CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[DOMANDA] Riprodurre audio da smartphone Android a PC Windows

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Malroth


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    261
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    [DOMANDA] Riprodurre audio da smartphone Android a PC Windows

    Come da titolo volevo sapere se era possibile ascoltare la musica in riproduzione sul telefono tramite le casse del PC (connettendolo con WiFi o Bluetooth, è indifferente).

    In pratica se faccio partire dal mio htc una canzone vorrei poterla ascoltare su PC (senza cavo).

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malroth Visualizza il messaggio
    Come da titolo volevo sapere se era possibile ascoltare la musica in riproduzione sul telefono tramite le casse del PC (connettendolo con WiFi o Bluetooth, è indifferente).

    In pratica se faccio partire dal mio htc una canzone vorrei poterla ascoltare su PC (senza cavo).
    Interessante domanda. Suppongo che dipenda molto sia dal terminale, htc nel tuo caso, e dal sistema operativo windows. Ho visto che ci sono alcuni software per windows per sincronizzare o condividere anche via wifi con il PC, compresa musica, come si fa per alcuni smart tv. Ho visto per esempio AirDroid anche quì sul forum ma non l'ho provato e non so se vale anche per sentire la musica in Play del terminale andorid su PC. Se riesco la provo. Cordialità
    Ultima modifica di VoglioImparare; 18-12-15 alle 13:03
    Se rispondo a domande sono solo consigli

  4. Il seguente Utente ha ringraziato VoglioImparare per il post:

    Malroth (17-12-15)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Malroth


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    261
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Tramite AirDroid posso selezionare la musica dal browser (senza poter visualizzare eventuali playlist o riprodurre in modo casuale l'intera libreria). Ma a me interessava poter avviare un brano dal telefono e poterlo riprodurre su pc, cosa che AirDroid a quanto pare non può fare.

    Grazie comunque per la risposta

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se il terminale facesse da server, e si vede da windows, si potrebbe utilizzare programmi come vlc per sentire ciò che invia il terminale in streaming quindi in via teorica anche i video. Non posso provare da windows perché sono su GNU/Linux mi spiace ma cercherò anche per windows. Cordialità

    EDIT - facendo una ricerca ho trovato https://www.androidiani.com/forum/an...spositivo.html con il post di NiloGlock che dice di provare SoundSeeder che mi sembra funzioni anche con wifi (condivisione musica su più dispositivi) penso sia una versione demo con alcune limitazioni. Usa sui PC Java.
    Ultima modifica di VoglioImparare; 18-12-15 alle 13:02 - Motivo: SoundSeeder
    Se rispondo a domande sono solo consigli

  7. Il seguente Utente ha ringraziato VoglioImparare per il post:

    Malroth (18-12-15)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Malroth


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    261
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, quell'app serve per connettere altroparlanti wirless

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Vedendo da Google Play https://play.google.com/store/apps/d...dseeder.player riporto
    SoundSeeder plays and streams your music via WiFi to additional devices and turns them into wireless speakers.
    All devices (Android, Windows, Linux, Raspberry Pi, ...) play your music in sync as one large sound system.
    Main Features:
    • Stream and spread your music at home or on your party to multiple devices in different rooms. (Multi room audio system)
    Sembra quindi che possa far "diventare" degli altoparlanti qualsiasi altro device compreso Windows. Cordialità
    Se rispondo a domande sono solo consigli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy