima volta:
Meizu dalla versione G ( a differenza delle versioni precedenti che si chiamavano I) non sta facendo aggiornamenti OTA tramite il solito rollout ma solo rilasciandoli nel sito Flyme
(nulla di drammatico, bisogna solo scaricare da cellulare stesso il file update.zip e tapparci sopra)
Buongiorno, eccomi qua possessore da poche ore del Pro5 ed ecco i primi problemi nel cambiare il firmware da A a G. Ho seguito alla lettera la guida di Daniele ma arrivato al punto di modificare il file proinfo con l'editor, le modifiche non vengono salvate. Sono partito dalla 5.1.9.0A perchè quella della guida non c'è in download, ma del resto si diceva che dovevano essere uguali le versioni A e G, giusto? Che devo fare secondo voi?
grazie
F
"Oggi grazie ad Aleksew from 4PDA.ru ed alla pronta segnalazione di maxant69 vedremo come trasformare il Meizu Pro5 asiatico ( A o U) nella nuovissima versione firmware G con OTA attivi ( quindi Globali a tutti gli effetti) e permessi di root."
Eh beh, io ho letto.. bisognerebbe aggiornare il thread piuttosto.
Buongiorno a Tutti,
non so quanti si possano trovare come me con il mio Pro 5 senza la possibilità di cambiarne la regione come risulta dai precedenti post; volevo dire che seguendo la guida di XDA sono riuscito nell'impresa di convertire in internazionale la mia flyme cinese.
Rispetto alla guida XDA di diverso ho salvato il file.IMG sulla root principale dello smartphone anzichè sulla SD card come indicato, per il resto ho seguito tutto alla lettera.
Ora è perfetto, nella versione internazionale e con OTA attivi.
Grazie anche ai consigli preziosissimi di BB72 e di daniele GS che mi hanno messo sulla giusta strada.