Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrea
Si, il tool é quello
La durata dipende da molteplici cose. Il fattore principale é il numero di giga di RAM che hai.
Ti consiglio di lasciarlo andare di notte cosi non te ne accorgi. Un giro completo con otto giga dovresti finirlo in meno di otto ore.
Fammi sapere
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Allora? novità?
-
R: Schermata Blu!
Penso di provare a fare il memtest o sabato o domenica perchè ho alcuni impegni. In caso di novità ti risponderò quì.
Continuo ad avere errori tipo win32k.sys e simili. Pensi che questi errori di sistema siano dovuti alla versione windows installata male o difettosa?
Grazie davvero per il supporto!!! :)
~Tapatalk2~
-
Quote:
Originariamente inviato da Y5360android
Penso di provare a fare il memtest o sabato o domenica perchè ho alcuni impegni. In caso di novità ti risponderò quì.
Continuo ad avere errori tipo win32k.sys e simili. Pensi che questi errori di sistema siano dovuti alla versione windows installata male o difettosa?
Grazie davvero per il supporto!!! :)
~Tapatalk2~
Attendiamo il memtest allora ;)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Eseguito il primo test: mi ha dato pass senza errori.
Che faccio? riprovo? :)
-
Quote:
Y5360android
Salve a tutti!
Mi scuso con il moderatore se ho sbagliato a postare, ma secondo me penso che creare un nuovo post possa aiutarmi...
Espongo il mio problema: capita che ogni tanto, durante l'uso di giochi o anche quando uso chrome, il computer si blocca e mi butta alla schermata blu.
Riavvio il computer e faccio invia segnalazione errori. mi apre questo sito (
link) e da quel che capisco ho problemi ram. provo a scaricare il programma che analizza i vari errori, ma il link mi porta ad un sito che mi dice "file o directory non trovata"
Cosa devo fare? il problema è abbastanza fastidioso e piuttosto frequente. Premetto di avere cercato un po' ma non ho capito come agire...
Edit: altro errore. Win32k.sys
Grazie in anticipo :P
Caratteristiche PC:
Windows XP Sp3
Ram 2.0 GB
CPU 3.00 GHz
Intel Pentium 4
Ati readon HD 3450
Quote:
Y5360android
Eseguito il primo test: mi ha dato pass senza errori.
Che faccio? riprovo? :)
Noto che il topic è vecchio ma rispondo lo stesso magari ti è ancora utile.
Windows XP SP3 è un so ormai vecchio, obsoleto e non più sicuro.
I componenti che hai sono anche molto datati quindi forse ti conviene restare con XP per problemi di compatibilità / requisiti minimi (sempre se non vuoi altri so differenti da Microsoft) .
Visto che il test non ha trovato errori allora immagino che non ci sia alcun problema hardware nelle RAM. Forse a causare le schermate blu è qualche programma o un malware.
Per escludere qualsiasi problema software la soluzione più rapida ed efficiente è formattare il computer. Se non sai come si fa sono a tua disposizione per dubbi/chiarimenti.
Se dopo aver formattato hai ancora problemi l'unica cosa che puoi fare come ti ha consigliato Andrea è passare ad una distribuzione Linux.
Oppure cambiare computer, visti i componenti molto datati ne vale la pena di perdere tempo in molteplici test per verificare integrità hardware che non ti portano a nulla ;)
-
Ciao! Ti dico che sono riuscito a risolvere facendo funzionare il PC con un solo banco di ram. Se ne uso 2 da 1024 MB ho gli schermi blu, se ne uso 1, niente scermo blu. Adesso ho combinato un banco di ram da 1024 e uno da 512 MB e non ho problemi. Prima di combinare così ho formattato e sono passato a win seven, ma i problemi ci sono solo con i due banchi di ram da 1024 l'uno! Boh! :)
~Tapatalk~
-
Prova a mettere 1 banco da 1 GB e uno da 512 mb alternando le 2 ram da 1gb che possiedi così sapremo se è solo una ram che da problemi oppure se è il sistema a non "tollerare" 2 ram da 1gb
;)
-
Quote:
nexuser
Prova a mettere 1 banco da 1 GB e uno da 512 mb alternando le 2 ram da 1gb che possiedi così sapremo se è solo una ram che da problemi oppure se è il sistema a non "tollerare" 2 ram da 1gb
;)
Ho provato in entrambi i modi e i due banchi di ram (quelli da 1024) sono funzionanti al 100%
Per ora mi ritrovo così:
1) nel PC in questione, con un un banco di ram da 1024 insieme a una da 512 non ho più problemi di bsod.
2) in un PC più vecchio ho smontato la vecchia ram da 512 (messa nel PC in questione) e ho messo l'altra da 1024 e non ci sono problemi di instabilità.
Quindi:
Tutti i miei 3 banchi di ram funzionano correttamente.
Sembra che il sistema non regga i due banchi da 1024 quando lavorano contemporaneamente
Se non mi sono spiegato bene chiedimi pure di essere più chiaro :)
~Tapatalk~
-
Salve
Quote:
Y5360android
Ho provato in entrambi i modi e i due banchi di ram (quelli da 1024) sono funzionanti al 100%
Per ora mi ritrovo così:
1) nel PC in questione, con un un banco di ram da 1024 insieme a una da 512 non ho più problemi di bsod.
2) in un PC più vecchio ho smontato la vecchia ram da 512 (messa nel PC in questione) e ho messo l'altra da 1024 e non ci sono problemi di instabilità.
Quindi:
Tutti i miei 3 banchi di ram funzionano correttamente.
Sembra che il sistema non regga i due banchi da 1024 quando lavorano contemporaneamente
Se non mi sono spiegato bene chiedimi pure di essere più chiaro :)
~Tapatalk~
Chiarissimo
Ma il sistema è sempre stato così o c'è diventato? Perché in quel caso le cose cambiano..
Non credo sia più molto importante comunque ;)
-
Quote:
nexuser
Salve
Chiarissimo
Ma il sistema è sempre stato così o c'è diventato? Perché in quel caso le cose cambiano..
Non credo sia più molto importante comunque ;)
I vari bsod sono cominciati dopo aver potenziato la ram, che ho portato da 1024 a 2048 :)
~Tapatalk~