CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 102 di 102 primaprima ... 25292100101102
Visualizzazione dei risultati da 1,011 a 1,013 su 1013
Discussione:

[S.O.S] Windows: Dubbi e Richieste d'aiuto generiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1011
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda l'immagine del disco, serve come backup ma anche per avere la possibilità di ripristinare il sistema, se lo fai al giorno 2.12, e tra un mese Windows fa i capricci perché hai installato qualcosa per errore, puoi tornare alla situazione del 2.12 eseguendo il ripristino dell'intero sistema. Il funzionamento dipende dal software, ma la maggior parte permette sia il ripristino completo che la semplice ricerca dei file da ripristinare all'interno del file di backup. Quanto al discorso batteria, non so quanto cambi usando la modalità da BIOS. L'autonomia da spento dipende molto sia da Windows sia dal software del produttore che si occupa di gestire l'alimentazione e l'ibernazione, ho riscontrato diversità tra modelli, ma la velocità di scarica può dipendere anche da altri fattori, temperatura etc etc.

    La batteria ormai è integrata, praticamente su tutti. Guadagni in spessore, ma perdi la possibilità di staccarla al bisogno. Volendo si può intervenire smontando il coperchio e scollegando la batteria, anche se e una opzione scomoda, e oltre che potenzialmente invalidare la garanzia non so se poi il notebook funziona correttamente.... Tocca accontentarsi secondo me.

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    andrrrroid (02-12-23)

  3.  
  4. #1012
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrrrroid Visualizza il messaggio

    Se leggi la risposta sopra su Ryouza, ho fatto gli "esperimenti" proposti, l'unico che non ho fatto è quello da spegnimento direttamente su BIOS, perdonami ma non essendo molto tecnologico se dovesse andar male qualcosa non saprei davvero come fare , in alternativa ho fatto lo "spegnimento forzato" da prompt dei cmd (non so se cambierebbe qualcosa rispetto allo spegnimento da BIOS).
    Cioe' in pratica non hai seguito l'unica procedura che dovrebbe funzionare in modo adeguato.

  5. #1013
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Cioe' in pratica non hai seguito l'unica procedura che dovrebbe funzionare in modo adeguato.
    Ho eseguito tutto, tranne questo sul BIOS. Credo di aver specificato di non essere molto tecnologico, nemmeno di come si fà un immagine disco. Per voi forse sarà una sciocchezza, per altri no, non vorrei commettere qualche pasticcio sul BIOS, per poca competenza.
    Qualcuno di voi ha già provato a fare questa procedura sul BIOS passo passo su Windows 11?
    Ultima modifica di andrrrroid; 02-12-23 alle 18:01

Pagina 102 di 102 primaprima ... 25292100101102

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy