CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 38 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 380
Discussione:

[OS] WINDOWS 10 - Thread di riferimento e supporto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho aggiornato due notebook da Windows 7 a Windows 10.

    Un notebook ha processore Intel I5 2,27 Ghz, sia prima che dopo l'aggiornamento non ha mai scaldato troppo, la ventola è quasi sempre spenta, salvo durante l'utilizzo di programmi di montaggio video.

    L'altro è un dual core AMD 2,2 Ghz. Purtroppo dopo l'aggiornamento la frequenza con cui la ventola si accende è maggiore.
    Ho osservato che l'uso medio della CPU è 1,6 Ghz, soltanto con l'antivirus e un programma che sincronizza la posta elettronica aperti.
    Ho disattivato circa 20 servizi, 10 effettivi visivi e tutte le app in background, e l'utilizzo medio della cpu è sceso a 1,4 Ghz.
    Ci sono stati dei leggeri miglioramenti ma non sono completamente soddisfatto.
    Magari in futuro valuterò di sostituire la CPU, perchè il mio PC non è da buttare.
    Avete qualche consiglio su come diminuire ulteriormente l'utilizzo della CPU?
    levare l'antivirus lasciando windows defender, magari accoppiandolo alla versione free di malwarebytes da usare di tanto in tanto per fare una scansione; dal task manager vedi programmi che usano troppa cpu? il portatile ha anche una scheda grafica ati/amd?
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato TheSteve per il post:

    ultrasound91 (03-11-15)

  3.  
  4. #262
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Il notebook che intendo ottimizzare è un HP Compaq 615.
    CPU: AMD Athlon X2 Ultra Dual Core QL-66
    Scheda video: ATI Radeon HD 3200
    Dopo l'aggiornamento a Windows 10, ho disinstallato il driver della scheda video, che era la versione per Windows 7.
    Ho anche selezionato la spunta "elimina software del driver".
    Ho riavviato, e ho installato il driver video per windows 10 (posseggo attualmente la versione più recente).
    I programmi per la sicurezza che utilizzo sono Avast Antivirus Free e Windows Firewall.
    Per quanto riguarda il task manager, i processi piu' utilizzati sono " gestione finestre desktop" e "system".
    La temperatura di base dei processori varia fra 50 e 55 gradi, per riprodurre un film in hd arriva a 70 gradi .
    A meno che non si possa fare altro, secondo me dovrei analizzare attentamente la lista dei servizi in modalità di avvio automatico e valutare se qualcuno può passare in manuale o in stato disattivato.

    Il notebook più potente, a riposo, ma comunque con molti programmi aperti in background, ha una temperatura che varia fra 55 e 60 gradi ma la ventola non si accende quasi mai.
    Ultima modifica di ultrasound91; 03-11-15 alle 05:55

  5. #263
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio comunque di levare avast perché di suo è pesante, puoi tenere il pc completamente al sicuro anche con l'accoppiata defender+ mbam free

    riguardo quei due processi, il loro consumo è anomalo e c'è parecchia gente che se ne è lamentata in rete, ti posso dare un paio di consigli

    per la gestione finestre: buttando un occhio su internet ho trovato persino persone che avevano nel computer un virus che copiava il nome dwm.exe e che consumava cpu, quindi ti consiglierei innanzitutto una scansione approfondita con l'antivirus; fai anche un controllo di integrità aprendo il prompt come amministratore (tasto destro su logo start per fare veloce) e digita sfc /scannow

    per il processo system: ho trovato che al 90% dei casi, il problema è l'incompatibilità di un driver col sistema e io sospetto che sia la scheda grafica il problema (perché pure io ho una scheda radeon e ho qualche esperienza passata). il mio consiglio è
    - rimuovere tutto il software relativo con l'amdcleanuputility
    - reinstallare il driver che è questo > Driver Mobility Radeon
    - controllare se windows update ti propone aggiornamenti per il driver grafico ed evitarli come la peste tramite questo tool > Windows 10 Troubleshooter o impostando nel pannello di controllo di non scaricare driver, andando in pannello di controllo > sistema > impostazioni di sistema avanzate (sulla sinistra) > scheda "hardware" > impostazioni installazione dispositivo
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato TheSteve per il post:

    ultrasound91 (03-11-15)

  7. #264
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Ho fatto anche un'installazione da 0, con il disco, e l'unico Driver che manca è quello della scheda video.
    Quindi non c'è il rischio che venga sostituito con una distribuzione di terze parti.
    Durante questo mese uscirà un aggiornamento importante di Windows, vediamo se ci saranno miglioramenti nelle prestazioni.
    Sia chiaro che non sto screditando Windows 10, semplicemente sto cercando di capire se è possibile ottimizzarlo per farlo funzionare correttamente su un vecchio PC.
    In settimana smonto la scheda madre e faccio una foto alla pasta termica, magari la sostituisco.
    Mi sembra di aver capito che AMD distribuisce anche i driver del processore, sono indeciso se sostituirli (attualmente ci sono quelli che Windows ha messo da solo).

  8. #265
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    285
    Smartphone
    nokia 603, lenovo s650

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Prima di installare w10 volevo chiedere un paio di cose:
    1- é meglio aggiornare direttamente da update, o meglio scaricare l'iso e metterla su dvd? Come deve essere eventualmente questo dvd?
    2- prima di aggiornare, devo backuppare qualcosa del mio pc? Si perdono i dati? Come e su che supporto devo eseguire il backup?
    Grazie del supporto :-)

    Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App

  9. #266
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simoneusala Visualizza il messaggio
    Prima di installare w10 volevo chiedere un paio di cose:
    1- é meglio aggiornare direttamente da update, o meglio scaricare l'iso e metterla su dvd? Come deve essere eventualmente questo dvd?
    2- prima di aggiornare, devo backuppare qualcosa del mio pc? Si perdono i dati? Come e su che supporto devo eseguire il backup?
    Grazie del supporto :-)
    La soluzione migliore per mantenere la tua vecchia configurazione e' fare l'update, ti rimangono anche tutti i programmi (a meno di forti incompatibilita')
    La procedura e' un po' lunga... deve scaricare 3 giga, e poi aggiornare, quindi dipende dalla rete e dal pc... circa 3-5 ore
    Con l'aggiornamento hai il vantaggio che il tuo seriale verra' associato al nuovo Win10, dopo i 30gg di prova.
    Dopo i 30gg il backup del vecchio sistema operativo verra' cancellato automaticamente e non potrai piu' tornare indietro, il produck key verra' convertito a win10, la licenza associata alla scheda madre.

    Se ti scarichi il dvd, sempre utile per fare un'installazione pulita da 0 o se in futuro hai problemi, ti basta un dvd da 4,7giga
    Ricordati che ti aggiorna a 64bit o 32bit a seconda di cosa hai installato ora, mentre il dvd scegli tu quale versione.

    I dati non dovrebbero essere toccati, ma e' sempre buona regola fare un backup dei tuoi documenti, foto, ecc., insomma di tutto quello che non vuoi proprio perdere in caso di problemi.

  10. #267
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao dopo l'aggiornamento a Windows 10 da Windows 7 non riesco più a collegare il navigatore Tomtom al PC x l'aggiornamento.qualcuno di voi ha lo stesso problema?
    Grazie

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  11. #268
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    149
    Smartphone
    xperia z1

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti il mio consiglio su w10 è quello di scaricare Windows insider e installarlo su unità esterna hdd esterna avviandosi col boot interno.ho un Acer travelmate 5630 del 2006 con installato w7 e devo dire che nonostante usb 2.0 gira molto bene senza senza rallentamenti o crash una volta installato fai la registrazione col tuo account Microsoft e stai sereno avviandolo quando vuoi e mantenendo il tuo o.s. Originale sul PC. Provare per credere

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

  12. #269
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ptrizio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti il mio consiglio su w10 è quello di scaricare Windows insider e installarlo su unità esterna hdd esterna avviandosi col boot interno.ho un Acer travelmate 5630 del 2006 con installato w7 e devo dire che nonostante usb 2.0 gira molto bene senza senza rallentamenti o crash una volta installato fai la registrazione col tuo account Microsoft e stai sereno avviandolo quando vuoi e mantenendo il tuo o.s. Originale sul PC. Provare per credere

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Buona idea. Mi piace! Perchè non apri un thread qui in sezione e scrivi una bella guida che spieghi bene come fare? Potrebbe essere utile ad altri

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  13. #270
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    149
    Smartphone
    xperia z1

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Una volta che hai scaricato w10 dalle istruzioni Microsoft e creato il file ISO insider preview prendi un hardisk esterno crei una partizione primaria ntfs e poi col programma AOMEI PARTITION ASSISTANT PRO avvii il programma Windows to go creator e lui lo installa su hdd esterno una volta installato riavvii il PC con f2 entri nel boot di sistema e lo fai partire da usb. Poi ti registri al prg insider preview e ti provi il tuo w10 senza rovinarti il PC.poi vai sul sito di ashampoo e gratuitamente ma con registrazione per chiave illimitata scarichi ashampoo antispy e così in un attimo chiudi tutte quelle porte aperte su w10 che ti spiano e ora buona notte.

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ptrizio; 06-11-15 alle 03:12

Pagina 27 di 38 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy