Twitter @veke87
Penso di provare a fare il memtest o sabato o domenica perchè ho alcuni impegni. In caso di novità ti risponderò quì.
Continuo ad avere errori tipo win32k.sys e simili. Pensi che questi errori di sistema siano dovuti alla versione windows installata male o difettosa?
Grazie davvero per il supporto!!!
~Tapatalk2~
---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
- Asus Memo Pad HD 7 -
- Samsung Galaxy Y -
Originariamente inviato da Y5360android
Attendiamo il memtest allora
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Twitter @veke87
Eseguito il primo test: mi ha dato pass senza errori.
Che faccio? riprovo?![]()
- Asus Memo Pad HD 7 -
- Samsung Galaxy Y -
Noto che il topic è vecchio ma rispondo lo stesso magari ti è ancora utile.
Windows XP SP3 è un so ormai vecchio, obsoleto e non più sicuro.
I componenti che hai sono anche molto datati quindi forse ti conviene restare con XP per problemi di compatibilità / requisiti minimi (sempre se non vuoi altri so differenti da Microsoft) .
Visto che il test non ha trovato errori allora immagino che non ci sia alcun problema hardware nelle RAM. Forse a causare le schermate blu è qualche programma o un malware.
Per escludere qualsiasi problema software la soluzione più rapida ed efficiente è formattare il computer. Se non sai come si fa sono a tua disposizione per dubbi/chiarimenti.
Se dopo aver formattato hai ancora problemi l'unica cosa che puoi fare come ti ha consigliato Andrea è passare ad una distribuzione Linux.
Oppure cambiare computer, visti i componenti molto datati ne vale la pena di perdere tempo in molteplici test per verificare integrità hardware che non ti portano a nulla![]()
Ultima modifica di Sdentato; 30-05-13 alle 10:28
Ciao! Ti dico che sono riuscito a risolvere facendo funzionare il PC con un solo banco di ram. Se ne uso 2 da 1024 MB ho gli schermi blu, se ne uso 1, niente scermo blu. Adesso ho combinato un banco di ram da 1024 e uno da 512 MB e non ho problemi. Prima di combinare così ho formattato e sono passato a win seven, ma i problemi ci sono solo con i due banchi di ram da 1024 l'uno! Boh!
~Tapatalk~
- Asus Memo Pad HD 7 -
- Samsung Galaxy Y -
Prova a mettere 1 banco da 1 GB e uno da 512 mb alternando le 2 ram da 1gb che possiedi così sapremo se è solo una ram che da problemi oppure se è il sistema a non "tollerare" 2 ram da 1gb
![]()
Ho provato in entrambi i modi e i due banchi di ram (quelli da 1024) sono funzionanti al 100%
Per ora mi ritrovo così:
1) nel PC in questione, con un un banco di ram da 1024 insieme a una da 512 non ho più problemi di bsod.
2) in un PC più vecchio ho smontato la vecchia ram da 512 (messa nel PC in questione) e ho messo l'altra da 1024 e non ci sono problemi di instabilità.
Quindi:
Tutti i miei 3 banchi di ram funzionano correttamente.
Sembra che il sistema non regga i due banchi da 1024 quando lavorano contemporaneamente
Se non mi sono spiegato bene chiedimi pure di essere più chiaro
~Tapatalk~
- Asus Memo Pad HD 7 -
- Samsung Galaxy Y -