Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Problema ADSL Infostrada
Ciao, ho un problema con infostrada : sono circa 3 giorni che ho un adsl 7 mega che va più lenta del dial-up. Ho infostrada da circa 7-8 mesi e fin ad ora non era mai successo. Ho chiamato l'assistenza clienti e mi hanno detto che per loro non ci sono problemi e hanno chiuso. Come posso fare?
Il router è un Huawei HG532s che ho in comodato d'uso per 3 euro al mese.
Ho provato con 3 computer diversi e una smart tv e internet va lento in tutti
Ecco uno speedtest :Allegato 102290
La velocità in alcune ore del giorno cala pure di più: di sera sono arrivato all'incredibile velocità di 0.01 mbps in download
Ho provato pure utilizzando i dns di infostrada e sorpresa: la velocità è scesa ancora di più!
Se può essere utile ecco i dati presenti nella home del modem:
Upstream max rate (kbit/s) 1004
Downstream max rate (kbit/s) 8448
Upstream line rate (kbit/s) 640
Downstream line rate (kbit/s) 7616
Line standard G.dmt
Channel type Interleaved
Upstream SNR (dB) 19
Downstream SNR (dB) 13
Upstream line attenuation (dB) 17
Downstream line attenuation (dB) 21.5
Upstream output power (dBmV) 12
Downstream output power (dBmV) 19.5
Upstream CRC 1
Downstream CRC 0
Upstream FEC 3
Downstream FEC 0
-
Prova con i DNS google o open DNS e vedi se riaolvi, altrimenti guarda nel pannello di controllo 192.168.1.1 e vedi chi è connesso alla rete (può essere che qualcuno si sia connesso ed occupi la banda scaricando con un torrent ad esempio. Altrimenti, se tutto ciò non funziona, chiama infostrada, fa la voce grossa e minaccia di rescindere il contratto, visto che paghi per ben altra banda.
-
Ho provato con i dns google ma va lo stesso lento. Nel pannello di controllo del router esce che son connesso solo io.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
emanu37429
Ho provato con i dns google ma va lo stesso lento. Nel pannello di controllo del router esce che son connesso solo io.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
È tempo di far tremare infostrada
-
Allora aspetto 1 o 2 giorni e se la situazione non migliora minaccio di passare a fastweb
-
Stamattina ho fatto uno speedtest e la velocita e un po migliorata. Ora arriva a circa 3mbps
-
Ora è di nuovo calata a 0,5mbps senza che facessi nulla.
-
Con infostrada ancora oggi va a 0,01 e allora il 28 faccio la disdetta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
emanu37429
Con infostrada ancora oggi va a 0,01 e allora il 28 faccio la disdetta.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Dovevi farla subito ;)
-
Avrei una domanda ora : quale operatore metto ora? Sono a 1,7 km dalla centrale e nella mia zona ho visto quali operatori ci sono e ho trovato solo telecom e fastweb . a me interesserebbe l offerta fastweb joy solo internet . sono coperto fino a 20 mega in wholesale e vorrei sapere come va fastweb in wholesale. Infine vorrei sapere se posso usare un netgear dgn2200 oppure se devo prendere il loro modem per 3€ al mese.