CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
Discussione:

2 Processi sconosciuti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    E cosa volevi che ti dicessero ?
    Comunque hai pagato per un codice che non hai, quindi ti hanno truffato.
    Se invece era onesto ti avrebbe detto: non c'e' problema, portami il pc che estraiamo il codice ...o spiegato come fare (trovi su Google)

    Magari il programma di installazione del crack ha anche la funzione disinstalla. Dovresti trovarlo, scaricarlo, lanciarlo e rimuovere.
    Ma nel pannello di controllo, disinstalla programmi non c'e' nulla?

    Se cancelli i file (....magari li sposti o li rinomini), il crack non funzionera' come si deve ... ma magari rimane un servizio od una impostazione da qualche parte che interferisce con l'eventuale attivazione normale.
    Sicuramente un'installazione pulita e' la cosa migliore e ti consente di verificare facilmente se Windows e' stato attivato regolarmente
    Alla prima attivazione online si lega alla scheda madre del pc, poi se formatti e reinstalli non serve reinserire i codici.
    Se poi Windows si attiva e quindi la licenza e' valida puoi recuperare il codice che non ti hanno dato o comunque la puoi associare all'account ed in futuro spostarla su un altro pc,

    Gli altri programmi che hai aggiunto avranno i loro codici e procedure di attivazione. Questo lo sai tu che li hai installati.
    Se poi lo ha fatto lo stesso tipo che ha attivato Windows ....bhe' la risposta la conosci.

    NB. il crack di Windows normalmente attiva anche Microsoft Office.

    PS. Ma finora l'antivirus non li ha rilevati? Strano.
    Il mio problema non tanto office che posso acquistarlo a 9€, ma è nero che costa 99...

    Il problema ora non so se il codice seriale di nero sia contraffatto anch'esso o sia stato pagato realmente (Effettivamente un codice seriale lo ho, si trova nel ControlPanel di Nero). Sai come posso verificare questo?

    EDIT: Rispondendo alla tua domanda, ho letto in giro che i 2 file in questione si mettono silenziosamente nelle eccezioni degli anti-virus. Ma nella lista delle eccezioni del mio AVG non ci sono. Ma cmq non lo rileva.

    Ho capito che windows va reinstallato, ma poi i driver vengono presi automaticamente da windows oppure vanno reinstallati manualmente?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Ultima modifica di TheDark52; 15-05-18 alle 09:41

  2.  
  3. #12
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDark52 Visualizza il messaggio
    Il mio problema non tanto office che posso acquistarlo a 9€, ma è nero che costa 99...

    Il problema ora non so se il codice seriale di nero sia contraffatto anch'esso o sia stato pagato realmente (Effettivamente un codice seriale lo ho, si trova nel ControlPanel di Nero). Sai come posso verificare questo?

    EDIT: Rispondendo alla tua domanda, ho letto in giro che i 2 file in questione si mettono silenziosamente nelle eccezioni degli anti-virus. Ma nella lista delle eccezioni del mio AVG non ci sono. Ma cmq non lo rileva.

    Ho capito che windows va reinstallato, ma poi i driver vengono presi automaticamente da windows oppure vanno reinstallati manualmente?
    Non conosco il tuo pc e non ho idea di chi e come ci ha messo le mani. Posso darti consigli ma non fare miracoli.

    Normalmente quando si acquista un software c'e' un codice nella scatola. Se lo scarichi online, ti arriva via mail.
    Tu sai chi e come ha recuperato ed installato Nero ... magari e' crackato pure quello, io che ne so.
    Non conosco Nero e non ti so dire se il seriale che vedi e' valido per l'attivazione ed in che forma.

    Non c'e' una modalita' unica, talvolta il codice che vedi nelle info e' la combinazione del codice che acquisti e del seriale della macchina, in pratica una sorta di identificativo che poi viene registrato sui server della software house. In quel caso chiedi a loro se e come riattivare il prodotto.

    In linea di massima Windows riesce a recuperare i driver... ma dipende da che hardware hai (nuovo/vecchio, comune/di nicchia)
    Se vuoi andare con i piedi di piombo, togli il tuo disco e ne metti un'altro. Fai un'installazione di prova e vedi i risultati: se Windows miracolosamente si attiva, se ci sono tutti i driver, se funziona il codice del Nero e degli altri software.

    AVG ? ... allora non c'e' da stupirsi.

    PS. Se mi dici la tua configurazione completa....

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da TheDark52 Visualizza il messaggio
    Il mio problema non tanto office che posso acquistarlo a 9€, ma è nero che costa 99...

    Il problema ora non so se il codice seriale di nero sia contraffatto anch'esso o sia stato pagato realmente (Effettivamente un codice seriale lo ho, si trova nel ControlPanel di Nero). Sai come posso verificare questo?

    EDIT: Rispondendo alla tua domanda, ho letto in giro che i 2 file in questione si mettono silenziosamente nelle eccezioni degli anti-virus. Ma nella lista delle eccezioni del mio AVG non ci sono. Ma cmq non lo rileva.

    Ho capito che windows va reinstallato, ma poi i driver vengono presi automaticamente da windows oppure vanno reinstallati manualmente?
    Non conosco il tuo pc e non ho idea di chi e come ci ha messo le mani. Posso darti consigli ma non fare miracoli.

    Normalmente quando si acquista un software c'e' un codice nella scatola. Se lo scarichi online, ti arriva via mail.
    Tu sai chi e come ha recuperato ed installato Nero ... magari e' crackato pure quello, io che ne so.
    Non conosco Nero e non ti so dire se il seriale che vedi e' valido per l'attivazione ed in che forma.

    Non c'e' una modalita' unica, talvolta il codice che vedi nelle info e' la combinazione del codice che acquisti e del seriale della macchina, in pratica una sorta di identificativo che poi viene registrato sui server della software house. In quel caso chiedi a loro se e come riattivare il prodotto.

    In linea di massima Windows riesce a recuperare i driver... ma dipende da che hardware hai (nuovo/vecchio, comune/di nicchia)
    Se vuoi andare con i piedi di piombo, togli il tuo disco e ne metti un'altro. Fai un'installazione di prova e vedi i risultati: se Windows miracolosamente si attiva, se ci sono tutti i driver, se funziona il codice del Nero e degli altri software.

    AVG ? ... allora non c'e' da stupirsi.

    PS. Se mi dici la tua configurazione completa....
    È un portatile asus normale. Nel pomeriggio vedo se c'è qualche disco di installazione dei driver nella scatola.

    Per quanto riguarda Nero dopo l'installazione inserisco il codice che sono in possesso. Se non lo riconosce, pazienza. Ne farò a meno.

    Per quanto riguarda windows 10 pro e office 2016 Professional acquisto delle licenze nuove su amazon.

    Se trovo il disco allora posso anche chiudere la discussione. Se non lo trovo, ti invio le info del mio pc tramite CPU-Z

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDark52 Visualizza il messaggio
    È un portatile asus normale. Nel pomeriggio vedo se c'è qualche disco di installazione dei driver nella scatola.

    Per quanto riguarda Nero dopo l'installazione inserisco il codice che sono in possesso. Se non lo riconosce, pazienza. Ne farò a meno.

    Per quanto riguarda windows 10 pro e office 2016 Professional acquisto delle licenze nuove su amazon.

    Se trovo il disco allora posso anche chiudere la discussione. Se non lo trovo, ti invio le info del mio pc tramite CPU-Z

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Ma e' un portatile ?????
    ... e allora dillo !
    Le cose potrebbero essere diverse, magari il modello preciso sarebbe utile.
    Hai lo sportellino per cambiare il disco o devi smontare tutto?

    Prima di comprare seriali, fai delle prove e vedi di risolvere.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da TheDark52 Visualizza il messaggio
    È un portatile asus normale. Nel pomeriggio vedo se c'è qualche disco di installazione dei driver nella scatola.

    Per quanto riguarda Nero dopo l'installazione inserisco il codice che sono in possesso. Se non lo riconosce, pazienza. Ne farò a meno.

    Per quanto riguarda windows 10 pro e office 2016 Professional acquisto delle licenze nuove su amazon.

    Se trovo il disco allora posso anche chiudere la discussione. Se non lo trovo, ti invio le info del mio pc tramite CPU-Z

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Ma e' un portatile ?????
    ... e allora dillo !
    Le cose potrebbero essere diverse, magari il modello preciso sarebbe utile.
    Hai lo sportellino per cambiare il disco o devi smontare tutto?

    Prima di comprare seriali, fai delle prove e vedi di risolvere.
    No, va smontato

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  7. #16
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDark52 Visualizza il messaggio
    No, va smontato
    I driver li trovi sul sito dell'Asus.
    Modello? Anno? E' ancora in garanzia?
    Hai detto che hai aggiornato, che sistema avevi prima?
    Che disco nuovo hai messo ? Partizione unica o sistema piu' dati?
    Il Nero a che ti serve ?

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    I driver li trovi sul sito dell'Asus.
    Modello? Anno? E' ancora in garanzia?
    Hai detto che hai aggiornato, che sistema avevi prima?
    Che disco nuovo hai messo ? Partizione unica o sistema piu' dati?
    Il Nero a che ti serve ?

    Ecco tutte le informazioni:

    Modello: X551CA
    Il pc in questione ha circa 5/6 Anni
    Prima montava Win 7 Ultimate
    Il Disco ha 500GB. Non so dirti di che tipo sia, ma presenta più partizioni (Partizione 0 che contiene EFI, Disco D con Ripristino windows e Disco C)
    Il Nero lo uso per masterizzare CD e DVD.

    Non ho trovato il DVD (all'interno della scatola c'è solo il manuale), ma ho trovato il modello per cui posso prendere questi driver: (Il modello è X551CA)

    Da sito ASUS: BIOS (Precisamente la versione 203 che è quella attuale che monto e che si riferisce alla mia versione visto che ho la X551CAP), Device di Puntamento, ASUS Splendit, ATK e EMI and Safety

    Da sito INTEL: Driver di grafica per Windows (che è un driver), e poi c'è un firmware denominato File di dati del microcodice del processore di Linux usabile solamente per Linux che non so se debba servirmi o no.(Precisamente ho Celeron 1007U 2MB cache 1.50GHz)

    Per quanto riguarda la scheda di rete, non so quale ho, ma dietro, oltre al modello del pc, vedo in un'altra etichetta che c'è scritto ATHEROS/AR5B125 quindi suppongo che il modello sia questo.

    Ti è possibile indicarmi dove trovare i driver per la scheda di rete e se fra quelli che ho elencato manca qualcosa?

  9. #18
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Non credo tu abbia problemi di driver.
    Forse ti serviranno i pacchetti per personalizzare il touchpad e gli hotkeys che trovi sul sito Asus.
    Lascia stare il bios. Se non hai problemi non aggiornare.

    Per i driver della Atheros AR5b125, il sito piu' affidabile mi sembra: ath-drivers.eu
    Se non ti funzionano le cuffie installa anche i driver Realtek HD Audio.

    Se usi il Nero per masterizzare e basta, ti consiglio BurnAware in versione gratuita.

    La partizione con il ripristino ? Immagino quello di Win10, visto che il disco era nuovo ...se ti serve la rifai.
    Per un sistema cosi' io normalmente installo in Legacy su spazio non partizionato, poi si arrangia Win10 a farsi la partizioncina.
    Sinceramente in EFI non ti so dire.
    Comunque salva tutto quello che ti serve su disco esterno.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Non credo tu abbia problemi di driver.
    Forse ti serviranno i pacchetti per personalizzare il touchpad e gli hotkeys che trovi sul sito Asus.
    Lascia stare il bios. Se non hai problemi non aggiornare.

    Per i driver della Atheros AR5b125, il sito piu' affidabile mi sembra: ath-drivers.eu
    Se non ti funzionano le cuffie installa anche i driver Realtek HD Audio.

    Se usi il Nero per masterizzare e basta, ti consiglio BurnAware in versione gratuita.

    La partizione con il ripristino ? Immagino quello di Win10, visto che il disco era nuovo ...se ti serve la rifai.
    Per un sistema cosi' io normalmente installo in Legacy su spazio non partizionato, poi si arrangia Win10 a farsi la partizioncina.
    Sinceramente in EFI non ti so dire.
    Comunque salva tutto quello che ti serve su disco esterno.
    Va bene. Un ultima cosa. Come vedo quale scheda audio monta il mio pc?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  11. #20
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDark52 Visualizza il messaggio
    Va bene. Un ultima cosa. Come vedo quale scheda audio monta il mio pc?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Di solito e' indicato in Gestione Dispositivi, oppure usi un programma tipo Aida, Speccy ...

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy