CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 38 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 380
Discussione:

[OS] WINDOWS 10 - Thread di riferimento e supporto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    592
    Smartphone
    GT-I9070, Osprey, Kenzo

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 194 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Salve,
    Ho lanciato la scansione del sistema con sfc /scannow nel cmd e mi ha trovato dei file non corretti (o mancanti...non so). Il problema è che non riesce a completare il ripristino di tali file. Mi tocca formattare???

    Stefa99
    Ultima modifica di Stefa99; 02-12-15 alle 15:40
    XiaoMi RedMi Note 3 pro 3/32

    ROM -> MiUI 9.1 Xiaomi EU
    Kernel -> stock

  2.  
  3. #282
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefa99 Visualizza il messaggio
    Salve,
    Ho lanciato la scansione del sistema con sfc /scannow nel cmd e mi ha trovato dei file non corretti (o mancanti...non so). Il problema è che non riesce a completare il ripristino di tali file. Mi tocca formattare???

    Stefa99
    Immagino tu abbia un qualche problema e quindi hai provato con sfc
    Tipicamente si ripete 2-3 volte, puo' essere che alcuni file abbiano priorita' diverse.
    Se non cambia nulla, puoi provare a fare un ripara dal disco di installazione, per evitare il ripristino o la formattazione.
    Conoscendo i file "incriminati" puoi anche provare a recuperarli (da qualche parte) e sostituirli manualmente... dipende dal problema e da come e perche' sei arrivato fino a li.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Stefa99 (02-12-15)

  5. #283
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    592
    Smartphone
    GT-I9070, Osprey, Kenzo

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 194 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Immagino tu abbia un qualche problema e quindi hai provato con sfc
    Tipicamente si ripete 2-3 volte, puo' essere che alcuni file abbiano priorita' diverse.
    Se non cambia nulla, puoi provare a fare un ripara dal disco di installazione, per evitare il ripristino o la formattazione.
    Conoscendo i file "incriminati" puoi anche provare a recuperarli (da qualche parte) e sostituirli manualmente... dipende dal problema e da come e perche' sei arrivato fino a li.
    Ho rilanciato il programma: lo avevo fatto solo una volta.
    In realtá non ho problemi (a parte il fatto che non riesca a condividere i file in locale...ma non mi serve per ora), ho provato perchè avevo letto qualche pagina dietro che c'è un virus che si sostituisce ad un'app di sistema...e visto che a volte il sistema, il gestore finestre o il module installer occupano tutta la CPU (che è una AMD sempron 120 single-core...quindi si sente), ho voluto provare.
    Se è normale questo loro urilizzo delle risorse (cosa probabile, visto il processore), allora lascio stare :-)

    Grazie,
    Stefa99
    XiaoMi RedMi Note 3 pro 3/32

    ROM -> MiUI 9.1 Xiaomi EU
    Kernel -> stock

  6. #284
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato a windows10,ma da qualche tempo ho una schermata blu con scritta "Windows ha riscontrato un errore ....." e riavvio un po' fastidioso ,inoltre il dowload degli aggiornamenti e' fermo da un mese sullo zero dowload in corso .. cosa posso fare .qualcuno puo' aiutarmi'Grazie

  7. #285
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rykina Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato a windows10,ma da qualche tempo ho una schermata blu con scritta "Windows ha riscontrato un errore ....." e riavvio un po' fastidioso ,inoltre il dowload degli aggiornamenti e' fermo da un mese sullo zero dowload in corso .. cosa posso fare .qualcuno puo' aiutarmi'Grazie
    Probabilmente hai qualche problema di driver.
    Prova a cercare dei driver aggiornati da installare manualmente.
    Non ho capito la storia degli aggiornamenti se sono bloccati o se non ce ne sono (il che e' normale... dovrebbero uscire martedi', piu' o meno)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Rykina (06-12-15)

  9. #286
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Probabilmente hai qualche problema di driver.
    Prova a cercare dei driver aggiornati da installare manualmente.
    Non ho capito la storia degli aggiornamenti se sono bloccati o se non ce ne sono (il che e' normale... dovrebbero uscire martedi', piu' o meno)
    Grazie gli aggiornamenti ci sono ma sono bloccati in dowload

  10. #287
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rykina Visualizza il messaggio
    Grazie gli aggiornamenti ci sono ma sono bloccati in dowload
    quali aggiornamenti ti segnala come disponibili? hai già installato il cosiddetto "fall update?

    prova intanto a scaricare ed eseguire il windows update troubleshooter
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  11. #288
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Ciao a tutti; volevo approfittare della sostituzione di pezzi del computer, per passare a win 10. Attualmente ho windows 8.1 con licenza retail, e pensavo di utilizzare lo strumento per la creazione dei supporti, per creare un supporto avviabile e installare win 10 da zero.
    Sapete se alla richiesta del seriale, posso utilizzare direttamente il seriale di W8.1 retail, oppure devo per forza reinstallare win 8.1 e poi aggiornare a win 10?

    Grazie

  12. #289
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markoma Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti; volevo approfittare della sostituzione di pezzi del computer, per passare a win 10. Attualmente ho windows 8.1 con licenza retail, e pensavo di utilizzare lo strumento per la creazione dei supporti, per creare un supporto avviabile e installare win 10 da zero.
    Sapete se alla richiesta del seriale, posso utilizzare direttamente il seriale di W8.1 retail, oppure devo per forza reinstallare win 8.1 e poi aggiornare a win 10?
    Grazie
    Non mi risulta si possa attivare Win10 direttamente con il seriale di win8.1
    Forse riesci a farlo telefonicamente e parlando con un operatore Microsoft.

    La procedura automatica e' piu' lunga... ma non proibitiva. Dopo aver aggiornato l'hardware, installi win 8.1 e lo attivi (non serve che aggiorni... o basta l'essenziale e qualche driver).
    Poi ti scarichi l'iso attraverso l'utility e aggiorni a win10, alla fine ti si attiva win10 automaticamente e dopo 30gg il backup del vecchio sistema win8 verra' cancellato e la licenza/attivazione definitivamente trasferita a win10.
    Eventualmnte formatti e reinstalli da zero win10 con il dvd.

    PS. spulciando in rete ho trovato questo che sembra smentire quanto ho appena scritto
    https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
    Eseguire un'installazione pulita con un'unità USB o un DVD
    Segui queste istruzioni per eseguire un'installazione pulita di Windows 10. Se vuoi eseguire gratuitamente l'aggiornamento a Windows 10, segui le istruzioni nella sezione Eseguire l'aggiornamento a Windows 10 con lo strumento. Se non hai ancora eseguito l'aggiornamento a Windows 10 e vuoi eseguire un'installazione pulita, dovrai immettere un codice Product Key qualificato per Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10 oppure acquistare una licenza per attivare Windows 10.
    ....pero' non e' molto chiaro.

    Infatti ho trovato anche:
    Perché non riesco ad attivare Windows 10? - Guida di Windows
    Hai creato un supporto e hai eseguito un'installazione pulita di Windows 10 invece di eseguire prima l'aggiornamento dalla versione precedente di Windows.

    Per eseguire l'aggiornamento a Windows 10 usando l'immagine ISO o il supporto di aggiornamento creato tramite lo strumento di creazione di supporti, devi selezionare l'opzione Aggiorna il PC ora.
    Se hai eseguito un'installazione pulita invece di un aggiornamento, ti verrà chiesto di immettere un codice Product Key di Windows 10 o acquistare una nuova licenza per attivare Windows 10. Il problema è dovuto al fatto che non è stato possibile registrare il tuo diritto all'aggiornamento gratuito nei server di attivazione perché non hai effettuato l'aggiornamento a Windows 10. Per risolvere questo problema, dovrai tornare alla versione precedente di Windows, assicurarti che la versione precedente sia attivata e quindi eseguire l'aggiornamento a Windows 10
    Poi facci sapere come hai fatto !!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    markoma (09-12-15)

  14. #290
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie; molto chiaro e completo. A giorni dovrebbero arrivare i pezzi da sostituire; poi faccio sapere come è andata .

Pagina 29 di 38 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy