sensa dubbio windows 95
Visualizzazione stampabile
sensa dubbio windows 95
Ma quando mai le imprese effettuano l'upgrade del sistema operativo contemporaneamente sulle macchine già installate?
Lavoro in una realtà medio-piccola la cui rete conta solo 52 client e ti assicuro che non ci pensiamo nemmeno a portare all'ultima versione di Windows i PC esistenti. Ma è sempre stato così: il sistema operativo client si cambia assieme all'hardware quando quest'ultimo è vecchio, salvo casi particolarissimi e sporadici.
Piuttosto, per la prima volta proprio con Windows 8, se ne è approfittato per resuscitare alcune macchine mezze morte sotto il peso di Vista! Non era mai successo, nemmeno con Seven.
Oggi, quando si sostituiscono alcuni client (perché ovviamente la sostituzione è scaglionata), si acquista 8 (8.1) che, checché ne dicano quelli che non vogliono affrontare le novità, è estremamente stabile e più performante di Seven a parità di hardware.
Poi che l'interfaccia Metro e le app non vengano utilizzate dalla gran parte degli utenti è vero, ma sarebbe molto sciocco rimanere aggrappati a un sistema operativo obsoleto (Seven), pur di buona qualità, e molto più pesante (e non parlo di avvio) di 8.
Che 8.1 non piaccia è un fatto, ma non certo perché non sia stabile: è una questione di abitudine a certi canoni (vedi il famoso pulsante Start) dovuti alla resistenza al cambiamento degli utenti e a un'interfaccia complessivamente triste e scialba dopo anni di colori, tridimensionalità e trasparenze a carrettate.
Hai ragione.
A parte il fatto da te citato "per resuscitare macchine obsolete" a chi viene in mente di mettere windows 8...
Dove lavoro io non viene nemmeno contemplato per motivi di probabile incompatibilità con i programmi usati che sono stati progettati per seven.
Quindi perché rischiare?
Le ditte che ci forniscono suddetti programmi non stanno studiando il software appositamente per windows 8 perché se lo hanno visto già superato dopo poco da windows 8.1 (parliamo di software molto costoso) e non ci pensano a farlo nemmeno per windows 8.1 dato che ad aprile arriverà windows 9.
Quindi brava microsoft.
ma scusa dove la vedi l'incompatibilità? io tutti i programmi che avevo su windows vista e 7 li ho anche sul 8 e 8.1.
e se ti servono programmi aziendali basta prendere 8.1.
dopo xp non più supportato da microsoft, ho visto molte aziende grandi, ma anche medie e piccole spostarsi su 8.1 PRO
Nb anche a me piace windows 8.1, a casa lo uso.
Nella mia realtà lavorativa (che credo sia diversa dalla vostra)non si usa per il motivo sopra citato.
Io non posso dire di più perché il software che deve funzionare nel pc è stato studiato per seven, e la mia azienda non si prende la responsabilità di farlo funzionare su 8.
Adesso è probabile che funzioni anche su 8, non lo metto in dubbio, ma se non fosse così chi ha deciso in tal senso si vedrebbe addossata la responsabilità di un danno da centinaia di migliaia di euro.
Forse anche io in questo caso opterei per seven...
Io uso 8.1 con soddisfazione il mio portatile con xp era di una lentezza imbarazzante mentre con 8.1 vola
Molti dicono di essere scontenti di Windows 8 ma per me non è così anche l interfaccia metro con le app mi piace molto :)
Se funziona su Seven molto probabilmente non avrete problemi su 8, il vero dolore è stato tra XP e Vista/7.
In ogni caso non conosco l'ambito in cui lavori, ma di solito si creano degli ambienti di test e si prova, non è possibile fermarsi deliberatamente qual'ora un client si rompesse quando Windows 7 non è più in vendita cosa farete? A quel punto non c'è tempo di prepararsi e fare prove.
Ma in fatti 8 è ottimo, migliore di 7 senza dubbio, ma a molti l'interfaccia non è piaciuta (in realtà il grosso è un misto di "non ho l'elasticità mentale di cercare un icona 2 pixel più in la, ho imparato a memoria tutto come una scimmia ammaestrata" e "ho sentito dire che fa schifo, quindi fa schifo").
Certo, in ambito lavorativo non si passa di certo ad occhi chiusi senza effettuare i dovuti test, ma non è ipotizzabile decidere di non upgradere mai più.
Si secondo me la cosa di Windows 8 fa schifo è una leggenda messa in giro dalle persone che lo hanno provato per primi quando ancora non era perfetto e da li tutti pensano che faccia schifo a prescindere. Di sicuro l interfaccia cambia completamente ma bisogna anche adattarsi un po'. Non si può accontentare tutti gli utenti alla fine un computer serve a far girare i programmi se i programmi vanno uguale dove sta il problema?
Win 8.1 mi sembra di gran lunga il migliore. Tutto quello che mi dava fastidio delle altre versione è stato sistemato. Graficamente gradevole, più sicuro e aggiornato e inoltre... Si avvia molto più velocemente! ;)
Ha ragione, 8.0 e' stato un fallimento ed e' durato poco infatti. come fai a dire falso?? che lo sanno tutti che e' andata veramente cosi'.Quote:
Dopo neanche un anno era già stato sostituito da Windows 8.1.
i drive grafici aggiornati non partono se hai 8.0 ma solo 8.1. ma ci sara' un motivo no??
sei stato TU fortunato. e le circostanze sono diverse..........Quote:
Cosa assolutamente falsa. Tutto è semplificato in windows 8, e i problemi che hai avuto te solo a pochissime persone sono successe. A me no per esempio
molti sono passati da 8.0 a 8.1 indolore e tutto perfetto. altri hanno riscontrato problemi.......ecc ecc
e solo da installazione da zero andava bene. (come quasi gli update dei sistemi nella storia)
comunque io ho dovuto togliere 8.1 anche perche alcuni Cellulari o tablet non riuscivo a farli riconoscere...........adb driver ecc ecc
visto poi che siamo in un forum specifico per queste cose.......
altra cosa. provato il tochscreen tanto famoso e nativo di 8.1...........una chiavica.
utile solo se si guardano foto o si usa Metro.
nel desktop, anche se vai nella selezione di un testo, devi chiamare tu la tastiera, non e' automatica.
e poi anche toglierla. haha
per selezionare dei testi, non si sa' cosa andava a selezionare, scomodissimo.
e lho provato su uno schermo grande il quadruplo di un cellulare. in teoria dovrebbe essere piu pratico no??
android anche su aschermo da 4.7 e' 100 volte piu pratico e usabile di 8.1 touch
Nella mia azienda avevano XP.........
quando usci 8, installarono Seven............ haha
giusto passare da xp a seven nelle aziende. Troppo vecchio ormai. non trovo utile passare a 8.1 da seven invece......
l'incompatibilita' non e' colpa solo del sistema. dipende anche dalle altre case.....
UN ESEMPIO: i salvataggi di Incredimail su seven, non sono compatibili su 8.
Visto che c'e questo problema, risolvessero no?? niente da fare dopo 1 anno.......
Altro:
dei modem telecom non avevano i drive per funzionare sul nuovo sistema. ma cacchio sai che sta per uscire ma ti vuoi muovere in anticipo??
e anche li' passarono diversi mesi
Votato Windows 7 perchè è quello che più si adatta alle mie esigenze ed ai miei usi. Questa usabilità purtroppo non l'ho avvertita in Windows 8. I sistemi più vecchi restano tali, vecchi e aggiungerei "nostalgici" :D
Altre incompatibilità di 8.....
Sul mio portatile Toshiba non riconosce il lettore. Bpensate un po.
Non ce proprio la lettera.
E la spia led dell hdisk è sempre perennemente accesa.
Cose strane ma è cosi.
Per altre ragioni ho poi rimesso Seven. E tutto OK.
Dopo 1 anno e mezzo, ho deciso di mettergli 8.1.1..............
Niente da fare. Stessa identica cosa
E non sono scarso con il PC.....ansi
Io avevo lo stesso problema con Win 7 che da un momento all'altro non mi trovava più il lettore e ho usato un programma della Microsoft. Cerca su Google e scarica Device Fix della Microsoft. Con me ha funzionato :D
Inviato dal mio S3 Mini con CyanoGenMod 11 usando Androidiani App
Salve a tutti vorrei un consiglio, dovrei far aggiornare un pc fisso del 2008. Sarei orientato ad aggiornarlo a windows 8.1 pro a 32 bit ma ancora non sono pienamente convinto in quanto non avrei familiarità con questo nuovo sistema. Il pc fisso in questione ha le seguenti specifiche:
CPU Intel pentium 1,66 ghz
Ram 2gb
Hard disk 300 gb
Non mi serve un supercomputer ma ne voglio uno rapido e veloce che sia reattivo per internet visto che lo userei per facebook, youtube, torrent e streaming di film. Mi consigliate 7 o 8.1? Motivi?? Grazie in anticipo
Ciao. Sicuramente Windows 8.1 è un ottimo O.S. ma per il tuo Computer ti consiglio Di andare per Windows 7 che, secondo me, è anche migliore.
Se installi Windows 8, potresti trovare molti problemi (Considerando il tuo PC).
Ciao!
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
grazie per avermi risposto, che tipo di problemi troverei? compatibilità?[/QUOTE]
Per la compatibilità basta che cerchi su internet trovi tutte le info.. Il problema principale è che il tuo PC è abbastanza "Vecchio" per aver installato un OS pesante come Windows 8, quindi troverai il computer notevolmente rallentato e altri vari problemi di questo tipo.. Invece, con Windows 7(Che bastano avere 1GB di RAM per farlo funzionare discretamente) Non avrai grossi problemi se non nessuno..
Te lo dico per esperienza in un mio computer di fine 2007(Più o meno simile al tuo dalle caratteristiche) originariamente con Windows Vista e poi aggiornato a windows 7 è funzionava perfettamente per molti anni, appena che, l'anno scorso, l'ho aggiornato a Windows 8, a cominciato ad aver problemi.. Sono stato costretto a tornare al 7.. :)
Per la compatibilità basta che cerchi su internet trovi tutte le info.. Il problema principale è che il tuo PC è abbastanza "Vecchio" per aver installato un OS pesante come Windows 8, quindi troverai il computer notevolmente rallentato e altri vari problemi di questo tipo.. Invece, con Windows 7(Che bastano avere 1GB di RAM per farlo funzionare discretamente) Non avrai grossi problemi se non nessuno..
Te lo dico per esperienza in un mio computer di fine 2007(Più o meno simile al tuo dalle caratteristiche) originariamente con Windows Vista e poi aggiornato a windows 7 è funzionava perfettamente per molti anni, appena che, l'anno scorso, l'ho aggiornato a Windows 8, a cominciato ad aver problemi.. Sono stato costretto a tornare al 7.. :)
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
A dir la verità Win 8.1 è molto fluido e reattivo, non da alcun tipo di problema anche con 1 GB di RAM... Non penso dovresti nemmeno avere il problema dei driver in quanto Win 8.1 è ottimizzato piuttosto bene (molto meglio di 8)
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
A dir la verità Win 8.1 è molto fluido e reattivo, non da alcun tipo di problema anche con 1 GB di RAM... Non penso dovresti nemmeno avere il problema dei driver in quanto Win 8.1 è ottimizzato piuttosto bene (molto meglio di 8)[/QUOTE]
Si, ma installare Windows 8.1 in un computer del 2008 non credo sia l'ideale.. Io consiglio di installare il 7 per andar sul sicuro..
Se dovessi installare il 7 quale versione mi consigli?
Ti consiglio Home Premium.. Se ti serve per un uso più professionale(Programmatore, Web Design ecc..) potresti provare Windows 7 Professional. Se fai una veloce ricerca su internet, troverai molti schemi di comparazione fra le tre versioni.
:)
Grazie! E per win 8.1 invece quale versione andrebbe meglio per il mio pc?
Comunque io sarei orientato a mettere win 8.1 perché su youtube ho visto molti video in cui windows 8.1 partiva il un attimo su portatili di 10 anni fa. Sul boot quindi vince 8, e poi per quanto riguarda le varie funzioni ho visto che sulla 8.1 è presente una funzione che affianca le varie finestre tra loro. In generale vorrei 8.1 proprio per questo. Con windows 7 mi dite che il pc sarà reattivo lo stesso? (apertura programmi, facebook, chrome, youtube)
Grazie! E per win 8.1 invece quale versione andrebbe meglio per il mio pc?
Comunque io sarei orientato a mettere win 8.1 perché su youtube ho visto molti video in cui windows 8.1 partiva il un attimo su portatili di 10 anni fa. Sul boot quindi vince 8, e poi per quanto riguarda le varie funzioni ho visto che sulla 8.1 è presente una funzione che affianca le varie finestre tra loro. In generale vorrei 8.1 proprio per questo. Con windows 7 mi dite che il pc sarà reattivo lo stesso? (apertura programmi, facebook, chrome, youtube)[/QUOTE]
Installando Windows 7, il computer non avrà rallentamenti, rispetto all'ultima versione di Windows XP, si accenderà un paio di secondi prima e le app saranno più veloci.
Se sei orientato verso 8.1, ti consiglio di installare la versione di base..
Win 8.1 in termini di boot è una abisso in confronto a Win 7
Per mia esperienza , posso dire che Windows 8.1 è un po' più pesantino di seven, e tra i 2 il più vecchio è anche più stabile.
Windows 8 invece è più prestante , seppur non di molto, di Windows seven, quindi per un pc datato sarebbe l'ideale Windows 8.
Per un PC datato meglio windows 8?! scusa ma si vede proprio che non sai quello che dici... Windows è pesantissimo in tutte le versioni :/
Sent from my XT1032 using Forum Fiend v1.2.8.
Il migliore è XP senza service pack 3 , ma io ho installato Windows 8 (non 8.1 nota bene) su pc con 1 gb di ram e processore 1.6 GHz single core , ed il proprietario che voleva buttarlo, ancora lo usa e mi dice che va benissimo.
Windows 8.1 è già più pesante invece.
Ovviamente no, parlo della preview riservata agli sviluppatori.
Windows Technical Preview - Microsoft Windows
Installato migliaia di xp sp3 erano perfetti...... quindi almeno per me Meglio sp3 che sp2.
Provato in anteprima windows10. Mi ha trovato tutti i drive da subito. e fatto i vari aggiornamenti.
Per adesso va perfetto.
Metro questa volta è in finestra. Quindi si può anche spostare. Molto più comodo.
Il tema è sempre quello uguale a 8. Tristissimo
E spigoloso. E senza trasparenze ancora.
non ci sono i widget e la parra a comparsa a destra e' stata tolta.
comunque per il poco che lho ho usato mi ha fatto un ottima impressione.
considerando che odio 8 ;)
Mega quotone!
Ma anche 8.1 moddato non va male... Mi ha resuscitato un netbook rendendolo davvero prestante 😉
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Se la giocano quasi a pari merito Windows 7 e Windows 8.
Ho scelto windows 8 perchè permette uno spegnimento ibrido che velocizza di tantissimo l'avvio del sistema, la gestione delle risorse è stata ottimizzata rispetto windows 7 e alla fine con classicschell menu si può ripristinare il tasto start con i suoi menù senza problema, la differenza non si nota quasi.
Soprattutto con l'ultimo hardware, prediligo da W8.1 update 1 in su. In attesa di W10 su cui hanno sistemato il menu. Logicamente solo a 64 bit
Il migliore è windows 7 professional o ultimaye
Dicono che su windows 10 ci sarà un key logger, è vero?