Originariamente inviato da
ed2
Prima di acquistarlo avevo dei dubbi proprio per i bug sulla versione global del firmware.
Così partendo dalla 6.0.1.0 globale stabile ho settato come lingua l'italiano come regione Italia e poi ho installato subito
e senza wipe la beta 7.8.24.7. C'è un po' di sbattimento per cancellare le app cinesi però funziona tutto quello che io uso del telefono : chiamate senza problemi come la navigazione internet su rete dati ,meglio usando il browser stock; il GPS con maps va perfettamente, la fotocamera è super non è possibile installare la gcam (credo che meizu impieghi delle api sue [?!?!!?]) l'hdr è però superlativo; nel complesso la camera mi piace molto.
Wifi direct per trasferimento dati ottimo, proiezione schermo su PC Windows 10 perfetto, connessione con cassa Bluetooth xiaomi senza problemi.
Resta qualche po' di cinese qua e là, tipo l'app dei temi ... sopravvivo
L'unica cosa che non funziona è l'nfc: puoi attivarlo e disattivarlo ma non legge un piffero, confido nello sviluppo. Funziona invece il sensore cardiaco ... indispensabile (). E anche il face unlock.
La batteria per me non è un problema: normalmente arrivo a sera, se devo ricaricare la ricarica è cmq super veloce !!
Funziona l'accensione programmata e la sincronizzazione con il calendario Google mi pare funzioni bene.
Devo dire che tutti i dubbi che avevo sono evaporati.
Inviato dal mio PRO 6 Plus usando
Androidiani App