CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

[INFOTHREAD ]Antivirus per Windows: il migliore c'è?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Question

    [INFOTHREAD ]Antivirus per Windows: il migliore c'è?

    Ciao a tutti.. ho cercato ma non ho trovato nulla riguardo questo argomeno.

    Vorrei parlare un attimo di antivirus per windows.. premetto che ho sia XP sia windows7(quest'ultimo mi dicono leggermente meno attaccabile rispetto XP)
    Secondo voi qual è il miglior Antivirus gratuito per widows???


    A me un tecnico ha detto che il migliore è AVIRA. Leggero,efficace e sicuro. Io ho sempre fatto affidamento su Avast ma mi ha detto che è uno dei peggiori o.O
    Si sa che ognuno poi dice la propria in virtu' della propria esperienza e del sentito dire,o semplicemente delle convinzioni.... io sinceramente ho sempre usato Avast, da poco ho ripreso a usare Avira,sulla fiducia di questa persona.
    Voi che ne dite?



    Ps

    Si sa,nessun antivirus garantisce una protezione totale.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di DrJaCk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Fare una classifica dei vari antivirus solo sulle esperienze personali è abbastanza inutile.
    Per molti motivi, per es. può accadere che l'antivirus A non riconosca un malware che viene invece bloccato dall'antivirus B, però se si studia bene la situazione, magari il mancato riconoscimento della minaccia era dovuta ad un mancato aggiornamento e analizzando meglio i due software di scopre che la percentuale di riconoscimento dell'antivirus B è maggiore di qualla di A.

    Inoltre, a volte ci sono grandi differenze tra le varie versioni di uno stesso prodotto, per esempio l'edizione 2013 e la 2014.

    Detto questo, Avira e Avast sono molto simili per carico sul sistema e per percentuale di riconoscimento. Quindi, no, Avast non è sicuramente tra i peggiori, anzi. Questa medaglia va senza dubbio al prodotto della Microsoft.

    Per avere un'idea meno personale e più "scientifica" sull'effettivo funzionamento dei vari antivirus, si può fare affidamento a fondazioni indipendenti che testano approfonditamente i prodotti, in maniera appunto scientifica e che rilasciano a intervalli regolari i loro rapporti.

    Dall'ultimo rapporto del 2013 di AV-Comparatives, società indipendente specializzata nel testare i vari prodotti di sicurezza, Avast, Avira e Bitdefender (tutti gratuiti) risultano nell'elenco dei "Top Rated".

    Nei test "Real World", cioè le prove effettuate non con condizioni da laboratorio, ma il più possibile ricalcanti la vita reale, l'unico prodotto gratis presente nei primi è proprio Avast.
    Il migliore come tasso di riconoscimento è Bitdefender.
    Quelli che impattano meno sulle risorse del sistema sono Bitdefender e Avast.
    Il vincitore nella ricerca comportamentale / euristica è Bitdefender.
    Nella rimozione di malware già attivi nel computer, vincono Avira e Bitdefender.
    Nella protezione anti-phishing vince Bitdefender.

    Nell'ultimo test "Real World", maggio 2014, i vincitori sono Bitdefender e Panda. Entrambi adottano la tecnologia cloud ed hanno un'interfaccia ridotta all'osso, configurazioni pressochè assenti, impatto sul sistema minimo.
    Saludos, DrJaCk
    ----------˄˄˄˄˄----------˄˄˄˄˄----------
    Se a qualcosa ti è servito,
    un Thanks è più che gradito!
    ----------˅˅˅˅˅----------˅˅˅˅˅----------

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Io prima usavo kaspersky, e mi sono trovato molto bene... Però siccome é a pagamento non conta io anche uso avira e mi trovo molto bene, sempre affidabile e preciso. Te lo consiglio anch'io
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Attenzione, ultimamente c'è un virus che trasforma i file in collegamenti e agirà non lo riconosce. Meglio avg free.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. ho cercato ma non ho trovato nulla riguardo questo argomeno.


    Si sa,nessun antivirus garantisce una protezione totale.
    Come hai già detto tu, non antivirus sicuro al 100% non esiste e sopratutto ognuno in base alle proprie esigenze, esperienze e tipo di computer che ha, preferisce uno o l'altro.
    Il consiglio che ti posso dare è di provarli e vedere quello che ti soddisfa di più.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Buon thread, ho modificato il titolo. Continuate pure

  8. Il seguente Utente ha ringraziato KlaasMad per il post:

    Brrmatteo (05-07-14)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Io uso kaspersky ed avast a pagamento e mi sono sempre trovato bene.
    Però vedo che molte aziende usano avast endpoint

    So con sicurezza che quello della Microsoft per Windows 7 e 8 è il peggiore in assoluto
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrJaCk Visualizza il messaggio
    Fare una classifica dei vari antivirus solo sulle esperienze personali è abbastanza inutile.
    Per molti motivi, per es. può accadere che l'antivirus A non riconosca un malware che viene invece bloccato dall'antivirus B, però se si studia bene la situazione, magari il mancato riconoscimento della minaccia era dovuta ad un mancato aggiornamento e analizzando meglio i due software di scopre che la percentuale di riconoscimento dell'antivirus B è maggiore di qualla di A.

    Inoltre, a volte ci sono grandi differenze tra le varie versioni di uno stesso prodotto, per esempio l'edizione 2013 e la 2014.

    Detto questo, Avira e Avast sono molto simili per carico sul sistema e per percentuale di riconoscimento. Quindi, no, Avast non è sicuramente tra i peggiori, anzi. Questa medaglia va senza dubbio al prodotto della Microsoft.

    Per avere un'idea meno personale e più "scientifica" sull'effettivo funzionamento dei vari antivirus, si può fare affidamento a fondazioni indipendenti che testano approfonditamente i prodotti, in maniera appunto scientifica e che rilasciano a intervalli regolari i loro rapporti.

    Dall'ultimo rapporto del 2013 di AV-Comparatives, società indipendente specializzata nel testare i vari prodotti di sicurezza, Avast, Avira e Bitdefender (tutti gratuiti) risultano nell'elenco dei "Top Rated".

    Nei test "Real World", cioè le prove effettuate non con condizioni da laboratorio, ma il più possibile ricalcanti la vita reale, l'unico prodotto gratis presente nei primi è proprio Avast.
    Il migliore come tasso di riconoscimento è Bitdefender.
    Quelli che impattano meno sulle risorse del sistema sono Bitdefender e Avast.
    Il vincitore nella ricerca comportamentale / euristica è Bitdefender.
    Nella rimozione di malware già attivi nel computer, vincono Avira e Bitdefender.
    Nella protezione anti-phishing vince Bitdefender.

    Nell'ultimo test "Real World", maggio 2014, i vincitori sono Bitdefender e Panda. Entrambi adottano la tecnologia cloud ed hanno un'interfaccia ridotta all'osso, configurazioni pressochè assenti, impatto sul sistema minimo.

    Ciao! sei stato molto dettagliato e preciso.. infatti era quello che cercavo.. però permettimi di non essere d'accordo con te quando all'inizio dici:

    Fare una classifica dei vari antivirus solo sulle esperienze personali è abbastanza inutile.

    Innanzi tutto nessuno nasce imparato, e nessuno senza esperienza può dire questo è meglio di quello,anche perchè effettivamente poi alcun dati parlano chiaro!
    io davo per scontato un parametro importante come L'AGGIORNAMENTO. Anche perchè di solito gli aggiornamenti sono automatici, e se qualcuno dimentica di farlo (avast ad esempio lo fa da solo) si aggiorna da solo...

    Questa persona qui mi dice che Avira è il migliore in asooluto in base alla SUA personale ESPERIENZA. Io per la mia PERSONALE ESPERIENZA pensavo fosse Avast... altro nn si può fare che raggruppare pareri e poi tirare le somme

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Come hai già detto tu, non antivirus sicuro al 100% non esiste e sopratutto ognuno in base alle proprie esigenze, esperienze e tipo di computer che ha, preferisce uno o l'altro.
    Il consiglio che ti posso dare è di provarli e vedere quello che ti soddisfa di più.
    non è una passeggiata provarli tutti

    Quote Originariamente inviato da KlaasMad Visualizza il messaggio
    Buon thread, ho modificato il titolo. Continuate pure

    Ciao!
    oh meno male.. già pensavo che qualcuno me lo chiudesse (.-.) eheheheheheheh

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Francesco2386 per il post:

    Brrmatteo (05-07-14)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 155 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Io uso herdprotect che utilizza 68 motori di antimalware dei più famosi antivirus e da un po di mesi che lo uso su windows 8.1 e mi sto trovando davvero bene,ecco però è un antimalware e non un antivirus.
    Vi linko la pagina herdProtect - Anti-Malware Multiscanning Platform in the Cloud
    Ultima modifica di Redwraith; 11-07-14 alle 12:09

  13. #10
    Androidiano L'avatar di alessio88ga


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Tra Avast e AVG non c'è tanta differenza, ma AVAST è un pelino meglio, anche come qualità di scansione e l'otima personalizzazione del firmware (in quello a pagamento).
    un'altro ottimo antivirus è Panda Antivirus (anche free). qualche anno fà era tra i migiloori, ora ha cambiato strada: installi solo i l programma e la lista dei virus è in internet così si aggiorna immediatamente e in termini di risorse spreca poco niente. io ho questo sul laptop

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy