Secondo voi qual'è il miglior Windows?
- Windows 95
- Windows 2000
- Windows XP
- Windows vista
- Windows 7
- Windows 8
Inserite anche il perchè...
Visualizzazione stampabile
Secondo voi qual'è il miglior Windows?
- Windows 95
- Windows 2000
- Windows XP
- Windows vista
- Windows 7
- Windows 8
Inserite anche il perchè...
windows xp come compatibilità di programmi vecchi
windows vista è stato un aborto della microsoft
windows 7 e 8 rimangono i migliori e i più aggiornati ovviamente (anche a livello di sicurezza sono migliori rispetto a xp)
windows 8 in avvio è più veloce e mi sembra anche più reattivo (lo utilizzo direttamente come desktop io) e anche nella gestione driver sembra migliorato
Bhe, se di migliore si può parlare direi WIndows 7 per la compatibilità con i nuovi programmi
Windows 7, e rispettivamente al suo tempo windows 2000.
I 9x (compreso l'me) erano poco più di esperimenti, maledettamente instabili e con buchi di sicurezza grossi come una casa.
XP è stato solo un win 2000 con il tema grafico dei teletubbies e qualche wizard in più, sicuramente stabile dal sp2, ma comunque un colabrodo dal punto di vista della sicurezza.
Vista è stata una rivoluzione, un completo miglioramento di stabilità e sicurezza rispetto ad xp, peccato che I requisiti di sistema fossero dannatamente alti per l'epoca.
7 è vista con la barra cambiata ancora e meno servizi all'avvio, il vero miracolo si è avuto perché nel frattempo tutti i pc hanno almeno 2GB di ram.
8 tralascio che devo ancora trovare il tempo di installarlo e sono 8 mesi che l'ho comprato.
Windows 8 lo installato e non mi è piaciuto proprio... :bd:
Oh... Provo! Grazie mille!! rotfl
thanks!!
Io pure dico windows 8..non c è paragone con gli altri..quando vedo un pentium dualcore con win8 andare come un i5 con win7 rimango stupito :/
Tutte le critiche che hanno fatto sul nuovo os microsoft a mio parere sono inutili...si è vero che ha un interfaccia per tablet ma è anche vero che le ricerche son molto piu veloci, ecc ecc; sará che son giovane e mi piace imparare, infondo dopo una settimana capisci come funziona il tutto...chi lascia recensioni negative è spesso una persona che non ha piu tempo da perdere per imparare ad utilizzare nuove funzioni come il nuovo start, ecc...io son di questo parere :p
Ciao, il problema non è come usarlo, ma è che con questo sistema operativo molte cose sono rovinate. Comunque con start8 è tutto più facile. Lo ho appena istallato ed'è davvero bello.
rotfl
Guarda io dopo una settimana mi son chiesto a cosa servisse il tasto start che ci hanno "sbattuto" (non trovo altri termini) davanti agli occhi per anni :) così è molto meglio..poi la questione é soggettiva ;)
Non discuto che dal punto di vista tecnico 8 sia meglio, ma è dannatamente deprimente :(
È triste da morire... e vabbè l'essenzialità e l'attenzione al contenuto, ma qui si è esagerato.
È un po' come Office 2013 (uso Office365) e Outlook: le cartelle senza icone sono tutte uguali e alla fine per trovarne una impiego il doppio di prima.
Gb eco sum, hai raggione, non è come i vecchi Windows pieno di colori e vari..
Crigio, poi piacere o no è anche dovuta alla generazione, a noi abituati anche con i tablet è più facili ma a quelli abituati con il classico pc è difficile da imparare..
rotfl ti ho dato thanks in tutte e due messaggi. Ciao e grazie ancora..
Il piattume e l'eliminazione di molte icone lo trovo il leitmotiv di Windows 8 e, come quel funerale di WindowsPhone 8, non li trovo certo invitanti.
Poi è chiaro che qui ognuno si basa sulle proprie personali impressioni.
Difficile non è certo difficile, ma un fatto è oggettivo: W8 è un SO di transizione formato da due GUI molto diverse (per aspetto e funzionalità) e dissonanti fra loro: sembrano sovrapposte l'una all'altra in tutta fretta senza nessuna rielaborazione di integrazione. E infatti lo ha ammesso pure la Microsoft.
Ciò non toglie che tecnicamente sia un ottimo so.
Finisce il contest!!
1. Windows 7 (6 voti)
2. Windows 8 (3 voti)
3. Windows XP (3 voti)
4. Windows vista (1 voto)
5. Windows 2000 (0voti)
6 .windows 95 (0 voti)
:D contenti e soprattuto d'accordo col risultato? Perchè?
No,mi aspettavo piú voti per windows 95
io uso Windows 8 però devo dire che mi ha fatto inalberare in un paio di occasioni perché essendo ancora più blindato di seven non è facile fargli installare i driver senza firma.
per farlo bisogna andare in cambia impostazioni pc, generale,avvio avanzato, riavvia ora.
Qui bisogna scegliere la voce installa driver senza firma.
al riavvio sarà possibile fare l'installazione...
Il suo avvio è veloce ma è dovuto al fatto che lascia caricati nella ram le impostazioni che aveva poco prima di spegnerlo, quindi in alcuni pc diciamo avversi a Windows 8 l'uso di ram in situazione di riposo è elevato.
per ovviare a ciò basta fare un riavvio, questa operazione scarica tutta la ram riportando il suo uso a valori normali.
quindi dico che come sicurezza Windows 8 e seven come flessibilità Windows xp perché digerisce di tutto ma è il più vulnerabile.
Quote:
Originariamente inviato da Kentuchy
Per me, hai una versione beta di windows 8. Ti consiglio di scaricare da internet una qualsiasi versione e la crakki. Io ho windows 8 è tutto va bene, sopratutto dopo l'installazione sotto consiglio di start8.
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
La versione originale non è la pro e la core oppure core n che N stà per normal che è una versione fatta da Microsoft che esiste anche enterprise e pro per il mercato europeo che non ha il Windows media player perché la comunità europea ha chiesto di farla così, ma fortunatamente i pc che uno compra non hanno installato questa versione castrata.
Per craccarlo con i crak conviene fare l'attivazione telefonica....non vai a modificare i file system del S.O ed è a tutti gli effetti un'attivazione genuina.
Se infatti hai attivato Windows con un crack e provi a fare da prompt dei comandi come amministratore sfc/scannow ,il tuo Windows 8 al riavvio risulta non attivato, cosa che invece non accade con una attivazione telefonica.;)
Non ho fatto WAREZ perché non ho parlato di come si scarica Windows 8 illegalmente, ma di come si attiva legalmente (perché Microsoft ne è al corrente) Windows 8 con attivazione telefonica chiamano il numero verde della Microsoft.
Il mio Windows 8 è originale preinstallato nel pc che ho comprato a gennaio, e non sono io che ho parlato di crack, ma bensì di attivazione...(sono 2 cose differenti)
Se vi mancano i colori potete sempre scaricarvi una distro gnu/linux(ad esempio kubuntu) e installarvi compiz vedrete quanti colori.
Tornando alla discussione principale: ho win8 e mi trovo molto bene, veloce in avvio, nessun problema con i driver(cosa che ho combatuto molto con win7).
Per ora il miglior sistema operativo e ora si aspetta win 8.1(con il nuovissimo file system :D)
Windows Xp a me non è piaciuto per niente, non mi faceva collegare a Internet con ADSL
Windows 7 è ottimo è stabile
Windows 8 è la dimostrazione di quanto Microsoft tenga nel cambiare e rinnovare (al contrario di Apple)
Inviato dal mio C2105 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Luke56
In windows XP non potevi collegarti wifi per il motivo che ancora.nn esisteva..
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Secondo me è meglio l'8.1 mi trovo da favola *-*
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
La beta? Hai trovato un aumento di performance rispetto a Windows 8?